Voci di mercato stagione 2021-22

Aperto da Millenovecento Lazio, 02 Feb 2021, 06:56

Discussione precedente - Discussione successiva

JuMaD81

*
Lazionetter
* 607
Citazione di: purple zack il 30 Ago 2021, 11:25
ma come appunto? :lol:

non c'è compatibilità economica, assolutamente no.
stai provando a prendere a 20 uno che vale almeno quanto Correa, sinceramente.

però ci provi, non perché sei stupido, che cazzo tocca legge.
ma perché sai che può riuscirti imbastendo il discorso su questioni oltre i soldi.

ma non è facile.
E allora potevamo andare da Messi, facendogli notare che Roma è più bella di Parigi e che in Italia si magna meglio che in Francia...

dezzomania

*
Lazionetter
* 1.444
Citazione di: richard il 30 Ago 2021, 11:08
ma che è, Cast Away?

ah ah ah sto male....alla fine allo stand Lazio all'hotel del calciomercato ci troviamo igli che parla con la palla

che...siusta

*
Lazionetter
* 1.350
Citazione di: JSV23 il 30 Ago 2021, 11:27
Fosse così il buon Igli avrebbe ancora una volta pensato ai suoi amici (Basic) piuttosto che alla Lazio.
Come per Muriqi o per lo stesso Kamenovic...
si ma crdone su radiosei..ennamo.
Poi mi par di ricordare che Pedullà abbia smentito questa cosa dei 10 milioni, ed insomma, mi è sembrato affidabile

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: JuMaD81 il 30 Ago 2021, 11:28
E allora potevamo andare da Messi, facendogli notare che Roma è più bella di Parigi e che in Italia si magna meglio che in Francia...

che diamine significa sta frase? nulla.

e in Francia si mangia discretamente bene, direi che potendo spendere a volte anche meglio che in Italia. dipende dai gusti.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
Fosse così il buon Igli avrebbe ancora una volta pensato ai suoi amici (Basic) piuttosto che alla Lazio.

"amici" però è un termine brutto e che per altro visto anche il fango gettato su Tare si ammanta di un alone non proprio simpatico.
Io direi fisse. Quello sicuramente.
Qualcuno diceva "ci sono dei matti che non avrebbero preso Savic perché dovevamo giocarci la qualificazione CL".
Si, esatto, proprio così. Chiaro che il discorso ex post diventa insensato.
Ma siccome per ogni Savic hai tre che si rivelano di tutt'altra caratura tendenzialmente sarebbe necessario fare l'inverso, agire secondo priorità POI se c'è spazio per la fissa del DS ben venga.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.749
Citazione di: che...siusta il 30 Ago 2021, 11:29
si ma crdone su radiosei..ennamo.
Poi mi par di ricordare che Pedullà abbia smentito questa cosa dei 10 milioni, ed insomma, mi è sembrato affidabile
Su Kostic Pedullà ha detto tutto ed il contrario di tutto.

LeonKennedy

*
Lazionetter
* 4.315
Quindi Lotito immette liquidità. Vendiamo Correa a 30M e passa. Vendiamo Caicedo a 3M. Stiamo per vendere Fares pare a 6/7M. Tre operazioni che pare portino pure plusvalenze a bilancio.

E abbiamo solo 10M da mettere per l'ala sinistra? E allora che cazzo lo abbiamo comprato a fare Basic?

Ma soprattutto, a sto punto me sarei pure rotto il cazzo degli scudetti dei bilanci se gli altri con bilancio disastrati spendono e spandono e noi ci riduciamo cosi al 30 Agosto.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.335
Citazione di: FatDanny il 30 Ago 2021, 11:15
appunto, parli di trattative di almeno quattro anni fa.
Come chi tira fori Vignaroli per dimostrare il contrario.
Sofismi.
Poi c'è la realtà concreta degli ultimi tre anni.
Inoltre Klose è stato un colpo come Pedro. O Immobile. Ottimi innesti, mai negato, ma ogni qualvolta andiamo su un giocatore con un discreto mercato falliamo. Sistematicamente.
Poi uno può anche non dirselo, l'inconsapevolezza tiene in piedi sto mondo.
Tare è bravo a prendere i "dimenticati", gli va riconosciuto.
Così come alterna sulle scommesse buone operazioni (Savic) e pessime (muriqi), questo si come tutti e sarebbe assurdo pretendere le azzecchi tutte.

Non è assolutamente bravo a trattare quelli che stanno sul pezzo (non i top, quelli non sono raggiungibili, ma nemmeno la seconda fascia). Li manchiamo sistematicamente.

Ora il discorso è più concreto?

Pero' in quel caso, secondo me, c'é un discorso più ampio che esula dalle competenze di Tare.
Ovvero del sistema di droga finanziaria e di relazioni extra calcistiche che spesso stingono sul calcio mercato. Io ancora c'ho sul gozzo Astori che il Cagliari preferisce dare alle merde per una serie di pagherò più una promessa vaga di riscatto (Che prontamente non mantennero) piuttosto dell'offerta della Lazio, più corposa immediatamente e comprensiva dell'obbligo di riscatto.
Senza contare che nella conta dei pro e dei contro preferisco un Tare che si fa soffiare Kumbulla dalle merde perché offrono al verona un pacchetto di giocatori primavera ancora imberbi ipervalutati ma poi prende Immobile, dimenticato a Siviglia, per meno della metà di quanto spende il Napoli per prendere Petagna dall'Atalanta. Che poi, va detto, due anni fa prendemmo Lazzari che era l'uomo mercato della Spala.
Comunque forse, e l'ho già scritto, il vero problema di Tare non é tanto non prendere giocatori giocatori sul pezzo, ma aver dimenticato come si prendono quelli dimenticati.
L'ultimo carneade che ha brillato, forse, é Marusic. Arrivato ormai nel 2017.
A mio avviso l'ultimo buon colpo di Tare

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164

l'offerta della Lazio è intorno ai 20 bonus compresi. è confermato da tutte le fonti più affidabili, italiane e tedesche.

una mezz'ala che ti permetta di giocare anche senza sms e la penso servisse, no?

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.480
per me l'importante è che arrivino giocatori di gradimento di Sarri. Per dire: se il comandante desse l'ok a Ribery ed un centrale di difesa per me andrebbe bene... anche perchè abbiamo sempre Raul Moro che mi pare sia stimato.

Ripeto: l'importante è che il tutto si faccia in piena sintonia con Sarri.

JuMaD81

*
Lazionetter
* 607
Citazione di: italicbold il 30 Ago 2021, 11:20
I fatti degli altri li devi sempre tenere in considerazione, soprattutto quando si danno giudizi, perché comunque la Lazio opera in un sistema aperto e in relazione, appunto, con gli altri. Anche tu usi l'avverbio "relativamente", quindi non puoi non tenere conto degli altri, delle valutazioni che gli altri danno ai loro giocatori.
C'è un fatto storico che va tenuto in mente, noi giocatori a più di venti milioni non ne abbiamo mai presi in diciassette anni di questa gestione. Se non sbaglio sono stati tre, più o meno su quella cifra, Zarate, Correa e Muriqi. A parte Muriqi non ricordo che per i primi due ci fosse stata una trattativa lunga. Correa viene annunciato dalla Lazio il primo agosto del 2018, non certo a fine mercato. Acerbi viene annunciato ufficialmente alla Lazio, per dieci milioni di euro che sono una super cifra per noi, a inizio luglio dello stesso anno. Ciro Immobile, anche lui, viene ufficializzato il 26 luglio del 2016, non certo a fine mercato per una decina di milioni di euro.
Io continuo a pensare che mettiamo su trattative lunghe o corte come tutti.
Se penso a quanto sono costati i giocatori che da qualche anno formano la spina dorsale della squadra, ovvero Acerbi, SMS, Luis Alberto, Ciro Immobile un po', lo ammetto, mi compiaccio del fatto che sono costati molto meno di quanto non sia costato, passando ogni anno di mano in mano, ad esempio, un Cholito o un Petagna.
Sono d'accordo con te e sono felicissimo del fatto che siamo arrivati a questo livello grazie a certi acchiappi che in pochi speravano. Acchiappi che ci hanno permesso di mettere trofei in bacheca e non fare debiti, evitando ti passare di mano in mano come una casella del monopoli.
Acchiappi fatti quando vivacchiavi in campionato, dovevi lottare per la qualificazione UEFA ma che in fondo andava anche bene se vincevi il derby e facevi un campionato decente.
Sui nomi che hai fatto c'è da considerare che Correa a Siviglia non era titolare, a differenza di un Kostic a Francoforte.

Adesso il target è diverso e c'è la necessità di alzare l'asticella. Adesso, cioè ieri quando ti sei qualificato in Champion's, la storia dice che hai cannato clamorosamente il mercato, spendendo tutti i soldi che avevi in cassa, circa 30 milioni, per due giocatori che ad oggi apportano zero al tuo bagaglio tecnico.

Non sappiamo come finirà la trattativa Kostic e io mi auguro arrivi lui, invece che Zaccagni.
Non riuscire a dare a Sarri un giocatore di questo tipo, significherebbe per me una incapacità di riuscire a centrare obiettivi di importanza superiore a quella di un comprimario a Siviglia nel 2018.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: italicbold il 30 Ago 2021, 11:31
Pero' in quel caso, secondo me, c'é un discorso più ampio che esula dalle competenze di Tare.
Ovvero del sistema di droga finanziaria e di relazioni extra calcistiche che spesso stingono sul calcio mercato. Io ancora c'ho sul gozzo Astori che il Cagliari preferisce dare alle merde per una serie di pagherò più una promessa vaga di riscatto (Che prontamente non mantennero) piuttosto dell'offerta della Lazio, più corposa immediatamente e comprensiva dell'obbligo di riscatto.
Senza contare che nella conta dei pro e dei contro preferisco un Tare che si fa soffiare Kumbulla dalle merde perché offrono al verona un pacchetto di giocatori primavera ancora imberbi ipervalutati ma poi prende Immobile, dimenticato a Siviglia, per meno della metà di quanto spende il Napoli per prendere Petagna dall'Atalanta. Che poi, va detto, due anni fa prendemmo Lazzari che era l'uomo mercato della Spala.
Comunque forse, e l'ho già scritto, il vero problema di Tare non é tanto non prendere giocatori giocatori sul pezzo, ma aver dimenticato come si prendono quelli dimenticati.
L'ultimo carneade che ha brillato, forse, é Marusic. Arrivato ormai nel 2017.
A mio avviso l'ultimo buon colpo di Tare

io sono pienamente d'accordo con te

infatti mi fomentano le 4 ali che abbiamo attualmente.

Contenuto sponsorizzato

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Purple io capisco il discorso, ma la bravura non è solo riuscire o no...ma avere un'alternativa di livello che se salta tutto non puoi mandare in vacca le stagioni con l'hoedt di turno ecco. Vediamo chi arriva e giudicheremo.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.749
Citazione di: FatDanny il 30 Ago 2021, 11:31
"amici" però è un termine brutto e che per altro visto anche il fango gettato su Tare si ammanta di un alone non proprio simpatico.
Io direi fisse. Quello sicuramente.
Qualcuno diceva "ci sono dei matti che non avrebbero preso Savic perché dovevamo giocarci la qualificazione CL".
Si, esatto, proprio così. Chiaro che il discorso ex post diventa insensato.
Ma siccome per ogni Savic hai tre che si rivelano di tutt'altra caratura tendenzialmente sarebbe necessario fare l'inverso, agire secondo priorità POI se c'è spazio per la fissa del DS ben venga.
No no, amici proprio.
Adrian Aliaj è amico ed ex compagno di nazionale di Tare.
Basic lo avrebbe preso a prescindere, come Muriqi.

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
Ma un kuluswsky sarebbe proprio irraggiungibile?

Inzaghino87

*
Lazionetter
* 1.550
Secondo il giocatore, Basic doveva venire da noi un anno e mezzo fa (probabilmente la stagione scorsa visto la situazione scorsa). Si sa che Tare ci prova e ciriprova finché non li ottiene.

Ora vediamo che ne sarà. Presentarsi con Ribery sarebbe una sconfitta.
Presentarsi con Zaccagni + un difensore esperto o giovane (basta che sia integro e meglio dello spagnolo) sarebbe molto buono
Presentarsi con Kostic + un difensore esperto o giovane (basta che sia integro e meglio dello spagnolo) sarebbe ottimo.
Presentarsi con Kostic + un difensore esperto o giovane (basta che sia integro e meglio dello spagnolo) + un terzino sx sarebbe eccellente.
Presentarsi con Kostic + un difensore esperto o giovane (basta che sia integro e meglio dello spagnolo) + un terzino sx + vice Leiva sarebbe perfetto.

SSL

*
Lazionetter
* 9.148
Citazione di: purple zack il 30 Ago 2021, 11:32
l'offerta della Lazio è intorno ai 20 bonus compresi. è confermato da tutte le fonti più affidabili, italiane e tedesche.

una mezz'ala che ti permetta di giocare anche senza sms e la penso servisse, no?
I tedeschi sperano di farci 20 + bonus per me, la sensazione è quella. Noi 20 offerta totale, loro richiesta 30.
In questi casi arriva il terzo e gode. Quasi matematico.
Altrimenti se sono realmente 20 si chiude.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.759
Citazione di: LeonKennedy il 30 Ago 2021, 11:31
Ma soprattutto, a sto punto me sarei pure rotto il cazzo degli scudetti dei bilanci se gli altri con bilancio disastrati spendono e spandono e noi ci riduciamo cosi al 30 Agosto.

E non vincono una benemerita fava.

Contenuto sponsorizzato

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.480
Il Pipe visto nelle prime due giornate a 3M imho può rientrare nei capolavori del DS...

ProLazioMea

*
Lazionetter
* 1.401
Citazione di: purple zack il 30 Ago 2021, 11:28
Kostic non vale un solo euro meno di Correa.
e questo chi lo dice scusa? su che basi? lo dici tu quindi è legge? ma per favore.
correa, 27 anni, nazionale argentino campione del sudamerica, richiesto da psg ed inter, kostic, 29 anni sta al francoforte da chissà quanto richiesto a sconto dalla Lazio. ma in base a cosa valgono la stessa cifra?! le chiacchiere stanno a 0, parlano i fatti e le richieste di mercato......per la Lazio premetto che preferirei kostic mille volte a correa eh, ma sta cosa che tutti si arroghino la capacità di dare le valutzioni di mercato esatte ed incontrovertibili inzia a stuccare il cornicione.

Discussione precedente - Discussione successiva