Citazione di: CodyAnderson il 31 Ago 2021, 09:32
Per me ti fai i film su Sarri. Ha dato un paio di risposte sul calciomercato che chiariscono molto il suo pensiero: a) fa le liste con il DS ma lui fa l'allenatore (per inciso, adora Pedro e gli brillano gli occhi quando parla di FA alla prima intervista); b) il calciomercato lo fa vomitare e si diverte a fare l'allenatore sul campo. Poi se in questo ci leggi un Sarri che fa "interventi diretti" (che vuol dire non si sa, che chiama i giocatori e gli dice vieni qui a giocare? lo fanno tutti) direi che è molto fantasiosa come cosa. Nessuno la potrà mai smentire ma secondo me è una delle ricostruzioni meno probabili in assoluto.
Poi è chiaro che avere Sarri o avere un allenatore sconosciuto cambia le cose e i giocatori vogliono lavorare con lui. Però ora c'è la certezza che Sarri lo ha portato Lotito, che Sarri ha portato i giocatori migliori e Tare fallisce qualsiasi trattativa (poi interviene Lotito e risolve) e si gratta la panza al mare. Ah, scusa, da anche i soldi ai suoi amici per comprare un giocatore inutile che l'allenatore dice di aver visto poco (come tutti immagino visto che era arrivato da mezza giornata) ma che corrispondono effettivamente ad un profilo "cc tecnico e di inserimento" dove abbiamo 2 dei nostri 4 migliori giocatori offensivi (LA e SMS, gli altri due per me sono Ciro e FA) con sostituti che hanno caratteristiche totalmente differenti o sono da provare come minimo: AKAK, Cataldi e Andrè Anderson.
Ora su Zaccagni la situazione nel catetere è questa: Tare considera Zaccagni al livello di Kostic (dichiarazioni), Tare lo tratta ieri (mi sembra evidente), poi fallisce Kostic, Lotito chiude Zaccagni (chiuso per me vuol dire ufficiale ma non lo è ancora) se ora Zaccagni non arriva sarà colpa di Tare, se invece arriva sarà tutto merito di Lotito. Questi ragionamenti mi ricordano il pezzo di Proietti ... qui se li inculamo ... qui te se inculano a te ...
non ho detto che le trattative per Pedro e Hysaj le ha fatte sarri, ma che non c'è alcun valore aggiunto apportato da Tare nel loro arrivo.
Di solito sono abbastanza preciso nelle mie opinioni proprio per evitare queste facili risposte.
Io Tare lo giudico un valore aggiunto su gente come Savic o Luis Alberto da un lato (o Raul Moro), Muriqi o Vavro dall'altro. Basic nell'ultimo mercato, come detto. Cosa confermata dallo stesso interessato, visto che nel 2020 non avevamo Sarri in panchina e già lo stavamo trattando.
Quindi nessun film, a me pare che Tare al momento apporti molto poco nelle idee per rafforzare la squadra.
E quel che apporta tende ad essere fallimentare.
Dirlo non è fare un torto alla Società. Anzi, è un augurio per vederla migliorare sostituendo il DS.
La Lazio non è Tare, tanto quanto non è il singolo giocatore che va via.
Eppure è molto particolare vedere chi fa questo discorso ogni volta che qualcuno si lamenta per la cessione di un calciatore scordarsene quando si parla del DS.
Sarà che è qui da tanti anni, ormai c'è una sorta di identificazione.
Sbagliata.