Voci di mercato stagione 2021-22

Aperto da Millenovecento Lazio, 02 Feb 2021, 06:56

Discussione precedente - Discussione successiva

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
ma che voragini apri? sei coperto. devi comprare un laterale giovane ambifascia. l'Atalanta ha fatto così e non mi sembra abbia voragini.

ma come lo vuoi fare il mercato, scusami. dove li prendi i soldi?

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.812
Il problema è che abbiamo zone del campo super coperte e altre meno. La posizione di Marusic è coperta da Lazzari e da Fares. ci sono voragini in campo da colmare, e i soldi dobbiamo rimediarli da qualche parte. Meglio sacrificare Marusic o LA/Milinkovic?

ma col sacrificio di Marusic che ci fai? Ti fidi di Fares? io no ad esempio lo ritieni che possa fare tutta la stagione coppe comprese ad alto livello, ma per piacere...lo stesso dicasi di Lazzari, lo spompi dopo 5 mesi, i ruoli e ricambi per le fasce nel 352 sono fondamentali.
Se vendi Marusic hai i soldi al massimo per un altro giocatore che poi tutto da valutare.
Ripeto per l'ennesima volta e ci metto pure la frase che non sono qui a scrivere che mi priverei di Sergey o LA, giammai, però sono gli unici assieme a Correa ti potrebbero dare i soldi per coprirli i buchi.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.368
ma che voragini apri? sei coperto. devi comprare un laterale giovane ambifascia. l'Atalanta ha fatto così e non mi sembra abbia voragini.

ma come lo vuoi fare il mercato, scusami. dove li prendi i soldi?

Marusic e un co titolare per tre ruoli.
Vendi lui ne devi prendere altrettanti per avere le stesse coperture.
Chiaramente che offrano le stesse garanzie.
Sarà un mercato complicato; cercherei di evitare di complicarlo ancora di più come facciamo già da due anni.

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.692
Luis Alberto é praticamene Inzaghi in campo...per me é il piú insostituibile con Ciro e Sergej.

Io di economia ne ci capisco molto, dunque chiedo: ma andare sotto di 30 per un anno é davvero un grande problema?

per me sarebbe quasi drammatico perdere in un anno Lulic, Parolo, Leiva piú un big. Ne esci cmq con le ossa rotta...sia a livello di carisma e personalitá che tecnico...ne dovremmo prendere 3 forti.

Io terrei tutti e prenderei uno forte o in difesa o in mezzo al campo...poi magari qualche parametro zero

per dire un: Javi Martinuez, Mata e Hinterreger tenendo tutti i big e Marusic sarebbe un buon mercato a mio modo di vedere.

Non ci ringiovanisce, ma per prendere 3 giocatori validi nella fascia 24-30 servono tra i 60 e i 90 mln.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
ma come diceva IB prima, Marusic una stagione fa nessuno lo immaginava come incedibile. secondo me Fares non è questo qui. allora faccio una domanda: rinnoviamo marusic con triennale o quadriennale da 1.8/2 mln annui. quale sarebbe la situazione sulle fasce? avremmo fasce pesanti sul monte ingaggi e buchi clamorosi al mediano, al csx, in porta e pure davanti.

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Citazione di: Sonni Boi il 07 Mag 2021, 11:47
La Coppia Italia 2019 l'ha praticamente vinta lui, che è stato il migliore in tutta la competizione. Se siamo andati a Ryad, è stato largamente merito suo.

E nelle partite contro le big alza spesso e volentieri l'asticella, segnando gol pesanti o creando situazioni di vantaggio (rigori, espulsioni avversari).

Altro che non fa mai godere fino in fondo.

P.S.: Luis Alberto è il giocatore più decisivo e che più cambia il rendimento di questa squadra, mi sorprende come possa non essere evidente questa cosa.
Quoto Sonni.

cholo66

*
Lazionetter
* 228
Il problema è che non sapendo quale competizione farai l'anno prossimo, non puoi decidere liberamente.
Hai Marusic in scadenza (2022); se non rinnova devi venderlo per forza.
Hai Muriqi che, allo stato, non è vendibile se non, forse, in prestito in Turchia ed il panterone che, quest'anno, saluti; se levi questi due, devi prendere anche un attaccante.
Hai Leiva che, oltre al contratto in scadenza (2022), ha anche limiti fisici ormai evidenti, ergo devi prendere un centrocampista centrale (e non ho considerato l'età di Parolo)
Hai due difensori che andranno via (Musacchio ed Hoedt) senza portarti un centesimo e Patric che non è assolutamente affidabile; quindi devi prendere 1/2 centrali.
Hai Lulic che andrà via quindi, al netto dei ritorni di Lukaku e Durmisi (spero temporanei) devi prendere un laterale.
Quindi devi prendere da un minimo di 4 giocatori ad un massimo di 6/7 (se andrà via Marusic e Muriqi) e qui si pone il problema. Con i soldi della CL puoi permetterti di non vendere nessuno? Forse nella prima ipotesi, altrimenti no. Senza i soldi della CL devi, per forza di cose, vendere 1 o 2 dei tuoi big per incassare almeno 40 mln (Correa) o più se devi prenderne 6/7 (Correa e SMS o LA).
Tutta questa pappardella per dire che oggi senza sapere che competizione farai, chi rinnoverà o andrà via non si può decidere ancora nulla.
P.S. Per carità di patria non ho scritto nulla sull'allenatore, ma ance quello è un grosso rebus che, a seconda di come lo risolvi, andrà ad incidere tantissimo.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.368
ma come diceva IB prima, Marusic una stagione fa nessuno lo immaginava come incedibile. secondo me Fares non è questo qui. allora faccio una domanda: rinnoviamo marusic con triennale o quadriennale da 1.8/2 mln annui. quale sarebbe la situazione sulle fasce? avremmo fasce pesanti sul monte ingaggi e buchi clamorosi al mediano, al csx, in porta e pure davanti.

Tutto dipende da come ognuno si approccia alla questione.
Perchè, ripeto, i drammi che molti vedono nella rosa io non li vedo.
Ma è chiaro che il discorso va inquadrato anche su una serie di situazioni ancora da decifrare.
Faremo la CL? Qualche big chiederà la cessione? Faremo lo stesso modulo?
Inoltre, per capire, ma tu sei convinto che non abbiamo una lira e siamo costretti a delle cessioni?
Perchè io, al contrario, credo che i soliti 30 milioni li abbiamo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.047
La verità è che noi abbiamo costruito uno squadrone con giocatori da 100 milioni, 60 milioni, 50 milioni, 30 milioni.
Però questi giocatori non li possiamo comprare, li possiamo prendere solo quando valgono 5, 7, 10 milioni.
E' tutto estremamente complicato.
Ed ho anche l'impressione che abbiamo non dico la necessità ma quando meno l'opportunità di abbassare un po' il monte stipendi.
Quindi dovremmo ringiovanire, sostituendo giocatori (forti) con stipendi alti con promesse prossime a sbocciare con stipendi bassi, costruendo una squadra per il futuro, prescindendo dai risultati immediati.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Jeffry il 07 Mag 2021, 12:10

Tutto dipende da come ognuno si approccia alla questione.
Perchè, ripeto, i drammi che molti vedono nella rosa io non li vedo.
Ma è chiaro che il discorso va inquadrato anche su una serie di situazioni ancora da decifrare.
Faremo la CL? Qualche big chiederà la cessione? Faremo lo stesso modulo?
Inoltre, per capire, ma tu sei convinto che non abbiamo una lira e siamo costretti a delle cessioni?
Perchè io, al contrario, credo che i soliti 30 milioni li abbiamo.

Concordo. Anche secondo me alcuni big prima di decidere vedranno se giocheremo o meno la CL.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.047
Citazione di: FatDanny il 07 Mag 2021, 12:16
Concordo. Anche secondo me alcuni big prima di decidere vedranno se giocheremo o meno la CL.
Io non lo mica se i big potranno decidere o no.
Voglio dire che ovviamente non possiamo incatenare nessuno, ma il timore è che con questi chiari di luna non potranno arrivare offerte fuori mercato ma neanche, come dire, offerte decenti.

dario

Sostenitore
Lazionetter
* 1.326
Mi scuso in partenza se mi sono perso qualcosa ma abbiamo una questione fondamentale e spinosissima da affrontare: il portiere.
Strakosha torna titolare?
Strakosha viene ceduto?
Reina fa il titolare anche nel 21/22?

Contenuto sponsorizzato

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.469
Citazione di: RG-Lazio il 07 Mag 2021, 10:08
Io ho ancora molti dubbi sul puntare a Fares a sinistra e secondo me li ha anche il mister visto che non appena Senad ha recuperato una forma decente lo ha rimesso dal primo minuto.

Proprio per questo andrei cauto sul liberarmi di Marusic che al momento dove lo metti lo metti ti fa la partita minimo da 6,5 con diversi goal e assist...buttalo via.

Francamente Adam mi piace piú da difensore che da esterno...Resto dell´idea che un giocatore che fa 3-4 ruoli senza scendere di rendimento lo terrei stretto.
Abbiamo bisogno di giocatori che non si pieghino sulle ginocchia con gli occhi allucinati dopo 20 minuti...

Millenovecento Lazio

*
Lazionetter
* 5.369

Acerbi
Ramos
XXX
Lazzari
SMS
XXX
LA
Marisuc
Correa
Immobile

Sant'iddio, ce la faremo a prendere SOLO DUE BUONISSIMI GIOCATORI?  :X(

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.516
Il Marusic attuale è titolare. Il Fares attuale è la terza scelta a sx.
Ora, se cedi Marusic o ti giochi la carta Fares esplode o devi prendere un esterno del livello di Marusic che probabilmente ti costa quanto incassi con Marusic e vuole i soldi che ti chiederebbe Marusic per rinnovare.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.047
Citazione di: Millenovecento Lazio il 07 Mag 2021, 12:52
Ripartiamo dai punti fermi:

Acerbi
Ramos
XXX
Lazzari
SMS
XXX
LA
Marisuc
Correa
Immobile

Sant'iddio, ce la faremo a prendere SOLO DUE BUONISSIMI GIOCATORI?  :X(
La mia politica sarebbe quella di rinnovare, però in generale a mio avviso non basta prendere due giocatori di primo livello.
Abbiamo visto negli ultimi 2/3 anni come la Lazio, che è una squadra molto forte, va comunque in affanno quando ha più partite settimanali.
Questo avviene probabilmente perché abbiamo delle buone riserve ma probabilmente avremmo bisogno di alternative quasi al livello dei titolari.
Non una squadra intera eh ... ma almeno uno per reparto.
Io mi muoverei secondo il seguente schema:
Portieri: ne servono 2 di buon livello (con Strakosha e Reina staremmo a posto secondo me)
Centrali difensivi: ne giocano 3, ne servono 4 di livello (Acerbi, Luiz Felipe, Radu, XXXX)
Laterali: ne giocano 2, ne servono 3 di livello (se Fares migliora, con Lazzari e Marusic potremmo essere ok)
Centrali di centrocampo: ne gioca 1, ne servono 2 (Leiva, XXXX)
Mezzali: ne giocano due, ne servono 3 (Milinkovic, Luis Alberto, XXXX)
Attaccanti: ne giocano due, ne servono 3 (attualmente con Immobile, Correa e Caicedo staremmo anche bene)

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.437
Le cessioni intelligenti per me sono quelle dove hai già un sostituto in rampa di lancio (che ha già dimostrato) oppure quelle dove ti danno talmente tanti soldi che puoi comprare il sostituto forte e riempire altri buchi.

Il resto è quasi 1 a 1. Peppa per peppa. Lo puoi fare, ma sposta poco.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: Adler Nest il 07 Mag 2021, 12:27
Abbiamo bisogno di giocatori che non si pieghino sulle ginocchia con gli occhi allucinati dopo 20 minuti...

Siamo una delle squadre che corre di più in A, comunque.

Contenuto sponsorizzato

Inzaghino87

*
Lazionetter
* 1.550
Citazione di: Jeffry il 07 Mag 2021, 11:56
Marusic e un co titolare per tre ruoli.
Vendi lui ne devi prendere altrettanti per avere le stesse coperture.
Chiaramente che offrano le stesse garanzie.
Sarà un mercato complicato; cercherei di evitare di complicarlo ancora di più come facciamo già da due anni.
con lo stesso concetto non possiamo vendere Patric :D

Comunque Marusic se arriva un offerta di 20+ si deve vendere (considerata la scadenza) senno' si tiene.

Inzaghino87

*
Lazionetter
* 1.550
Citazione di: trax_2400 il 07 Mag 2021, 13:02
La mia politica sarebbe quella di rinnovare, però in generale a mio avviso non basta prendere due giocatori di primo livello.
Abbiamo visto negli ultimi 2/3 anni come la Lazio, che è una squadra molto forte, va comunque in affanno quando ha più partite settimanali.
Questo avviene probabilmente perché abbiamo delle buone riserve ma probabilmente avremmo bisogno di alternative quasi al livello dei titolari.
Non una squadra intera eh ... ma almeno uno per reparto.
Io mi muoverei secondo il seguente schema:
Portieri: ne servono 2 di buon livello (con Strakosha e Reina staremmo a posto secondo me)
Centrali difensivi: ne giocano 3, ne servono 4 di livello (Acerbi, Luiz Felipe, Radu, XXXX)
Laterali: ne giocano 2, ne servono 3 di livello (se Fares migliora, con Lazzari e Marusic potremmo essere ok)
Centrali di centrocampo: ne gioca 1, ne servono 2 (Leiva, XXXX)
Mezzali: ne giocano due, ne servono 3 (Milinkovic, Luis Alberto, XXXX)
Attaccanti: ne giocano due, ne servono 3 (attualmente con Immobile, Correa e Caicedo staremmo anche bene)
Scusa eh ma giocherai in Champions o EL, percio' non capisco come si fa a dire che servono 4 difensori di livello o 3 esterni o  attaccanti. Considerando che abbiamo giocatori abbastanza fracichi, devi avere validissime alternative. Magari non a livello dei primi, ma presentarsi per esempio di nuovo con Acerbi, LF, Radu e un alternativa di livello, vuol dire che o dovrai adattare di nuovo Marusic fuori ruolo o presentarsi spesso in campo con gente che non e' del livello di cui hai bisogno - considerando che Radu 3 partite a settimana non ne fa da tempo e LF e' comunque soggetto spesso a infortuni (a prescindere da questa stagione). 

Discussione precedente - Discussione successiva