Voci di mercato stagione 2021-22

Aperto da Millenovecento Lazio, 02 Feb 2021, 06:56

Discussione precedente - Discussione successiva

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.624
Citazione di: AquilaSlovacca il 31 Ago 2021, 09:27
sensazione mia, il mercato della Lazio si e' chiuso con il no per Kostic
si rimane cosi e si interverra' a Gennaio nei ruoli deficitari se ci sono possibilita'

ripeto, sensazione mia

Sensazione corroborata dall'esperienza.
Credo che l'ultima volta in cui è andato in porto un piano B last minute è stato con Honda/Candreva. Annus Domini 2012.
Le altre volte non si è preso nessuno e si è aspettato un anno senza colpo ferire.
Queste sono le follie di Tare, non le stecche.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 20.003
Citazione di: maratoneta il 31 Ago 2021, 09:28
come fa Sarri a dire che Basic non lo conosce ma poi aggiungere che non può fare il centrale?delle due una è una cazzaro se veramente lo  ha detto  che ne dubito o perlomeno non è questa l interpretazione.

"Basic l'ho visto giocare poco, ma quando l'ho visto è stato impiegato come mezzala sinistra. Gioca bene con entrambi i piedi può giocare anche mezzala destra. È un giocatore di inserimento perciò non credo che verrà utilizzato da regista".

È un virgolettato che puoi sentire dalla sua viva voce se ti ritrovi la conferenza ufficiale del 27 agosto in video.

riccio72

*
Lazionetter
* 2.133
Citazione di: AquilaSlovacca il 31 Ago 2021, 09:27
sensazione mia, il mercato della Lazio si e' chiuso con il no per Kostic
si rimane cosi e si interverra' a Gennaio nei ruoli deficitari se ci sono possibilita'

ripeto, sensazione mia

Purtroppo è la sensazione che si sta insinuando un po' in tutti noi senza volerlo ammettere.

Fabius

*
Lazionetter
* 2.943
Citazione di: maratoneta il 31 Ago 2021, 09:28
come fa Sarri a dire che Basic non lo conosce ma poi aggiungere che non può fare il centrale?delle due una è una cazzaro se veramente lo  ha detto  che ne dubito o perlomeno non è questa l interpretazione.
Penso che sappia che una mezz'ala non possa fare il mediano, Basic è stato trattato nel 2020, non fa parte della sua lista, lo utilizzerà ma è un Cataldi che infatti regista/mediano non rende.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

calabrese1900

*
Lazionetter
* 427
Citazione di: Laziostyle87 il 31 Ago 2021, 09:33
Per me il vice Leiva è un problema secondario. Lucas è abbastanza integro e per quello che ho visto escalante può dargli bene il cambio qualche partita senza perdere troppo. Abbiamo lacune più importanti di questa. L'investimento forte dovrebbe essere fatto il prossimo anno sul centrale di centrocampo (e sul difensore e sul portiere)

Difensore e portiere sono d'accordo. Anzi siamo in forte ritardo.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.521
Citazione di: FatDanny il 31 Ago 2021, 09:12
guarda caso hai citato due giocatori portati da Sarri.
Guarda caso già allenati da lui. Di cui si è parlato, durante le trattative, di un suo intervento diretto.
Poi possiamo dirci che sarebbero venuti comunque.
Come detto, la realtà si può rappresentare in talmente tanti modi che il conto torna (quasi) sempre.
Basta reinterpretare i fatti nuovi in modo che si incastrino con quel che già si credeva.
Ohh finalmente un po' di autocritica.  :=))

Una cosa che proprio non capisco è se davvero tu pensi che Sarri abbia "portato" DA SOLO certi giocatori alla Lazio. Se hai tempo spiegami come ti immagini questa cosa perché io proprio non ci arrivo.

Le tre figure chiave della società (Lotito-Tare-Sarri) sono in realtà delle monadi e ciascuna si muove in maniera totalmente autonoma dalle altre due?

Per dire, Correa all'inter lo ha portato inzaghi o lo ha comprato marotta? Io penso nessuna delle due. Io penso che lo abbia preso marotta - sulla base di un certo budget - dopo indicazione di inzaghi... a me sembra una cosa normalissima. Ma qui dentro invece dinamiche societarie identiche vengono - come tu scrivi - reinterpretate in modo che si "incastrino con quel che già si credeva"...
Vale a dire, a scelta: Tare incapace, Lotito braccino corto e così via discorrendo.

Temo di non sbagliarmi, resto in vigile attesa di una cortese risposta

:since

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 20.003
Citazione di: calabrese1900 il 31 Ago 2021, 09:30
Secondo me per Sarri sarebbe stato perfetto Torreira. Ed era fattibile.

È andato alla fiorentina, diosanto.
Ma pure amrabat andava bene. Pure fofana. Pure l'animà-de-li-mortè.

riccio72

*
Lazionetter
* 2.133
E aggiungo, speriamo che Basic si riveli un calciatore all'altezza altrimenti a centrocampo stai con le pezze.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.770
Citazione di: richard il 31 Ago 2021, 09:31
Non vuol dire niente. Dipende quanti di quei km li deve fare inseguendo qualcuno e quanti trottando per cambiare il posizionamento in campo o chiudere traiettorie di passaggio.
Che non voglia dire niente non è vero. I km sono km.

Che "probabilmente è piu protetto e corre meglio" (l'ho scritto) è probabile.

Ma è lo stesso Sarri ad aver detto che con i chiamiamoli 4 tenori in campo o corrono tutti e si sacrificano o non regge.

Tocca correre parecchio. Soprattutto in quelle partite contro squadre che riusciranno a uscire dal pressing.

Ogni modulo se lo fai perfettamente è perfetto.

Sergente

*
Lazionetter
* 382
Citazione di: mazzok il 31 Ago 2021, 09:30
Escalante che non è  Leiva ma che è comunque un buon giocatore.
si per lo spezia il Genoa il Verona, escalante può essere l'alternativa ad un giocatore forte che sai che le gioca quasi tutte non per un 34 enne che sai che non potrà giocarle tutte. Se vuoi arrivare tra le prime 4 ed hai ramos leiva e pedro le alternative non possono essere Patric escalante e moro.

CodyAnderson

Sostenitore
Lazionetter
* 6.634
Citazione di: riccio72 il 31 Ago 2021, 09:35
E aggiungo, speriamo che Basic si riveli un calciatore all'altezza altrimenti a centrocampo stai con le pezze.

Secondo alcuni Basic non era prioritario comunque

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: CodyAnderson il 31 Ago 2021, 09:32
Per me ti fai i film su Sarri. Ha dato un paio di risposte sul calciomercato che chiariscono molto il suo pensiero: a) fa le liste con il DS ma lui fa l'allenatore (per inciso, adora Pedro e gli brillano gli occhi quando parla di FA alla prima intervista); b) il calciomercato lo fa vomitare e si diverte a fare l'allenatore sul campo. Poi se in questo ci leggi un Sarri che fa "interventi diretti" (che vuol dire non si sa, che chiama i giocatori e gli dice vieni qui a giocare? lo fanno tutti) direi che è molto fantasiosa come cosa. Nessuno la potrà mai smentire ma secondo me è una delle ricostruzioni meno probabili in assoluto.

Poi è chiaro che avere Sarri o avere un allenatore sconosciuto cambia le cose e i giocatori vogliono lavorare con lui. Però ora c'è la certezza che Sarri lo ha portato Lotito, che Sarri ha portato i giocatori migliori e Tare fallisce qualsiasi trattativa (poi interviene Lotito e risolve) e si gratta la panza al mare. Ah, scusa, da anche i soldi ai suoi amici per comprare un giocatore inutile che l'allenatore dice di aver visto poco (come tutti immagino visto che era arrivato da mezza giornata) ma che corrispondono effettivamente ad un profilo "cc tecnico e di inserimento" dove abbiamo 2 dei nostri 4 migliori giocatori offensivi (LA e SMS, gli altri due per me sono Ciro e FA) con sostituti che hanno caratteristiche totalmente differenti o sono da provare come minimo: AKAK, Cataldi e Andrè Anderson.

Ora su Zaccagni la situazione nel catetere è questa: Tare considera Zaccagni al livello di Kostic (dichiarazioni), Tare lo tratta ieri (mi sembra evidente), poi fallisce Kostic, Lotito chiude Zaccagni (chiuso per me vuol dire ufficiale ma non lo è ancora) se ora Zaccagni non arriva sarà colpa di Tare, se invece arriva sarà tutto merito di Lotito. Questi ragionamenti mi ricordano il pezzo di Proietti ... qui se li inculamo ... qui te se inculano a te ...

non ho detto che le trattative per Pedro e Hysaj le ha fatte sarri, ma che non c'è alcun valore aggiunto apportato da Tare nel loro arrivo.
Di solito sono abbastanza preciso nelle mie opinioni proprio per evitare queste facili risposte.

Io Tare lo giudico un valore aggiunto su gente come Savic o Luis Alberto da un lato (o Raul Moro), Muriqi o Vavro dall'altro. Basic nell'ultimo mercato, come detto. Cosa confermata dallo stesso interessato, visto che nel 2020 non avevamo Sarri in panchina e già lo stavamo trattando.

Quindi nessun film, a me pare che Tare al momento apporti molto poco nelle idee per rafforzare la squadra.
E quel che apporta tende ad essere fallimentare.
Dirlo non è fare un torto alla Società. Anzi, è un augurio per vederla migliorare sostituendo il DS.
La Lazio non è Tare, tanto quanto non è il singolo giocatore che va via.
Eppure è molto particolare vedere chi fa questo discorso ogni volta che qualcuno si lamenta per la cessione di un calciatore scordarsene quando si parla del DS.
Sarà che è qui da tanti anni, ormai c'è una sorta di identificazione.
Sbagliata.

Contenuto sponsorizzato

JuMaD81

*
Lazionetter
* 607
Citazione di: Beppe78 il 31 Ago 2021, 09:24
Io comunque mai scritto che Tare sia un DS fenomenale eh, e anche io ho sempre storto il naso quando protava un albanese/kosovaro (e non per motivi razziali).

Ha però concluso trattative anche al di fuori dei balcani, dal Liverpool ha portato due dei giocatori più importanti della nostra storia, dalla serie A ha portato Parolo, Lazzari, Acerbi, ecc ha concluso per giocatori in Olanda, Belgio e Spagna, in Sud America, Germania. Ha pescato giovani che si son rivelati anche campioni.

HA portato un numero elevato di grandi giocatori a poco prezzo. Quando cerchi giocatori a prezzi stracciati a cui dai uno stipendio medio basso, è anche più facile prendere delle sole eh, non è che sia semplicissimo.

E allo stesso modo rivenderle poi è ancor più difficile, soprattutto se pian piano hai alzato il tetto ingaggi. Perhcé mi pare che queli bravi si siano sempre tutti ceduti facilmente.
Analizziamo gli acquisti di Tare

Leiva dal Liverpool? Se lo volevano togliere dal cazzo e nessuno lo voleva.(per fortuna)
Klose? Nessuno lo voleva, voleva giocare titolare e gli abbiamo dato le chiavi di formello(per fortuna)
Lazzari? pezzo grosso di una squadretta che lotta per non retrocedere con un ruolo che impone farti giocare in un determinato modo
Correa? Riserva nel Siviglia, pagato quasi 20 milioni
Parolo? Idem per Lazzari con la differenza del ruolo
Immobile? Il Siviglia se lo voleva togliere dal cazzo (per fortuna)

Poi ci sono i grandi affari plurimilionari
Vavro 10 milioni per un Pax Ikea che gioca in Danimarca non si sono mai visti.
Fares 10 milioni. Trattativa estenuante con una squadretta di serie B
Muriqi. In turchia ancora ci ridono dietro. Ti fai prendere per le palle dai turchi per l'ennesimo Pax Ikea (che vuoi tu per fare il paro con quello che hai preso in Danimarca) e poi non hai soldi per Kostic.

Eh vabbè, ma ci ha portato Milinkovic.

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.694
Citazione di: Fabius il 31 Ago 2021, 09:34
Penso che sappia che una mezz'ala non possa fare il mediano, Basic è stato trattato nel 2020, non fa parte della sua lista, lo utilizzerà ma è un Cataldi che infatti regista/mediano non rende.

Il mediano di riserva ce l'abbiamo già in casa.
Rapido, bravo coi piedi e grintoso.
Il suo nome è Patric Gabarron.

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: Achab77 il 31 Ago 2021, 09:35
È andato alla fiorentina, diosanto.
Ma pure amrabat andava bene. Pure fofana. Pure l'animà-de-li-mortè.
Guarda io torreira non lo trovo questo grangiocatore sinceramente e se gli dovevi dare 2,5 meglio non sia venuto. Per me escalante ci può stare bene in quel ruolo. Mancano un difensore forte e un'ala al momento. Basic o ritengo un acquisto utile (ma non lo conosco quindi non ne so il livello)

LeonKennedy

*
Lazionetter
* 4.315
Un DS che in 4 anni porta come rinforzi in difesa soltanto due nomi: Vavro e Hoedt.

Io rabbrividisco. Poi fate voi.

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: JuMaD81 il 31 Ago 2021, 09:37
Analizziamo gli acquisti di Tare

Leiva dal Liverpool? Se lo volevano togliere dal cazzo e nessuno lo voleva.(per fortuna)
Klose? Nessuno lo voleva, voleva giocare titolare e gli abbiamo dato le chiavi di formello(per fortuna)
Lazzari? pezzo grosso di una squadretta che lotta per non retrocedere con un ruolo che impone farti giocare in un determinato modo
Correa? Riserva nel Siviglia, pagato quasi 20 milioni
Parolo? Idem per Lazzari con la differenza del ruolo
Immobile? Il Siviglia se lo voleva togliere dal cazzo (per fortuna)

Poi ci sono i grandi affari plurimilionari
Vavro 10 milioni per un Pax Ikea che gioca in Danimarca non si sono mai visti.
Fares 10 milioni. Trattativa estenuante con una squadretta di serie B
Muriqi. In turchia ancora ci ridono dietro. Ti fai prendere per le palle dai turchi per l'ennesimo Pax Ikea (che vuoi tu per fare il paro con quello che hai preso in Danimarca) e poi non hai soldi per Kostic.

Eh vabbè, ma ci ha portato Milinkovic.
Guarda io Tare lo licenzierei ieri, ma la lista fatta così è veramente revisionismo storico e ricca di fandonie perdonami.

BruceGrobbelaar

*
Lazionetter
* 4.290
Citazione di: Sergente il 31 Ago 2021, 09:25
State sereni, rimaniamo così non viene nessuno. Forza moro e forza Patric. Roma merda nei secoli dei secoli.

Contenuto sponsorizzato

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: carib il 31 Ago 2021, 09:35
Ohh finalmente un po' di autocritica.  :=))

Una cosa che proprio non capisco è se davvero tu pensi che Sarri abbia "portato" DA SOLO certi giocatori alla Lazio. Se hai tempo spiegami come ti immagini questa cosa perché io proprio non ci arrivo.

Le tre figure chiave della società (Lotito-Tare-Sarri) sono in realtà delle monadi e ciascuna si muove in maniera totalmente autonoma dalle altre due?

Per dire, Correa all'inter lo ha portato inzaghi o lo ha comprato marotta? Io penso nessuna delle due. Io penso che lo abbia preso marotta - sulla base di un certo budget - dopo indicazione di inzaghi... a me sembra una cosa normalissima. Ma qui dentro invece dinamiche societarie identiche vengono - come tu scrivi - reinterpretate in modo che si "incastrino con quel che già si credeva"...
Vale a dire, a scelta: Tare incapace, Lotito braccino corto e così via discorrendo.

Temo di non sbagliarmi, resto in vigile attesa di una cortese risposta

:since

ho risposto proprio qui sopra, quindi non ripeto.
E si, all'inter correa l'ha portato Inzaghi. Non c'è un valore aggiunto di Marotta.
E lo dice stesso Correa a chiare lettere che è stato decisivo.

Il discorso è abbastanza semplice, a volerlo intendere.
Certo se poi si vuole buttare tutto in caciara facendo credere che l'interlocutore stia dicendo che Sarri e Inzaghi si sono messi a trattare sui contratti si può fare.
é un modo di discutere molto comune. E inutile.

Tom_Frost

*
Lazionetter
* 4.651
Ma l'accordo con Tinti ndo sta? Ci vuole davero cosi tanto a mettersi d accordo con un calciatore che oggi prende meno di un mln? È l'ultimo giorno... Boh...

Discussione precedente - Discussione successiva