Voci di mercato stagione 2021-22

Aperto da Millenovecento Lazio, 02 Feb 2021, 06:56

Discussione precedente - Discussione successiva

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.464
Se porti 2 difensori brutti (da commento tipo "è una pippa e so' meglio i nostri") l'hai sistemata.

Io penso proprio a nomi brutti brutti per alcuni qui dentro.

Izzo Acerbi Ferrari

Roba "facile", gente abituata al campionato, da non aspettare, ognuno nel proprio ruolo, senza inventarsi nulla. Senza fascino, senza tubo, senza fantasia.

Poi se mi serve un esterno prendo, come ho scritto, un Bastoni.

Magari sacrificando in qualche operazione qualche giocatore per abbassare il prezzo dei cartellini (tipo Cataldi che in A ha mercato).

Abbiamo uno "squadrone" in certi ruoli. Ci serve qualche soldato semplice ma solido ed affidabile, che vada a completare un gruppo già forte.

Poi se invece possiamo prendere Hinteregger o Martinez benissimo. Sia chiaro. Ma se non possiamo, facciamo cose semplici.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Io per Izzo (non un fenomeno, eh) avrei dato il braccio quest'estate.

FedericoPrati

*
Lazionetter
* 2.660
Citazione di: HummingBard il 15 Feb 2021, 11:05
Io per Izzo (non un fenomeno, eh) avrei dato il braccio quest'estate.

Io una gamba, gente pronta e affidabile che in un sistema come il nostro avrebbe fatto, probabilmente, un percorso stile akpa akpro.

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Due titolari: mediano FORTE davanti alla difesa che sostituisca gradualmente Leiva, e difensore FORTE sinistro che faccia lo stesso con Radu.

Izzo gioca a destra, oltre a essere una mezza sega, e ce lo diamo in fronte. Serve qualcuno a sinistra che ci permetta di tenere Acerbi al centro.

Il resto sono ritocchi: un quarto esterno e forse qualcuno davanti se esce Caicedo.

Due giocatori e niente ci è precluso.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Millenovecento Lazio

*
Lazionetter
* 5.369
Il fatto è che Ricca, nazionale uruguaiano e giocatore di Champion's, costa 5, 6 milioni.
Di Marco, che gioca pe' salvasse, costa già 15 pippi...
:S

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.719
Citazione di: Sonni Boi il 15 Feb 2021, 11:40
Due titolari: mediano FORTE davanti alla difesa che sostituisca gradualmente Leiva, e difensore FORTE sinistro che faccia lo stesso con Radu.

Il resto sono ritocchi: un quarto esterno e forse qualcuno davanti se esce Caicedo.

Due giocatori e niente ci è precluso.

Quoto quasi tutto. Devi anche risolvere la questione fascia sinistra. Per me puoi pure puntare su Maruriac e Fares, ma devi farlo con convinzione. Se Fares non convince, bisogna intervenire.

Millenovecento Lazio

*
Lazionetter
* 5.369
Citazione di: syrinx il 15 Feb 2021, 11:43
Quoto quasi tutto. Devi anche risolvere la questione fascia sinistra. Per me puoi pure puntare su Maruriac e Fares, ma devi farlo con convinzione. Se Fares non convince, bisogna intervenire.

Vero ma farei un passo alla volta...
Alla fine abbiamo 4 esterni di ruolo e potremmo anche soprassedere, Magari torna un rigenerato Lukaku.

Spendi 30 pippi per un mediano e un centrale e siamo moltooo vicini al TOP.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.719
Citazione di: Millenovecento Lazio il 15 Feb 2021, 11:51
Vero ma farei un passo alla volta...
Alla fine abbiamo 4 esterni di ruolo e potremmo anche soprassedere, Magari torna un rigenerato Lukaku.

Spendi 30 pippi per un mediano e un centrale e siamo moltooo vicini al TOP.

Lukaku percarità. Ha avuto tutte le chance del mondo. Addio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Millenovecento Lazio

*
Lazionetter
* 5.369
Citazione di: syrinx il 15 Feb 2021, 11:53
Lukaku percarità. Ha avuto tutte le chance del mondo. Addio.
Uhm, vediamo..., io quest'anno rivedo un Marusic tornato a essere un giocatore professionista. Ho letto che ha fatto un lavoro posturale radicale per essere finalmente sempre in forma e il risultato si vede.
Mi auguro che Lukaku faccia lo stesso percorso.
Poi oh, di giocatori ce ne sono a palate...

ssl1900

*
Lazionetter
* 3.362
Dovranno assolutamente essere acquistati le alternative di Leiva e Radu. Non scommesse, prospetti  o "ritorni presi mettere delle pezze" ma giocatori di un certo livello.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.719
Citazione di: Millenovecento Lazio il 15 Feb 2021, 11:57
Uhm, vediamo..., io quest'anno rivedo un Marusic tornato a essere un giocatore professionista. Ho letto che ha fatto un lavoro posturale radicale per essere finalmente sempre in forma e il risultato si vede.
Mi auguro che Lukaku faccia lo stesso percorso.
Poi oh, di giocatori ce ne sono a palate...

Che ti devo dire, speriamo. Non mi sembra un giocatore su cui puntare.

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.576
Citazione di: DajeLazioMia il 15 Feb 2021, 10:58
Se porti 2 difensori brutti (da commento tipo "è una pippa e so' meglio i nostri") l'hai sistemata.

Izzo Acerbi Ferrari

Roba "facile", gente abituata al campionato, da non aspettare, ognuno nel proprio ruolo, senza inventarsi nulla. Senza fascino, senza tubo, senza fantasia.

Magari sacrificando in qualche operazione qualche giocatore per abbassare il prezzo dei cartellini (tipo Cataldi che in A ha mercato).

Abbiamo uno "squadrone" in certi ruoli. Ci serve qualche soldato semplice ma solido ed affidabile, che vada a completare un gruppo già forte.

Poi se invece possiamo prendere Hinteregger o Martinez benissimo. Sia chiaro. Ma se non possiamo, facciamo cose semplici.
Perfettamente d'accordo, certo per ste "pippe " mi sa che ti giochi tutto il budget.

Contenuto sponsorizzato

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994
Citazione di: Adler Nest il 14 Feb 2021, 11:30
Bastoni, Coppe e Denari....
La primiera è assicurata....

Bastoni si aggiungerebbe alle nostre spade, vincere le coppe e incassare i relativi denari diventa un gioco.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.700
Citazione di: DajeLazioMia il 15 Feb 2021, 10:58

Izzo Acerbi Ferrari

Izzo a me convince poco, ma Ferrari oggi ti costa più di quanto hai pagato acerbi all'epoca.
È un difensore solido e stratitolare, Acerbi venne quando aveva finito il suo ciclo al Sassuolo e ha spinto molto per la cessione.
Oggi, anche con la crisi, è molto difficile che Ferrari possa fare pressioni rimanendo su un budget abbordabile: bisognerebbe fare quello che diciamo proprio dai tempi dell'acquisto di Acerbi, investire il tesoretto su un difensore invece di continuare a pescare scommesse sperando che ogni anno sia la volta buona, anche perché Inzaghi ha fatto un mezzo miracolo costruendo Ramos, recuperando Radu e trasformando Patric in un giocatore di calcio (lo so che in molti sarete contrari a questo pensiero, ma per me oggi Musacchio anche senza un gran pedigree e fuori forma rimane meglio di gabarron al 100%).

Millenovecento Lazio

*
Lazionetter
* 5.369
Citazione di: syrinx il 15 Feb 2021, 12:14
Che ti devo dire, speriamo. Non mi sembra un giocatore su cui puntare.
Ripeto: intanto andiamoci a prendere Lisandro Martinez e Torreira/Dendonker.   :beer:

Poi si trova una soluzione per un esterno che salti l'uomo. Fares deve tira' pure lui qualcosa fuori dal cilindro.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.464
Citazione di: Achab77 il 15 Feb 2021, 13:03
Izzo a me convince poco, ma Ferrari oggi ti costa più di quanto hai pagato acerbi all'epoca.
È un difensore solido e stratitolare, Acerbi venne quando aveva finito il suo ciclo al Sassuolo e ha spinto molto per la cessione.
Oggi, anche con la crisi, è molto difficile che Ferrari possa fare pressioni rimanendo su un budget abbordabile: bisognerebbe fare quello che diciamo proprio dai tempi dell'acquisto di Acerbi, investire il tesoretto su un difensore invece di continuare a pescare scommesse sperando che ogni anno sia la volta buona, anche perché Inzaghi ha fatto un mezzo miracolo costruendo Ramos, recuperando Radu e trasformando Patric in un giocatore di calcio (lo so che in molti sarete contrari a questo pensiero, ma per me oggi Musacchio anche senza un gran pedigree e fuori forma rimane meglio di gabarron al 100%).
Ho fatto 2 nomi che immagino possano piacere a Inzaghi.
Al Sassuolo proviamo a mettere sul piatto Cataldi ad esempio, visto che loro cercano sempre giocatori italiani e sentiamo quanto vogliono di conguaglio.

Izzo, che immaginavo avrebbe ricevuto anche consensi negativi, a Inzaghi piace molto a quanto si dice perché ha caratteristiche ideali per la difesa a 3. E mi fiderei di lui.
Proviamo a vedere quanto vogliono e se possiamo mettere un giocatore a conguaglio.

Io spero che uno tra Hoedt e Musacchio non venga confermato. Ma valuterei attentamente tutti e 2.

E comunque ci sono anche alcuni parametri zero: Maksimovic, A. Mandi, e non so chi altro.

La difesa va ristrutturata secondo me.

Berserkr

*
Lazionetter
* 1.736
Citazione di: DajeLazioMia il 15 Feb 2021, 13:37
Ho fatto 2 nomi che immagino possano piacere a Inzaghi.
Al Sassuolo proviamo a mettere sul piatto Cataldi ad esempio, visto che loro cercano sempre giocatori italiani e sentiamo quanto vogliono di conguaglio.

Izzo, che immaginavo avrebbe ricevuto anche consensi negativi, a Inzaghi piace molto a quanto si dice perché ha caratteristiche ideali per la difesa a 3. E mi fiderei di lui.
Proviamo a vedere quanto vogliono e se possiamo mettere un giocatore a conguaglio.

Io spero che uno tra Hoedt e Musacchio non venga confermato. Ma valuterei attentamente tutti e 2.

E comunque ci sono anche alcuni parametri zero: Maksimovic, A. Mandi, e non so chi altro.

La difesa va ristrutturata secondo me.
ricorda che c'è sempre da considerare i prodotti dal vivaio/italiani per la lista. escludendo cataldi ne avremmo?

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.464
Altra considerazione: mi pare che ci sia una discreta fiducia sui progressi di Escalante e che Leiva possa fare un altro anno.
Tutta questa certezza che arriverà un centrale di cc comincio a non averla più. Anche se io lo prenderei.

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.464
Citazione di: Berserkr il 15 Feb 2021, 13:39
ricorda che c'è sempre da considerare i prodotti dal vivaio/italiani per la lista. escludendo cataldi ne avremmo?
No, ma Cataldi bisogna capire cosa vogliamo fargli fare da grande. Se è solo per la lista prendiamo al suo posto un 20enne che non occupa posto neanche lui.
Che ruolo stiamo ritagliando a Cataldi? Io mi sono perso su di lui.

Millenovecento Lazio

*
Lazionetter
* 5.369
Citazione di: DajeLazioMia il 15 Feb 2021, 13:40
Altra considerazione: mi pare che ci sia una discreta fiducia sui progressi di Escalante e che Leiva possa fare un altro anno.
Tutta questa certezza che arriverà un centrale di cc comincio a non averla più. Anche se io lo prenderei.

Va bene, allora prendiamo DUE top dietro. DUE!
Quello che importa è che quest'anno la priorità significa solo UNA cosa: DIFESA.
Quindi difensori forti e veloci a cui affianchi i più lenti Hoedt e Acerbi.
Kamenovic spero che almeno sia veloce come Marusic.  8)

Discussione precedente - Discussione successiva