Voci di mercato stagione 2021-22

Aperto da Millenovecento Lazio, 02 Feb 2021, 06:56

Discussione precedente - Discussione successiva

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Citazione di: purple zack il 03 Mag 2021, 01:08
il cagliari con

godin potevamo prenderlo noi,
naingolan fortissimo
nandez da prendere
joao pedro (che alla fine almeno i goal li fa sul serio)
simeone che era mejo de caicedo
rog potevamo prenderlo noi
cragno fortissimo da comprare subito

sta a retrocede.

L'Atalanta con
Portieri presi da Aston Villa e frosinone
Difensori presi dal Ludogorets, Benevento. Punte prese da Fiorentina e Sampdoria

Andrà in CL per il terzo anno di seguito.

Io credo che se avessimo avuto nandez, rog o joao pedro adesso avremmo qualche punto in più.

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.576
Ci sono giocatori buoni anche in squadre di bassa classifica, a volte pure in B.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.030
L'Atalanta con
Portieri presi da Aston Villa e frosinone
Difensori presi dal Ludogorets, Benevento. Punte prese da Fiorentina e Sampdoria

Andrà in CL per il terzo anno di seguito.

Io credo che se avessimo avuto nandez, rog o joao pedro adesso avremmo qualche punto in più.

Quest'anno si è proprio visto il risultato del mercato scadente che abbiamo effettuato.

Ora che giochiamo una volta alla settimana con la squadra titolare stiamo andando bene. I punti pesanti li abbia persi all'andata quando i nostri big erano più stanchi per il doppio impegno e le riserve si sono rilevate inadeguate...

E non serviva un clone di SMS o LA per non perdere punti con udinese, Verona, Benevento ecc..

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.455
Va detto, per la cronaca, che abbiamo avuto un periodo nel quale siamo stati contati causa covid. Lì abbiamo spremuto parecchio, anche se ci manca un po' di qualità in più, in generale.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Twix

*
Lazionetter
* 5.810
Vale per tutti, visto che stiamo virtualmente a 2 punti dal SECONDO POSTO.
Ovvero una inezia.

Quello da considerare è l'età media. Troppo alta per non intervenire il prossimo anno.
Ma a qualità siamo oramai a livelli molto alti  (almeno per la serie A)

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: DajeLazioMia il 03 Mag 2021, 08:52
Va detto, per la cronaca, che abbiamo avuto un periodo nel quale siamo stati contati causa covid. Lì abbiamo spremuto parecchio, anche se ci manca un po' di qualità in più, in generale.

covid in autunno scorso e problema in difesa a gennaio.
Questi i due passaggi chiave della nostra stagione finora.
Significato ambivalente per me: l'ossatura principale della squadra è validissimo (merito), il rimpianto che con un minimo sforzo in più in questi due anni avremmo potuto raccogliere più di quanto visto (demerito).

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.281
Gasperini negli ultimi 3 anni sta facendo miracoli. Una stagione fa addirittura sfiorando l'impresa da annali nel calcio in CL. Gasperini raggiunge buoni piazzamenti e buoni punteggi con giocatori che vengono da squadre di bassa classifica. Questo perché i mercati non aiutano.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.455
Così come Inzaghi non sta facendo miracoli, neanche Gasperini sta facendo miracoli.
L'Atalanta è forte e costruita bene.

Dipende chi prendi dai mercati perfiferici. Se prendi Savic è buono, se prendi Muriqi per ora no.

Ma questo discorso vale per qualsiasi fascia di mercato. Anche tra i top qualcuno è bono e qualcuno è una fregatura.
Non è facile fare mercato.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.281
Tu dici che all'Atalanta non c'è contrapposizione tra allenatore e DS? Allora c'è solo da noi

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.455
Citazione di: Vincelor il 03 Mag 2021, 09:15
Tu dici che all'Atalanta non c'è contrapposizione tra allenatore e DS? Allora c'è solo da noi
Dove l'ho detto?
Per me da noi non c'è, se non nel normale gioco delle parti. Così come in ogni squadra.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.281

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.764
Ma quanto si puo` essere infantili, utilizzando le parole di vaz come opinione sul lavoro di Gasperini, su un`altro topic, per scimmiottare la sua opinione sul lavoro di Inzaghi?

Mi pare un bel flame, oltretutto mettendo in mezzo pure il buon DLM.

Contenuto sponsorizzato

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.520
Io però mi chiedo ancora che significa "quest'anno si è visto il risultato del mercato scadente":

- Siamo potenzialmente a 2 punti dal secondo posto
- Abbiamo passato il girone di champions da imbattuti
- Siamo usciti dalla Champions contro i campioni in carica
- Dalla Coppa Italia siamo usciti contro l'atalanta in partita secca.

Ora, possiamo anche decretare che è per colpa di Hoedt che siamo usciti dalla Coppa Italia e che al momento siamo sesti pure con il potenziale +3 del recupero, ma che si voleva di più? Scudetto? Battere il Bayern? Non so.

Da quando c'è Inzaghi abbiamo fatto due quinti posti un ottavo e un quarto, non mi pare siamo mai arrivati ai quarti di una coppa europea e facciamo mediamente 1 finale di coppa Italia (e conseguente Supercoppa) un anno sì e uno no.

Quest'anno siamo in linea mi sembra, non si poteva certo fare il salto di qualità nell'anno del covid dove rischiano di fallire pure i colossi.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Citazione di: Splash il 03 Mag 2021, 09:19
Ma quanto si puo` essere infantili, utilizzando le parole di vaz come opinione sul lavoro di Gasperini, su un`altro topic, per scimmiottare la sua opinione sul lavoro di Inzaghi?

Mi pare un bel flame, oltretutto mettendo in mezzo pure il buon DLM.

grazie splash, ma non ti preoccupare.  ;)

Citazione di: Beppe78 il 03 Mag 2021, 09:21
Io però mi chiedo ancora che significa "quest'anno si è visto il risultato del mercato scadente":

Ora, possiamo anche decretare che è per colpa di Hoedt che siamo usciti dalla Coppa Italia e che al momento siamo sesti pure con il potenziale +3 del recupero, ma che si voleva di più? Scudetto? Battere il Bayern? Non so.

Da quando c'è Inzaghi abbiamo fatto due quinti posti un ottavo e un quarto, non mi pare siamo mai arrivati ai quarti di una coppa europea e facciamo mediamente 1 finale di coppa Italia (e conseguente Supercoppa) un anno sì e uno no.

Quest'anno siamo in linea mi sembra, non si poteva certo fare il salto di qualità nell'anno del covid dove rischiano di fallire pure i colossi.

continui a martellare su questa cosa, magari scrivendo che Inzaghi ha solo portato continuità di risultati. tralasciando il fatto che tutti gli altri allenatori dopo un buon anno sono naufragati. e viste le difficoltà strutturali di quest'anno, sarebbero affondati anche in questa stagione.

sull'Atalanta, che sia costruita meglio è un dato di fatto. se avessimo venduto noi LA o Milinkovic per scazzi e ci fossimo affidati a Pereira o Akpa Akpro, che fine avremmo fatto?

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Beppe78 il 03 Mag 2021, 09:21

significa che quelli arrivati dal mercato hanno apportato poco o niente. é un fatto difficilmente discutibile.
Significa che se fossero arrivati giocatori in grado di dare un contributo maggiore laddove già sapevi di avere problemi (perché già manifestatisi lo scorso anno) è probabile che adesso stavi già in CL o quasi.
Significa che potevi portare la crescita vista nel ciclo Inzaghi ad uno step successivo, non necessariamente lo scudetto, ma magari un secondo posto solido e la CL garantita, mentre ad oggi serve un mezzo miracolo vista la bagarre.

Significa, allo stesso tempo, riconoscere che negli anni precedenti c'è stato un gran lavoro se sei riuscito ad arrivare ad avere questo tipo di problemi.
Non riconoscere questo lavoro svolto o l'enorme e chiaro buco nell'acqua che è stato il mercato scorso mi sembrano ambedue petizioni di principio.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.520
continui a martellare su questa cosa, magari scrivendo che Inzaghi ha solo portato continuità di risultati. tralasciando il fatto che tutti gli altri allenatori dopo un buon anno sono naufragati. e viste le difficoltà strutturali di quest'anno, sarebbero affondati anche in questa stagione.

sull'Atalanta, che sia costruita meglio è un dato di fatto. se avessimo venduto noi LA o Milinkovic per scazzi e ci fossimo affidati a Pereira o Akpa Akpro, che fine avremmo fatto?

Martello su 'sta cosa perchè sembra che qualsiasi successo sia merito di Inzaghi e qualsiasi insuccesso colpa di Tare. A me sembra che non abbiamo una rosa inferiore a quelle che ci stanno davanti, juve e inter a parte. Rosa, non 11 titolare, quello se la gioca anche con juve e inter.

Poi magari sbaglio io, sicuro, ma non sono io che metto in campo i giocatori, che magari metto Acerbi a sx che crea voragini facendo cavallo pazzo o Reina in porta tenendo in panchina Stakosha perché Reina gioca megli di piede. Queste scelte le prende Inzaghi.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
metti Acerbi a sx perché non hai comprato un csx che possa giocare al posto di Radu. e Acerbi è il miglior csx in rosa dopo Radu.

nessuno degli acquisti fatti l'anno del ritorno in CL è stato in grado di scalzare Radu e Lulic, anni 34 e 35, il secondo di ritorno da 1 anno di attività.

nell'anno del ritorno in CL, inoltre, giochi con Patric titolare per metà stagione, poi sostituito da Marusic, altro adattato. E chi prendi? Musacchio.

se Immobile è appannato, deve giocare per forza comunque. Perché? perché l'acquisto da 20 mln è totalmente inadatto al modo di giocare della squadra (tralasciando disamine tecniche).

Per me, lo sbaglio più grande di Inzaghi è stata la gestione di Strakosha.

riccio72

*
Lazionetter
* 2.133
metti Acerbi a sx perché non hai comprato un csx che possa giocare al posto di Radu. e Acerbi è il miglior csx in rosa dopo Radu.

nessuno degli acquisti fatti l'anno del ritorno in CL è stato in grado di scalzare Radu e Lulic, anni 34 e 35, il secondo di ritorno da 1 anno di attività.

nell'anno del ritorno in CL, inoltre, giochi con Patric titolare per metà stagione, poi sostituito da Marusic, altro adattato. E chi prendi? Musacchio.

se Immobile è appannato, deve giocare per forza comunque. Perché? perché l'acquisto da 20 mln è totalmente inadatto al modo di giocare della squadra (tralasciando disamine tecniche).

Beh, ma vista la disamina che hai fatto (che mi torva d'accordissimo) anche l'avallo ad un mercato che si è rivelato non all'altezza.

Contenuto sponsorizzato

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.030

e' proprio questo.

Nessuno può pensare di fare oltre 50 partite con gli stessi 11. Ovvio che non possiamo avere 2 squadre dello stesso livello (se no saremmo il city).. Però se ti manca Lulic (è un esempio) non puoi stravolgere la fase difensiva perchè non hai il sostituto o ne hai uno che nemmeno gli si avvicina lontanamente.

La differenza tra noi e la DEA è proprio qui. Loro non hanno, probabilmente, vette tecniche come SMS, o Immobile, però sono più omogenei di noi a livello di rosa. Alla fine delle 38 giornate questo ti porta ad avere quei 3-4 punti che fanno la differenza.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
ma che vuol dire avallare? che doveva fare, doveva dimettersi? doveva fare una sparata alla conte o gasperini, a Roma?

si è rimboccato le maniche, si è messo a lavorare e ha fatto fare punti alla squadra, spesso di rabbia.

nonostante un ambiente che alla prima sconfitta dopo n vittorie comincia "premesso che a me Inzaghi piace, certo però..."

Discussione precedente - Discussione successiva