Voci di mercato stagione 2021-22

Aperto da Millenovecento Lazio, 02 Feb 2021, 06:56

Discussione precedente - Discussione successiva

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.478
Citazione di: Millenovecento Lazio il 22 Mag 2021, 12:26
Hoedt
Musacchio (ma è rientrato Ramos)
Lulic
Parolo
Pereira
AKAK
Patric
Cataldi
Correa (vorrebbe andare e ha mercato)
Leiva (Sembra abbia altri piani, forse in Brasile)

A me non pare una rivoluzione ma fisiologico ricambio.  8)
Sì, ma intanto devi piazzare Akpa Patric Cataldi, vedere se Leiva ha altri piani, piazzare Lukaku Adekanje Vavro, i 10 prestiti a Salerno se non li vogliono tenere tutti (altrimenti sono a busta paga nostra), etc...

Poi vedi quanti posti in lista hai, quanto sei con l'indice di liquidità, quanto monte ingaggi hai liberato.... Poi puoi comprare.

In 1 mese o poco più. Ci sono pure gli Europei.

Non è facilissima.

Millenovecento Lazio

*
Lazionetter
* 5.369
Citazione di: DajeLazioMia il 22 Mag 2021, 12:30
Sì, ma intanto devi piazzare Akpa Patric Cataldi, vedere se Leiva ha altri piani, piazzare Lukaku Adekanje Vavro, i 10 prestiti a Salerno se non li vogliono tenere tutti (altrimenti sono a busta paga nostra), etc...

Poi vedi quanti posti in lista hai, quanto sei con l'indice di liquidità, quanto monte ingaggi hai liberato.... Poi puoi comprare.

In 1 mese o poco più.  :o  :? Ci sono pure gli Europei.

Non è facilissima.

:o
Direi quasi tre mesi e mezzo da oggi..., il mercato apre il 1.07 e chiude 31.08; mi pare infatti diabolico   credere che all'inizio di luglio la coppia Lotito Tare ti abbia consegnato i giocatori per la prossima stagione...

Sante93

*
Lazionetter
* 1.874
Citazione di: DajeLazioMia il 22 Mag 2021, 12:26
Ti spiego come l'ho capita io (se sbaglio mi correggeranno), parlando di noi che non faremo fideiussioni.

Da una parte c'è l'indice di liquidità: è calcolato attraverso il rapporto tra le Attività Correnti e le Passività Correnti.

Per la stagione 2019/20 il rapporto massimo era fissato a 0,7, Per la stagione 2020/21 a 0.8.

Dall'altra c'e questa nuova norma anti spese folli: devi mantenere inalterato per la prossima stagione il monte ingaggi di quella attuale. In soldoni se Parolo e Lulic che escono ti liberano 4 mio netti di stipendio puoi mettere dentro 2 giocatori che prendono la stessa cifra (o 1 giocatore o 3 giocatori, dipende).

Più o meno.

Questo per capire quanto è difficile il lavoro che dobbiamo fare. Altri a una certa faranno firmare una fideiuasione a qualche bandito.
Però mi pare una cavolata.
Cioè se Bezos si compra la Salernitana praticamente non dovrebbe fare mercato :)

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.478
Citazione di: Millenovecento Lazio il 22 Mag 2021, 12:35
:o
Direi quasi tre mesi e mezzo da oggi..., il mercato apre il 1.07 e chiude 31.08; mi pare infatti diabolico   credere che all'inizio di luglio la coppia Lotito Tare ti abbia consegnato i giocatori per la prossima stagione...
Sarebbe piacevole avere qualche giocatore in ritiro e non a ridosso del campionato.
Mi pare che con Fares e Muriqi non abbia funzionato molto. Ma possiamo pure riprovarci.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.478
Citazione di: Sante93 il 22 Mag 2021, 12:36
Però mi pare una cavolata.
Cioè se Bezos si compra la Salernitana praticamente non dovrebbe fare mercato :)
Non vale per le neopromosse.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.281
Ritorno su un punto. In considerazione anche delle nuove regole FIGC sul monte ingaggi, possiamo permetterci un secondo portiere da 3,6 milioni anni di ingaggio? Se Reina rimane evidentemente deve fare il titolare, con un secondo da non oltre 1,2 milioni di ingaggio netto l'anno

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.478
Citazione di: Vincelor il 22 Mag 2021, 12:45
Ritorno su un punto. In considerazione anche delle nuove regole FIGC sul monte ingaggi, possiamo permetterci un secondo portiere da 3,6 milioni anni di ingaggio? Se Reina rimane evidentemente deve fare il titolare, con un secondo da non oltre 1,2 milioni di ingaggio netto l'anno
Non è evidente. Perché per valutare l'impatto di un giocatore sui costi vanno valutati anche i costi elargiti per il cartellino. Per capire quanto "pesa" l'investimento nel bilancio.
Se a Cragno gli dai 1.6 come Reina ma lo paghi 15 mio, pesa di più di Reina.

Ma poi questa è sempre una logica relativa. Con questa logica allora Muriqi dovrebbe giocare titolare se rimanesse. Pagato 20, prende circa 2.2, o come fai te per Reina prende 4.4 lordi. Circa (Controllare topic Gulp). Se ipotizziamo esca Correa ed entri davanti uno a 1.6 di stipendio dovrebbe giocare per forza Muriqi perché orende 2.2. Ma non mi pare funzioni così.

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.576
Secondo me su Reina va fatta una riflessione, ci serve un titolare e non possiamo tenere lui come secondo con quello stipendio.
E a mio avviso , non può essere lui il nr. 1.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.281
Citazione di: DajeLazioMia il 22 Mag 2021, 13:00
Non è evidente. Perché per valutare l'impatto di un giocatore sui costi vanno valutati anche i costi elargiti per il cartellino. Per capire quanto "pesa" l'investimento nel bilancio.
Se a Cragno gli dai 1.6 come Reina ma lo paghi 15 mio, pesa di più di Reina.

Ma poi questa è sempre una logica relativa. Con questa logica allora Muriqi dovrebbe giocare titolare se rimanesse. Pagato 20, prende circa 2.2, o come fai te per Reina prende 4.4 lordi. Circa (Controllare topic Gulp). Se ipotizziamo esca Correa ed entri davanti uno a 1.6 di stipendio dovrebbe giocare per forza Muriqi perché orende 2.2. Ma non mi pare funzioni così.
Non mi sono spiegato bene (btw, Muriqi prende 2,9 milioni lordi, un milione meno di Correa,cfr. Gulp). Non dico che chi guadagna di piu' deve giocare. Chiedo se ci possiamo permettere il secondo portiere con il piu' alto ingaggio appunto tra i secondi portieri. Se ci possiamo permettere di pagare di ingaggio per due portieri (ipotizzando il nuovo a 1,6 milioni netti) oltre 6,5 milioni

Sante93

*
Lazionetter
* 1.874
Il problema è che Reina ha rinnovato automaticamente. Credo sia difficile venderlo o regalarlo.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.478
Citazione di: Vincelor il 22 Mag 2021, 13:49
Non mi sono spiegato bene (btw, Muriqi prende 2,9 milioni lordi, un milione meno di Correa,cfr. Gulp). Non dico che chi guadagna di piu' deve giocare. Chiedo se ci possiamo permettere il secondo portiere con il piu' alto ingaggio appunto tra i secondi portieri. Se ci possiamo permettere di pagare di ingaggio per due portieri (ipotizzando il nuovo a 1,6 milioni netti) oltre 6,5 milioni
Era chiaro. (su Muriqi ho scritto in caso di uscita di Correa).

Vediamo lo scenario alternativo. Esce Reina gratis (è invendibile) e prendiamo Montipò che non è in scadenza a diciamo 3 mio.

Gli dai facciamo 800/900 mila.

E rinnoviamo Strakosha a 2 immagino.

Nel complesso c'è tutta questa differenza? Balla pochissimo in piu o in meno.

Per me se rimane Reina non è, come mi pare di capire dal tuo messaggio, che deve per forza fare il titolare perché prende 1.6 netti. Non credo. Sarà il titolare se compreremo un portiere di riserva e non ub titolare.

Puoi prendere un Cragno e dare anche a lui 1.6 e non vedo perché non dovrebbe giocare Cragno (se parliamo di campo e non di ingaggi).

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.481
Citazione di: cartesio il 21 Mag 2021, 22:58
E prima di parlare di modulo bisognerebbe parlare di allenatore.
E prima di parlare di allenatori bisognerebbe parlare di ds.

Contenuto sponsorizzato

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.776
Io me lo ricordo leggermente arsugo, però. Qualcuno che lo conosca bene c'è?
A me non piace, troppo irruento e legnoso. Puo` fare un po` di tutto ma non eccelle in niente.

Inzaghino87

*
Lazionetter
* 1.550
Ma magari kolasinac. Può giocare terzo dietro e come esterno sia a 4 che a 5... Oltre ad avere un ottimo sinistro

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.281
Citazione di: DajeLazioMia il 22 Mag 2021, 14:18
Era chiaro. (su Muriqi ho scritto in caso di uscita di Correa).

Vediamo lo scenario alternativo. Esce Reina gratis (è invendibile) e prendiamo Montipò che non è in scadenza a diciamo 3 mio.

Gli dai facciamo 800/900 mila.

E rinnoviamo Strakosha a 2 immagino.

Nel complesso c'è tutta questa differenza? Balla pochissimo in piu o in meno.

Per me se rimane Reina non è, come mi pare di capire dal tuo messaggio, che deve per forza fare il titolare perché prende 1.6 netti. Non credo. Sarà il titolare se compreremo un portiere di riserva e non ub titolare.

Puoi prendere un Cragno e dare anche a lui 1.6 e non vedo perché non dovrebbe giocare Cragno (se parliamo di campo e non di ingaggi).
Reina prende 2 netti e 3,6 lordi. Se prendi Cragno a 1,6 paghi di ingaggio 2,9 lordi. Insieme fanno 6,5 lordi. Se rinnovi Strakosha a 2 e prendi un Montipo' a 800, il totale lordo fa 5. E sei piu' forte.
Comunque non ho mai inteso dire che Reina deve giocare perche' e' pagato di piu', ma che mi sembrerebbe uno spreco di denaro pagare il secondo portiere 3,6 milioni lordi. Non se lo permette nessuno in serie A. Un portiere a cui dai due milioni netti non dovrebbe essere il secondo portiere

Millenovecento Lazio

*
Lazionetter
* 5.369
Citazione di: Splash il 22 Mag 2021, 14:38
A me non piace, troppo irruento e legnoso. Puo` fare un po` di tutto ma non eccelle in niente.

Sarebbe comunque un upgrade, dal momento che abbiamo altri giocatori che sanno fare poco di tutto e male...? :roll: :?

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.478
Citazione di: Vincelor il 22 Mag 2021, 15:51
Reina prende 2 netti e 3,6 lordi. Se prendi Cragno a 1,6 paghi di ingaggio 2,9 lordi. Insieme fanno 6,5 lordi. Se rinnovi Strakosha a 2 e prendi un Montipo' a 800, il totale lordo fa 5. E sei piu' forte.
Comunque non ho mai inteso dire che Reina deve giocare perche' e' pagato di piu', ma che mi sembrerebbe uno spreco di denaro pagare il secondo portiere 3,6 milioni lordi. Non se lo permette nessuno in serie A. Un portiere a cui dai due milioni netti non dovrebbe essere il secondo portiere
Ci sta.
Ma se non lo puoi cedere che fai, lo facciamo giocare perché non possiamo avere un secondo che guadagna tanto?
Non capisco il punto conclusivo del ragionamento.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.281
Quando scade il contratto di Reina? Leggo nel 2022. Questo vuol dire che a 38 anni gli abbiamo fatto un biennale a due milioni netti l'anno. In teoria per fare il secondo. Male, molto male

Contenuto sponsorizzato

Rainman

*
Lazionetter
* 2.670
Citazione di: DajeLazioMia il 22 Mag 2021, 12:26
Dall'altra c'e questa nuova norma anti spese folli: devi mantenere inalterato per la prossima stagione il monte ingaggi di quella attuale.
Dietro una facciata nobile e nazionalpopolare si nasconde però anche un rovescio sinistro della medaglia: si congelano i valori in pratica. Chi ora spende tanto potrà continuare a farlo, e chi vorrebbe "attaccare" lo status quo investendo di più non può farlo. La Rube può mantenere CR7, se Lotito volesse fare la pazzia e ingaggiare Messi al posto di Correa sarebbe costretto a dargli lo stipendio del Tucu o a giocare con la primavera + Messi (e non basterebbe probabilmente). Se uno sceicco con disponibilità illimitate volesse entrare in Italia ed investire massicciamente, gli converrebbe prendere la Salernitana anziché la Lazio. Ma spero mi sfugga qualcosa.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.481
Citazione di: Vincelor il 22 Mag 2021, 16:37
Quando scade il contratto di Reina? Leggo nel 2022. Questo vuol dire che a 38 anni gli abbiamo fatto un biennale a due milioni netti l'anno. In teoria per fare il secondo. Male, molto male
E torniamo a Tare.....

Discussione precedente - Discussione successiva