Voci di mercato stagione 2021-22

Aperto da Millenovecento Lazio, 02 Feb 2021, 06:56

Discussione precedente - Discussione successiva

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.695
Citazione di: sharp il 12 Mag 2021, 18:19
no no ora ci gioca a tratti da esterno dx , ma quando arrivò in italia giocava solo li,
quest'anno quasi sempre da interno (e quasi sempre molto bene ). Sul discorso arruffone :
diciamo che oltre ad avere una ottima tecnica è un generoso, quindi spesso nei finali di partita
arriva un po' cotto

mmm. esterno a dx ci ha giocato tantissimo quest'anno e pochissimo prima. ha giocato 19 partite da esterno in totale da quanto è in italia, 13 quest'anno, parecchie proprio da esterno di un CC a 5. nel cagliari di maran ha sempre fatto l'interno in un CC a tre (4312) entusiasmando, poi è arrivato quel macellaio di zenga e si sono messi 3412 con birsa o ionita e rog interni e lui esterno. con risultati atroci.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.489
boh io ricordo che il primo anno giocava esterno, non dico di averle viste tutte, ma all'inizio (proprio per la segnalazione si) giocava sempre li, benino all'inizio poi sempre peggio, e da li in poi
lo avevo anche un attimo "bocciato" st'anno l'ho rivisto e spesso giocava diciamo mezz'ala (so legato ai termini che ai miei tempi indicavano tutto, ora ce ne sono n.mila)
comunque posizione teorica SMS (posizione intesa come luogo fisico non come compiti)

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.306
Tipo?

Il difensore polacco... Joao Pedro... Simeone...  è solo una mia sensazione.
;)

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.574
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.695
Citazione di: sharp il 12 Mag 2021, 18:38
boh io ricordo che il primo anno giocava esterno, non dico di averle viste tutte, ma all'inizio (proprio per la segnalazione si) giocava sempre li, benino all'inizio poi sempre peggio, e da li in poi
lo avevo anche un attimo "bocciato" st'anno l'ho rivisto e spesso giocava diciamo mezz'ala (so legato ai termini che ai miei tempi indicavano tutto, ora ce ne sono n.mila)
comunque posizione teorica SMS (posizione intesa come luogo fisico non come compiti)

considerando che non passeremo mai a 4 dietro, per me 3421 con nandez (perchè ora stiamo parlando di lui) leiva (e un giocatore vero che possa sostituirli, non cataldi) con SMS e LA dietro a Ciro, due missili sugli esterni (gente che possa segnare o azzeccare un cross, no ferri da stiro al posto dei piedi) troveremmo un equilibrio perfetto e daresti un annetto di carriera di livello a Leiva. una sorta di modello gasperini, con 6 giocatori di livello che possano ruotare nella zona centrale di CC e trequarti.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.489
Mr Class , io sono dell'idea che una squadra debba avere un'impostazione di base, con annessi movimenti offensivi e difensivi, questo chiaramente comporta che si lavori su una cerchia di giocatori (diciamo la base)
poi dopo però bisogna saper anche (alla bisogna cambiare modulo) ergo la tua idea può essere valida o meno,
prtò per come la vedo io se proprio non si vuole cambiare il 3 dietro a centrocampo e davanti le opzioni sono
svariate, giocare sempre e solo in una maniera, alla lunga svilisce un po' tutto, sulla tua idea, parere personalissimo, dipende molto dalle situazioni tattiche che si verificano in campo, in se quel centrocampo
con SMS e LA troppo avanzati perde molto come costruzione,magari in certe partite funzionerebbe alla grande, in altre credo ci darebbe qualche problema

Millenovecento Lazio

*
Lazionetter
* 5.369
Citazione di: sharp il 12 Mag 2021, 18:06
guarda nandez lo seguo un po' da quando arrivò in italia, per via del fatto che qualcuno
mi disse che era forte, iniziò da esterno dx anche bene, poi pian piano calò molto,
da interno di centrocampo , almeno nelle partite che ho visto, invece a me ha convinto parecchio,
forse non sarà un fenomeno ma sul "mezza sega" non concordo affatto
Intendevo un tipo troppo piccoletto. Ma il problema è che lo valutano 20 pippi  :o con i quali io magari mai vado a comprare Schouten e Svanberg insieme. Manca serietà in st0 thread :=)) :beer:

Millenovecento Lazio

*
Lazionetter
* 5.369
Citazione di: Mr.Class il 12 Mag 2021, 18:55
considerando che non passeremo mai a 4 dietro, per me 3421 con nandez (perchè ora stiamo parlando di lui) leiva (e un giocatore vero che possa sostituirli, non cataldi) con SMS e LA dietro a Ciro, due missili sugli esterni (gente che possa segnare o azzeccare un cross, no ferri da stiro al posto dei piedi) troveremmo un equilibrio perfetto e daresti un annetto di carriera di livello a Leiva. una sorta di modello gasperini, con 6 giocatori di livello che possano ruotare nella zona centrale di CC e trequarti.

Non dire gatto...
Io credo che al contrario Inzaghi farà una squadra camaleontica e giocherà con un sistema o con un altro a seconda dell'avversario.
Inoltre, come già detto innumerevoli volte, passare a quattro significherebbe spendere assai meno in sede di mercato.  :poof:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.489
Citazione di: Millenovecento Lazio il 12 Mag 2021, 19:39
Intendevo un tipo troppo piccoletto. Ma il problema è che lo valutano 20 pippi  :o con i quali io magari mai vado a comprare Schouten e Svanberg insieme. Manca serietà in st0 thread :=)) :beer:

va beh scarso non è , fisicamente non è certo una bestia,
ma per dire fisicamente nemmeno barella è una bestia, in campo però è come se lo fosse,
Schouten e Svanberg piacciono anche a me, però hanno altre caratteristiche

Millenovecento Lazio

*
Lazionetter
* 5.369
Citazione di: sharp il 12 Mag 2021, 19:45
va beh scarso non è , fisicamente non è certo una bestia,
ma per dire fisicamente nemmeno barella è una bestia, in campo però è come se lo fosse,
Schouten e Svanberg piacciono anche a me, però hanno altre caratteristiche

Ma infatti restiamo sul pezzo: TOP DIFENSORE, TOP INCONTRISTA (cioè no Nandez, Maggiore, Svamberg, Marin, Schouten..., Schlager, Kompimeers, Xhaka, Torreira, Danilo...)

Cirrus Minor

Sostenitore
Lazionetter
* 7.652
Leggo di diversi netter che vogliono tanti stranieri in rosa e lo posso capire ma fino a un certo punto. Gli slot da completare sono 4 giocatori dal vivaio nazionale+4 dal vivaio Lazio. Qualcuno vuole mandare via pure Cataldi, allora volete tutti giovanotti di federazione straniera per completare la rosa? Boh. Ste cose non le capisco... :(

Davy_Jones

Sostenitore
Lazionetter
* 9.321
Citazione di: Cirrus Minor il 12 Mag 2021, 20:10
Leggo di diversi netter che vogliono tanti stranieri in rosa e lo posso capire ma fino a un certo punto. Gli slot da completare sono 4 giocatori dal vivaio nazionale+4 dal vivaio Lazio. Qualcuno vuole mandare via pure Cataldi, allora volete tutti giovanotti di federazione straniera per completare la rosa? Boh. Ste cose non le capisco... :(

Non solo giovanotti... Teoricamente possono essere anche donne, nulla vieta di ingaggiare delle giovanotte (si dice?)

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.427
- Immobile Acerbi Fares Lazzari
saranno i 4 vivaio italia.

Per ora: Strakosha Cataldi sono 2 vivaio Lazio. Potrebbe salire Floriani alla Armini da come ne parla Bianchessi. Ma niente di utile nell'immediato. In A ci sarebbe Faraoni.

Poi ci sono slot illimitati per U22 tipo Moro e credo pure Anderson nel caso.

E poi 17 slot per over 22.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.047
Citazione di: Grande Puffo il 12 Mag 2021, 18:45
Marin per esempio .
Secondo me Marin è il giocatore del Cagliari più interessante.
Non dico che sia pronto già adesso, ma ho l'impressione che possa sbocciare e diventare un gran bel centrocampista.
Potrebbe essere lui l'uomo da affiancare a Leiva?
23 anni, primo anno in serie A 3 goal e 6 assist, scuola Ajax ...

Millenovecento Lazio

*
Lazionetter
* 5.369
Floriani deve stare almeno due anni i Primavera, non scherziamo.

Peccato stasera non giochi Osorio che volevo osservare  :s

Marin è bono, bono!

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.427
Citazione di: Millenovecento Lazio il 12 Mag 2021, 20:28
Floriani deve stare almeno due anni i Primavera, non scherziamo.

Peccato stasera non giochi Osorio che volevo osservare  :s

Marin è bono, bono!
Alla Armini infatti, che ha giocato spesso in Primavera.
Se rimangono vuote le casell a qualcuno potrebbero comunque le assegnarle, ma non è che deve essere convocato.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: Mr.Class il 12 Mag 2021, 18:13
forse perchè in effetti è un interno di centrocampo (per me è perfetto nei 2 in regia in un 4231 o 3421). giusto quella zappa di difra poteva metterlo esterno offensivo (poi vabè semplici l'ha messo esterno a tutta fascia, un altro genio).
avesse fatto 2 stagioni nella Lazio di simone inzaghi invece che a cagliari questa estate lo avremmo venduto a 50mln allo united.

Nandez sia al Boca Juniors che in nazionale ha giocato spessissimo da esterno in un 4-4-2.

Tralascio il resto, riporto solo per completezza.

Ha fatto più l'esterno a tutta fascia che l'interno.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.306
- Meglio un portiere reattivo e che para piuttosto che uno esperto che sa impostare;
- Fares e Lazzari devono lavorare ancora molto nei fondamentali (stop a seguire, cross, coperture);
- Muriqi è inadatto per il livello della Lazio;
- Parolo, Radu e Acerbi sono logori o quasi;
- Correa è troppo umorale, quando non ha voglia è deleterio;
- Cataldi ed Escalante saranno riserve per sempre.

Urge mercato pesante, almeno 3 titolari (due se Marusic viene impiegato quinto a sx).

Contenuto sponsorizzato

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.695
Citazione di: HummingBard il 12 Mag 2021, 20:42
Nandez sia al Boca Juniors che in nazionale ha giocato spessissimo da esterno in un 4-4-2.

Tralascio il resto, riporto solo per completezza.

Ha fatto più l'esterno a tutta fascia che l'interno.

A me non sembra. Ho ricontrollato qualche dato e al boca esterno non ci ha praticamente mai giocato. Però ad onor del vero il boca io non l'ho visto, l'ho visto in Italia e per me è un interno fatto e finito. Magari sbagliano un paio di siti che raccolgono dati.

Millenovecento Lazio

*
Lazionetter
* 5.369
Citazione di: Charlot il 12 Mag 2021, 23:35
Stasera ho visto questo:
- Meglio un portiere reattivo e che para piuttosto che uno esperto che sa impostare;
- Fares e Lazzari devono lavorare ancora molto nei fondamentali (stop a seguire, cross, coperture);
- Muriqi è inadatto per il livello della Lazio;
- Parolo, Radu e Acerbi sono logori o quasi;
- Correa è troppo umorale, quando non ha voglia è deleterio;
- Cataldi ed Escalante saranno riserve per sempre.

Urge mercato pesante, almeno 3 titolari (due se Marusic viene impiegato quinto a sx).

Direi che si possa serenamente cominciare da questa eccellente analisi.

Discussione precedente - Discussione successiva