Voci di mercato stagione 2021-22

Aperto da Millenovecento Lazio, 02 Feb 2021, 06:56

Discussione precedente - Discussione successiva

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Riscattiamo Hoedt e lo restituiamo all AZ. Per il Kop.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.470
Citazione di: cartesio il 25 Mar 2021, 12:52
Quelli dell'AZ arrivano già vaccinati?
Con volo Alitalia

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: HummingBard il 25 Mar 2021, 13:28
Quindi, secondo lo stesso ragionamento:

Acerbi è stato cacciato a pedate dal Milan e non ha mai giocato in un top team.

non vedo il nesso tra le pessime figure dell'inter in C.L. anche grazie agli strafalcioni di DV con il giovane Acerbi milanista.
Peraltro ritengo la Lazio un top team.

Correa è stato denigrato a Siviglia (vincitori di non so quante coppe europee) e ha avuto un rendimento insufficiente (so far) due anni su tre.

Infatti é stato mandato via.
Poi, al contrario di FA, che é appassito, Correa é fiorito e pur nella sua discontinuità é stato determinante per la nostra ascesa.

Denigrare i giocatori del recente passato perché ci stanno sui maroni lo trovo profondamente fastidioso.

Io ho fatto riferimento solo ai fatti, vedi le figuracce di DV in C.L. e la carriera di FA nel suo dopo-Lazio.
Tra l'altro quest'ultimo mi é simpaticissimo e, forse non hai letto bene, tifo per lui.
Per quanto riguarda l'olandese mi sta sui maroni non perché se n'é andato ma per il come.
Ma evidentemente non ricordi la vicenda.

Quindi, no, non lo sei stato.

Sempre per te, quindi me ne farò tranquillamente una ragione.  :)

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888

Lo terrò a mente.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: HummingBard il 25 Mar 2021, 14:58
Okay, signor retorica.

Lo terrò a mente.

adesso me lo segno (Troisi 1985).   :)

Fischietto

*
Lazionetter
* 2.976
La Lazio non é una squadra per giovani...
E invece bisogna ringiovanire, cercare qualche crack che possa giocare da subito in prima squadra!
Perché in Germania e Inghilterra rischiano i ventenni (e anche piú giovani) e in Italia no?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.098
Citazione di: Jabot il 25 Mar 2021, 09:58
Qui a Bologna stanno tutti incazzati perché pensano che Sinisa ,stia litigando con tutti per venire alla Lazio se Inzaghi non rinnova.

Se ne parlava nel topic Inzaghi di allenatori che hanno avuto un passato importante da noi come giocatori.

Mihajlovic francamente faccio fatica a decifrarlo. Nella sua prima parte della carriera sembrava un difensivista incallito (ricordo la sua buona esperienza alla Sampdoria), da quando è a Bologna ha toccato picchi degni del miglior/peggior Zeman (come tipo di gioco intendo).
Al netto del lato pittoresco e di quanto sopra esposto per me resta un buon allenatore e credo che abbia comunque tutte le credenziali per poter far bene da noi (poi mi terrei Inzaghi tutta la vita eh, ma se ne facciamo un discorso di alternative possibili Sinisa ha assolutamente ragion d'essere secondo me).

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: Fischietto il 25 Mar 2021, 17:03
La Lazio non é una squadra per giovani...
E invece bisogna ringiovanire, cercare qualche crack che possa giocare da subito in prima squadra!
Perché in Germania e Inghilterra rischiano i ventenni (e anche piú giovani) e in Italia no?

Perché il primo anno che ritornavi in Champions e volevi passare almeno il primo turno (garantendoti una 50ina di milioni) non avevi bisogno di giovani di prospettiva o di scommesse. Difatti il turno l'hai passato e t'ha detto male al sorteggio degli ottavi dove hai pizzicato i campioni del mondo.
Per il resto, inoltre sei in piena lotta per tornarci.
Un secondo motivo è che spesso è stato rimproverato a Tare che aveva rotto il cazzo di puntare su giovani scommesse nei momenti decisivi.
Il terzo e che ormai, se perdi due partite di seguito in campionato, i tifosi vorrebbero cacciare tutti.
Non ci sono proprio più le condizioni a Roma (ed in varie piazze d'Italia), di fare come altri paesi, dove magari il calcio viene preso un attimo meno sul serio e dove non c'è questa pesantezza per la quale bisogna fare a tutti i costi risultato.
Il lancio dei giovani e le sperimentazioni spesso fanno perdere punti e trofei.
Vanno bene per le piazze minori dove le aspettativa sono molto più ridotte.

CodyAnderson

Sostenitore
Lazionetter
* 6.638
Uno legge il titolo e pensa: "Cavolo serve rinnovare chissà quanti giocatori" https://www.lalaziosiamonoi.it/rassegna-stampa/lazio-da-rifondare-meta-squadra-in-scadenza-entro-giugno-2022-la-situazione-140380

Poi vedi la lista e, a parte Luiz Felipe e (da quest'anno) Marusic, penso che la scadenza o la vendita prematura di questi giocatori sia qualcosa di normale. Al massimo Strakosha se si riprende.
Se fossimo nella NBA o nella NFL, la gestione contrattuale della Lazio sarebbe considerata buona: contratti gestibili per i big nel "prime" e contratti in scadenza per veterani o giocatori "trattabili".

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888

Siamo la squadra più vecchia della A, e due tra i nostri miglior giovani sono a scadenza.

Tocca risolvere in fretta, altroché.

(Sono ottimista, comunque).

Contenuto sponsorizzato

OlandeseVolante

*
Lazionetter
* 119
Citazione di: HummingBard il 25 Mar 2021, 18:52
Insomma, eh.

Siamo la squadra più vecchia della A, e due tra i nostri miglior giovani sono a scadenza.

Tocca risolvere in fretta, altroché.

(Sono ottimista, comunque).

Concordo. LF e Marusic, oltre ad avere un potenziale di crescita ancora grande, mi sembrano tutt'altro che trattabili in ottica di sostenibilità del progetto; rinnovare al più presto.

Millenovecento Lazio

*
Lazionetter
* 5.369
Vedo solo Lazio, o quasi, quindi non riesco a farmi un'idea di chi potrebbe essere il sostituto di Leiva...
In Italia chi gioca davanti alla difesa (e mena) con due esterni ai fianchi?

Comunque, si può evitare di prendere De Paul: sposti LA più avanti, dietro le punte e al suo posto metti uno come Marin, Schouten, Svamberg,, insomma un esterno che pedala e mena, ma sa giocare a calcio.
E poi metti Carletto al posto di Leiva... 8)

Gulp, ma ieri non hai visto le partite? Che ci racconti?

Sam Cromwell

*
Lazionetter
* 2.670
Citazione di: OlandeseVolante il 25 Mar 2021, 19:11
Concordo. LF e Marusic, oltre ad avere un potenziale di crescita ancora grande, mi sembrano tutt'altro che trattabili in ottica di sostenibilità del progetto; rinnovare al più presto.
Invece io concordo sul rinnovare al più presto ma per buone offerte li venderli entrambi, pensa.
A mio modo di vedere il potenziale di crescita ancora grande non esiste, uno per motivi fisici e l'altro per motivi tecnici.
Li possiamo sostituire abbastanza tranquillamente e potranno finanziarci il rafforzamento della rosa l'anno prossimo, magari tenendoci quelli davvero forti (LA, SMS e, imho, anche Correa).

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.438
Citazione di: Sam Cromwell il 25 Mar 2021, 19:36
Invece io concordo sul rinnovare al più presto ma per buone offerte li venderli entrambi, pensa.
A mio modo di vedere il potenziale di crescita ancora grande non esiste, uno per motivi fisici e l'altro per motivi tecnici.
Li possiamo sostituire abbastanza tranquillamente e potranno finanziarci il rafforzamento della rosa l'anno prossimo, magari tenendoci quelli davvero forti (LA, SMS e, imho, anche Correa).
Mmmmm.
Secondo me se li vendi ci fai i soldi per sostiruirli quasi 1 a 1.
Ti avanza pochissimo.

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.375
Citazione di: Millenovecento Lazio il 25 Mar 2021, 19:15
Gulp, ma ieri non hai visto le partite? Che ci racconti?

Che in Turchia-Olanda sarebbe servito il Var
Che se avessimo preso Burakko Yilmazzo saremmo andati in CL prima
Che l'Ucraina ha fatto una gran partita difensiva, bene Matvienko, Zabarnyi, Mykolenko e Karavaev oltre al solito Zinchenko versione mezzala

Sam Cromwell

*
Lazionetter
* 2.670
Citazione di: DajeLazioMia il 25 Mar 2021, 19:38
Mmmmm.
Secondo me se li vendi ci fai i soldi per sostiruirli quasi 1 a 1.
Ti avanza pochissimo.
In effetti è anche il mio di dubbio.
Beh 1 a 1 no chiaro, ma se trovassimo un fòlle che ci fa ridere lo farei subito.

Ma in realtà sarei indeciso anche su LA (che sopra ho scritto terrei ma non ne sono sicuro). L'anno scorso dopo quella stagione sicuro avrei provato a venderlo insieme a Strakosha e Ramos (tutti e tre erano quotati e ci avrebbero fatto fare bei soldi).

Il problema secondo me è che la coperta per noi è sempre troppo corta e, come detto già dall'anno scorso, per rinnovare un po' la squadra cercando di migliorare qualche sacrificio dovremmo farlo, se si aprissero delle buone occasioni in uscita.

Contenuto sponsorizzato

Millenovecento Lazio

*
Lazionetter
* 5.369
Che in Turchia-Olanda sarebbe servito il Var
Che se avessimo preso Burakko Yilmazzo saremmo andati in CL prima
Che l'Ucraina ha fatto una gran partita difensiva, bene Matvienko, Zabarnyi, Mykolenko e Karavaev oltre al solito Zinchenko versione mezzala
Bene, pijamosi un par di "enko" e sto... :beer:

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.470
Citazione di: Millenovecento Lazio il 25 Mar 2021, 20:14
Bene, pijamosi un par di "enko" e sto... :beer:
E pure un paio di "vic"

Discussione precedente - Discussione successiva