Voci di mercato stagione 2021-22

Aperto da Millenovecento Lazio, 02 Feb 2021, 06:56

Discussione precedente - Discussione successiva

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.647
Per me se la Lazio avesse voluto, negli ultimi anni sarebbe stata assolutamente attrezzata per accedere a una semifinale di EL. Il caso Salisburgo è emblematico, l'abbiamo sempre vista come una perdita di tempo, e quando siamo andati in CL abbiamo detto che l'importante era esserci ma senza illuderci di poterla vincere.

A me sembra che il cortocircuito concettuale degli obiettivi della Lazio dipenda dalla voglia di pararsi dalle critiche in caso di insuccesso. Dato che quest'anno la qualificazione in EL mi sembra più probabile della CL, penserei a concorrere per vincerla.
C'è talmente tanto gap tra le prime squadre e quelle dal 7 posto in poi che per me in serie A difficilmente non lotteremmo per rientrarci anche perdendo un po' di punti per strada per concentrarci sulla coppa.

BalkanLaziale

*
Lazionetter
* 8.708
Citazione di: Achab77 il 07 Mar 2021, 19:56
Te prego, dai.
:=))

La Champions League è una competizione più inequa che poteva esistere. Lo odio, ho scritto più volte. Noi siamo solo sacchi da boxe per il Bayern o il Real di turno che va a giocare finale e vincere. La competizione 'borghesiana'. Fatta per mantenere status quo nel calcio europeo.

Er_PeLaNz

*
Lazionetter
* 920

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
E comunque qui si parla del Siviglia come una squadra di scappati di casa

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Ma magari si, vincere la EL. Dopo vent'anni posso esse un po' scettico?

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.647
Citazione di: BalkanLaziale il 07 Mar 2021, 20:02
La Champions League è una competizione più inequa che poteva esistere. Lo odio, ho scritto più volte. Noi siamo solo sacchi da boxe per il Bayern o il Real di turno che va a giocare finale e vincere. La competizione 'borghesiana'. Fatta per mantenere status quo nel calcio europeo.

Atalanta e m.erde hanno sfiorato una semifinale e una finale, il Liverpool l'ha vinta, molte squadre in questi anni hanno partecipato brillantemente.
Bisogna capire quali sono le ambizioni, ma certo se non partecipi mai è anche difficile farlo.

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.413
a me certi discorsi, che non tengono conto dell'andazzo, delle possibilita' e del pregresso fanno ridere, senza offesa per nessuno...arrivare in fondo a  una coppa, fosse anche la Conference, ti servono almeno 18 giocatori validi e per validi intendo che se lasci in panchina 4 titolari il valore della squadra da 100 scende a 80, non a 40 !! perche senno' davvero fai brutte figure pure con la settima del campionato austriaco...e questo anche per non dover penalizzare la coppa o il campionato...con soli 13/14 giocatori di livello e altri due o tre che  puoi far ruotare quando giochi col Crotone o col Benevento , inseguire entrambe le competizioni non è possibile...dite che pero' snobbare le coppe non ti assicura il posto in champion?? vero...ma manco giocare al meglio e coi titolari in coppa ti da certezza di vincerla...se per le  mie possibilita' posso concentrare gli sforzi solo su una  competizione beh...a mio parere meglio   puntare alla champion che alla Conference...

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
La cl porta soldi, le altre no.

Se non arrivi in cl asciughi la rosa e non potendo cedere il posto ad un'altra esci ai gironi.
Oppure continui così,  e manco ti qualifichi, nemmeno il disturbo di presenziare.

Il tutto dopo aver comprato un dcsx giovane e forte.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Millenovecento Lazio

*
Lazionetter
* 5.369
L'EL è l'unico obiettivo che possiamo permetterci e dovremmo ogni anno tentare di conquistarlo. La CL se capita va bene ma non siamo pronti e rischiamo di fare figuracce.
La Confederation Cup può essere un bel traguardo nelle stagioni in cui va tutto a minchiam, come di due anni fa..., inoltre chi vince la Confederation è qualificata d'ufficio per la successiva EL.

Dopo lo stadio di proprietà e la maturazione di un settore giovanile di prim'ordine ( la Dea per esempio ha entrambi....), si può passare all CL come naturale competizione europea annuale.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Millenovecento Lazio il 07 Mar 2021, 20:20
inoltre chi vince la Confederation è qualificata d'ufficio per la successiva EL.

Uau.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
non abbiamo la forza per fare una squadra che giochi in campionato e l'EL per vincerla. se ti attesti in CL 2/3/4 anni magari poi la squadra per arrivare in fondo la fai (supponendo un ds che sappia lavorare)

GAC.
ma non stavamo parlando di quello.
Anch'io tra stare tre anni in cl e vincere la conference te dico meglio la prima perche magari pone le basi per altro.
Ma qui non siamo riusciti ad avvicinarci manco a vincerla l'EL.
Non significa essere la serie C europea né abbassare le pretese, ma significa che i tornei non se schifano perché una vittoria resta una vittoria.
Il senso del paragone con la coppa delle coppe derivava dal fatto che se un domani vinci la conference potrai anche aver affrontato una squadra armena, una albanese e una moldava, ma se poi vinci un trofeo europeo in finale con una squadra tua pari inglese o tedesca te ne sbatti al cazzo di chi hai affrontato prima. Sei arrivato in fondo ad un torneo europeo e festeggi come un pazzo, altro che serie C europea, coppa del nonno e cazzate varie.

Allora visto che a differenza di cl e El è più alla nostra portata (la vittoria finale) sempre provando ad andare in cl, ma non ce sputamo sopra manco avessimo il palmares europeo di una strisciata.
Perché sta cosa fa veramente ride. A esse boni

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Tarallo il 07 Mar 2021, 20:21
Uau.

Ti segnalo che era la ragione principale per vincere la Coppa Italia in diverse occasioni negli ultimi anni.
Ma davvero è bastato un giro in cl per illuderci che la nostra dimensione sia radicalmente cambiata rispetto ad appena quattro/cinque anni fa?

E chi dice che con le riserve siamo usciti dal girone El vero, ma è successo una volta. Altre tre giocate esattamente con lo stesso criterio sei andato avanti. E hai perso avanti coi titolari, non con le riserve. Sempre per riportarvi sul pianeta terra su cui la Lazio TITOLARE non va oltre i quarti di EL. Ad oggi.
Poi se mi volete dire che Patric e hoedt sono adatti col Crotone ma non con i campioni di Moldavia ok, prendo atto. Anche se non sono d'accordo

Contenuto sponsorizzato

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.647
Citazione di: FatDanny il 07 Mar 2021, 20:26
GAC.
Anch'io tra stare tre anni in cl e vincere la conference te dico meglio la prima perche magari pone le basi per altro.
Non significa essere la serie C europea né abbassare le pretese, ma significa che i tornei non se schifano perché una vittoria resta una vittoria.
Il senso del paragone con la coppa delle coppe derivava dal fatto che se un domani vinci la conference potrai anche aver affrontato una squadra armena, una albanese e una moldava, ma se poi vinci un trofeo europeo in finale con una squadra tua pari inglese o tedesca te ne sbatti al cazzo di chi hai affrontato prima. Sei arrivato in fondo ad un torneo europeo e festeggi come un pazzo, altro che serie C europea, coppa del nonno e cazzate varie.

Allora visto che a differenza di cl e El è più alla nostra portata (la vittoria finale) sempre provando ad andare in cl, ma non ce sputamo sopra manco avessimo il palmares europeo di una strisciata.

Fat, il tuo discorso fila ed è condivisibile.
Però in conference il problema non è eliminare le squadre turche e armene, e neanche il fatto che tu possa incontrare una pari grado inglese o tedesca (si parla di squadre che arrivano 7-8 in campionati dove comunque le forti cannibalizzano la competizione molto più che da noi. Un Southampton, un Getafe o un Magonza non sono tue pari grado, tecnicamente, sono comunque squadre da amichevoli estive). Probabilmente se te la giochi fino in fondo hai grosse possibilità di farti una finale, ma il problema è che arrivi alla fine di quella competizione distrutto e con il campionato che probabilmente ti ha depresso psicologicamente perché galleggerai a metà classifica già da gennaio. E questo perché (cortocircuito) non si riesce a costituire una squadra che nelle riserve sia non troppo lontana dai titolari. Non troppo lontana, non uguale o migliore, ci mancherebbe. Non troppo lontana, che significa finalmente cambiare strategia e provare a non accettare supinamente che non riusciamo a giocare 3 volte a settimana, una cosa che tutte le prime 5 squadre della serie A invece hanno imparato a gestire, o quantomeno ci provano da più tempo di noi, che invece preferiamo pensare che sia normale avere i titolari forti e una serie di comparse a riempire la panchina.

SSL

*
Lazionetter
* 9.149
Citazione di: FatDanny il 07 Mar 2021, 20:26
GAC.

A me sembra diventato tutto difficile per questa Lazio.
Purtroppo con i risultati buoni degli ultimi 2-3 anni non hanno posto mezza base per il futuro.
Mi ritrovo a pensare meglio giocare una a settimana. A meno di miracoli gestionali, siamo tornati alla casella del via. Per me Inzaghi pensa anche questo prima di firmare. E non ha tutti i torti eh..

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
all'Atalanta è bastato, Fat. e infatti potrebbe qualificarsi per il terzo anno di seguito. noi invece ci diciamo "annata storica per la qualificazione CL" e "vabbè dai alla fine l'intertoto è ok".
ossia, la morte della competitività sportiva.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Io invece sono spaventato dal fatto che mi sembra si sia scambiato un exploit con un salto di qualità se non definitivo quasi.
Il fatturato è lo stesso, il margine di manovra pure ma qui già diciamo o cl o schifo.

Temo che il risveglio sarà durissimo.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.434
se non andiamo in CL nelle partite di coppa giocherebbero le riserve. Sarebbero partite per dare minutaggio agli Akpa e ai Pereira. Se vai avanti bene, altrimenti amen. I titolari proverebbero a rientrare nelle 4 CL. Per me.
EOT

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
all'Atalanta è bastato, Fat. e infatti potrebbe qualificarsi per il terzo anno di seguito. noi invece ci diciamo "annata storica per la qualificazione CL" e "vabbè dai alla fine l'intertoto è ok".
ossia, la morte della competitività sportiva.

Comincia a porti il dubbio che ti sei sbagliato a ritenerti al livello dell'Atalanta.
Come società e conti, non come squadra titolare.
Noi restiamo la sesta forza del campionato.
Tu guarda, proprio quelli che vanno in conference. Vuoi vedere che non è proprio un caso che sia alla nostra portata?

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Per quanto mi riguarda non devo svegliarmi da niente. Le ho viste tutte. Dopo Lazio Udinese (che ha avuto luogo a Novembre, vorrei ricordare, con insulti associati ovviamente) ho cominciato a tifare ottavo posto e a dire che per me contavano 4 partite, più piedi per terra di così. Da due delle quattro volevo dignità, dalle altre due eliminare le deiezioni purulente sperando anche di contribuire al loro quinto posto o peggio.
Il bilancio finora non è neanche malissimo. Se nelle altre due otteniamo anche risultati identici, sarò contento della stagione, pensa. Poi tutto si gioca in estate, però.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.647
Citazione di: FatDanny il 07 Mar 2021, 20:46
Non lo so achab.
Io invece sono spaventato dal fatto che mi sembra si sia scambiato un exploit con un salto di qualità se non definitivo quasi.
Il fatturato è lo stesso, il margine di manovra pure ma qui già diciamo o cl o schifo.

Temo che il risveglio sarà durissimo.

Ah beh, su questo concordo.
Per me il problema è a monte della "simpatia" per la competizione da raggiungere, per me finché non risolviamo il problema di avere una rosa in grado quantomeno fisicamente di reggere 3 competizioni sono discorsi che lasciano il tempo che trovano.

E per quanto mi riguarda il risveglio per me è stato duro dalla fine del mercato estivo di quest'anno, che per me ha sancito l'impossibilità di consolidare quanto fatto prima e si è trasformato in un gigantesco segno della croce.
Chiaramente ci ho sperato e ci spero, ma i segnali mi sembrano quelli appunto di un exploit estemporaneo che genererà svariati mal di pancia anche in squadra e società a fine anno (sperando che il segno della croce magari invece faccia effetto, non si sa mai).

Discussione precedente - Discussione successiva