Voci di mercato stagione 2021-22

Aperto da Millenovecento Lazio, 02 Feb 2021, 06:56

Discussione precedente - Discussione successiva

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: DajeLazioMia il 26 Apr 2021, 11:14
Non lo so come sia andata.

Ma alla fine Inzaghi e Tare vanno nella stessa direzione.
Se arriva Musacchio non è perché lo hanno scelto in alternativa ad Hummels.
Avevano 2 mio compreso ingaggio per rispettare l'indice di liquidità.

Dice, vabbè prendi un giovane di prospettiva allora. Ti si rompe un titolare e porti un giovane con potenziale che negli ultimi anni non ha giocato?

Poi chiaro che quando vedi che a Nizza (cos'è tipo una Spal? Un Bologna?) gioca ti viene un rimpianto.

Noi stiamo lottando punto a punto per la CL non eravamo al 14imo posto in classifica. Non è semplice migliorare una squadra con le nostre ambizioni a gennaio con 2 mio.

Qui dentro a volte sembra tutto facile, a livello tattico e gestionale.

Il Nizza negli ultimi anni ha raggiunto queste posizioni finali: quarta, terza, ottava, settima, sesta, ora è nona.
Non direi proprio una Spal e nemmeno bologna. Con le dovute differenze tra Italia e Francia direi più un Sassuolo, una Fiorentina prima del crollo o un Atalanta prima del boom.

Ma sul resto del discorso concordo, non volevo farla facile.

ssl1900

*
Lazionetter
* 3.362
Muriqi lo ha preso  :=))

Battute a parte, lavorano assieme, ogni acquisto è dovuto a tutti e due, e ogni scelta, ogni strategia.
Anche perché diversamente uno sarebbe succube dell'altro,  e quindi non in grado di svolgere il proprio lavoro. Parleremmo di un incapace.

Musacchio lo ha proposto Inzaghi,  Tare ha detto : fico, te lo prendo, affanculo Todibo.

Muriqi lo ha proposto Tare,  inzaghi poteva dire no, invece ha detto : fico, prendilo.
Perché con 20 milioni  a voglia a dire a Tare: muriqi manco a li cani, con 20 milioni mi prendi questo, o quello, o quell'altro.

Funziona così, i due sono amici, hanno un rapporto oltre che il professionale.
È stato Tare a richiamare Inzaghi sulla via di Salerno,  eh.

Secondo me in molte società la rosa la fa il DS e l'allenatore si deve adeguare.
Sono pochi gli allenatori che impongono le loro scelte e che le società le asseconda in toto.
Ma parliamo di allenatori vincenti, quotati e strapagati. In Italia, Conte e Allegri. All'estero i vari Zidane, Guardiola, Ancelotti, Klopp ecc.

E anche nella Lazio credo che la rosa della squadra la faccia Tare, eccetto che per qualche richiesta specifica di Inzaghi.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.476
Citazione di: ssl1900 il 26 Apr 2021, 11:33
Secondo me in molte società la rosa la fa il DS e l'allenatore si deve adeguare.
Sono pochi gli allenatori che impongono le loro scelte e che le società le asseconda in toto.
Ma parliamo di allenatori vincenti, quotati e strapagati. In Italia, Conte e Allegri. All'estero i vari Zidane, Guardiola, Ancelotti, Klopp ecc.

E anche nella Lazio credo che la rosa della squadra la faccia Tare, eccetto che per qualche richiesta specifica di Inzaghi.
Ma allora, fosse così (e per me invece le strategie sono relativamente condivise, nel limite dei ruoli ovviamente) anche quando arriva Immobile è di Tare. E invece alcuni acquisti boni sono di Inzaghi.

Io non essendo a favore di Inzaghi e contro Tare né viceversa (a me con i loro errori piacciono tutti e 2. Li ritengo bravi. E se "crollano" dovrebbero crollare entrambi. Per me), certe dicotomie proprio non le capisco.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: DajeLazioMia il 26 Apr 2021, 11:47
Ma allora, fosse così (e per me invece le strategie sono relativamente condivise, nel limite dei ruoli ovviamente) anche quando arriva Immobile è di Tare. E invece alcuni acquisti boni sono di Inzaghi.

Io non essendo a favore di Inzaghi e contro Tare né viceversa (a me con i loro errori piacciono tutti e 2. Li ritengo bravi. E se "crollano" dovrebbero crollare entrambi. Per me), certe dicotomie proprio non le capisco.

Certo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

maratoneta

*
Lazionetter
* 937
A me sembra che un giocatore di contorno non ti cambia una stagione,l obiettivo era arrivare a lottare x la Champions fino alla fine,credo che questo sia stato rispettato, ce la giochiamo,poi vada come vada,ma non è che con Todibo invece che Musacchio cambiava qualcosa,per me.

NandoViola

Sostenitore
Lazionetter
* 6.529
Citazione di: maratoneta il 26 Apr 2021, 12:17
A me sembra che un giocatore di contorno non ti cambia una stagione,l obiettivo era arrivare a lottare x la Champions fino alla fine,credo che questo sia stato rispettato, ce la giochiamo,poi vada come vada,ma non è che con Todibo invece che Musacchio cambiava qualcosa,per me.
ma infatti il problema non è il singolo acquisto (peraltro una toppa di gennaio dopo l'infortunio di Ramos), è che quella toppa (Musacchio) va inserirsi nel peggior mercato fatto, proprio nell'anno della CL.
Fares, Muriqi, Hoedt, Pereira, Akpa Akpro, Reina ed Escalante hanno aggiunto troppo poco a questa rosa.

LeonKennedy

*
Lazionetter
* 4.315
Citazione di: NandoViola il 26 Apr 2021, 12:23
ma infatti il problema non è il singolo acquisto (peraltro una toppa di gennaio dopo l'infortunio di Ramos), è che quella toppa (Musacchio) va inserirsi nel peggior mercato fatto, proprio nell'anno della CL.
Fares, Muriqi, Hoedt, Pereira, Akpa Akpro, Reina ed Escalante hanno aggiunto troppo poco a questa rosa
.

E se a questo aggiungiamo il mercato 2018/2019 e quello 2019/2020, ecco fatto che si può intuire il malessere che inizia ad esserci verso il nostro DS ;)

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.480
Comunque,  con tutto il bene, facessero un calcio mercato serio.
Che questo, oltre a essere stato poco utile, ha avuto il grande demerito di non averti lasciato nemmeno nulla per il futuro.
:since
E questa è la sintesi più efficace.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.476
Citazione di: Adler Nest il 26 Apr 2021, 12:30
E questa è la sintesi più efficace.
Esatto. Tocca cambiare marcia. Un altro giro a vuoto e sono guai. Si mettessero a tavolino, ragionassero attenatamente, stabilissero i ruoli da coprire (senza farai problemi con chi deve essere messo da parte), stabilissero le caratteristiche che ci servono, scegliessero giocatori buoni e soprattutto prendibili, niente pantomime o telenovele, vai e li prendi.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: DajeLazioMia il 26 Apr 2021, 10:57

A noi serviva un giocatore che potesse giocare fin da subito. Todibo a Nizza si è dimostrato tale (da noi?) e Musacchio da noi no (magari questa estate va in Spagna e ne gioca 30. In Spagna però).

Questo è quello che sostenevo a gennaio quando scrivevo che il giocatore pronto non esiste ma che è solo un luogo comune.

Tra Todibo e Musacchio, preferivo il primo perché giovane, con prospettiva, in salute e perché serve ringiovanire in difesa. E lo prendevi in prestito.

A parità di "incognita" sull adattamento più o meno rapido.

Con Musacchio oggi, alla luce dei fatti abbiamo fatto un buco per terra.

Leggo anche di dualismo, che per me non esiste.

Sia Tare sia Inzaghi nelle loro rispettive sfere di competenza hanno fatto errori.

Lotito ammollasse du sganassoni a entrambi.
Magari se svejano.

paolo1971

*
Lazionetter
* 2.696
Citazione di: ssl1900 il 26 Apr 2021, 11:33

Ci sono realtà nelle quali si lavora con grande attenzione ad un certo tipo di messaggio. Il Sassuolo secondo me è una di queste. Se fossi un allenatore sarei gratificato dal poter lavorare bene e far crescere tutto l'ambiente.

Millenovecento Lazio

*
Lazionetter
* 5.369
Citazione di: NandoViola il 26 Apr 2021, 12:23
Fares, Muriqi, Hoedt, Pereira, Akpa Akpro, Reina ed Escalante hanno aggiunto troppo poco a questa rosa.

Condivisibile. E direi che in questa osservazione stanno tutte le motivazioni per ritenere questo mercato molto al di sotto delle aspettative (e pensare che io ero contento... :s).

Pertanto quest'anno parto abbondantemente dal 5 in pagella.
E quindi, quelli boni, tipo Lisandrino nostro e Koopminers, valgono 1 punto, quelli così, così valgono 0,5 e quelli come Kamenovic sono S.V..
8)

Contenuto sponsorizzato

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.375
Citazione di: Millenovecento Lazio il 26 Apr 2021, 12:49
Condivisibile. E direi che in questa osservazione stanno tutte le motivazioni per ritenere questo mercato molto al di sotto delle aspettative (e pensare che io ero contento... :s).

Pertanto quest'anno parto abbondantemente dal 5 in pagella.
E quindi, quelli boni, tipo Lisandrino nostro e Koopminers, valgono 1 punto, quelli così, così valgono 0,5 e quelli come Kamenovic sono S.V..
8)

Carletto quanto vale?  8)

Ardaizinho

*
Lazionetter
* 7.728
Quel talento georgiano sponsorizzato dal forum di cui mi scuso ma non so scrivere il nome pare vicino alla juve.gioca con il rubin kazan.la Juve pare pronta a pagare la clausola rescissoria di 20 milioni

BruceGrobbelaar

*
Lazionetter
* 4.279
Citazione di: Ardaizinho il 26 Apr 2021, 12:52
Quel talento georgiano sponsorizzato dal forum di cui mi scuso ma non so scrivere il nome pare vicino alla juve.gioca con il rubin kazan.la Juve pare pronta a pagare la clausola rescissoria di 20 milioni
Con quali soldi? Quella della super league?

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.375

Non se lo meritano  :s
Non lo sponsorizzano come me  :s

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.476
Citazione di: RubinCarter il 26 Apr 2021, 12:41
Questo è quello che sostenevo a gennaio quando scrivevo che il giocatore pronto non esiste ma che è solo un luogo comune.

Tra Todibo e Musacchio, preferivo il primo perché giovane, con prospettiva, in salute e perché serve ringiovanire in difesa. E lo prendevi in prestito.

A parità di "incognita" sull adattamento più o meno rapido.

Con Musacchio oggi, alla luce dei fatti abbiamo fatto un buco per terra.

Leggo anche di dualismo, che per me non esiste.

Sia Tare sia Inzaghi nelle loro rispettive sfere di competenza hanno fatto errori.

Lotito ammollasse du sganassoni a entrambi.
Magari se svejano.
A partità di incognita dovevi scegliere tra 2 ipotesi, entrambe smentibili poi dai fatti.
- prendo uno che conosce la serie A, che ha un buon cv anche se e in decadenza, e spero che per 10 partite (Ramos sta per tornare) mi dia una mano.
- prondo uno che ha piu prospettiva, giovane, che ha avuto problemi negli ultimi anni, il cui procuratore dice che avrebbe biaogno di un ambiente piu tranquillo (un similSassuolo, come dice FD, non segue il campionato francese) sperando che mi dia una mano e male che vada che ritrovi se stesso.

Con 2 mio da spendere sono entrambi 2 gratta e vinci.

Per me erano entrambe 2 incognite ed entrambe le possibilità di riuscita erano possibili.

Magari Musacchio al Nizza faceva lo stesso bene e Todibo da noi male come Musacchio. Non possiamo saperlo.

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.576
Bello far mercato coi buffi, e poi parlare di sistema malato.
Stemmerde.

Contenuto sponsorizzato

Millenovecento Lazio

*
Lazionetter
* 5.369
Carletto quanto vale?  8)

sono indeciso fra 1 e 1,5... :poof:

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.813
revisionismo non ha senso, perchè ha ragione dlm, chi ti diceva che Todibo fosse andato bene qua?
Tra l'altro Musacchio prime 2 partite non era andato accio, poi la cazzata col Bayern la sostituzione e l'avventura è finita, male.
unica certezza un mercato che dei 30 milioni spesi stanno in panchina. (Fares e Muriqi)
Ma se arriviamo in Champions, serve un miracolo ormai, se vinciamo stasera ci saremo fino alla fine a giocarcela, pure con sto mercato insufficiente, segno cmq la coppia Inzaghi Tare poi male non fa poi tanto.
Poi cmq vada serviranno 3/4 titolari se ci mettiamo il portiere, altro ruolo che ce lo stiamo distruggendo da soli, e i margini di errore saranno sempre più ridotti.

Discussione precedente - Discussione successiva