Citazione di: Sonni Boi il 12 Apr 2021, 12:47
Per me i 4 resteranno tutti, dato che Lotito a meno di offerte folli non vende. Peraltro sembrano tutti contenti ed hanno tutti contratti lunghi, quindi proprio non capisco da dove esca questa sensazione.
E chiedere a Leiva di giocare meno non credo sarà un problema, dato che parliamo di un professionista esemplare, che già ai tempi di Liverpool non ha mai detto mezza parola quando ha fatto più panchina che campo. Se lo ha accettato Parolo, può accettarlo anche Lucas, a 34 anni. Lo stesso vale per Radu.
Escalante per me deve fare il Parolo, inteso come ruolo, ossia la mezzala che va più in verticale che in orizzontale. Lo vedo bene come ricambio di Sergio, a centrocampo, più che del mediano.
per pianificazione e perché anche le statistiche dimostrano che è un modulo difficilmente sostenibile se non hai tutti i titolari e tutti al top. Serve, al di là del modulo, una tenuta del campo che riesca a funzionare anche quando non sei in forma eccelsa o ti mancano degli uomini.
Per pianificazione intendo invece dire che eviterei, sia su un piano sportivo sia su quello economico, di darne via due o tre tutti lo stesso anno per tutta una serie di ragioni (anche di bilancio) su cui non mi dilungo.
Poi se pensiamo che oltre ad immobile anche gli altri tre resteranno a vita o quasi alla Lazio ovviamente il discorso cambia. Magari, ci spero ma non ci conto.
E quindi ritengo saggio pianificare anche le uscite.
A questo aggiungo che io immagino un qualcosa di simile a quanto immaginato da Twix.
Quindi il raggio d'azione di Savic più avanti affiancando a Leiva un giocatore proprio con le caratteristiche di cui parla e di cui parlavo anch'io in precedenza.
Con la possibilità, volendo, di tornare al modulo di questi due anni. con Leiva o con l'altro, in base alla disponibilità.
Risulta chiaro che ad essere sacrificato in questa formazione sarebbe Correa.
Che o diventa riserva di LA/Savic o, più probabilmente, viene ceduto a favore di altri acquisti.
Con questo non voglio dire che Correa sia poco utile alla causa, ma a mio avviso con questo cambio avremmo una rosa più equilibrata e meno soggetta agli scivoloni visti negli ultimi due anni.