Voci di mercato stagione 2021-22

Aperto da Millenovecento Lazio, 02 Feb 2021, 06:56

Discussione precedente - Discussione successiva

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Quante partite da titolare per jo-jo? Ma che senso ha? Abbiamo Caicedo e ne prendiamo uno uguale? Poi, se vendiamo Felipao a 10, allora avrebbe senso. Ma forse avrebbe più senso prendere un giovane di prospettiva, non una ex promessa sul viale del tramonto. Insomma, spero sia una calla.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Ranxerox il 14 Giu 2021, 00:11
Ma se Orsolini costa 12 e ha giocato a fasi alterne a Bologna, Lazzari che ha giocato da titolare in campionato ed in Champions passando pure il primo turno, quanto dovrebbe costare?

Premesso che non ci credo, se davvero Orsolini costasse dodici andrebbe preso stasera stessa inviando direttamente l'assegno, onde evitare ripensamenti.
Io credo invece che così non sia e che anzi anche a 15 sarà difficile arrivare.
Orsolini non ha giocato "a fasi alterne". Fino allo scorso anno era senza dubbio il più forte dei loro ed era uno dei giovani italiani più interessanti, quest'anno ha avuto indubbiamente una flessione, ma parliamo sempre di un 24enne.
Uno che tra due anni potrebbe essere molto più forte (vedi LA).
Non credo si possa dire lo stesso per lazzari, per quanto per me è un ottimo giocatore.
La valutazione va fatta su età, ruolo, margini di crescita, stagionI precedenti (non solo l'ultima).
Ad esempio lazzari è un ottimo esterno ma molto legato al 352, quindi utile a meno squadre, quindi con meno mercato rispetto ad altri.

È come con correa stamattina: non si può dire che correa minimo devono dacce 40 e Orsolini a 15 è un furto. Non ha senso. Vai a vedere che hanno fatto rispettivamente in serie A e si nota come non abbia senso.

Se davvero il prezzo del Bologna è 12 perché hanno bisogno di soldi chiudemo sta trattativa stanotte. Non domani, stanotte. Se l'idea è sul 433.

PS. Jovetic invece mi sembra, come Loftus-cheek, un acquisto da 4312 da mettere accanto a immobile. Perché che possa ancora fare l'esterno (a livello atletico) non ce credo manco se lo dice tarallo.  :p

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Il nostro Giorgione il 14 Giu 2021, 00:39
Quante partite da titolare per jo-jo? Ma che senso ha? Abbiamo Caicedo e ne prendiamo uno uguale? Poi, se vendiamo Felipao a 10, allora avrebbe senso. Ma forse avrebbe più senso prendere un giovane di prospettiva, non una ex promessa sul viale del tramonto. Insomma, spero sia una calla.

Appena 6 partite da titolare e 780 minuti totali.
Mah

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.375
Concordo su tutto con Fat, è anche per questo motivo che vendere Lazzari così, senza pensarci, secondo me è sbagliato. Piuttosto ci proviamo, speriamo che Sarri revitalizzi Jony e Vavro, magari trasforma un ottimo esterno in un terzino, niente di assurdo.

I 24 anni di Orsolini, rispetto ai 27 di Correa (in base all'anno di nascita) pesano. Orsolini volendo lo compri, può stare tre anni e poi rinnovo, spalmando ulteriormente il cartellino, o plusvalenza se cresce bene, e ci sono le ragioni per credere che lo farà. Correa la squadra che lo compra avrà un giocatore 3 o 4 volte Orsolini, ma che al 90% non rivende, e avrà uno stipendio che parte dai 2.2M netti e non la metà.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Concordo su tutto con Fat, è anche per questo motivo che vendere Lazzari così, senza pensarci, secondo me è sbagliato. Piuttosto ci proviamo, speriamo che Sarri revitalizzi Jony e Vavro, magari trasforma un ottimo esterno in un terzino, niente di assurdo.

I 24 anni di Orsolini, rispetto ai 27 di Correa (in base all'anno di nascita) pesano. Orsolini volendo lo compri, può stare tre anni e poi rinnovo, spalmando ulteriormente il cartellino, o plusvalenza se cresce bene, e ci sono le ragioni per credere che lo farà. Correa la squadra che lo compra avrà un giocatore 3 o 4 volte Orsolini, ma che al 90% non rivende, e avrà uno stipendio che parte dai 2.2M netti e non la metà.

A 12 milioni non c'è da pensarci un attimo (se si cerca un esterno alto con le sue caratteristiche).

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Penso che Sarri abbia concordato con Tare, la costruzione della squadra del prossimo anno su 13-14 elementi potenzialmente titolari, cedendo tutte gli esuberi, giocatori inadatti ( i vari Patric, Vavro, Durmisi, ect...) facendo cassa e alleggerendo di conseguenza il monte ingaggi della squadra.

Il tutto condito dalla cessione di chi tra Marusic, Strakosha e Luiz Felipe non rinnoverà a breve.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.491
orsolini ha margini perchè ha fiato corsa decente tecnia e buon/ottimo tiro,
calcisticamente parlando però è uno poco intelligente, che è un grande limite,
specialmente se la squadra non è organizzata, sarri però è uno che crea una grande organizzazione di squadra, quindi ci potrebbe stare, come valori assoluti tra Correa ed orsolini imho non c'è partita,
el Tucu on fire può schiantare  anche le difese delle squadre top
(tra l'altro lui in genere in questi frangenti si esalta),
orsolini no, nemmeno nei suoi sogni, però ripeto in una squadra molto organizzata potrebbe fare molto bene

ps leggo ora di 12 ml , mi pare strano, ma a sto prezzo un esterno come lui (tutto incluso) è un ottimo affare
(per chi lo dovesse prendere)

FantaTare

Sostenitore
Lazionetter
* 3.458
Jovetic non potrebbe fare il titolare, per n-motivi.
Non potrebbe essere il sostituto di Correa, nel caso partisse (ma non sono affatto  sicuro che il Tucu vada via; anzi...).
Jovetic non è adatto per un 4-3-3 puro.
----
Ma se giocassimo con il 4-3-1-2 - come alternativa sulla trequarti e seconda punta - Jovetic potrebbe valere il rischio: da svincolato, e con un ingaggio attorno ai 2M, un contratto glielo si può anche offrire; e completi un reparto, già buono in partenza.
In questo caso, il grande investimento andrebbe fatto a centrocampo (la mezzala o il regista).
----
I soldi sono pochi: credo non abbiamo più di 15M da spendere in cartellini, ad oggi (il solito budget da EL).
Senza cessioni importanti: o si scambia (Torreira?), o si fanno prestiti (Loftus?) o si colgono le occasioni (Hysaj, Maksimovic, Jovetic).
----
Se partisse Correa (30/40M), ecco che poi potresti andare poi su un giocatore come Orsolini; e magari fare un altro colpo importante.
----
Dispiace per Radu. Vedremo, se pareggeremo l'offerta, quanto a durata del contratto.
In uscita, mi aspetto di far cassa con Caicedo, forse Strakosha (spero si riesca a rinnovare, anche per le liste), e Marusic (se entra Hysaj, a malincuore lo sacrificherei per 20/25M).

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Pijamose Felippetto,  il migliore tra quelli di cui si parla.

Orsolini discreto prospetto, ma gioca a testa bassa.
Non mi convince del tutto.

dezzomania

*
Lazionetter
* 1.443
Se (SE)  prendi jovetic  (spero di no) lo fai con un duplice scopo: scommessa a poco dopo un anno caratterizzato da continuità (un solo anno dopo anni deludenti) e un favore al suo procuratore (favore per favore, da incassare o già incassato)

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164

BladeRunner

*
Lazionetter
* 1.292
Ragazzi credo che dopo 3 anni di Correa si dovrebbe guardare ai fatti e non alle leggende !!!

Purtroppo sto ragazzo non ha un punto forte se non una buona velocità, per il resto, fisicamente non eccelle, anche grazie a come lo gestiva uno che manda in campo i giocatori pure rotti (vedi Milan-Lazio o Sassuolo -Lazio ) per quanto è ottuso , tecnicamente non è assolutamente quello che molti descrivono (8 gol 3 assist e 35 dribbling riusciti..........Meitè ne ha 32 per capire di che sto parlando, Boga ne ha 87, avendo giocato 200 minuti in meno tra infortuni e Covid).....imbarazzante anche il suo tiro in porta, quindi, cerchiamo di essere un po realisti !!

Ultima cosa a parer mio , non va rinnovato nessun contratto in scadenza 2021 !!

Contenuto sponsorizzato

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.491
Citazione di: BladeRunner il 14 Giu 2021, 01:23
Ragazzi credo che dopo 3 anni di Correa si dovrebbe guardare ai fatti e non alle leggende !!!

Purtroppo sto ragazzo non ha un punto forte se non una buona velocità, per il resto, fisicamente non eccelle, anche grazie a come lo gestiva uno che manda in campo i giocatori pure rotti (vedi Milan-Lazio o Sassuolo -Lazio ) per quanto è ottuso , tecnicamente non è assolutamente quello che molti descrivono (8 gol 3 assist e 35 dribbling riusciti..........Meitè ne ha 32 per capire di che sto parlando, Boga ne ha 87, avendo giocato 200 minuti in meno tra infortuni e Covid).....imbarazzante anche il suo tiro in porta, quindi, cerchiamo di essere un po realisti !!

Ultima cosa a parer mio , non va rinnovato nessun contratto in scadenza 2021 !!

va beh ma se giochi e dribbli a centrocampo o solo sull'esterno, non è come farlo nel cuore delle difese avversarie, che poi alla fine tocca anche vedere se dopo aver dribblato combini qualcosa di buono o meno,

BladeRunner

*
Lazionetter
* 1.292
Se provi un dribbling dentro l'area, salti l'avversario, ma un secondo avversario ti ferma rubandoti il pallone........hai effettutato un dribbling , anche se non hai segnato !!

Ripeto il fatto che il credo popolare dica che Correa abbia un ottimo dribbling e sia uno molto bravo a saltare l'uomo, E' UNA LEGGENDA, lo dicono i fatti !!

Il gol di Caicedo contro la Juventus, non dimostra nulla !!

Ha fatto 3 assist......

Serve gente li davanti statisticamente migliore nel rapporto gol/minuti giocati, e quindi più forti tecnicamente nel tiro in porta e nel servire palloni ai compagni !!

Sante93

*
Lazionetter
* 1.874
Citazione di: JSV23 il 14 Giu 2021, 00:00
Di Marzio dice Jovetic pista concreta
Ancora gioca?

Edit: vedo che sono stato ampiamente anticipato con la domanda :)

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.491
si ma se parli di numero dei dribbling e nomini giocatori che ne hanno fatti di più,
in se non ha senso, meite, credo che in 3 anni abbia in totale 3 goal e 6 assist,
proprio perchè dribblare dove gioca lui è più facile , ma chiaramente alla fine nel complesso porta zero vantaggi. se consideri st'anno in questione in totale ha 1goal ed u1 assist ,
Correa per dire con meno dribbling riusciti ha 8 goal e 4 assist perchè, se i dribbling
riusciti sono in numero minore, effettuarli in zone più calde del campo
(dove sono molto più difficili da fare) alla fine porta molti più vantaggi

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.281
Hysaj è italiano calcisticamente parlando?

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.098
Citazione di: JSV23 il 14 Giu 2021, 00:00
Di Marzio dice Jovetic pista concreta

Premetto che se lo dovesse chiedere esplicitamente Sarri tenderei a fidarmi a prescindere.
Però ecco, come già dissi in un post di qualche giorno fa, Jovetic quest'anno in Ligue1 ha si mostrato di avere ancora colpi importanti ma al tempo stesso di non poter più fare il titolare (se non per un numero assai limitato di partite) o garantire chissà quale continuità di rendimento e impiego. E dal punto di vista delle presenze totalizzate quello scorso è stato nettamente il miglior anno da quando veste la maglia del Monaco (tanto che sa più di eccezione che di regola, visto che negli anni precedenti ha anche giocato meno).

Poi se tocca dar via Caicedo per far spazio a Jovetic be dico anche no.

Contenuto sponsorizzato

Eagle78

Sostenitore
Lazionetter
* 6.650
ho appena scoperto che Jovetic ha "ancora" 31 anni, eppure sembra passata un'era geologica  :shock:

comunque concordo con chi dice che senza una cessione importante i soldi da spendere sono pochini (e non credo che la Lazio spenderà buona parte del budget per Orsolini) e quindi bisogna pescare situazioni alla Hysaj o provare a cercare qualche valido prestito alla Loftus C. , altrimenti è necessario cedere un Correa a una cifra lotitiana per tuffarsi nel mercato internazionale con margini più ampi di manovra.

Inoltre Sarri dovrà mettere un punto sulla situazione portieri che parecchi stanno sottovalutando.

Tom_Frost

*
Lazionetter
* 4.646
Jovetic può fare solo il vice luis alberto nel 4-3-1-2. E se fosse mi sta benissimo. Per tutto il resto è inutile.
Cmq DiMarzio continua a darci su pipponi, da Mazzarri in poi...

Discussione precedente - Discussione successiva