Voci di mercato stagione 2021-22

Aperto da Millenovecento Lazio, 02 Feb 2021, 06:56

Discussione precedente - Discussione successiva

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 17.055
Ma difatti le parole del Mister sono molto chiare, questa squadra non ha esterni alti quindi non ci può giocare Lazzari ma manco Luis Alberto e Correa.

warren

Sostenitore
Lazionetter
* 3.239
Intanto er Maglia.

"Non dò percentuali per serietà.
Un giocatore sicuro al 90% ora può diventarlo, sicuro, al 20% in un attimo."

Ma che vuol dire????

Ardaizinho

*
Lazionetter
* 7.831
Citazione di: warren il 06 Lug 2021, 08:59
Ma che vuol dire????
che non sa niente. Classica frase da zero a zero. Credo che la storia della maglia verde abbia fatto male a molti. Ora ci penseranno 2 volte prima di dire cazzate

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.597
Citazione di: Ardaizinho il 06 Lug 2021, 09:05
che non sa niente. Classica frase da zero a zero. Credo che la storia della maglia verde abbia fatto male a molti. Ora ci penseranno 2 volte prima di dire cazzate
A me pare perseverino invece :)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.415
Volevo chiedere un vostro parere su questo mio pensiero:
a mio avviso Felipe Anderson da il meglio di sé sulla destra, per cui a Bologna chiederei Musa Barrow invece di Orsolini.
E' vero che è una punta centrale, ma gioca molto bene anche partendo da sinistra.

YellowZack

*
Lazionetter
* 27
Citazione di: trax_2400 il 06 Lug 2021, 09:11
a mio avviso Felipe Anderson da il meglio di sé sulla destra, per cui a Bologna chiederei Musa Barrow invece di Orsolini.
E' vero che è una punta centrale, ma gioca molto bene anche partendo da sinistra.

L'hanno appena riscattato dall'atalanta, improbabile lo cedano

Ardaizinho

*
Lazionetter
* 7.831
Citazione di: Grande Puffo il 06 Lug 2021, 09:07
A me pare perseverino invece :)
facile  :=))
Diciamo che il mio era più un augurio che una certezza

Millenovecento Lazio

*
Lazionetter
* 5.371
Tanto per distendere gli animi, direi che accanto alla supercazzola sul ruolo di Lazzari, se ne apre una ben più complicata:

che farà il buon LA nel 4 3 3 annunciato da Sarri? :?

Per me LA può imparare a fare il "Jorginho", a patto che si prenda un Top Interno (Basic non è Allan...) che corre e mena per 90 minuti.

Oppure potrebbe continuare a fare l'interno, in questo caso alla Hamsik, per intenderci, ma a quel punto dovremmo prendere un Top Mediano che faccia il "Jorginho" e nello stesso tempo che faccia filtro... :o

Terza ipotesi, quella che io caldeggio vivamente, è che il buon Tare non riesca a trovare gli esterni che Sarri vuole e si debba pertanto virare su un 4 3 1 2. A quel punto LA farebbe il lanciatore di punte, devastante a mio avviso. E potresti dare un senso quindi anche all'acquisto di Basic come titolare.  8)

Non so che ne pensate voi...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Abbonatodal72

Sostenitore
Lazionetter
* 5.556
Citazione di: Slasher89 il 06 Lug 2021, 08:29
Callejon non ha senso del gol?????

A sbucare dietro il difensore sul cross dell'ala opposta era una sentenza e noi dovremmo saperne qualcosa.
Ancora ho gli incubi

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.965

Anche per me gioca meglio a destra però a sinistra ci vuole un giocatore più ordinato e meno offensivo a quel punto. Cioè, per intenderci sia Insigne che Callejon erano ali che si facevano il mazzo quadro, chi non si sforzava era Higuain (e l'ha detto Sarri ieri sera), però c'è anche da dire che a Sarri piace molto Dybala, che di certo non è un'ala.

Quindi non escluderei un Anderson avanzato e LA dietro le punte, ad esempio, o un 4-2-3-1 con uno tipo Lazzari esterno alto e Anderson dall'altra parte, con LA trequarti e Milinkovic-Leiva/Basic a centrocampo (se arrivasse Basic), tutti moduli che Sarri ha già fatto.

Vediamo la presentazione che dice, si sa quando ci sarà?

Auro_sfL

*
Lazionetter
* 565
Citazione di: Slasher89 il 06 Lug 2021, 08:29
Callejon non ha senso del gol?????

A sbucare dietro il difensore sul cross dell'ala opposta era una sentenza e noi dovremmo saperne qualcosa.

Essere bravissimo in determinati movimenti non vuol dire avere senso del goal.
Callejon si cagava tanti di quei goal che neanche lo puoi immaginare.

Due me ne vengono in mente al volo proprio contro di noi:

Nel Napoli - Lazio 2-4 che ci manda ai preliminari di Champions
Nel Napoli - Lazio 1-0 all'andata dello stesso anno (questo praticamente a porta vuota).

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 62.282
Magari la metti a sinistra l'ala ordinata. Se giochiamo 433 (e non lo so. Non ci scommetterei casa, diciamo).

Boh, se c'è una cosa che mi è parsa evidente ieri è che è estremamente flessibile e lavora molto sul campo.

Non c'e un modulo fisso deciso a tavolino, non c'è un giocatore preciso che gli serve in un determinato ruolo, gli piacciono i giocatori bravi e disponibili ad apprendere. Il resto ci lavora su.

Contenuto sponsorizzato

Millenovecento Lazio

*
Lazionetter
* 5.371

Barrow o Mihaila e lo stesso Correa sono seconde punte, ottime per un 4 3 1 2. Anche Borré a mio era ottimo, ma credi sia stato lasciato andare dopo il chiarimento di Sarri. :pp

Dobbiamo rassegnarci a un 4 3 3 ma sperare che fra i quattro esterni che dobbiamo prendere ce ne sia almeno uno che possa fare anche da seconda punta e convincere così Sarri che la Lazio di cui s'è innamorato (perché di questo si tratta) ha più giocatori congeniali a un 4 3 1 2 invece che a un 4 3 3.  :p

Lezioni di calcio aggratisse... 8) :beer: :=))

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Destra sinistra non conta, ma se partiamo dal presupposto che cerchiamo un Insigne e un Callejon FA fa l'insigne, su questo non c'è dubbio.

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.558
Citazione di: Auro_sfL il 06 Lug 2021, 09:25
Essere bravissimo in determinati movimenti non vuol dire avere senso del goal.
Callejon si cagava tanti di quei goal che neanche lo puoi immaginare.

Due me ne vengono in mente al volo proprio contro di noi:

Nel Napoli - Lazio 2-4 che ci manda ai preliminari di Champions
Nel Napoli - Lazio 1-0 all'andata dello stesso anno (questo praticamente a porta vuota).
Co questo criterio anche Immobile non ha senso del gol.
Callejon la porta la vedeva benissimo anche da posizione difficile, o si faceva spesso trovare a un metro dalla linea al momento giusto...
A me Callejon ora non piace e lo vorrei il più possibile lontano da noi, ma negare il passato mi sembra non utile. è come se volessi convincervi che LA è bravo in interdizione perché alla fine anche Leiva non fa i tackle scivolati...

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Auro_sfL

*
Lazionetter
* 565
Citazione di: Laziostyle87 il 06 Lug 2021, 09:33
Co questo criterio anche Immobile non ha senso del gol.
Callejon la porta la vedeva benissimo anche da posizione difficile, o si faceva spesso trovare a un metro dalla linea al momento giusto...
A me Callejon ora non piace e lo vorrei il più possibile lontano da noi, ma negare il passato mi sembra non utile. è come se volessi convincervi che LA è bravo in interdizione perché alla fine anche Leiva non fa i tackle scivolati...

Forse dovrei guardare più a Cuadrado (messo da Sarri quarto di difesa) più che a Callejon.
Però a me l'idea di Lazzari terzo d'attacco stuzzica   :D

erlaziale

*
Lazionetter
* 4.223
Lazzari e Luis Alberto non faranno mai le ali.

Le ali verranno acquistate.

Punto.

Contenuto sponsorizzato

white-blu

*
Lazionetter
* 17.137
Chiedo ..
F.A.
Luka
Hysai 

Li potemo considera nostri ?

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.965
Citazione di: erlaziale il 06 Lug 2021, 09:56
Lazzari e Luis Alberto non faranno mai le ali.

Le ali verranno acquistate.

Punto.

Lazzari terzino significa ala destra alla Callejon, va comprata
Luis Alberto mezz'ala significa Leiva a centrocampo, e va comprato qualcuno che corrà come Kantè/Allan o il Leiva di 4 anni fa.

Per il momento Anderson e Basic non corrispondono a questi profili, idem Brandt, Kostic, Sanabria, Osolini, ecc

Il solo Kamarà è un nome uscito adatto a reggere un cc con Milinkovic e LA mezz'ali e difesa a 4.

Discussione precedente - Discussione successiva