Voci di mercato stagione 2021-22

Aperto da Millenovecento Lazio, 02 Feb 2021, 06:56

Discussione precedente - Discussione successiva

panterone90eoltre

Sostenitore
Lazionetter
* 383
Citazione di: DajeLazioMia il 28 Feb 2021, 10:43

Come anche la Bergamasca (vedi Muriel per dire).

Normalmente ( passata l'incazzatura per le sconfitte ) sono molto vicino alle tue posizioni però questa cosa ti prego no.
La dea compra a 18 Muriel che gli decide una partita si è una mo noi con 20 prendiamo Muriqui ( che alla fine sono sicuro ci sarà utile ) ma non deciderà mai le partite con la frequenza con cui le fa l'altro , questo non può essere considerato uno sbaglio questa è una tragedia sportiva  :beer:

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Per me state sottovalutando le possibili "botte da matto" di Lotito quando le cose si mettono male.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.339
Citazione di: panterone90eoltre il 28 Feb 2021, 10:54
Da molti viene paventata e temuta la cessione di un big per poter rinforzare la squadra ;
io sarei d'accordo nel cedere  ( a patto di rinforzare veramente la squadra ). Sarà che mi colpì la cessione da parte del PSV di Gullit , PSV che esattamente la stagione successiva vinse l'allora coppa campioni, ma io non sono mai stato contrario a prescindere . E faccio anche i nomi : per me cedere  LA e il Tucu  SE, e dico SE, si utilizzassero correttamente le risorse renderebbe questa squadra più equilibrata per il gioco che vuole Simone.
Se invece si decidesse a passare al benedetto ( mia fissa lo ammetto ) 4 2 3 1 basterebbe cedere solo il Tucu

Strakosha

Marusic     LF     Acerbi     Kamenovic
(Lazzari)
           Torreira    Escalante

Yazici         SMS        LA
                   Ciro

Copertura dei due centrali difensivi con coppia di centrocampisti di contenimento, che fanno legna.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.466
Loro hanno preso Muriel a 18 che è un grande giocatore, che vale ben oltre i 18 spesi per i punti che gli porta (quando si parlava di noatro interesse alcuni lo chiamavano "il ciccione" per dire).

Noi a 18 abbiamo preso Savic che vale molto di piu dei 18 spesi per i punti che porta.

Ma sia noi che loro abbiamo sbagliato acquisti, come capita anche all'Inter e alla Juve.

Non si puo fare come per i risultati delle partite che uno dice se noi abessimo vinto lì invece di perdere etc... perché pure le altre possono dirlo.

Idem sul mercato. Se anche le altre non avessero sbagliato acquisti (Muriqi è il Mirančuk bergamasco) avrebbero vinto lo scudo.

E se il Merda invece di prendere Pau Lopez avesse preso... E seinvece di Schick avesse preso...

L'Inter ha dato 7.5 mio all'anno ad Erksen e solo ora riescono a sfruttarlo.

E avanti così.

È il calcio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Se invece la stagione, a differenza di quanto afferma vaz, non sarà densa (che è quello che mi auguro io) allora ovviamente ci sarà una cessione grossa, e non parlo di Strakosha, ma in aggiunta a Thomas se lui dovesse partire.
A me quest'idea non è mai piaciuta perché io mi innamoro dei giocatori, ma va a capi' se invece non è esattamente ciò di cui abbiamo bisogno.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.466
Citazione di: Charlot il 28 Feb 2021, 11:02
    Strakosha

(Lazzari)
           Torreira    Escalante

Ciro

Copertura dei due centrali difensivi con coppia di centrocampisti di contenimento, che fanno legna.
Non mi sembra piu forte di quella attuale.
Sempre lotta alla CL sarebbe. Ammesso che LA sappia giocare in quel ruolo e che Kamenovic titolare dia il contributo di Lazzai titolare.
No?

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.466
Citazione di: Tarallo il 28 Feb 2021, 11:06
Se invece la stagione, a differenza di quanto afferma vaz, non sarà densa (che è quello che mi auguro io) allora ovviamente ci sarà una cessione grossa, e non parlo di Strakosha, ma in aggiunta a Thomas se lui dovesse partire.
A me quest'idea non è mai piaciuta perché io mi innamoro dei giocatori, ma va a capi' se invece non è esattamente ciò di cui abbiamo bisogno.
Dipende.
Da come investi i soldi.
Azzecchi gli acqusiti (Muriel o Savic) o li sbagli (un Muriqi o un Mirančuk)?

È un terno.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: A.Nesta (c) il 28 Feb 2021, 11:01
Per me state sottovalutando le possibili "botte da matto" di Lotito quando le cose si mettono male.

Ad esempio?

Millenovecento Lazio

*
Lazionetter
* 5.369
    Strakosha

(Lazzari)
           Torreira    Escalante

Ciro

Quindi anche quest'anno niente arrivo di un nuovo difensore? :o

Questa cosa è davvero pazzesca. Si fanno ogni sorta di stravolgimenti, cambi di nodulo, imbarazanti  cambi di ruolo,  cambi di fasi astrali, ricollocazioni dell'asse terrestre, terra formazione di nuovi pianeti, telefonia G30, lettura del pensiero, con tanto di PD e PM...  :x
ma non c'è verso di comprare un difensore.
Proprio non è nelle corde, sia della maggior parte dei tifosi e sia di Tare.
A me 'sta cosa mi manda ai matti da anni    :S

SOLO DIFNESORI. PUNTO!

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.466
Citazione di: Tarallo il 28 Feb 2021, 11:09
Ah beh questo è certo.
Basta vedere l'approccio a Yazici di qualche mese fa e quello di ora.
Prendere i giocatori forti e adatti  è difficile. Molto.
Altrimenti tutte farebbero semore grandi squadre. Ma non e così.
Chiaro che se dai 14 mio di stipendio al mister, dai 7.5 mio ad un tuo acquisto di gennaio, paghi 80 la punta, leggermente piu facile è. Ma neanche scontata.

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Citazione di: RubinCarter il 28 Feb 2021, 11:11
Ad esempio?
Tipo Bielsa. O le migliori campagne acquisti, fatte dopo stagioni disastrose o deludenti.
Il problema è sempre riconfermarsi.

Contenuto sponsorizzato

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: DajeLazioMia il 28 Feb 2021, 11:04

Idem sul mercato. Se anche le altre non avessero sbagliato acquisti (Muriqi è il Mirančuk bergamasco) avrebbero vinto lo scudo.

se vabbé... ma magari fosse. Ma magari potessimo fare uno scambio alla pari immediato.
Miranchuk finora ha fatto 4 gol e 1 assist giocando parecchio meno di Muriqi (504 minuti vs 674).
Ha una media gol nettamente più alta, dovuta al fatto che nelle coppe ha segnato praticamente ogni volta che è entrato.
Anche se andiamo nelle semplici medie di passaggi riusciti, contrasti, passaggi dettati je da una pista eccetto che nei duelli aerei. tanto che su whoscored, nonostante i pochi minuti, hanno una differenza di 0.30 che non è proprio pochissimo.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.466
Citazione di: FatDanny il 28 Feb 2021, 11:15
se vabbé... ma magari fosse. Ma magari potessimo fare uno scambio alla pari immediato.
Miranchuk finora ha fatto 4 gol e 1 assist giocando parecchio meno di Muriqi (504 minuti vs 674).
Ha una media gol nettamente più alta, dovuta al fatto che nelle coppe ha segnato praticamente ogni volta che è entrato.
Anche se andiamo nelle semplici medie di passaggi riusciti, contrasti, passaggi dettati je da una pista eccetto che nei duelli aerei. tanto che su whoscored, nonostante i pochi minuti, hanno una differenza di 0.30 che non è proprio pochissimo.
Concettualmente.
Ha giocato 6% dei minuti da titolare.
Non guardare il dettaglio, ho fatto un discorso molto piu ampio.che non si risolve su questo confronto.

Se avessero preso uno da 70% di minuti da titolare (o semplicemente un altro Muriel), o se non avessero sbagliato gli esterni in estate magari avrebbero vinto lo scudetto.

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.697
    Strakosha

(Lazzari)
           Torreira    Escalante

Ciro

Che roba brutta.

Tra l´altro Luis Alberto messo nel ruolo che lo stava per far ritirare dal calcio.

Per me resteremo a 3 perché con la difesa a 4 ti serve almeno un terzino forte forte che noi non abbiamo. Mi sembra che state guardando troppo questi schemi da calcio sacchiano 4-4-2...4-3-3 etc.

Se fermi le istantanee a grandangolo si vede benissimo che spesso e volentieri siamo a 4 dietro. MA tutte le squadre hanno ad oggi pú concetti o funzioni che posizionamenti fissi. Nel Milan ad esempio considerare Theo il terzino sinistro di una difesa a 4 é riduttivo.

Al momento per noi é fondamentale una continuitá tecnica...alla fin fine bisogna fare 3 acquisti e organizzare la festa d´addio per le nostre bandiere.

LeonKennedy

*
Lazionetter
* 4.315
Citazione di: DajeLazioMia il 28 Feb 2021, 11:09
Dipende.
Da come investi i soldi.
Azzecchi gli acqusiti (Muriel o Savic) o li sbagli (un Muriqi o un Mirančuk)?

È un terno.

DLM si ma qui il problema non è muriqi (ciliegina su una torta sbagliata sia in termini di prezzo che di ruolo)

Qua il problema è che ormai sbagliamo da 3 anni a questa parte e ci ritroviamo in questa situazione (secondo linee non all altezza e eta media alta) perche hai sbagliato Berisha che doveva essere la mezzala di riserva al posto di parolo....Durmisi che doveva panchinare Lulic...Vavro che doveva essere il rinforzo in difesa...Fares che doveva panchinare Lulic perche Durmisi non era bono...Muriqi.... etc

L'errore non è Muriqi: qui so anni che sbagliamo.

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.375
e compriamo mai nessuno che è come giocare alla roulette

Un DS bravo qualche acquisto immediato dovrebbe centrarlo, ogni tanto

Ardaizinho

*
Lazionetter
* 7.728
Purtroppo non gira un euro e senza champions è ancora più dura considerando le nostre potenzialità e l' aumento dei costi della rosa.comunque io non vedo tutto nero.la Lazio in italia è forte. In Italia le squadre perfette non esisistono. Secondo voi giocando a 4 un pacchetto di difensori acerbi luiz felipe titolari e Radu Musacchio riserve è così scandaloso? Con un terzino sinistro titolare non vedo rivoluzioni da fare considerato il periodo economico contingente. Marusic luiz felipe acerbi xxxxx. Per le nostre possibilità non mi sembra scandalosa come difesa. Per me non è realistico chiedere 6-7 acquisti considerato il periodo  è i posti in lista. Poi magari sbaglio

Contenuto sponsorizzato

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.339
Citazione di: DajeLazioMia il 28 Feb 2021, 11:06
Non mi sembra piu forte di quella attuale.
Sempre lotta alla CL sarebbe. Ammesso che LA sappia giocare in quel ruolo e che Kamenovic titolare dia il contributo di Lazzai titolare.
No?
La squadra attuale è forte con i giocatori al top e con una partita a settimana.
Per i rinforzi, soldi non ci sono e comunque MAGARI  lotta ogni anno per la CL.
Su Kamenovic non mi pronuncio, lo abbiamo comprato a gennaio (???), si vedrà. LA è un mago, può giocare a calcio anche nel salotto di Lotito, per me; il modulo era in risposta al commento di panterone90,
avresti anche i sostituti per ruolo in casa.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.700
DLM capisco il ragionamento e lo condivido, ma i paragoni non reggono.
Miranchuk entra in una rosa già coperta e già completa, tant'è vero che Lammers (uno che da noi sarebbe quasi titolare) rimane ai margini perché non ha spazio.
A me starebbe benissimo prendere i muriqi, i durmisi, i vavro e i Pereira se avessimo già una rosa completa nei 16-17. Hai soldi da "buttare" per giocare su scommesse che potrebbero rivelarsi buste o potenziali super-plusvalenze?
Mi va benissimo.
Il problema è che veniamo già da un paio di giri a vuoto, e questa era una stagione in cui le avvisaglie dei problemi le avevi già avute sul banco all'inizio: covid che ha evidenziato le lacune tecniche e numeriche della rosa, covid che ha distrutto l'economia finanziaria delle società, covid che ha cambiato le date del campionato mettendoti di nuovo di fronte a 3 impegni settimanali per tutta la prima parte del campionato.

Se tu a fronte di questo ti presenti con un investimento monstre da 20 milioni e poco altro, dopo che invece sembrava che avessi capito l'antifona puntando su 3 giocatori di cui 2 di prospettiva medio/certa e uno che avrebbe titillato gli entusiasmi dei tifosi, non è il classico mistero del calcio.
No.
A casa mia si chiama errore professionale madornale, e siccome non è l'unico, almeno nel recente passato, mi chiedo perché non si possa stabilire che forse le sinergie tra DS e allenatore siano da rivedere. Il bandolo della matassa lo ha il presidente, ma ovviamente, conoscendolo, manterrà questo dualismo logoro finché uno dei due (Inzaghi) non mollerà decidendo di accasarsi in altri lidi.

Lettura fantascientifica e aleatoria, me ne rendo conto, però diciamo che un fondo di verità potrebbe esserci eccome.

Discussione precedente - Discussione successiva