Voci di mercato stagione 2021-22

Aperto da Millenovecento Lazio, 02 Feb 2021, 06:56

Discussione precedente - Discussione successiva

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Loftus Cheek 3.6 lordi
I dati inglesi sono, a meno che non viene specificato, lordi

Dall Inghilterra all Italia c'è la tassazione agevolata però.

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.872
oscar, riportarlo dalla Cina?

da cucina o ... da bagno? :DD

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: JSV23 il 08 Giu 2021, 14:51
Secondo me Ferrero per Thorsby almeno 12/13 mln li vuole comunque.

Da quello che so io LC guadagna poco meno di 2 mln al Chelsea, se invece sono 3,6 netti come dice DLM ovvio che il discorso cambia.

Consideriamo anche Lulic, Parolo, forse Radu, forse Caicedo out, oltre alla cessione di qualche (semi) big.
Sono stipendi importanti.

Ma 12 mln per Thorsby se poi lui prende 1.2 di stipendio (oggi guadagna la metà se non sbaglio) è nettamente meglio che pagarne 4 per uno che poi chiede 4 mln l'anno.

io torno a dire di usare lo schema di Gulp, non si sbaglia.
Quest'anno escono circa 20 mln lordi di ingaggi (inzaghi compreso e in questo conto ho messo anche Caicedo per convenienza).
Ma tocca metterci l'aumento di spesa in panchina quindi la cifra utilizzabile lorda è ben più bassa.
Vedete un po' voi se c'entrano quelli che dite.

Qui riportano i salari del chelsea.
Questi NON sono i lordi, ma i netti.
Perché il totale qui fa 162 mln mentre sappiamo da Swiss Ramble che a bilancio hanno quasi 300 mln di salari.
;)

https://www.spotrac.com/epl/chelsea-fc/payroll/

Tom_Frost

*
Lazionetter
* 4.647
Citazione di: FatDanny il 08 Giu 2021, 15:04
Ma 12 mln per Thorsby se poi lui prende 1.2 di stipendio (oggi guadagna la metà se non sbaglio) è nettamente meglio che pagarne 4 per uno che poi chiede 4 mln l'anno.

Quest'anno escono circa 20 mln lordi di ingaggi (inzaghi compreso e in questo conto ho messo anche Caicedo per convenienza).
Ma tocca metterci l'aumento di spesa in panchina quindi la cifra utilizzabile lorda è ben più bassa.

Perché il totale qui fa 162 mln mentre sappiamo da Swiss Ramble che a bilancio hanno quasi 300 mln di salari.
;)

Conosco il sito che seguo anche per cose USA, quegli stipendi sono sempre lordi però

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Ilicic chiede 2.5 NETTI, già offerti dal Milan.
Maksimovic chiede 2.5 NETTI, come li chiedeva al Napoli.
Hysaj prende 1.6 NETTI e firmando da svincolato manco se lo vedo chiede meno di 2 NETTI.

Già solo sti tre, senza toccare proprio il centrocampo, sono 14 mln lordi circa di stipendio.
Poco meno di quello che abbiamo considerando TUTTE le uscite (a meno che non esca un big, compresa la cartata de soldi che dovrebbe portare).

Ecco, prima de fa voli pindarici su nomi roboanti come Alonso, LC, etc etc teniamone conto.
Perché altrimenti è più sensato immaginare che vendi un Correa e prendi due giocatori di cui un Thorsby spendando la metà del denaro incassato, ma con uno stipendio che è la metà di quello di un Caicedo.

Citazione di: Tom_Frost il 08 Giu 2021, 15:15
Conosco il sito che seguo anche per cose USA, quegli stipendi sono sempre lordi però

Quindi al Chelsea, la squadra vincente in CL, quello che guadagna di più prende 5 mln netti circa?
Ho i miei dubbi, saresti sotto non alla media inglese, ma pure a qualche big italiana.

Tom_Frost

*
Lazionetter
* 4.647
Citazione di: FatDanny il 08 Giu 2021, 15:17
ve riporto coi piedi per terra:
Hysaj prende 1.6 NETTI e firmando da svincolato manco se lo vedo chiede meno di 2 NETTI.

Già solo sti tre, senza toccare proprio il centrocampo, sono 14 mln lordi circa di stipendio.
Poco meno di quello che abbiamo considerando TUTTE le uscite (a meno che non esca un big, compresa la cartata de soldi che dovrebbe portare).

Ecco, prima de fa voli pindarici su nomi roboanti come Alonso, LC, etc etc teniamone conto.
Perché altrimenti è più sensato immaginare che vendi un Correa e prendi due giocatori di cui un Thorsby spendando la metà del denaro incassato, ma con uno stipendio che è la metà di quello di un Caicedo.

Quindi al Chelsea, la squadra vincente in CL, quello che guadagna di più prende 5 mln netti circa?
Ho i miei dubbi, saresti sotto non alla media inglese, ma pure a qualche big italiana.

Sarebbero cmq più di 6 mln netti. Che non mi sembrano pochi. Questo peraltro se togli la metà dal lordo. Non sono affatto sicuro, anzi, che la tassazione in UK sia al 50%.

Io cmq dico come funziona in generale quel sito: il payroll è quanto paga la società, non quanto guadagnano i giocatori al netto delle tasse.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.466

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162

Hysaj ne vuole almeno 3.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.424

beh diciamo che a me non piace ma se pensi di avvicinarti a Ilicic e offrire meno di 2,5 lascuia perde...riguardo Hjsai e Maxsimovic, il discorso non è quello che chiedono ma che offerte hanno sul mercato...perche' al momento sono due disoccupati...se poi arriva qualcuno che gli offre 3  milioni se li prendesse pure ..dopodiche da non sottovalutare che sono assistiti di Ramadani che magari puo' avere la sua  influenza ...presumo...sulla scelte che fanno i giocatori  ;)

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.339
Il Loftus Cheek visto al Fulham è il lontano parente del giocatore ammirato prima dell'infortunio. Ci andrei cauto...

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Tom_Frost il 08 Giu 2021, 15:22
Sarebbero cmq più di 6 mln netti. Che non mi sembrano pochi. Questo peraltro se togli la metà dal lordo. Non sono affatto sicuro, anzi, che la tassazione in UK sia al 50%.

Io cmq dico come funziona in generale quel sito: il payroll è quanto paga la società, non quanto guadagnano i giocatori al netto delle tasse.

prendi gli stipendi delle tre strisciate in italia e sono tutti in media più alti (e manco di poco).
Oh vorrebbe dire che la famosa vulgata per cui in Inghilterra gli stipendi sono più alti è falsa.
Può anche essere, non ho dati certi in merito.
Però appunto, vedendo i rapporti del già citato account Swiss Ramble non mi sembrava fosse così e che anzi, la quota salari in UK fosse nettamente più alta che altrove.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: PARISsn il 08 Giu 2021, 15:27
beh diciamo che a me non piace ma se pensi di avvicinarti a Ilicic e offrire meno di 2,5 lascuia perde...riguardo Hjsai e Maxsimovic, il discorso non è quello che chiedono ma che offerte hanno sul mercato...perche' al momento sono due disoccupati...se poi arriva qualcuno che gli offre 3  milioni se li prendesse pure ..dopodiche da non sottovalutare che sono assistiti di Ramadani che magari puo' avere la sua  influenza ...presumo...sulla scelte che fanno i giocatori  ;)

ma io non dico che dovremmo andare da Ilicic e proporgli 1 mln di ingaggio.
Dico che i soldi che abbiamo per nuovi ingaggi sono limitati, ancor più dall'aver speso di più per l'allenatore.
Se poi pensiamo che aumentiamo il monte ingaggi di 20 mln/anno liberissimi, ma ci stiamo illudendo.

Ramadani può caldeggiare una destinazione, non fargli dimezzare gli stipendi.
Ripeto, se consideriamo le uscite, anche di gente come Fares, Correa e Caicedo, abbiamo più o meno un ventino lordo da giocarci. quello è.
Poi certo, se esce savic e ci libera quasi 6 mln lordi + ci permette una maxiplusvalenza il discorso cambia.

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.466
20 lordo di ingaggi da giocarci Sarri a parte?

erlaziale

*
Lazionetter
* 4.181
Sembra che abbiamo richiesto il rinnovo del prestito di Pereira per un altro anno..

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: DajeLazioMia il 08 Giu 2021, 15:43
20 lordo di ingaggi da giocarci Sarri a parte?

meno, considerato Sarri.
mo rifaccio i conti e posto

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.375
Citazione di: FatDanny il 08 Giu 2021, 15:04

;)

Io usavo questo sito qui, che su quelli italiani lordi (c'è proprio scritto) è accurato quindi ero convinto fossero tutti esatti e lordi, dicono anche che sono "verificati"
https://www.capology.com/club/lazio/salaries/
https://www.capology.com/club/juventus/salaries/

Anche transfermarkt, che prendeva i dati da sportrac, si riferiva ad essi come lordi
https://www.transfermarkt.com/highest-paid-premier-league-players-gross-wages-/index/galerie/1310?page=27

Però non combacia con quello che scrive Swiss Ramble, quindi magari tutti questi siti sbagliano.
Oppure è addirittura il contrario di quello che ho sempre pensato, stipendi uk netti e fuori uk lordi  :=))

In caso mi dispiace di aver diffuso una informazione non corretta

Citazione di: FatDanny il 08 Giu 2021, 15:46
meno, considerato Sarri.

Posta lo screen così giochiamo per bene  :ssl

NandoViola

Sostenitore
Lazionetter
* 6.529
Citazione di: FatDanny il 08 Giu 2021, 15:46
meno, considerato Sarri.
verifica bene gli addii, tra lulic, parolo, musacchio, hoedt, caicedo etc etc e qualche cessione "media" (strakosha, lazzari, correa), qualcosa dovrebbe uscire fuori...

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560

Tu prendi LC.
Poi vedi se ci entrano dentro anche maksimovic e hysaj.
Sennò ti arrangi.

IO così ragiono.

Contenuto sponsorizzato

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Allora, considerando SOLO i giocatori, rinunciando a:

Strako, Alia, Musacchio, Hoedt, Patric, Lulic, Fares, Parolo, Akpa, Pereira, Caicedo

ossia ben 11 tra cessioni e scadenze, recuperiamo 21 mln LORDI

Questa cifra si può alzare un po' vendendo qualche ex primavera o restituendo prestiti tipo G.Pereira ma non cambia in modo sostanziale (perché ad esempio quelli mandati in prestito, proprio per questo, non gravavano sul monte ingaggi o gravavano solo parzialmente).
Inoltre dobbiamo contare che a livello di allenatore passiamo dai 3,6 di Inzaghi ad almeno 5,5 di Sarri.
Di cui, a quanto ho capito, costa parecchio di più anche lo staff.

Quindi, realisticamente, avresti intorno ai 19 mln se vendessi TUTTI i giocatori citati + quelli a scadenza.
Se li vendi TUTTI e prendi Hysaj, Ilicic e Maksimovic ti avanza lo stipendio necessario a uno che prende 2,5 in italia o 3,5 all'estero.
FINE.

A noi, a quanto ho capito, invece di innesti ne servono almeno cinque.
Quindi prima di pensare agli Alonso, LC e nomi noti teniamo bene a mente questa situazione e questi margini.
Questo è. Capace che sforiamo leggermente, ma orientativamente questo è il quadro, non verrà stravolto. A meno che non si ceda un big e arrivino tanti tanti soldi. Più che per la plusvalenza perché libererebbe un bel po' di monte ingaggio (ad es. solo Savic sono quasi 6 mln)

Tom_Frost

*
Lazionetter
* 4.647
Citazione di: FatDanny il 08 Giu 2021, 15:34
prendi gli stipendi delle tre strisciate in italia e sono tutti in media più alti (e manco di poco).
Oh vorrebbe dire che la famosa vulgata per cui in Inghilterra gli stipendi sono più alti è falsa.
Può anche essere, non ho dati certi in merito.
Però appunto, vedendo i rapporti del già citato account Swiss Ramble non mi sembrava fosse così e che anzi, la quota salari in UK fosse nettamente più alta che altrove.

Io non so quanto spendano al chelsea e quali siano gli ingaggi, dico solo che quel sito solitamente riporta ingaggi lordi. Poi magari in questo caso fa una cosa diversa ma sarebbe strano.

Discussione precedente - Discussione successiva