Voci di mercato stagione 2021-22

Aperto da Millenovecento Lazio, 02 Feb 2021, 06:56

Discussione precedente - Discussione successiva

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Fat, hai provato a simulare la Conference League su Football Manager?  :pp
In tre stagioni da me l'hanno vinta Bournemouth, Sassuolo e Dinamo Zagabria

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Tarallo il 08 Mar 2021, 09:29
Ma vuoi spostare la discussione su questo livello, o parlare dello sport come aspirazione a migliorarsi ogni giorno e a misurarsi con i più forti? Se no c'è la Lodigiani, che è gratis.
Ripeto, il tuo discorso mi andrebbe bene se la Lazio fosse la Fiorentina. Perché non dovrebbe vincerla sta coppa la Fiorentina? Ma noi siamo lì, siamo sempre stati lì, e cedere adesso quel posto al tavolo sarebbe criminale.
Non dico che ci è dovuto, ci mancherebbe. Ma manco lasciajelo.

no, te sto a dì che quel che ti ha mantenuto in vita 120 anni in una città composta di due squadre è stato altro. Quell'altro, seppur trasformato nel tempo come è inevitabile che sia, devi preservarlo.
Se invece ti attesti all'omogeneità delle lucine del cazzo che tanto affascinano, delle musichette, dello standard occhio che quell'alterità si perde.
Un'alterità che può essere anche minoritaria, ma comunque prende un tot di persone, le fa sue.
Se tutto diventa uguale e cambiano solo i colori occhio, occhio cazzo.
Se danno troppe cose per scontate quando non lo sono per niente.

Citazione di: Jeffry il 08 Mar 2021, 09:27
Si, però cosa intendi di preciso per "salto di qualità"?
Perchè immagino che nessuno credesse che ci bastavano un paio di giri di giostra per diventare il Real Madrid.

per me non è cambiato minimamente la condizione di partenza: sesta forza del campionato.
Puoi arrivare quarto, sfiorare lo scudo, ma sempre sesta forza siamo.
Per cambiare questa condizione non basta l'annata grandiosa, servono una serie di cambiamenti strutturali (non solo sportivi) che non dipendono solo dalla CL.

Per capirsi: la stessa atalanta è in pieno ciclo, ma anche con 3 partecipazioni CL non è, ad oggi, sostanzialmente qualcosa di diverso e forse nemmeno potrà esserlo.
Certo il trading di calciatori e i compensi europei la tengono in alto, ma non sono elementi stabili come avere 1.5 mln di utenti. Sta cosa l'atalanta non la cambia. Quindi come andrà su tornerà giù.
Che sia bello stare su non lo nego di certo io, sto dicendo e ridicendo che certo, magari a fasse 3 anni in CL.
Ma se pensiamo che la dimensione della Lazio possa divenire strutturalmente quella quando manco imbocchiamo due CL di fila regà stamo a sognà. E il sogno può diventare facilissimamente incubo.

Qua Tarallo parla della Fiorentina come fosse una roba lontanissima da noi, quando per dimensione economico/sportiva è la squadra che più ci si avvicina!
Siamo più vicini alla Fiorentina che a tutte le squadre sopra de noi!

Quindi certo che l'ambizione è migliorarci, certo che un ciclo con tre partecipazioni CL ti permettono di rafforzare la realtà Lazio. Ma o pensiamo che dopo 3 CL ci troviamo il doppio dei tifosi (non solo allo stadio ma soprattutto davanti alle tv), o pensiamo che questo farà si che tutti vogliono la Lazio oppure c'è una grande, enorme illusione sul famoso salto di qualità.
Non grande, enorme.

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Ci sono dei cicli e ci sono le ambizioni del Presidente e di quanto è disposto ad indebitarsi. Non ci dimentichiamo che qui i rubinetti sono stati sempre contingentati, che non esiste nemmeno l'investimento "tecnico" e volendo speculativo, la ricerca di fondi tramite sponsor o similaria.
Se viene meno la competenza e la fortuna (vedi ultimi due mercati) sei nella merda. E ci siamo fino al collo. Come si fa a non vederlo? Primo perché devi rifondare, secondo perché non ne siamo capaci.
Per me è un game over clamoroso della gestione, abbiamo imboccato un vicolo cieco, veramente come fate a pensare a quale coppa sia meglio fare??
Completamente d'accordo.
Infatti mi pare ovvio che a fine anno ci sarà almeno la cessione pesante.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: FatDanny il 08 Mar 2021, 09:45

Non ho tempo, mo me devo mette a lavora'. Ma mi convinci se mi fai vedere che la Fiorentina è stata più vicina a noi nell'era Lotito di quanto noi non lo siamo stati al quarto posto. Oppure, meglio ancora, che è arrivata vicino alla CL (o in CL) quanto noi nello stesso periodo.

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.711
Citazione di: Tarallo il 08 Mar 2021, 09:06
Anch'io sempre scritto qui sopra meglio tra i primi 4 che la coppa Italia. Opinioni, certo, ma la logica rimane la stessa.
Anche per me, teoricamente, è meglio tra i primi 4 che la CI. Scrivere o dire questa cosa, tuttavia,  è forviante, ( ci ho messo un po' ma alla fine l'ho capito) perche' ti rispondono che "no è meglio un trofeo.. etc,etc," come se una cosa dovesse automaticamente escludere l'altra senza capire che significa solo che la CL di permette di crescere e di conseguenza anche, eventualmente, vincere anche piu' coppe italia, mentre, al contrario, il torneo nazionale è fine a se stesso.
Quindi, non è che si deve fare una scelta, semplicemente l'ingresso tra le prima 4 è piu importante della coppa italia perche', non solo non la pregiudica ma anzi aiuta a vincerla e aiuta a rendere la squadra piu forte anche in campionato. La coppa itala è un trofeo e come tale va considerato, ma non aggiunge nulla al'eventuale miglioramento della squadra.
L'atalanta è alla seconda finale di coppa italia in pochi anni, se continua cosi ne fara sicuramente altre, senza mai entrare in champion, quando mai sarebbe successo cio?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.631
Però possiamo anche dire che la seconda squadra di Roma, pur avendo dei volumi doppi dei nostri, si trova di fatto con un budget simile a causa degli investimenti sbagliati degli ultimi anni, e che quindi in termini di liquidità e capacità di spesa la situazione nostra e la loro non è poi così inconfrontabile, oggi?

Laziolubov

*
Lazionetter
* 5.338
no, te sto a dì che quel che ti ha mantenuto in vita 120 anni in una città composta di due squadre è stato altro. Quell'altro, seppur trasformato nel tempo come è inevitabile che sia, devi preservarlo.
Se invece ti attesti all'omogeneità delle lucine del cazzo che tanto affascinano, delle musichette, dello standard occhio che quell'alterità si perde.
Un'alterità che può essere anche minoritaria, ma comunque prende un tot di persone, le fa sue.
Se tutto diventa uguale e cambiano solo i colori occhio, occhio cazzo.
Se danno troppe cose per scontate quando non lo sono per niente.

per me non è cambiato minimamente la condizione di partenza: sesta forza del campionato.
Per cambiare questa condizione non basta l'annata grandiosa, servono una serie di cambiamenti strutturali (non solo sportivi) che non dipendono solo dalla CL.

Per capirsi: la stessa atalanta è in pieno ciclo, ma anche con 3 partecipazioni CL non è, ad oggi, sostanzialmente qualcosa di diverso e forse nemmeno potrà esserlo.
Certo il trading di calciatori e i compensi europei la tengono in alto, ma non sono elementi stabili come avere 1.5 mln di utenti. Sta cosa l'atalanta non la cambia. Quindi come andrà su tornerà giù.
Che sia bello stare su non lo nego di certo io, sto dicendo e ridicendo che certo, magari a fasse 3 anni in CL.
Ma se pensiamo che la dimensione della Lazio possa divenire strutturalmente quella quando manco imbocchiamo due CL di fila regà stamo a sognà. E il sogno può diventare facilissimamente incubo.

Qua Tarallo parla della Fiorentina come fosse una roba lontanissima da noi, quando per dimensione economico/sportiva è la squadra che più ci si avvicina!

Quindi certo che l'ambizione è migliorarci, certo che un ciclo con tre partecipazioni CL ti permettono di rafforzare la realtà Lazio. Ma o pensiamo che dopo 3 CL ci troviamo il doppio dei tifosi (non solo allo stadio ma soprattutto davanti alle tv), o pensiamo che questo farà si che tutti vogliono la Lazio oppure c'è una grande, enorme illusione sul famoso salto di qualità.
Non grande, enorme.
il Chelsea, il Manchester city quali  moltitudini di tifosi avevano? Il manchester city era nel ristretto gruppo delle squadre sfigate e maledette dalla presenza di giganti nella loro stessa città, tipo torino o espanyol, poi l'ha presa l'Emiro ed è diventata una delle migliori al mondo a quel punto I tifosi li acquisisci, non saranno quattro scalzacani della provincia inglese ma magari milioni di indonesiani o decine di milioni di indiani e frotte di Cinesi che ti vengono a vedere quando vai in tourné e per gli sponsor e per le televisioni che ti danno i soldi è uguale anzi è molto meglio il mercato globale perché magari oltre agli altri trovi lo sponsor della fabbrica di zuppa thailandese. Lotito ha fatto bene ma ha fatto il suo tempo, ci vogliono grossi investitori o ci supereranno anche il sassuolo e lo Spezia

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.465
Credo che FD si riferisse non hai risultati raccolti, ma alle potenzialità economiche.
Per quello dico che la banda Inzaghi è stata una banda di eroi: perché ci ha dato più di quanto potessimo aspettarci.
Con le entrate diminuite, il potere economico di Lotito è minore di quello di Gabriele Volpi o di Oreste Vigorito.
Noi una campagna acquisti come quella del Cagliari non c'è la possiamo permettere a meno che tu non venda uno dei pezzi pregiati: quanti sono poi questi pezzi pregiati che hanno mercato? SMS, LA, Immobile, forse Correa, forse Strakosha. Per gli ultimi due escono loro, per averne di pari livello hai i soldi solo per i loro sostituti.
I primi 3 per prenderne che ti rendano tanto quanto, devi sborsare tanti soldi: il rischio è alto se metti a budget ogni anno al massimo 30 milioni di euro.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Tarallo il 08 Mar 2021, 09:48
Non ho tempo, mo me devo mette a lavora'. Ma mi convinci se mi fai vedere che la Fiorentina è stata più vicina a noi nell'era Lotito di quanto noi non siamo stati al quarto posto. Oppure che è arrivata vicino alla CL (o in CL) quanto noi nello stesso periodo.

ti segnalo, così al volo, che la fiorentina dal 2012 al 2016 è arrivata tre volte quarta e una quinta.
Con le attuali regole si sarebbero fatti proprio tre CL di fila. Arriviamoci noi tre volte di fila quarti...

Non nel 1980 eh, parliamo dell'ultimo decennio.

Se considero la presidenza Lotito noi abbiamo una media di posizione di 7,75 (quasi ottavo posto)
La fiorentina ha 8,1. Con cinque quarti posti e un ulteriore quarto posto diventato sesto per calciopoli.

Ed eccoti dimostrato che è come dicevo: la fiorentina è più vicina a noi di quanto non lo siano quelle sopra. De brutto pure. Siamo noi che ci autopercepiamo in modo particolare, ma faremmo bene a svegliarci. E presto, se non vogliamo rivivere nuovi anni demmerda tra noi.

Contenuto sponsorizzato

Rainman

*
Lazionetter
* 2.668
la coppa coppe era più importante della UEFA di allora.
Un po' come il presidente del consiglio che è la 4a carica dello stato; ma la politica la decide lui, non il presidente del senato (2a carica)

la coppa uefa veniva, nella "gerarchia", dopo la coppacoppe, ma come valore tecnico non c'era assolutamente paragone a favore della prima. in eufa c'erano 4 squadre italiane, 4 inglesi, 4 spagnole, 4 tedesce.... in coppacoppe 1 solamente e magari era una squadra che aveva beccato la stagione della vita nella propria coppa nazionale (tipo da noi il vicenza).

per dire, nell'epoca in cui in coppa campioni andavano solo le squdre che vincevano i campionati e in uefa magari dalla 2a alla 5a (nei campionati maggiori) era più alto il tasso tecnico della coppa uefa (dove magari c'erano 15 squadre molto forti) che della coppa campioni (dove magari c'erano 4 o 5 squadroni e i vincitori di campionati improbabili).

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Laziolubov il 08 Mar 2021, 09:59
il Chelsea, il Manchester city quali  moltitudini di tifosi avevano? Il manchester city era nel ristretto gruppo delle squadre sfigate e maledette dalla presenza di giganti nella loro stessa città, tipo torino o espanyol, poi l'ha presa l'Emiro ed è diventata una delle migliori al mondo a quel punto I tifosi li acquisisci, non saranno quattro scalzacani della provincia inglese ma magari milioni di indonesiani o decine di milioni di indiani e frotte di Cinesi che ti vengono a vedere quando vai in tourné e per gli sponsor e per le televisioni che ti danno i soldi è uguale anzi è molto meglio il mercato globale perché magari oltre agli altri trovi lo sponsor della fabbrica di zuppa thailandese. Lotito ha fatto bene ma ha fatto il suo tempo, ci vogliono grossi investitori o ci supereranno anche il sassuolo e lo Spezia

viemme con l'Emiro alla Lazio e la Lazio cambia dimensione esattamente come il City anche senza avere frotte di tifosi.
Ma noi abbiamo Lotito, non l'Emiro. A meno che io non me sia perso qualcosa.

Non è che il City ha fatto il salto con qualche partecipazione CL. L'ha fatto con l'Emiro.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
basta vedere l'albo della coppa coppe. niente, sminuiamo la coppa coppe. altri 5 anni de lotito e il rigore di dabo varrà più di dello scudetto 2000.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
basta vedere l'albo della coppa coppe. niente, sminuiamo la coppa coppe. altri 5 anni de lotito e il rigore di dabo varrà più di dello scudetto 2000.

non si tratta di sminuire ma di vedere i partecipanti.
Se vedi l'albo dell'EL e della UEFA ci stanno squadre altrettanto prestigiose.

Comunque il paragone con la Fiorentina dice tutto.
Tarallo pensava fosse sideralmente distante, invece è esattamente come dico io.
Con le attuali regole durante la presidenza Lotito noi saremmo andati in CL quattro volte, la Fiorentina cinque (e ovviamente l'anno di calciopoli ho contato il sesto posto, non il quarto sul campo)
Statece.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: FatDanny il 08 Mar 2021, 10:15
non si tratta di sminuire ma di vedere i partecipanti.
Se vedi l'albo dell'EL e della UEFA ci stanno squadre altrettanto prestigiose.

Comunque il paragone con la Fiorentina dice tutto.
Tarallo pensava fosse sideralmente distante, invece è esattamente come dico io.
Con le attuali regole durante la presidenza Lotito noi saremmo andati in CL quattro volte, la Fiorentina cinque (e ovviamente l'anno di calciopoli ho contato il sesto posto, non il quarto sul campo)
Statece.

Bene, tordi loro a non lavorare per aspirare alla CL.
Abbiamo anche dimostrato che il famosissimo, sempre invocato bacino d'utenza non conta un cazzo, vedi Atalanta e appunto Fiorentina.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060

Citazione di: Tarallo il 08 Mar 2021, 09:48
mi convinci se mi fai vedere che la Fiorentina è stata più vicina a noi nell'era Lotito di quanto noi non lo siamo stati al quarto posto. Oppure, meglio ancora, che è arrivata vicino alla CL (o in CL) quanto noi nello stesso periodo.

ah non ti ho convinto?

Contenuto sponsorizzato

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227

Scusa non ho capito bene.
Quindi la differenza la fa solo il bacino d'utenza?
O la differenza la fa Il Capitale?

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: FatDanny il 08 Mar 2021, 10:20
:lol:

ah non ti ho convinto?

No no mi hai convinto che sono vicini. Mi hai anche convinto di altro, e cioè che hanno bruciato un potenziale come dei polli e che il bashinodudenza che è sempre stato invocato per giustificare il nostro sesto posto conta meno di quanto si dicesse.
Non so che altro voi che te dica, le altre cose le ho già spiegate, sulle ambizioni di tifosi e società e su quelle di Fat Danny :)

Discussione precedente - Discussione successiva