Voci di mercato stagione 2021-22

Aperto da Millenovecento Lazio, 02 Feb 2021, 06:56

Discussione precedente - Discussione successiva

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 62.255
io tra Vavro e Patric ad oggi mi terrei Patric. Come livello.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: Millenovecento Lazio il 24 Lug 2021, 09:51
Innanzitutto vorrei interrompere lo shit storm che sta travolgendo Vavro. Per adesso sta facendo benissimo e non ha responsabilità sui gol presi.
Non è un fulmine di guerra ma d'altra parte l'unico centrale veloce che abbiamo è Ramos, che gioca sempre metà campionato. Contunuare a non rinforzare la difesa sarebbe un errore catastrofico. Serve un centrale veloce, Vavro o non Vavro.

A centrocampo con Basic al posto di AKAK dovresti tenere il livello alto a sufficienza.
Davanti è tutto ancora molto da capire. Io prenderei un esterno alto di livello in coppia con FA7 e mi affiderei alla crescita dei due pischelli. Moro mi ricorda molto la vicenda D'Amico...
Romero ha toccato sette, otto palle senza mai sbagliare nulla.

Bobby, Jony, Patric, AKAK, Fares, Durmisi devono uscire.

Non è una shitstorm.

È che i goal presi, purtroppo, portano la sua firma eccome.

Non solo sua, ma sbaglia proprio i movimenti.

Sarebbe dovuto uscire sul primo, e invece fa trascorrere un paio di secondi restando nella terra di nessuno anziché accorciare.

Suo secondo non legge proprio la traiettoria, che è pure più grave, malgrado la velocità dell'azione.

Corsican laziale

*
Lazionetter
* 2.873
Escalante è colpevole sul primo gol della Triestina... Lo venderei.

Corsican laziale

*
Lazionetter
* 2.873
Comunque c'è un abisso tra titolari e riserve.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Saymyname

*
Lazionetter
* 3.033
Pezzella è bravo ma viene da una stagione fortemente negativa, per dovere di cronaca.
Rugani sarebbe il profilo ideale:a basso costo, relativamente giovane, con fame di rilanciarsi. L'unico problema è che è della Juve, non so quanto siano disposti a venirci incontro.
Comunque sono operazioni da ultimi giorni di mercato, imho. Intanto mettiamo dentro Basic

PILØ

Sostenitore
Lazionetter
* 10.695
Citazione di: Corsican laziale il 24 Lug 2021, 10:00
Sul primo gol c'è la linea difensiva che è 10 metri più indietro di quello che avrebbe dovuto, lasciando il tempo al calciatore triestino di tirare in completa libertà mentre marcavano l'aria

MasterMind

*
Lazionetter
* 4.810
Citazione di: Corsican laziale il 24 Lug 2021, 10:00

Il primo goal della Triestina è la fotografia del livello basso delle riserve. Lazzari ed Akpa sbagliano l'1-2, Escalante esce male e invece di andare contro gli gira dietro tentando poi di fare fallo, Vavro resta dietro 10 metri invece di andare addosso all'attaccante mentre prepara il tiro

biko

*
Lazionetter
* 6.635
Citazione di: Corsican laziale il 24 Lug 2021, 10:06
Comunque c'è un abisso tra titolari e riserve.
Si, ma credo sia abbastanza normale, almeno per noi. 5 giocatori in panchina dello stesso livello dei titolari la vedo difficile. 😁

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Ardaizinho

*
Lazionetter
* 7.810
Non sono un tecnico e quindi posso sbagliare. Sul secondo goal sbagliano i centrali che rinculano verso la porta e perdono il riferimento dell' attaccante in area. Per altro era uno dei pochi giocatori della Triestina in area e mi sembrava una situazione di facile lettura. In area si marca. Sul primo gol per me il più responsabile escalante. Non puoi farti saltare con quella facilità stando davanti la difesa. I centrali potevano accorciare prima ma non parlerei di responsabilità. In fondo ha tirato da lontano non è che é arrivato in area.
Riguardo vavro il suo vero limite secondo me non è né la lentezza né la tecnica di base. Secondo me è tattico e di letture. Comunque non é un giudizio basato sulla partita di ieri. Parlo del vavro degli ultimi 2 campionati. Ormai poi certi giocatori a torto o a ragione sono puntati. Sono sicuro che se ieri muriqi non avesse segnato oggi farebbe parte del gruppetto degli impresentabili con vavro e compagnia. A certi giocatori gli contiamo gli stop sbagliati. Senza polemica mia opinione poi ognuno é libero di dire ciò che vuole

JSV23

*
Lazionetter
* 20.751
Sul primo gol nemmeno Strakosha fa una bella figura (ma in precedenza molto bene).

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.482
certo che siamo strani noi laziali. Decine di post che analizzano e commentano la prestazione della difesa di riserva, composta da giocatori fuori ruolo, e nessuno che parla della melodia di Sergey e LA e di come i nostri si trovino bene negli schemi del comandante, che sembrano fatti apposta per esaltare le loro doti.
E comunque il 4-3-3 è uno schema infinitamente più spettacolare del 3-5-2, sopratutto quando hai esterni come FA e terzini di spinta come Marusic e Hysai

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 62.255
Si, ma credo sia abbastanza normale, almeno per noi. 5 giocatori in panchina dello stesso livello dei titolari la vedo difficile. 😁
Certo che ci sta.
Ma diciamo che l'ideale, anche nei prossimi 2 anni, sarebbe avere 4 giocatori che possano insidiare i titolari, che possiamo immaginare in ballottaggio per una maglia anche contro la Juve di turno.

Con queste caratteristiche ne abbiamo uno solo, Lazzari.
Moro? Vediamo, sarebbe un colpaccio. Speriamo.

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 62.255
Citazione di: JSV23 il 24 Lug 2021, 10:27
Sul primo gol nemmeno Strakosha fa una bella figura (ma in precedenza molto bene).
Deve riprendere anche un po' le misure.
La nota positiva per me è che la mole di palleggio coi piedi richiesta è decisamente piu bassa e più semplice. Non ho visto neanche un passaggio dritto per dritto sul cc che scende (Reina per Leova era frequente lo scorso anno). Non mi pare almeno.
La difficoltà scende del 70%.

Corsican laziale

*
Lazionetter
* 2.873

Si ma possiamo migliorare in questo aspetto. Tipo Rugani per Vavro, Basic per Akpa, qualcuno buono per Jony...

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: MasterMind il 24 Lug 2021, 10:15
Il primo goal della Triestina è

una sassata da 25 metri sotto al sette.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.349
I due gol subiti sono arrivati all'87° e al 91°.
Io metterei in conto anche un certo calo di concentrazione, che non é un'assoluzione ovviamente, ma soprattutto il primo gol é stato un joker del giocatore triestino.

Millenovecento Lazio

*
Lazionetter
* 5.371
Sul primo goal sbagliano in tre e il tipo si trova a trenta metri dall'incrocio dei pali. Che deve fare Vavro...?

Sul secondo goal vedo molte più responsabilità di Patric poiché l'attaccante non viene da dietro Vavro ma dalla zona dov'era Patric. Anche se Vavro poteva ovviamente sopperire.

Manca assolutamente un signor difensore. Ramos è top ma chissà quanto dura...

In generale, Tare fatica tantissimo a prendere (e azzeccare...) difensori, esterni e incontristi. Questa cosa mi terrorizza... :s

Ardaizinho

*
Lazionetter
* 7.810
Intanto molte fonti tra cui anche la nazione di Firenze confermano che la Fiorentina vuole 4 milioni per callejon. Confermano anche la nostra offerta di circa 1 milione. Per me sta bene dove sta

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 62.255
Citazione di: Millenovecento Lazio il 24 Lug 2021, 11:00
In generale, Tare fatica tantissimo a prendere (e azzeccare...) difensori, esterni e incontristi. Questa cosa mi terrorizza... :s
Tare ha portato Biava Dias De Vrij Acerbi Ramos.

Alcuni li toppa, alcuni li azzecca.

Come esterni ha portato Keita Correa Anderson, come giovani Moro e Romero e a suo tempo Neto anche se era operazione di appoggio.

Alcuni li azzecca, altri meno.

Come incontristi non ne usiamo molti, ma ha portato Parolo e Leiva.

Alcuni li azzecca, altri no.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.113
A me Vavro ed Escalante sembrano tutti e due non adatti alla Lazio. Insieme ad Akpa.

Discussione precedente - Discussione successiva