Voci di mercato stagione 2021-22

Aperto da Millenovecento Lazio, 02 Feb 2021, 06:56

Discussione precedente - Discussione successiva

Conte_Oliver

*
Lazionetter
* 2.191
Per me corra può fare tranquillamente l'ala del 433 e pure bene, se poi vuole andare via si cercherà altro, se invece come spero rimanga serve solo una buona riserva per lui e felipe e con moro in aggiunta siamo a posto ...i soldi da investire servono nel centrale difensivo e nel mediano davanti la difesa che sono due ruoli chiave dove serve qualcosa

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.111
A me sembra che sarri sia stato abbastanza perentorio sulle ali e quindi su correa. Diciamo che iniziare col 4312 perché non si hanno ali per il 433 non mi sembra proprio il modo giusto per partire. Purtroppo I danni fatti dal ds sono stati enormi

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.797
Citazione di: Ranxerox il 08 Lug 2021, 23:53
Allora dopo il post di Aquila 1971, ad oggi, stamo messi così:  :=))

Strakosha
Marusic  L. Felipe   Acerbi   Hysaj
     Milinkovic  Leiva   xxxxxx
                    L. Alberto
           Immobile   Correa

Reina
Lazzari    Vavro     Radu      Fares
     Cataldi   Escalante   Akpa
                      Romero
          Muriqi            Anderson

Furlanetto, Patric, Moro, Caicedo,
marusic puo fare sicuramente la mezzala sinistra e lazzari terzino

cmqcisaremo

*
Lazionetter
* 394
Ma perché correa non può fare l'esterno di un 433?

E poi correa non è Luis Alberto, mai una parola fuori posto o un gesto polemico.

Teniamo lui e venga provato nel modulo

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.398
Per i vari discorsi tattici propongo aggiornamento dopo la parola del Comandante.
Ormai manca poco ....

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
A me sembra che sarri sia stato abbastanza perentorio sulle ali e quindi su correa. Diciamo che iniziare col 4312 perché non si hanno ali per il 433 non mi sembra proprio il modo giusto per partire. Purtroppo I danni fatti dal ds sono stati enormi

a me sembra piuttosto evidente che si punta al 4-3-3, che LA è visto come mezzala (ruolo degli ultimi due anni) e che Correa non viene visto ala, piaccia o meno qui dentro (parole di Sarri e di Pedullà).
Che si parta col 4-3-1-2 per necessità di mercato ci può stare Vaz, a mio avviso appena esce correa i sostituti sono già definiti e a quel punto chiudiamo ad effetto domino.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.111
Citazione di: FatDanny il 09 Lug 2021, 08:08
a mio avviso appena esce correa i sostituti sono già definiti e a quel punto chiudiamo ad effetto domino.

lo spero eh, ma dubito. se i nomi sono i due soliti (Sarabia e soprattutto Brandt) ci vorrà molto. Penso che alla fine Correa andrà in Premier per cash.

MasterMind

*
Lazionetter
* 4.810
Citazione di: DajeLazioMia il 09 Lug 2021, 05:59
e abbiamo la disponobilità (indice, stipendi, autofinanziamento etc) per prendere sia Brandt che Sarabia cedendo solo Correa? Sicuri?

In più pure Basic e si parla di Kamara.

Qualcosa non mi torna.

Quello è un altro discorso però, che si potrebbe portare avanti con qualche prestito in più. Ma il numero degli esterni è 2+FA

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
lo spero eh, ma dubito. se i nomi sono i due soliti (Sarabia e soprattutto Brandt) ci vorrà molto. Penso che alla fine Correa andrà in Premier per cash.

Sarabia è un nome soltanto se Correa va al PSG. E in quel caso il passaggio è immediato.
Altrimenti a mio avviso è più facile si vada su un Orsolini.
In ogni caso io invece sono abbastanza fiducioso del fatto che le trattative siano definite in larga parte e la questione sia prettamente burocratica.
Non stiamo depositando manco il contratto di Hysaj, quindi significa che veramente al momento c'è un impedimento tecnico.
Risolto questo arriveranno i giocatori per il 433 di Sarri.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.964
L'ho ha detto Sarri che la Lazio non ha esterni. Vale per Correa, ma vale anche per Jony e Adekanye che sono in rosa pure loro.
Se può farlo Jony, l'esterno alto, allora Correa può farlo bendato.

labombadesinisa

Sostenitore
Lazionetter
* 1.946

dezzomania

*
Lazionetter
* 1.444

Quoto con il sangue il giudizio su tare. Due anni di disastri. Ma sembra intoccabile e pure incontestabile per molti. Il credito per aver portato sms non sarà però infinito. E vediamo quanto tempo ci metterà per scontrarsi con sarri.
Sul profilo tattico il mister mi sembra categorico su due aspetti: difesa a 4 e giocatori che sposano profondamente il suo modo di lavoro. Mi aspetto sorprese. In tutti i sensi

Contenuto sponsorizzato

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 17.002
Pedullà marchetta troppo su Insigne, anche ieri sera ha suggerito (definendolo però, ad oggi, fantamercato) uno scambio Insigne - Luis Alberto con il Napoli.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.932
Comunque non capisco quale sia il problema di "dover" fare il 4-3-1-2 invece che il 4-3-3, e perché sia colpa di Tare e non di un tizio che per 5 anni ha messo chiunque dei suoi (ad esempio Parolo) anche fuori ruolo pur di fare un modulo che sfanculava buona parte dei nuovi acquisti ogni anno. Sacrificando anche i nostri due giocatori più talentuosi in compiti di copertura.

Giochi con LA Anderson/Correa e Immobile davanti. Fine. Come questi si mettono può essere trequartista e due punte, ma è più facile che LA venga a prendere palla a centrocampo per stazionare nella zona sinistra e Anderson preferisca giocare largo a destra in ogni caso, che divena un 4-3-3 atipico. Mentre se giocasse Correa, che ancora sta qua le posizioni offensive sarebbero le stesse del 3-5-2 ma con LA che farebbe quello che faceva nel 2017-2018.

Poi se arrivano 1-2 ali pure allora con Anderson si può pure cambiare e riportare LA a centrocampo, o cederlo.

Se si è già chiuso per Basic e Hsaj, oltre ad Anderson, per portarli in ritiro, è palese che l'idea sia questa, se no si chiudeva per un'altra ala non una mezz'ala.

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.597
Citazione di: labombadesinisa il 09 Lug 2021, 08:20
A me Orsolini intrigherebbe TANTISSIMO
Meno di Sarabia e Brandt , ma a me schifo non farebbe.

erlaziale

*
Lazionetter
* 4.218
Citazione di: Slasher89 il 09 Lug 2021, 09:01
Pedullà marchetta troppo su Insigne, anche ieri sera ha suggerito (definendolo però, ad oggi, fantamercato) uno scambio Insigne - Luis Alberto con il Napoli.

Se davvero LA chiedesse la cessione, lo scambio con Insigne (e conguaglio a nostro favore, considerando  il contratto del napoletano in scadenza) sarebbe la soluzione migliore per noi.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 17.002
Citazione di: erlaziale il 09 Lug 2021, 09:17
Se davvero LA chiedesse la cessione, lo scambio con Insigne (e conguaglio a nostro favore, considerando  il contratto del napoletano in scadenza) sarebbe la soluzione migliore per noi.

Sarò matto io ma lo farei anche senza conguaglio

Auro_sfL

*
Lazionetter
* 565
Io non capisco una cosa della radio ufficiale che ascolto ormai regolarmente tutti i giorni.
In questo momento è stato appena fatto un discorso sulle notizie di mercato e su ciò che scrivono i giornali, in riferimento a Luis Alberto. Al termine del discorso, cito più o meno testualmente: "perché non viene più fatto il nome di Loftus-Cheek? Non era una esplicita richiesta di Sarri? A un certo punto non si parla più di Loftus-Cheek, poi magari ce lo troviamo a Formello".

Mi chiedo che senso abbia tirare fuori, in un discorso, un nome di un calciatore specifico di cui non si parla più? Siamo in trattativa e vogliono dare un'anticipazione oppure è un nome buttato li per fare un discorso? E se è un nome buttato li a caso, che senso ha?

Contenuto sponsorizzato

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.708
Citazione di: Beppe78 il 09 Lug 2021, 09:03
Comunque non capisco quale sia il problema di "dover" fare il 4-3-1-2 invece che il 4-3-3, e perché sia colpa di Tare e non di un tizio che per 5 anni ha messo chiunque dei suoi (ad esempio Parolo) anche fuori ruolo pur di fare un modulo che sfanculava buona parte dei nuovi acquisti ogni anno. Sacrificando anche i nostri due giocatori più talentuosi in compiti di copertura.

Giochi con LA Anderson/Correa e Immobile davanti. Fine. Come questi si mettono può essere trequartista e due punte, ma è più facile che LA venga a prendere palla a centrocampo per stazionare nella zona sinistra e Anderson preferisca giocare largo a destra in ogni caso, che divena un 4-3-3 atipico. Mentre se giocasse Correa, che ancora sta qua le posizioni offensive sarebbero le stesse del 3-5-2 ma con LA che farebbe quello che faceva nel 2017-2018.

Poi se arrivano 1-2 ali pure allora con Anderson si può pure cambiare e riportare LA a centrocampo, o cederlo.

Se si è già chiuso per Basic e Hsaj, oltre ad Anderson, per portarli in ritiro, è palese che l'idea sia questa, se no si chiudeva per un'altra ala non una mezz'ala.

Io la vedo come te e sinceramente mi piacerebbe anche che la Lazio avesse un modulo di base e anche la possibilità di avere un modulo alternativo.
In quest'ottica il 4-3-3 e il 4-3-1-2 mi sembrano due moduli altamente spendibili e realizzabili anche in base agli attuali giocatori in rosa e quelli che si vogliono acquistare (se ad esempio hai un problema con gli esterni scivoli sul 4-3-1-2 avanzando magari LA da trequartista).

Millenovecento Lazio

*
Lazionetter
* 5.371
Citazione di: Auro_sfL il 09 Lug 2021, 09:23
Io non capisco una cosa della radio ufficiale che ascolto ormai regolarmente tutti i giorni.
In questo momento è stato appena fatto un discorso sulle notizie di mercato e su ciò che scrivono i giornali, in riferimento a Luis Alberto. Al termine del discorso, cito più o meno testualmente: "perché non viene più fatto il nome di Loftus-Cheek? Non era una esplicita richiesta di Sarri? A un certo punto non si parla più di Loftus-Cheek, poi magari ce lo troviamo a Formello".

Mi chiedo che senso abbia tirare fuori, in un discorso, un nome di un calciatore specifico di cui non si parla più? Siamo in trattativa e vogliono dare un'anticipazione oppure è un nome buttato li per fare un discorso? E se è un nome buttato li a caso, che senso ha?

Forse perché hanno  coperto che Loftus-Cheek costa meno di Torreira o Kamara? O magari poco più di Basic...?
O perché Correira in direzione Tottenham potrebbe agevolare la cosa?

Discussione precedente - Discussione successiva