Voci di mercato stagione 2021-22

Aperto da Millenovecento Lazio, 02 Feb 2021, 06:56

Discussione precedente - Discussione successiva

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Pure con Cataldi forse sarebbe il caso di chiarire il suo ruolo all'interno della squadra.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.818
Citazione di: DajeLazioMia il 12 Apr 2021, 11:41
La formazione che ho postato voleva sottintendere una domanda.

Immaginiamo che si faccia un solo acquisto da 20 mio (come è stato lo scorso anno con Muriqi). Dove lo fareste visti gli attuali giocatori?

(non credo che con gli 8 mio spesi per Fares lo scorso anno si riesca sul serio a portare un titolare, in qualsiasi ruolo).

sempre pensato, e lo avrei fatto già l'anno scorso.
Il mediano.
Per Torreira bastano?

Twix

*
Lazionetter
* 5.815
Io continuo a pensare che SMS debba giocare più avanti.
Lui in doppia cifra ci dovrebbe andare sempre se lo avvicini alla porta.
E credo pure LA.

3421

Devi spendere su un rubapalloni , veloce e dotato tecnicamente da mettere a fianco di leiva.

Uno forte e pronto. Un allan ex napoli, un nandez, un torreira.

Allunghi la carriera a leiva.
Risparmi energie a LA e SMS.
Risparmi soldi per attacco.
Correa diventa alternativa ai 2
Caicedo a ciro

Ti rimane da prendere un DC e forse un portiere se strakosha va via.

REINA (STRAKOSHA)
L.FELIPE ACERBI MARUSIC (RADU)
LAZZARI ALLAN LEIVA FARES  (MARUSIC)
LA SMS (CORREA)
CIRO (CAICEDO)

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Citazione di: FatDanny il 12 Apr 2021, 11:49
attenzione però, capiamo la domanda.
Anche secondo me un centrale come cristo comanda servirà come il pane, ma non ci spenderei 20 mln.
Quindi si, il difensore centrale deve assolutamente essere uno degli acquisti, ma alla domanda specifica di DLM (su chi spenderesti 20 mln) io non direi centrale di difesa. In quel ruolo penso che Tare possa trovare anche a meno, ricordiamoci a quanto vennero De Vrij e Acerbi.

invece un cc davvero buono, che non sia la buona riserva, o lo prendi a parametro zero o lo paghi fior di soldi.
Sono d'accordo in parte, perché un difensore buono e affermato è molto più costoso di un mediano.
Poi sulla difesa io sono estremamente preoccupato perché a centrocampo qualche soluzione si può sempre inventare, in difesa con Acerbi (33 anni oggi) e Radu (34 anni), Luiz Felipe che torna da un'operazione molto complicata (anche se sono più fiducioso visto che la riabilitazione l'ha fatta in Germania), Patric, Hoedt che non penso verrà riscattato necessitiamo per forza di un difensore forte.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Sonni Boi il 12 Apr 2021, 12:47
Per me i 4 resteranno tutti, dato che Lotito a meno di offerte folli non vende. Peraltro sembrano tutti contenti ed hanno tutti contratti lunghi, quindi proprio non capisco da dove esca questa sensazione.

E chiedere a Leiva di giocare meno non credo sarà un problema, dato che parliamo di un professionista esemplare, che già ai tempi di Liverpool non ha mai detto mezza parola quando ha fatto più panchina che campo. Se lo ha accettato Parolo, può accettarlo anche Lucas, a 34 anni. Lo stesso vale per Radu.

Escalante per me deve fare il Parolo, inteso come ruolo, ossia la mezzala che va più in verticale che in orizzontale. Lo vedo bene come ricambio di Sergio, a centrocampo, più che del mediano.

per pianificazione e perché anche le statistiche dimostrano che è un modulo difficilmente sostenibile se non hai tutti i titolari e tutti al top. Serve, al di là del modulo, una tenuta del campo che riesca a funzionare anche quando non sei in forma eccelsa o ti mancano degli uomini.
Per pianificazione intendo invece dire che eviterei, sia su un piano sportivo sia su quello economico, di darne via due o tre tutti lo stesso anno per tutta una serie di ragioni (anche di bilancio) su cui non mi dilungo.
Poi se pensiamo che oltre ad immobile anche gli altri tre resteranno a vita o quasi alla Lazio ovviamente il discorso cambia. Magari, ci spero ma non ci conto.
E quindi ritengo saggio pianificare anche le uscite.

A questo aggiungo che io immagino un qualcosa di simile a quanto immaginato da Twix.
Quindi il raggio d'azione di Savic più avanti affiancando a Leiva un giocatore proprio con le caratteristiche di cui parla e di cui parlavo anch'io in precedenza.
Con la possibilità, volendo, di tornare al modulo di questi due anni. con Leiva o con l'altro, in base alla disponibilità.

Risulta chiaro che ad essere sacrificato in questa formazione sarebbe Correa.
Che o diventa riserva di LA/Savic o, più probabilmente, viene ceduto a favore di altri acquisti.
Con questo non voglio dire che Correa sia poco utile alla causa, ma a mio avviso con questo cambio avremmo una rosa più equilibrata e meno soggetta agli scivoloni visti negli ultimi due anni.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.368
Citazione di: FatDanny il 12 Apr 2021, 11:49
...
invece un cc davvero buono, che non sia la buona riserva, o lo prendi a parametro zero o lo paghi fior di soldi.

Dipende da come uno vuole inquadrare la cosa.
Lo stesso discorso può essere fatto per il difensore.
Anche LA e SMS sono venuti ad un prezzo accettabile.
Il problema vero è che stavolta non puoi cannare l'ennesimo acquisto in difesa; motivo per cui, in un discorso astratto, ti direi che il grosso del gruzzolo lo spenderei per la difesa.
Questo perchè, a priori, siamo convinti che per un giocatore forte devi spendere tanto.
Ma, ripeto, è un discorso astratto dato che, ad esempio, Tare è convinto di aver sistemato il dopo Radu con Kamenovic.
Novello De Vrji.
Qui stiamo giocando a Lazio Manager. Continuiamo a giocare e speriamo che Tare faccia le mosse giuste stavolta.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Comunque le ultime due col trio  Marusic Acerbi Radu ci hanno tirato pochissimo contro.
È una indicazione importante.
Marusic ha sostituito Ramos alla grande.
E Marusic è indifferente se destra o sx, come dc.

Poi lo sposti a terzino passi alla difesa a 4 in un secondo.
Ste cose a Simone piacciono tantissimo.
E anche a me.

R           A          M
L                                                       F

Porti su Fares, sposti Pereira ala destra... hai un 451 in un attimo.

L            R                A                M

P                                                  F

Sì,  Pereira.
Ho scritto Pereira.

Er_PeLaNz

*
Lazionetter
* 920
Scusate il piccolo OT, Domanda rivolta ai più esperti, cosa Ve ne sembra di Giakoumakis attaccante del Venlo? Capocannoniere di Eredivisie con 27 gol in 24 partite, sta a scadenza di contratto, prezzo di mercato attuale 2.5 mln, 25 anni

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.372
Citazione di: Er_PeLaNz il 12 Apr 2021, 13:49
Scusate il piccolo OT, Domanda rivolta ai più esperti, cosa Ve ne sembra di Giakoumakis attaccante del Venlo? Capocannoniere di Eredivisie con 27 gol in 24 partite, sta a scadenza di contratto, prezzo di mercato attuale 2.5 mln, 25 anni

Non sono un esperto e non conosco il giocatore greco, ma credo che verrà data un'altra occasione a Muriqi per mettersi in mostra, quindi, ruolo e caratteristiche coperte per il prossimo anno...

Millenovecento Lazio

*
Lazionetter
* 5.369
Anch'io comincio a convergere in molte vostre valutazioni: potremmo tenere Lazzari e Marusic a destra e Kamenovic e uno fra Fares/Lukaku a sinistra risolvendo il problema esterni. Inoltre Marusic si sostituirebbe a Patric nel ruolo di jolly ma una paio di spanne sopra.
A quel punto investi a bestia in un Top difensore e Top mediano e se cedi puoi prenderti uno che fa goal e Carletto, che sarebbe un'ottima alternativa a Luis Alberto.

Facciamolo! :since

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.368
Federico81

*
Lazionetter
* 336
Comunque le ultime due col trio  Marusic Acerbi Radu ci hanno tirato pochissimo contro.
È una indicazione importante.
Marusic ha sostituito Ramos alla grande.
E Marusic è indifferente se destra o sx, come dc.

Poi lo sposti a terzino passi alla difesa a 4 in un secondo.
Ste cose a Simone piacciono tantissimo.
E anche a me.

R           A          M
L                                                       F

Porti su Fares, sposti Pereira ala destra... hai un 451 in un attimo.

L            R                A                M

P                                                  F

Sì,  Pereira.
Ho scritto Pereira.

Secondo me molto dipende anche  da Radu. Siamo stati sfortunati ad affrontare un periodo delicato con la contemporanea assenza di Luiz Felipe e Radu. Forse uno solo avremmo potuto ammortizzarlo e non avremmo neanche visto Acerbi in versione ala  :)

Ovvio poi che Marusic li è una bella sorpresa e sta dando una pista al rendimento tenuto da Patric e cosi l'hai  davvero sistemata apparentemente. 

Io i 20 li spenderei per il difensore,  ma se fosse possibile venderei Correa e porterei anche il mediano ed un giocatore tecnico in avanti passando alla proposta Twix/Fatdanny.

Aggiungiamoci, se fosse pronto, la promozone di Moro e dalla cintola in su sei a posto avanzando LA e Sms

Contenuto sponsorizzato

Millenovecento Lazio

*
Lazionetter
* 5.369
Diciamo che spendi 30 Pippi per difensore e mediano e sei a posto. Poi se lavori bene in uscirà e magari vendi Correa allora hai i soldi per il puntero ( che fa goal eh...) e Carletto (Charlie Rodriguez per i distratti). :since

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.368
Se e ripeto se , giochiamo con una punta , questa NON può essere il panterone .

O dimentichiamo il primo anno e le , allora , sacrosante bestiemme di Tarallo .

E men che meno Correa .

Quindi , Ciro poi Muriqi , ed uno giovane e grosso ( quello del Crotone .? ? )

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Millenovecento Lazio il 12 Apr 2021, 16:21
Carletto (Charlie Rodriguez per i distratti). :since

posso dire che tutta questa attenzione per uno che ha giocato solo in Messico e pure la non me pare che faccia il fenomeno facendo parlare di sé l'intera nazione lo trovo uno dei più grandi misteri di questo forum dai tempi del giovane John Guidetti?

samu_s

Sostenitore
Lazionetter
* 10.657
Citazione di: FatDanny il 12 Apr 2021, 16:31
posso dire che tutta questa attenzione per uno che ha giocato solo in Messico e pure la non me pare che faccia il fenomeno facendo parlare di sé l'intera nazione lo trovo uno dei più grandi misteri di questo forum dai tempi del giovane John Guidetti?

I fantastici risultati del topic sul calciomercato, dove nascono e si alimentano monomanie che neppure nei ritratti di Géricault.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.505
Nessuno (credo) lo ha mai visto giocare se non in un video.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
si ma a me impressiona già che ce se ricordi di lui :lol:

Contenuto sponsorizzato

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
È un giocatore immaginario, un po' come l'amico immaginario dei bambini.

Che poi, pure st'amico immaginario dei bambini, io non l'ho mai visto.

Gac

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: FatDanny il 12 Apr 2021, 16:31

E' il cugino de Berg.

Discussione precedente - Discussione successiva