Voci di mercato stagione 2021-22

Aperto da Millenovecento Lazio, 02 Feb 2021, 06:56

Discussione precedente - Discussione successiva

Millenovecento Lazio

*
Lazionetter
* 5.369
No, no, no, non ci siamo proprio  :nono: :nono:

Difesa a quattro significa che puoi recuperare un Vavro (titolare nella difesa a quattro Slovacca) e tenere Hoedt come alternative a Ramos e Acerbi.
Quindi volendo siamo a Zero acquisti.

Se la difesa resta a tre i problemi invece sono ENORMI:
Ti manca un top a sinistra e ti mancano VERE alternative per quel modulo (si salva a mio avviso il solo Wesley).

Se non capiamo sti concetti è dura... 8)

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.520
Citazione di: Giako77 il 23 Mar 2021, 18:19
Secondo me ci fissiamo troppo sui moduli. 3511, 352, 532...la differenza è minima. Io mi concentrerei più sui giocatori. Serve gente di qualità, non più la quantità:

Un difensore-braccetto destro/sinistro

Un centrocampista che sia un upgrade rispetto a AkAk primo cambio di LA/SMS

Una seconda punta stile Papu, David Silva ovvero quello che sappia saltare l'uomo

Poi il resto è contorno se azzecchi questi 3 e puoi pure qualche cessione tipo Cataldi e Caicedo per fare cassa o metterli dentro qualche scambio.

Poi dipende pure se vai in CL O EL

Ma io infatti non parlavo di modulo in se, ma di posizione/ruolo.
CIoè se torniamo a giocare come ne l2017/18, sposti LA a fianco di Immobile e metti un Parolo a centrocampo.

C'è chi dice che così si torna indietro, non so, io ho visto la miglior Lazio così.
Questo chiaramente cambierebbe il mercato.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.454
Aridaje con questa difesa a 4 per cui non servono acquisti dietro.

Se non vuoi fare acquisti non li fai con qualsiasi modulo.
Ripeto a 3 metti Marusic braccetto a sinistra e Fares titolare. E Hoedt se è bono come alternativa a 4 lo è anche come centrale a 3.
Ma per me non lo è in entrambi i casi.

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
Io come post leiva andrei a provare a prendere betancur.....non so però i costi di ingaggio ed acquisto...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Citazione di: JamesHerriot il 23 Mar 2021, 21:53
Vabbe' ma hai citato tutta gente che n' ce capisce  :^^ :=))
Fidete, è gente che il calcio lo vive h24  8)

:=))

Piojo88

Sostenitore
Lazionetter
* 81
Citazione di: alex73 il 24 Mar 2021, 10:05
Io come post leiva andrei a provare a prendere betancur.....non so però i costi di ingaggio ed acquisto...

Come ingaggio ci siamo pure, penso non ce lo diano a buon prezzo.
Poi a detta di Allegri non può giocare davanti la difesa ma è una mezzala, ti ci può giocare una partita ma non è il suo ruolo, così ha chiosato.

Millenovecento Lazio

*
Lazionetter
* 5.369
Citazione di: DajeLazioMia il 24 Mar 2021, 09:59
Aridaje con questa difesa a 4 per cui non servono acquisti dietro.

Se non vuoi fare acquisti non li fai con qualsiasi modulo.
Ripeto a 3 metti Marusic braccetto a sinistra e Fares titolare. E Hoedt se è bono come alternativa a 4 lo è anche come centrale a 3.
Ma per me non lo è in entrambi i casi.

No, no, no...  :nono:

Se passi a Quattro a te servono due titolari e ce li hai (Ramos e Acerbi), quindi non puoi andare a prendere un top per fargli fare panchina..., e ti accontenti di rimettere in gioco un Vavro e Hoedt . Al limite ti prendi un Osorio.

Se invece resti a Tre, innanzitutto ti manca un top a sinistra (e come minimo sono 12, 15 pippi) e poi quando vai a vedere le alternative ti rendi conto che NON ce l'hai. Musacchio, Vavro e Hoedt sarebbero fuori ruolo, come ampiamente dimostrato...; Patric è al massimo un jolly e Marusic come marcatore sull'uomo (a cominciare dall'area a palle ferme, è un disastro) benché stia dimostrando finalmente di essere ottimo come esterno basso e alto.

Poi oh, se non siete ancora convinti, teniamoci la difesa a tre e se tanto, tanto si sbuccia uno fra Acerbi, Radu e Ramos, apriti cielo.  :S

L'unica difesa a tre possibile è

Ramos    Acerbi     Martinez
             (Osorio)  (Hoedt)   (Radu)

Dovremmo però prendere Hoedt , Osorio e Martinez, come minimo son 25 pippi...

L'a,b,c... :p :=)) :beer:

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.454
Citazione di: Millenovecento Lazio il 24 Mar 2021, 12:37
No, no, no...  :nono:

Se passi a Quattro a te servono due titolari e ce li hai (Ramos e Acerbi), quindi non puoi andare a prendere un top per fargli fare panchina..., e ti accontenti di rimettere in gioco un Vavro e Hoedt . Al limite ti prendi un Osorio.

Se invece resti a Tre, innanzitutto ti manca un top a sinistra (e come minimo sono 12, 15 pippi) e poi quando vai a vedere le alternative ti rendi conto che NON ce l'hai. Musacchio, Vavro e Hoedt sarebbero fuori ruolo, come ampiamente dimostrato...; Patric è al massimo un jolly e Marusic come marcatore sull'uomo (a cominciare dall'area a palle ferme, è un disastro) benché stia dimostrando finalmente di essere ottimo come esterno basso e alto.

Poi oh, se non siete ancora convinti, teniamoci la difesa a tre e se tanto, tanto si sbuccia uno fra Acerbi, Radu e Ramos, apriti cielo.  :S

L'unica difesa a tre possibile è

Ramos    Acerbi     Martinez
             (Osorio)  (Hoedt)   (Radu)

Dovremmo però prendere Hoedt , Osorio e Martinez, come minimo son 25 pippi...

L'a,b,c... :p :=)) :beer:
Vavro e Hoedt come alternative nella difesa a 4.
Ma allora va bene pure Patric e Vavro/Hoedt Radu come alternative di una difesa a 3.
Se Lazzari (tutto da dimostrare) e Marusic sono ottimi come terzini di una difesa a 4 allora Marusic lo posso usare anche come terzo a sinistra (se adattiamo i giocatori possiamo farlo con ogni modulo).

Vale tutto così.

Una bella e forte difesa a 4 prevede l'acquisto di un signor terzino sinistro. E Hoedt Vavro e Musacchio andrebbero sostituiti in ogni caso.

Marusic/Lazzari
Ramos/X
Acerbi/Radu
X/Kamenovic

Se ti metti a 4 a cc ti manca oltre al nuovo Leiva pure un interno dinamico.

Quindi anche se vuoi risparmiare sulla difesa devi spendere a cc.

Non cambia nulla il modulo sul risparmio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.454
Se il concetto è non spendere possiamo pure non fare mercato. Con qualsiasi modulo.

3-5-2

Strakosha
Ramos
Acerbi
Marusic
Lazzari
Luis Alberto
Esclante
Savic
Fares
Immobile
Correa

4312

Strakosha
Lazzari
Ramos
Acerbi
Marusic
Akpa/Escalante
Escalante/Cataldi
Savic
L. Alberto
Immobile
Correa

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: Piojo88 il 24 Mar 2021, 11:30
Come ingaggio ci siamo pure, penso non ce lo diano a buon prezzo.
Poi a detta di Allegri non può giocare davanti la difesa ma è una mezzala, ti ci può giocare una partita ma non è il suo ruolo, così ha chiosato.

Spettacolare poi il come l'ha motivato.
Ovvero che per giocare la palla deve fare sempre almeno tre tocchi e quindi tende a rallentare la manovra in un ruolo nevralgico.
Io non c'avrei mai fatto caso ad un particolare del genere perché, più che altro, di lui si percepisce che è un cagnaccio mozzicacaviglie e quindi perfetto per stare lì davanti alla difesa.
Ma questo dimostra che ogni allenatore "vede" alcune cose piuttosto che altre.
Quindi per uno Betancourt va benissimo lì e per un altro no.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Un nuovo concetto di calcio.
Nuove strutture, il campo verde diviso in in 4 fasce verticali.

Tutto su De Paul, cessione di Correa, lanciamo il ragazzino.

Lazzari   Ramos    Acerbi     Maru

LA

SMS               DP

Pereira             Ciro                    RM

Allenatore Inzaghi
Ds Tare
Presidente Lotito

JSV23

*
Lazionetter
* 20.713
Per me Escalante sarà il sostituto di Leiva.
In difesa arriva un giocatore da 6/8 mln al posto di Hoedt (insieme a Kamenovic) con Musacchio che non verrà riscattato.
Davanti parte Caicedo e stop.
Arriveranno altri due/tre figuranti esotici.
Se parte un big lo sostituiamo.

Contenuto sponsorizzato

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.375
mamma mia ES posa er fiasco.

Troppo vino del contadino  :)

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Datela a me una squadra così,  vi porto al vertice in Europa.
Andiamo ad insegnare il Calcio nel mondo.
E se chiudono le linee a LA pure messo così dietro, lo sposto in difesa.
Sai che cazzo me frega?

Scialoja

Sostenitore
Lazionetter
* 12.926
Datemi un altro Leiva e vi solleverò il mondo

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452

Poi, piano piano, il resto.

Contenuto sponsorizzato

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Mi pare che L. A. centrale di centrocampo Inzaghi lo provo il secondo anno in un paio di amichevoli precampionato quando cercava di trovargli una sistemazione e prima dell'infortunio di F. A. che giocava davanti insieme a Ciro. Ma  smise subito l'esperimento e a quel punto l'ha messo mezzala.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.473
Citazione di: JSV23 il 24 Mar 2021, 15:24
Per me Escalante sarà il sostituto di Leiva.
In difesa arriva un giocatore da 6/8 mln al posto di Hoedt (insieme a Kamenovic) con Musacchio che non verrà riscattato.
Davanti parte Caicedo e stop.
Arriveranno altri due/tre figuranti esotici.
Se parte un big lo sostituiamo.

scenario apocalittico, ma ahimè molto vicino alla realtà.
Il difensore come ciliegina sulla torta potrebbe essere il coreano....
Lugnagnone lento esotico, profilo taariano: ovvio arrivando verso il 30 agosto saltando preparazione e con la maglietta con su scritto: " aspettatemi almeno un paio di anni".
Ci sarà poi un bel pò di traffico sulla Roma-Salerno A/R che farà portare via tempo:
Verrà data una chance a Casasola, A Anderson, Kiynie, Tutino (magari....) , si riproporrà il dibattito sul perché non si dà una opportunità a Lombardi, Durmisi tornerà dalle vacanze a tiro dichiarando che è pronto ad affrontare la concorrenza, Vavro che dirà che l'esperienza spagnola l'ha fatto crescere e si sente pronto per giocare.
Toccherà trovare squadre per questi giocatori: alcuni si impunteranno, altri si rassegneranno. Altri pascoleranno a Formello in attesa della seconda stagione.
3 punte saranno sufficienti: Immobile partirà a razzo 20 gol nel girone di andata e poi si pianterà tra febbraio e marzo esausto e affranto. Luis Alberto deciderà se darsi agli assist o ai gol a seconda delle nuove clausole che saranno state aggiunte al suo contratto: polemizzerà perché alla fine dopo le punizioni affidate a SMS gli tireranno via i corner. Sergej si guarderà intorno e non vedendo più Leiva si sentirà più solo.

Discussione precedente - Discussione successiva