Voci di mercato stagione 2021-22

Aperto da Millenovecento Lazio, 02 Feb 2021, 06:56

Discussione precedente - Discussione successiva

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.931
Matri lascia la Lazio
Carrierona.
Poi ce lo spiegheranno questo stipendio buttato nel cesso: quale era la progettualità?

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
Come si può interpretare sta notizia? Non sembra molto sensato, visto il poco tempo che è stato qui.

Davy_Jones

Sostenitore
Lazionetter
* 9.321
Citazione di: FatDanny il 02 Lug 2021, 18:56
Come si può interpretare sta notizia? Non sembra molto sensato, visto il poco tempo che è stato qui.

entra marco parolo (guessing)

lollo1974

*
Lazionetter newbie
* 16
Io ho grossi dubbi su Sarri per me molto sopravvalutato
Non mi sembra un allenatore di salto di qualità .
La Lazio con l'Europa League ha bisogno di risalire la china e per farlo aveva bisogno secondo me non di Sarri e di una rosa competente .
Se inizi a vendere i forti come correa per comprare incertezze non si fara mai il salto di qualità e rimarremmo sempre lì

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
Citazione di: Davy_Jones il 02 Lug 2021, 18:59
entra marco parolo (guessing)

Mi dicono che Matri va a dazn. Semplice scelta professionale

Davy_Jones

Sostenitore
Lazionetter
* 9.321
Citazione di: FatDanny il 02 Lug 2021, 19:01
:x
Mi dicono che Matri va a dazn. Semplice scelta professionale

ma allora c'e' posto per marco parolo...  :DD

massirosa73

*
Lazionetter
* 2.865
Citazione di: lollo1974 il 02 Lug 2021, 19:00
Io ho grossi dubbi su Sarri per me molto sopravvalutato
Non mi sembra un allenatore di salto di qualità .
La Lazio con l'Europa League ha bisogno di risalire la china e per farlo aveva bisogno secondo me non di Sarri e di una rosa competente .
Se inizi a vendere i forti come correa per comprare incertezze non si fara mai il salto di qualità e rimarremmo sempre lì
Chi avresti voluto? :o

mazzok

Sostenitore
Lazionetter
* 6.867
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

scintilla

Sostenitore
Lazionetter
* 2.628
Per rispondere alla tua ultima domanda, secondo me sì, anche se hai "sbagliato" estate  :=))
Li ci sono state le importanti plusvalenze di Neto, Jordao e Murgia.
Comunque non siamo ricchissimi ma neanche poveri.

Sul market pool della CL e sui soldi derivanti dalla EL ti rimando ai relativi topic
CL: EL: (Aggiungo che le ritenute dell'UEFA causa Covid sono circa il 3.5% dei ricavi complessivi)

Entriamo in serva-mode8)

Ingaggi
Per ora siamo a -11M lordi, considerando acquisti (Sarri e Kamenovic), rinnovi (Radu si è abbassato lo stipendio) e cessioni.
Siamo invece a -0.5M se consideriamo anche tutti i giocatori che l'anno scorso erano in prestito a carico nostro.

Anderson = 2*1,31 = 2.62M
Basic = 1.5*1,31 = 1.965M
Hysaj = 1.8*1.81 = 3.258M
Totale: 2.62 + 1.965 + 3.258 = 7.843M

Quindi, esuberi no: -11 + 7.843 = -3.157M rispetto alla squadra a Roma l'anno scorso. Un altro buono stipendio per qualcuno che viene dall'Italia, un ottimo stipendio per qualcuno che usufruisce degli sgravi.
Esuberi si: -0.5 + 7.843 = +7.343M. Per tornare pari dovremmo liberarci degli stipendi di Vavro, Jony, Kiyine, Adekanye e Lukaku.

Se la società fosse abbastanza sicura di riuscire a liberarsi anche in prestito di un po' di quelli di cui si è liberata l'anno scorso, non dovremmo avere particolari problemi.

Ammortamenti
Per ora siamo a + 0.233M rispetto all'anno scorso.
Anderson: 8/4 = 2M
Basic: 10/5 = 2M
A Hysaj assegnamo almeno 2M di commissioni: 2/4 = 0.5M
Totale: 4.5M (4.733M con le operazioni fatte fino ad ora dalla Lazio).

Non è tanto ma nemmeno due spicci.
Basterebbe cedere Fares e Cicerelli a titolo definitivo per arrivare allo stesso aumento che abbiamo avuto l'anno scorso, 2M scarsi.
Cedere qualcuno in prestito non ti libera dell'ammortamento del suo cartellino.

Come costo allargato del lavoro (stipendi lordi + ammortamenti) siamo a 112.5M. L'anno scorso ne avevamo circa 119M. Con quei tre acquisti saliremmo a circa 125M, anche qui operando sulle zavorre dovremmo riuscire a tornare ai valori dell'anno scorso.

Secondo me non sarebbe così impossibile quindi fare queste operazioni, ma è il massimo che mi aspetto senza cessioni importanti.
Poi bisognerebbe concentrarsi sul cedere almeno le zavorre ora che la Salernitana non c'è.
Per fare altro secondo me servirebbero cessioni della prima squadra, porterebbero soldi e libererebbero spazi più importanti sia lato stipendi che lato ammortamenti.

Ma non finiamo nessuna quota di ammortamento? Ripartiamo esattamente dagli importi dell'anno scorso?

JJ67

*
Lazionetter
* 353
Citazione di: Ranxerox il 02 Lug 2021, 16:29
E certo, io dubito che Sarri non provi a vedere se uno forte come Leiva gli garantisca almeno un altro anno a certi livelli. Parliamo di un giocatore completo per intelligenza tattica, tecnica e visione di gioco. Il problema può essere solo la tenuta fisica considerata l'età, ma su quello ci si può tranquillamente lavorare.
Mettiamo dentro Hysaj, un altro centrocampista di livello ed un esterno offensivo che sa giocare il 433 entro l'inizio del ritiro. Poi vediamo come riempire le altre caselle del mosaico.

LL è il cc titolare fino a prova contraria. Magari non arriverà al 90° ma cambi ci sono (se poi sono 5, figuriamoci). Non c'è un'alternativa seria tra tutte quelle lette in giro. Torreira compreso che infatti sta ancora a bussa'.
Altro che inadeguato al gioco di Sarri, ad averlo avuto prima un giocatore con quell'intelligenza tattica. Sarà importante mettergli a sinistra una mezzala dinamica e concreta. Poi a imbastire il gioco ci peseranno i tre davanti, LA compreso.
Opinione personale.

Oggi il DS ha parlato riportando la questione mercato nei binari del buonsenso e di credibilità. E ciò non significa che non sarà un mercato efficace.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.124
Sarà, per me mettere leiva titolare in un 433 è mandarlo al macello.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
LL è il cc titolare fino a prova contraria. Magari non arriverà al 90° ma cambi ci sono (se poi sono 5, figuriamoci). Non c'è un'alternativa seria tra tutte quelle lette in giro. Torreira compreso che infatti sta ancora a bussa'.
Altro che inadeguato al gioco di Sarri, ad averlo avuto prima un giocatore con quell'intelligenza tattica. Sarà importante mettergli a sinistra una mezzala dinamica e concreta. Poi a imbastire il gioco ci peseranno i tre davanti, LA compreso.
Opinione personale.

Oggi il DS ha parlato riportando la questione mercato nei binari del buonsenso e di credibilità. E ciò non significa che non sarà un mercato efficace.

Completamente d'accordo con te

Contenuto sponsorizzato

alasinistra

*
Lazionetter
* 5.330
Citazione di: purple zack il 02 Lug 2021, 18:20
ma Elvedi no?
Lo segnalai dopo Svizzera Francia.
Credo sia veramente forte.

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.383
Citazione di: scintilla il 02 Lug 2021, 19:07
Ma non finiamo nessuna quota di ammortamento? Ripartiamo esattamente dagli importi dell'anno scorso?

Si sono esauriti rispetto all'estate scorsa gli ammortamenti di Proto, Abukar, Karo, Lulic, Parolo e Radu. Circa 360k, poca roba.
Già con Kamenovic aggiungiamo circa 600k.

scintilla

Sostenitore
Lazionetter
* 2.628
Si sono esauriti rispetto all'estate scorsa gli ammortamenti di Proto, Abukar, Karo, Lulic, Parolo e Radu. Circa 360k, poca roba.
Già con Kamenovic aggiungiamo circa 600k.

Grazie  :beer:

Sante93

*
Lazionetter
* 1.874
Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.383
Citazione di: Sante93 il 02 Lug 2021, 19:20
Ma si è capito che faceva?

Era un generico collaboratore di Tare

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.931
Guardava le partite gratis.

Contenuto sponsorizzato

dani2110

*
Lazionetter
* 25.446

Visto che ha ringraziato oltre che Tare, i ragazzi della Primavera, immagino avesse un ruolo dirigenziale con la Primavera stessa.

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.597
Citazione di: dani2110 il 02 Lug 2021, 19:32
Visto che ha ringraziato oltre che Tare, i ragazzi della Primavera, immagino avesse un ruolo dirigenziale con la Primavera stessa.
Ah io pensavo portasse la gnocca

Discussione precedente - Discussione successiva