Voci di mercato stagione 2021-22

Aperto da Millenovecento Lazio, 02 Feb 2021, 06:56

Discussione precedente - Discussione successiva

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Ao ma più che dirti che so un modello demmerda ma che ti devo dire. Le merde le stai mettendo in mezzo tu, io ti ho detto quello che farei e cosa vorrei puntare: CL, mercato assennato e si prova a fare il bvb contro il Bayern della situazione.

Che poi era quello che avremmo potuto fare questa stagione eh

ok, così ho capito.
Provi a fare stile borussia un ciclo lungo in cui vincere uno scudetto e giocarti una finale CL e magari poi tornare ai tuoi standard. Oggi il borussia infatti è sesto.
Quindi non ha fatto nessun salto definitivo, ha strutturato un ciclo di tutto rispetto.
Ok, su questo si può ragionare. Basta sapere che è sempre e solo un ciclo.

Perché lo specifico? Perché significa che anche se il nostro attuale dovesse finire non stiamo perdendo l'occasione del famigerato salto. Quello non l'ha fatto manco il Borussia.
Potremmo aver perso l'occasione nel ciclo di prendere il bottino, ma niente ci vieta di aprirne un altro.

Non mi pare una differenza da poco.

Citazione di: vaz il 08 Mar 2021, 19:44
Scusate il doppio post, parlo per me ovviamente, ma la scorsa nostra annata vale più di 2/3 coppe Italia.

ma mai nella vita. Manco con una.
Quello che ho provato non dico il 26 maggio (troppo facile) ma anche solo con la Samp in confronto l'anno scorso è na scurreggetta prolungata appena sveglio.
Anzi l'esempio migliore potrebbe essere una scopata eccellente con una persona carina, rispetto ad un approccio con una bellezza disarmante finito con un "vorrei ma non posso" davanti camera sua.
Anch'io parlo per me, su questo ovviamente ognuno ha la sua percezione.

ssl1900

*
Lazionetter
* 3.362
Citazione di: FatDanny il 08 Mar 2021, 19:15
scusatemi eh, io non voglio veramente dare a nessuno del "romanista" però il discorso ricade su di loro perché sono l'esempio perfetto della "CL a tutti i costi".
Non è che puoi voler rappresentare altro ma alla fine in estrema sintesi hai lo stesso identico loro obiettivo, ma ogni tanto vincendo pure qualche coppa italia così puoi dire che un trofeo lo alzi a differenza loro
Non regge regà, non-regge. A meno che non pensi che arrivato lì ogni tre per due vinci pure lo scudo e allora è questo a marcare la differenza.
Diteme voi se non è un'illusione questa. Ripassateve l'albo degli scudetti italiani degli ultimi quarant'anni se pensate che FatDanny sia troppo pessimista.

Se allora il punto diventa stare tante volte in CL, se la coppa italia è un trofeo del cazzo, non capisco, ma davvero non capisco, de che li abbiamo presi per il culo fino a mò.
Spiegatemelo per favore, non è una provocazione, lo dico, ridico e sottolineo perché non voglio essere frainteso.

Se il punto è la CL tutti i costi, arrivare al massimo secondi un botto de anni e arrivare dopo svariate partecipazioni addirittura alle semifinali CL è un risultato clamoroso. Dovremmo puntare a qualcosa del genere?
Per me non è così e non perché per forza voglio prenderli per il culo.
Ma perché penso che è proprio sballato il ragionamento, sia come auto-percezione, che come obiettivi, che come vulgata. Siamo Roma, Roma deve stare lì, merita questo, ecc ecc ecc

Io invece sono la Lazio, so bene di essere una realtà storica ma non una grande, non sono Roma né la rappresento ma in essa ho le mie radici, ho un palmares discreto ma che non sia avvicina nemmeno lontanamente alle grandi quindi ogni trofeo ufficiale che lo arricchisce è stra-benvenuto, perché quelli restano a differenza delle partecipazioni.
Punto a costruire dei cicli positivi in cui magari ce casca un'annata top in cui porto via il bottino, magari succede, ma non è quello il mio obiettivo,
.

Questo per me.
Vorrei capire sul serio l'alternativa che proponete perché finora mi sembra solo una brutta copia de quelli dellà. E ripeto, davvero, non è un insulto, ma non ci posso fare niente se così mi appare.

"il mio obiettivo è onorare ogni competizione in cui partecipo senza mollare mai"
significa tutto e niente.

Per me l'obbiettivo è di migliorarsi anno dopo anno, di lottare per entrare in CL e magari qualche volta vincere una Coppa Italia oppure l'EL.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Per me il 26 maggio è fuori competizione ovviamente, ma che ti devo dire. 1 girone facendo cacare sotto tutti perché vincevamo sempre e solo accarezzare l'idea del colpo grosso per me vale di più . E sottolineo per me. E comunque ti contraddici perché prima hai parlato dei 300 di Serse aug aug aug ed era proprio quello che stavamo facendo una stagione fa.

Riguardo al ciclo, certo che è un ciclo ci mancherebbe. Nessuno pensa che la Lazio diventi la Juventus o una strisciata.

Laziolubov

*
Lazionetter
* 5.338
masticavoli del bacino d'utenza storico, nel calcio moderno può cambiare tutto. Noi siamo il chelsea, squadra in minoranza nata nella parte un po' più fighetta della città con la differenza che loro rivaleggiano con squadroni storici noi co una banda de scarzacani de corropoli. Se viene l'investitore giusto alla Abramovich e inizi a vincere il bacino d'utenza te lo prendi in indonesia, cina, sudamerica e mezza Africa con i ritorni adeguati. Io Voglio essere Serse, avere un esercito internazionale di seguaci  e schiattare e massacrare quei trecento coatti asserragliati alle termopili dell'ostiense, tra testaccio e garbatella e portare i nostri trionfi internazionali in tour per il mondo

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Per me il 26 maggio è fuori competizione ovviamente, ma che ti devo dire. 1 girone facendo cacare sotto tutti perché vincevamo sempre e solo accarezzare l'idea del colpo grosso per me vale di più . E sottolineo per me. E comunque ti contraddici perché prima hai parlato dei 300 di Serse aug aug aug ed era proprio quello che stavamo facendo una stagione fa.

Riguardo al ciclo, certo che è un ciclo ci mancherebbe. Nessuno pensa che la Lazio diventi la Juventus o una strisciata.

ma no, una stagione fa non resistevamo proprio a niente, eravamo noi quelli forti.
io con 300 intendo proprio il derby de ledesma.
La vittoria in supercoppa con l'Inter
o il pareggio con la juve che andammo in vantaggio con candreva.

Quelle so le partite da 300, non quando sei la più bella de tutte.
Lì invece è il ciclo buono che provi a valorizzare al massimo.
é il momento in cui provi a vincere, non quello in cui la tua ragion d'essere la trovi nel resistere alle corazzate.

Citazione di: Laziolubov il 08 Mar 2021, 19:59
masticavoli del bacino d'utenza storico, nel calcio moderno può cambiare tutto. Noi siamo il chelsea, squadra in minoranza nata nella parte un po' più fighetta della città con la differenza che loro rivaleggiano con squadroni storici noi co una banda de scarzacani de corropoli. Se viene l'investitore giusto alla Abramovich e inizi a vincere il bacino d'utenza te lo prendi in indonesia, cina, sudamerica e mezza Africa con i ritorni adeguati. Io Voglio essere Serse, avere un esercito internazionale di seguaci  e schiattare e massacrare quei trecento coatti asserragliati alle termopili dell'ostiense, tra testaccio e garbatella e portare i nostri trionfi internazionali in tour per il mondo

ah certo SE viene Abramovich o l'emiro chiaro che il bacino d'utenza te lo vai a prende ovunque.
Me pare che lo sto a dì da stamattina che l'unico modo per cambiare tutto è proprio questo e che quindi sperarlo significa di fatto prestarsi ad un nuovo ma sempre uguale "lotito vattene".

Se qualcuno vuole ripresentarlo figuriamoci, tanto a breve se riproporrà sicuro.
A me invece i fighetti stanno sur cazzo e spero sempre che vengano menati male dai coatti de periferia. Se lo meritano a prescinde de prende la sveglia. E' giusto così.
E probabilmente se la Lazio avesse davvero avuto questo stile Chelsea e non quello della minoranza contro stile City (sempre con la differenza, da sottolineare, che non c'è nessuno squadrone storico dall'altra parte de sti lidi) l'avrei tifata cor cazzo che io i pensionati so forse quelli che odio di più in tutta londra. Devono morì male sempre.
E a londra me sarei diretto su altre squadre al 100%. Il fatto che Roma ne abbia solo due mette insieme tante varianti sia da un lato che dall'altro che a Londra sarebbero invece cose ben distinte, sta cosa è inevitabile.
:=))

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
E niente, lui è nato underdog e deve morire underdog. La serie di vittorie consecutive l'hanno scorso  t'ha fatto veni l'ipertensione, a Fa' :)

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Passi il derby di Ledesma, la vittoria di supercoppa è bucio di culo, altro che 300.

Leonida fermò i persiani con un capolavoro di tattica mica mettendosi le picche nel culo e vedemo come va.

C'hai un'epica come te pare :lol:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Hicks

*
Lazionetter
* 9.997
Ma magari esse il BVB. Non è che li abbia mai seguiti in modo così scrupoloso però a naso negli ultimi 30 anni e rotti ricordo una vittoria in CL e un'altra finale persa, più vittorie in campionato seminate qua e la. 'ndo se firma?  :=)) 

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.502
Citazione di: FatDanny il 08 Mar 2021, 19:15
scusatemi eh, io non voglio veramente dare a nessuno del "romanista" però il discorso ricade su di loro perché sono l'esempio perfetto della "CL a tutti i costi".
Non è che puoi voler rappresentare altro ma alla fine in estrema sintesi hai lo stesso identico loro obiettivo, ma ogni tanto vincendo pure qualche coppa italia così puoi dire che un trofeo lo alzi a differenza loro
Non regge regà, non-regge. A meno che non pensi che arrivato lì ogni tre per due vinci pure lo scudo e allora è questo a marcare la differenza.
Diteme voi se non è un'illusione questa. Ripassateve l'albo degli scudetti italiani degli ultimi quarant'anni se pensate che FatDanny sia troppo pessimista.

Se allora il punto diventa stare tante volte in CL, se la coppa italia è un trofeo del cazzo, non capisco, ma davvero non capisco, de che li abbiamo presi per il culo fino a mò.
Spiegatemelo per favore, non è una provocazione, lo dico, ridico e sottolineo perché non voglio essere frainteso.

Se il punto è la CL tutti i costi, arrivare al massimo secondi un botto de anni e arrivare dopo svariate partecipazioni addirittura alle semifinali CL è un risultato clamoroso. Dovremmo puntare a qualcosa del genere?
Per me non è così e non perché per forza voglio prenderli per il culo.
Ma perché penso che è proprio sballato il ragionamento, sia come auto-percezione, che come obiettivi, che come vulgata. Siamo Roma, Roma deve stare lì, merita questo, ecc ecc ecc

Io invece sono la Lazio, so bene di essere una realtà storica ma non una grande, non sono Roma né la rappresento ma in essa ho le mie radici, ho un palmares discreto ma che non sia avvicina nemmeno lontanamente alle grandi quindi ogni trofeo ufficiale che lo arricchisce è stra-benvenuto, perché quelli restano a differenza delle partecipazioni.
Punto a costruire dei cicli positivi in cui magari ce casca un'annata top in cui porto via il bottino, magari succede, ma non è quello il mio obiettivo, il mio obiettivo è onorare ogni competizione in cui partecipo senza mollare mai.

Questo per me.
Vorrei capire sul serio l'alternativa che proponete perché finora mi sembra solo una brutta copia de quelli dellà. E ripeto, davvero, non è un insulto, ma non ci posso fare niente se così mi appare.
Bravo, BRAVO !!!!
Il Real Madrid è diventato Real Madrid per i trofei, e questo vale per qualsiasi club di ogni sport.
Il Trofeo è Storia, Memoria, Eternità, Rango....la Champions è bella, è adrenalina, e confrontarsi forse con il meglio, ma se diventa fine a se stessa allora 1000 volte l'ebbrezza e l'emozione di una Finale, e l'estasi del Trofeo alzato in alto.
Io tifo per lo Sport, per il Calcio, non per i libri contabili.
Ad essere arrivati in Finale di Coppa Italia quest'anno....

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.502
Scusate il doppio post, parlo per me ovviamente, ma la scorsa nostra annata vale più di 2/3 coppe Italia.
La scorsa annata è stata resa STORICA dalla vittoria della SuperCoppa Italiana, quella rimane nei libri, tra 10 anni del quarto posto nessuno se ne ricorda....o qualcuno ricorda del terzo posto nell'anno di Pioli ?

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Si ma non strilla'. I terzi posti, se poi capitalizzi come si deve, portano anche loro coppe e supercoppe. Non sono mutualmente esclusivi.

Contenuto sponsorizzato

Laziolubov

*
Lazionetter
* 5.338
Citazione di: FatDanny il 08 Mar 2021, 20:00

ah certo SE viene Abramovich o l'emiro chiaro che il bacino d'utenza te lo vai a prende ovunque.
Me pare che lo sto a dì da stamattina che l'unico modo per cambiare tutto è proprio questo e che quindi sperarlo significa di fatto prestarsi ad un nuovo ma sempre uguale "lotito vattene".

Se qualcuno vuole ripresentarlo figuriamoci, tanto a breve se riproporrà sicuro.
A me invece i fighetti stanno sur cazzo e spero sempre che vengano menati male dai coatti de periferia. Se lo meritano a prescinde de prende la sveglia. E' giusto così.

no, non è uguale a Lotito vattene, Lotito vattene era vattene a qualsiasi costo e chiunque venga, io dico che tra i doveri di un presidente di una squadra c'è anche quello di cederla guadagnandoci, a qualcuno che abbia programmi e mezzi molto maggiori dei suoi così come fece Calleri.

Che a te piacciano o meno quella è la storia della Lazio che poi i Laziali sono ecumenici e quindi accettano chiunque tifi lazio, sono i coatti da te tanto amati che tendono ad escludere e a non considerare degno chi non è coatto come loro. Che poi la caratteristica più sottolineata qui de quelli è che siano coatti e arroganti, se a te piacciono fattela una domanda

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Solo per dire che sto immaginando questa conversazione in una grotta vicino Cerveteri che conosco, tra antipasti di salami, prosciutti, formaggi.
E un buon vino del contadino.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Tarallo il 08 Mar 2021, 20:02
E niente, lui è nato underdog e deve morire underdog. La serie di vittorie consecutive l'hanno scorso  t'ha fatto veni l'ipertensione, a Fa' :)

No, è proprio perché io de nascita non sono underdog che forse ragiono così.
Ho SCELTO de esse underdog venendo da una tradizione familiare di tutt'altro tipo, di chi vince sempre e che da ragazzino era ovviamente pure mia, guarda che te dico. Ero abituato a vince, stravince e poi rivince giusto pe chiarire il fatto che vinco solo io e tu muto.

io la Lazio l'ho proprio scelta, con il lanternino, perché rappresentava qualcosa di diverso.
Nonostante non avessi nessuno accanto che me la potesse raccontare, né tra i parenti né tra gli amici.
Me la so annata proprio a cercà perché i persiani me parevano na rottura de [...], mentre gli opliti si che erano giusto.

Non sono nato underdog, ma de sicuro ce voglio morì.
Sarà per questo che quando vedo opliti sperare di diventare altro me se storce il naso.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509

Laziolubov

*
Lazionetter
* 5.338
Mentre scrivevo mio figlio ha tirato fuori dal cassetto, causalmente, un francobollo: Euro 0,43 S.S. Lazio Campione d'Italia 1999-2000...no, dico qua si sta sperando di non morire prima di vederne un altro, no de vince la decima come il Real Madrid. Se po sperà almeno questo o dovemo schiattà tutti poveri perché così è più romantico?

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Laziolubov il 08 Mar 2021, 20:22
no, non è uguale a Lotito vattene, Lotito vattene era vattene a qualsiasi costo e chiunque venga, io dico che tra i doveri di un presidente di una squadra c'è anche quello di cederla guadagnandoci, a qualcuno che abbia programmi e mezzi molto maggiori dei suoi così come fece Calleri.

Che a te piacciano o meno quella è la storia della Lazio che poi i Laziali sono ecumenici e quindi accettano chiunque tifi lazio, sono i coatti da te tanto amati che tendono ad escludere e a non considerare degno chi non è coatto come loro. Che poi la caratteristica più sottolineata qui de quelli è che siano coatti e arroganti, se a te piacciono fattela una domanda

No "lotito vattene" non lo era a qualsiasi costo.
Era sbandierando un Abramovich astratto allora quanto oggi.
E quindi il rischio è sempre lo stesso. Che in nome di un'ipotesi astratta di miglioramento si disdegni la realtà attuale che invece non ha niente da essere disprezzata.

Rispetto alla "storia della Lazio" come detto è tante cose ed evito di soffermarmi troppo sul "fattela na domanda" sennò la risposta dovrebbe esse cattiva.

A differenza di Londra le squadre sono solo due quindi mentre qui si fondono tante realtà sia nella Lazio sia nella roma, lì sono entità distinte. E molto diverse tra loro.
Non è che poi fa laziali fighetti, romanisti coatti (anche perché coatto vuol dire tante cose diverse).
Così come non puoi dire laziali burini, romanisti urbani.
Per me coatto non vuol dire solo greve escludente, vuol dire anche verace popolare.
E io il verace popolare me lo rivendico tutto, mentre il fighettino titttittì che si fa l'ape a parioli manco de striscio. Anzi spero un giorno de sfonnajeli tutti quei locali, uno dopo l'altro. tac tac tac

Quindi, per tornare a noi, è assolutamente chiaro che se Roma come londra avesse venti squadre le identità sarebbero ancora più disseminate. Semo due e quindi so raggruppate.
Ma infatti io i romanisti non li ho mai chiamati coatti pe insultalli. Al massimo stupidi, quello si
:lol:

Contenuto sponsorizzato

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Laziolubov il 08 Mar 2021, 20:30
Mentre scrivevo mio figlio ha tirato fuori dal cassetto, causalmente, un francobollo: Euro 0,43 S.S. Lazio Campione d'Italia 1999-2000...no, dico qua si sta sperando di non morire prima di vederne un altro, no de vince la decima come il Real Madrid. Se po sperà almeno questo o dovemo schiattà tutti poveri perché così è più romantico?

Chi ha detto de non sperà questo?
Chi? Non io. Ho detto che spero esattamente in un ciclo buono che possa portarci magari una volta a saccheggiare il bottino. Vaz parlava del borussia (o atalanta più in piccolo) e su quello me pare che concordiamo.
Ma senza mai scordare che quello non è l'ambiente mio.
Là so sempre un bandito che passa na vorta e fa il colpo.
Quell'ambiente è e resta roba d'altri. E per certi versi meno male.

Laziolubov

*
Lazionetter
* 5.338
Citazione di: FatDanny il 08 Mar 2021, 20:35
No "lotito vattene" non lo era a qualsiasi costo.
Era sbandierando un Abramovich astratto allora quanto oggi.
E quindi il rischio è sempre lo stesso. Che in nome di un'ipotesi astratta di miglioramento si disdegni la realtà attuale che invece non ha niente da essere disprezzata.

Rispetto alla "storia della Lazio" come detto è tante cose ed evito di soffermarmi troppo sul "fattela na domanda" sennò la risposta dovrebbe esse cattiva.

A differenza di Londra le squadre sono solo due quindi mentre qui si fondono tante realtà sia nella Lazio sia nella roma.
magari le realtà equivalenti di Chelsea e West Ham (una a caso. Se preferisci Millwall famo Millwall) convivono, lì sono entità distinte. E molto diverse tra loro.
Non è che poi fa laziali fighetti, romanisti coatti (anche perché coatto vuol dire tante cose diverse).
Così come non puoi dire laziali burini, romanisti urbani.
Per me coatto non vuol dire solo greve escludente, vuol dire anche verace popolare.
E io il verace popolare me lo rivendico tutto, mentre il fighettino titttittì che si fa l'ape a parioli manco de striscio. Anzi spero un giorno de sfonnajeli tutti quei locali, uno dopo l'altro. tac tac tac

Quindi, per tornare a noi, è assolutamente chiaro che se Roma come londra avesse venti squadre le identità sarebbero ancora più disseminate. Semo due e quindi so raggruppate.
Ma infatti io i romanisti non li ho mai chiamati coatti pe insultalli. Al massimo stupidi, quello si
:lol:
coatto vuol dire arrogante e strafottente puoi essere popolare senza essere coatto, e viceversa. I Parioli sono pieni di romanisti però è un fatto che è uno dei pochi posti di Roma nei quali non senti il boato quando segnano essi. Per me questo dato di fatto li colloca a metà strada tra il purgatorio e il paradiso, locali da aperitivo o meno che poi ce ne so molti di più al Pigneto o a testaccio tanto per dire

Discussione precedente - Discussione successiva