Voci di mercato stagione 2021-22

Aperto da Millenovecento Lazio, 02 Feb 2021, 06:56

Discussione precedente - Discussione successiva

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: JSV23 il 25 Mag 2021, 00:02
Che ricordi e che rabbia.
Ci è stato scippato un sogno, l'avremmo vinto quel campionato

Si. Lo penso io, lo pensiamo tutti. Credo anche i giocatori. E forse questo rimpianto ci ha condizionato tantissimo quest'anno  :x :x :x

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.116
Citazione di: marco87 il 24 Mag 2021, 23:37
Ho letto che la Lazio non vuole mollare Torreira, a me piacerebbe moltissimo come giocatore, sa fare tutto in campo secondo me, lo prenderei sinceramente anche perchè Leiva non ce la fa a fare tutte le partite ad alto livello.

Anche a me stuzzica parecchio come tipologia di giocatore. Ragazzo che si deve rilanciare dopo annate così così (ma ha comunque giocato nei due migliori campionati d'Europa e con squadre di buono o ottimo livello) e che credo sia anche disposto a mettersi in gioco (seppur in un campionato che già conosce bene come il nostro).
Anche come parametri economici non mi pare sia inarrivabile perché l'Arsenal non credo sparerebbe troppo alto, mentre come stipendio se non ho letto male dovrebbe stare sui 3 milioni annui.
Come profilo, tutto considerato, mi pare possa rientrare perfettamente nell'identikit dei giocatori che ci possono interessare.

Peccato che le voci giornalistiche (che appunto ci danno sul giocatore) ora come ora contano poco/nulla...

Hicks

*
Lazionetter
* 10.002
Magari Torreira, sarebbe il profilo perfetto da rilanciare..

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.116
A proposito di portieri, il Milan pare abbia chiuso per Mike Maignan del Lille...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.424
Citazione di: S.S. Termopiliano il 25 Mag 2021, 00:50
A proposito di portieri, il Milan pare abbia chiuso per Mike Maignan del Lille...

allora Donnarumma è andato...certo che perderlo a zero è un bel danno !!

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.116
Citazione di: PARISsn il 25 Mag 2021, 00:59
allora Donnarumma è andato...certo che perderlo a zero è un bel danno !!

Però se è vero che Raiola avrebbe chiesto 20 milioni di euro di commissione tra stipendio per il rinnovo (10 a stagione) sarebbe venuta fuori una cifra spropositata (il nuovo portiere lo pagano 15 e prende 3 milioni a stagione).

Comunque sia sarà che ho bene in mente il caso Lafont ma puntare su un portiere francese è un bel rischio visti i precedenti.
Spero che Tare eviti di andarlo a pescare in Ligue 1 il nostro futuro portiere  :)

Millenovecento Lazio

*
Lazionetter
* 5.369
Non è vero che non si possano inserire tre o quattro titolari.
Quando sei in una situazione di mezza rivoluzione come nel nostro caso, la cosa non solo può essere fatta ma diventa necessaria.

Togliamo il problema portieri, dal momento che Strakosha può rimanere oppure andar via con una buona entrata di soldi con cui compri un nuovo portiere.

Rimangono da inserire tre titolari:
Difensore
Mediano
Esterno Sinistro

Un serio DS deve poter raggiungere questo obiettivo con a disposizione circa 30 milioni.

Tutto il resto è legato alla permanenza di Correa (se esce, incassi parecchi per ridisegnare l'attacco), e legato all'affare Borré a parametro zero (occasione unica!).

Infine, ed è forse il problema più annoso, arriverà indietro un reggimento di prestiti. In questa ottica, gli unici che puoi tenere in rosa (se non riesci a vendere) sono Vavro, Lukaku e forse A. Anderson che potrebbero sostituire Hoedt/Musacchio, Fares e Pereira senza grosse perdite di qualità, anzi...

Si può fare quindi, ma quei tre acquisti decisivi Tare NON LI DEVE SBAGLIARE.

Giako77

*
Lazionetter
* 8.670
Torreira non me lo ricordo per niente, l'ho visto solo su YT.

Potrebbe fare anche l'interno in un ccampo a 3, insomma una sorta di jolly, o è solo un centrale a 3 e 4?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

BalkanLaziale

*
Lazionetter
* 8.708
Citazione di: Il nostro Giorgione il 24 Mag 2021, 23:34
Bà, ma tu sei n'omo vecchio è uno dei più lucidi qui dentro. Ma che davvero pensi che prendiamo 4 titolari? Ma figurati. Grasso che cola 1 titolare; uno svincolato; 2/3 scommesse.

Non penso.  :) Perchè (articolo postato da FatDanny un paio di pagine fa) Tare ha qualche problema con pianificazione della squadra sul periodo medio-breve. Spesso finiamo con giocatori che non sono utili da subito, ma dobbiamo aspettare un anno (famoso "secondo anno"), in cui Inzaghi doveva "inventare" qualche ruolo per loro. SMS e LA c'erano esempi più lampanti.

Per questo, sarei soddisfatto con almeno due titolari che non devono essere costosi. Esterno sinistro e mediano, se possibile. Solo voglio pianificazione e semplicità.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.691
Se rimarrà Inzaghi bisognerà fare un colpaccio per il nuovo Leiva, è un ruolo troppo importante.

Torreira è piccolino ma è un motorino instancabile, per il lavoro che c'è da fare sarebbe ottimo. Stava però spingendo per andare in Argentina.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.691
Citazione di: BalkanLaziale il 25 Mag 2021, 08:28
Non penso.  :) Perchè (articolo postato da FatDanny un paio di pagine fa) Tare ha qualche problema con pianificazione della squadra sul periodo medio-breve. Spesso finiamo con giocatori che non sono utili da subito, ma dobbiamo aspettare un anno (famoso "secondo anno"), in cui Inzaghi doveva "inventare" qualche ruolo per loro. SMS e LA c'erano esempi più lampanti.

Per questo, sarei soddisfatto con almeno due titolari che non devono essere costosi. Esterno sinistro e mediano, se possibile. Solo voglio pianificazione e semplicità.

Serve un centrale di sinistra Balkan, forse più dell'esterno sinistro.

Millenovecento Lazio

*
Lazionetter
* 5.369

Le priorità, in ordine:

1. Mediano
2. Centrale Sinistro
3. Esterno sinistro

Se un DS non riesce a prendere con 30 pippi, tre giocaori buoni in questi ruoli allora deve lasciare.  8)

Contenuto sponsorizzato

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.040

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.518
alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
Citazione di: RubinCarter il 24 Mag 2021, 21:14
Strakosha
Luiz Felipe Acerbi Lisandro
Lazzari Sergej w.carvalho Luis Alberto Marusic
Immobile Correa

40 mioni.
MAGARI!

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.520
Citazione di: Millenovecento Lazio il 25 Mag 2021, 08:53
I tre ruoli decisivi sono chiari.

Le priorità, in ordine:

1. Mediano
2. Centrale Sinistro
3. Esterno sinistro

Se un DS non riesce a prendere con 30 pippi, tre giocaori buoni in questi ruoli allora deve lasciare.  8)

Se non resta Inzaghi e viene uno che vuol fare la difesa a 4 servono 2-3 terzini.

Non ha molto senso scrivere cosa serve ora, io preferisco dire cosa abbiamo.

- 2 portieri, ma uno in rotta non si sa con chi
- 3 difensori, di cui due 34enni e uno spesso infortunato
- 2 esterni, di cui uno più duttile
- 3 centrocampisti, di cui uno 34enne nel ruolo più dispendioso
- 2 attaccanti

Di quelli non elencati metto dentro Kamenovic, che è un'incognita, Escalante, volendo Cataldi perchè non occupa slot, Muriqi e Moro. Tutti giocatori che non dovrebbero essere manco la seconda scelta però. Il resto della rosa per me resta inadeguato.

Io partirei da qui

BalkanLaziale

*
Lazionetter
* 8.708
Citazione di: Slasher89 il 25 Mag 2021, 08:49
Serve un centrale di sinistra Balkan, forse più dell'esterno sinistro.

Se rimarrà Radu e Lulić saluta, (con Kamenović in arrivo), un esterno sinistro è un must. Sul centrale ci pensiamo dopo il ritiro. Così è solo Fares (con Jony o/e Lukaku in pentola :) ).

Millenovecento Lazio

*
Lazionetter
* 5.369
Citazione di: Beppe78 il 25 Mag 2021, 09:10
Se non resta Inzaghi e viene uno che vuol fare la difesa a 4 servono 2-3 terzini.

Non ha molto senso scrivere cosa serve ora, io preferisco dire cosa abbiamo.

- 2 portieri, ma uno in rotta non si sa con chi
- 3 difensori, di cui due 34enni e uno spesso infortunato
- 2 esterni, di cui uno più duttile
- 3 centrocampisti, di cui uno 34enne nel ruolo più dispendioso
- 2 attaccanti

Di quelli non elencati metto dentro Kamenovic, che è un'incognita, Escalante, volendo Cataldi perchè non occupa slot, Muriqi e Moro. Tutti giocatori che non dovrebbero essere manco la seconda scelta però. Il resto della rosa per me resta inadeguato.

Io partirei da qui

Di terzini per una difesa a quattro hai Patric, Marusic, Durisi, (Lazzari?), Kamenovic, Fares, Casasola, Lukaku...

Di centrali hai solo Ramos, Acerbi, Radu e Vavro...

Contenuto sponsorizzato

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Anche Ceballos termina il prestito biennale all'Arsenal e torna al Real.

Sarebbe una buona idea provare a prendere lui in prestito, come centrocampista di qualità (quello che doveva essere Pereira), credo sia fuori dai progetti del Real.

In generale, spero l'anno prossimo di avere meno giocatori in rosa, ma più qualità.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.520
Citazione di: Millenovecento Lazio il 25 Mag 2021, 09:20
Di terzini per una difesa a quattro hai Patric, Marusic, Durisi, (Lazzari?), Kamenovic, Fares, Casasola, Lukaku...

Di centrali hai solo Ramos, Acerbi, Radu e Vavro...

Io parlo di chi c'è ora, se qualcuno rientra e viene considerato abile e arruolabile ok, allora manco c'è bisogno di fare campagna acquisti, avremo 20 giocatori in prestito.

Di quelli che già stanno qua io spero di non vedere più Patric e Fares di sicuro.

Discussione precedente - Discussione successiva