DLM capisco il ragionamento e lo condivido, ma i paragoni non reggono.
Miranchuk entra in una rosa già coperta e già completa, tant'è vero che Lammers (uno che da noi sarebbe quasi titolare) rimane ai margini perché non ha spazio.
A me starebbe benissimo prendere i muriqi, i durmisi, i vavro e i Pereira se avessimo già una rosa completa nei 16-17. Hai soldi da "buttare" per giocare su scommesse che potrebbero rivelarsi buste o potenziali super-plusvalenze?
Mi va benissimo.
Il problema è che veniamo già da un paio di giri a vuoto, e questa era una stagione in cui le avvisaglie dei problemi le avevi già avute sul banco all'inizio: covid che ha evidenziato le lacune tecniche e numeriche della rosa, covid che ha distrutto l'economia finanziaria delle società, covid che ha cambiato le date del campionato mettendoti di nuovo di fronte a 3 impegni settimanali per tutta la prima parte del campionato.
Se tu a fronte di questo ti presenti con un investimento monstre da 20 milioni e poco altro, dopo che invece sembrava che avessi capito l'antifona puntando su 3 giocatori di cui 2 di prospettiva medio/certa e uno che avrebbe titillato gli entusiasmi dei tifosi, non è il classico mistero del calcio.
No.
A casa mia si chiama errore professionale madornale, e siccome non è l'unico, almeno nel recente passato, mi chiedo perché non si possa stabilire che forse le sinergie tra DS e allenatore siano da rivedere. Il bandolo della matassa lo ha il presidente, ma ovviamente, conoscendolo, manterrà questo dualismo logoro finché uno dei due (Inzaghi) non mollerà decidendo di accasarsi in altri lidi.
Lettura fantascientifica e aleatoria, me ne rendo conto, però diciamo che un fondo di verità potrebbe esserci eccome.