Citazione di: Pittox il 12 Feb 2021, 13:30
Laterale in ogni caso, giusto? Il grado di maturità del nuovo laterale dipende da Fares.
Non ho capito se intendi questo, scusami (sono serio).
Sulla questione laterale le premesse sono due:
1) personalmente ritengo che Kamenovic sia una scommessa 'pura', e che vada considerato il Patric di sx (un jolly a basso costo che può coprire sia il ruolo di csx che di laterale sinistro);
2) Lulic non fornisce molte garanzie per un altro anno da laterale a tutto campo.
Quindi gli scenari sarebbero due:
Scenario 1: Fares viene spesso impiegato da titolare in questo girone di ritorno --> il prossimo anno sulle fasce hai Lazzari, Marusic, Fares, Lulic e Patric/Kamenovic (jolly alla bisogna), non serve nessun investimento
Scenario 2: Fares non entra stabilmente nelle rotazioni del primo gruppo di titolari (per qualsiasi motivo) --> devi scegliere se portare in squadra un 'titolare' sulla fascia sinistra o se considerare Marusic stabilmente come titolare di sinistra, e allora comprare una riserva di Lazzari a destra.
Io spero nel primo scenario, che comporterebbe molte meno incognite e più disponibilità economiche per coprire altri ruoli, mentre se si realizzasse il secondo credo si possa propendere per la soluzione 1, con Marusic più stabilmente a sinistra.
Ad ogni modo questa tematica personalmente non mi preoccupa, Marusic si sta dimostrando più che buono e continuo sulla sinistra.