Voci di mercato stagione 2021-22

Aperto da Millenovecento Lazio, 02 Feb 2021, 06:56

Discussione precedente - Discussione successiva

SanLazio

*
Lazionetter
* 4.239
Sarri prediligie una difesa alta, squadra corta in 30 mt, per schiacciare e recuperare subito palla una volta persa... questo per dire che i 4 centrali di difesa devono essere veloci e non spilungoni alla Vavro.
Radu credo non possa più far parte del progetto.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.420
Ho l'impressione che con il cambio d'allenatore, anche la rosa possa subire cambiamenti più incisivi rispetto agli anni passati.
Forse è davvero il caso di provare a fare qualche cessione per monetizzare e garantire un ricambio coerente con i dettami del nuovo mister.
Alcuni sono sacrificabili, altri poco adatti o a fine corsa; mi aspetto più di qualche novità, sperando in trattative meno estenuanti e dai risultati migliori delle ultime sessioni di mercato.

Tom_Frost

*
Lazionetter
* 4.647
Citazione di: Slasher89 il 09 Giu 2021, 23:31
Se parte qualcuno, parte Correa.

Non credo che Sarri voglia precludersi la possibilità di schierare Luis Alberto in un 4-3-1-2

Mia sensazione basata sul niente eh.
Giusto su minchiate: lui che chiama padre Inzaghi pubblicamente, non mi pare fosse tra quelli che hanno messo like al tweet di sarri. È sempre quello che ha accusato Lotito Su twitch di non pagare gli stipendi e di pensare agli aerei... Mi baso su ste scemenze qui, ma se anche partisse (e io sono il primo fan) vedi che fanno cmq contento Sarri quindi sono tranquillo

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.503
Citazione di: Slasher89 il 09 Giu 2021, 23:25
Ripeto, a Londra non lo vogliono più vedere, non credo possa chiedere ancora questo stipendio.

In più c'è il discorso del decreto crescita.

Per me è una pista fattibilissima.

magari non lo voglionop vedere ma se non ricordo male lo pagarono tipo 70milioni ???
ora che fanno lo regalano, va bene che Abramovic c'ha li sòrdi ma non credo li butti via così

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

aquilavicentina

*
Lazionetter
* 861
La vedo un po' ottimistica pensare che Leiva molli un contratto come L attuale per il Brasile... poi eh vedremo, di sicuro non è pensarlo di ritrovarlo come esubero o ai margini.

Se Pedullà ha raccolto L indicazione che Luis Alberto farà il trequartista allora tanti esterni in attacco non arriveranno.

Possiamo iniziare a favoleggiare sul 4/3/1/2  :since

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.106
Forse ne avete già parlato (nel caso chiedo venia, ma recuperare tutte le pagine arretrate non è mai facile  :))...

Secondo voi c'è qualche chance che Sarri rispolveri il 4-3-1-2 che usava all'Empoli il 1° anno di A?
Da Napoli mi pare abbia quasi sempre fatto il 4-3-3 (pur se con qualche esperimento del caso, alla Juve). Però ecco, non è l'unico modulo su cui gli piace lavorare.
Chiaramente i colpi di mercato ci sveleranno l'arcano...

EDIT: Vedo che se ne parla anche nel post dell'ottimo aquilavicentina  :)

Il gitano

*
Lazionetter
* 3.820
Citazione di: Tom_Frost il 09 Giu 2021, 23:41
Mia sensazione basata sul niente eh.
Giusto su minchiate: lui che chiama padre Inzaghi pubblicamente, non mi pare fosse tra quelli che hanno messo like al tweet di sarri. È sempre quello che ha accusato Lotito Su twitch di non pagare gli stipendi e di pensare agli aerei... Mi baso su ste scemenze qui, ma se anche partisse (e io sono il primo fan) vedi che fanno cmq contento Sarri quindi sono tranquillo

Agli ultimi due post di ig su Sarri ci sono anche i likes di Luis Alberto.

olympia

*
Lazionetter
* 10.333

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

SSL

*
Lazionetter
* 9.149
Citazione di: olympia il 09 Giu 2021, 23:51
Vendere Leiva per me  è un'eresia.
Per me può fare il 12esimo.

Sergejmilinkovic89

*
Lazionetter
* 683
Per me 4-3-3 impossibile.. bisognerebbe acquistare almeno 3/4 esterni, mica possiamo prenderne solo due per giocare titolare, e in rosa non ci sono calciatori adattabili ( Lazzari è un 5 e basta e farà difficoltà anche ad adattarsi a terzino a 4). Quindi non vedo come sia così complicato pensare che il mister torni al suo classico 4-3-1-2. In difesa ottimo hisaj a zero, come centrale mi piacerebbe senesi o bremer che qst anno è stato nettamente il migliore del Torino. Mezzala loftus andrebbe benissimo, valuterei anche Messias. In attacco necessitiamo di una punta in caso di cessione di Caicedo o Correa, malen o Boadu sarebbero perfetti

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Mi sembra improbabile cambi.

LC è il giocatore che ci serve, per me.

FA magari a dx, ma non è un giocatore di movimento, intendo senza palla, non so.
Lo stesso discorso Correa.
Sono due giocatori che vogliono la palla sui piedi.
in linea teorica, per me, nessuno dei due va bene, ma forse ci si può lavorare sopra, cambiare mentalità.

Se fai 433, LA non può fare la mezzala insieme a milinkovic, non è più la Lazio di Inzaghi, con i due esterni che aiutano.
Quindi non rimane che metterlo cc.
Leggo che è sprecato in quella posizione.
Rispondo che non è sprecato nella Lazio di Sarri, dove il cc svolge un ruolo fondamentale in fase di possesso.
Non si limita semplicemente ad appoggiare il pallone in orizzontale, come faceva il nostro Leiva, o passaggi verticali molto semplici, ma deve essere colui che porta una orchestra nel centro del caos.
Il cc Sarrista è il principio di ogni azione, vedetevi qualche spezzone di partita del Napoli di allora.

Concludo questa profonda riflessione salutandovi perchè devo andare al bagno.

FantaTare

Sostenitore
Lazionetter
* 3.458
Contenuto sponsorizzato

Lativm88

*
Lazionetter
* 6.816
Hysaj nome caldo, sempre che Pedullà resti attendibile, è una buona cosa.

È a zero, non troppo vecchio, e sarebbe un primo tassello senza troppe risorse consumate.

Prendiamolo e poi pensiamo al resto.

aquilavicentina

*
Lazionetter
* 861
Citazione di: FantaTare il 10 Giu 2021, 00:13
Se apriamo un topic su Pedullà, secondo me facciamo prima  :=))

https://www.alfredopedulla.com/lindiscrezione-in-agenda-vertice-sarri-tare-come-puo-essere-la-nuova-lazio/

Non puo iscriversi a lazio.net e darci qualche dritta?  :beer:

Altrimenti ogni due per tre torniamo con i ragionamenti al punto di partenza... :D

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Sono uscito dal bagno e voglio rendervi partecipi di quel che sto facendo ora.

Come potete vedere, questo è un bel terrazzo che dà sui tetti di Roma.
Io lo sto percorrendo in mutande, su e giù.

Mi direte: ma che caxxo stai a fa', ma vattene a letto.

Ntszè.
Non ce vado a letto.

Perché questo continuo su e giù,  fa pure freddino Diobbono, mi favorisce una grande fertilità di immaginazione.

È come se fossi in campo, poiché mi vedo sfrecciare accanto Milinkovic, Luis Alberto,  Immobile.
E LC. Che quindi, immagino, verrà acquistato.
Dunque sono nel bel mezzo della Sarri ball, la sto vivendo esattamente in questo momento.

E, voglio dirvi, tra uno starnuto e l'altro,  che non abbiamo preso semplicemente un grande allenatore.
Ma abbiamo sposato una nuova filosofia, che ancora non abbiamo non solo recepito, ma nemmeno vagamente intuito.

Quando pensiamo a nuovi calciatori, dobbiamo tenere bene in mente ciò suddetto.

Al tempo.

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Ecco.
Sono uscito dal bagno e voglio rendervi partecipi di quel che sto facendo ora.

Come potete vedere, questo è un bel terrazzo che dà sui tetti di Roma.
Io lo sto percorrendo in mutande, su e giù.

Mi direte: ma che caxxo stai a fa', ma vattene a letto.

Ntszè.
Non ce vado a letto.

Perché questo continuo su e giù,  fa pure freddino Diobbono, mi favorisce una grande fertilità di immaginazione.

È come se fossi in campo, poiché mi vedo sfrecciare accanto Milinkovic, Luis Alberto,  Immobile.
E LC. Che quindi, immagino, verrà acquistato.
Dunque sono nel bel mezzo della Sarri ball, la sto vivendo esattamente in questo momento.

E, voglio dirvi, tra uno starnuto e l'altro,  che non abbiamo preso semplicemente un grande allenatore.
Ma abbiamo sposato una nuova filosofia, che ancora non abbiamo non solo recepito, ma nemmeno vagamente intuito.

Quando pensiamo a nuovi calciatori, dobbiamo tenere bene in mente ciò suddetto.

Al tempo.

Ma che stai zona ex Alitalia?

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: Il nostro Giorgione il 10 Giu 2021, 01:11
Ma che stai zona ex Alitalia?

Muratella?
No no, Roma nord.
Ma è dove ho ufficio che ho preso, mi ci appoggio a volte, lo sai io abito sullo scoglio, con Spongebob.

Fla

*
Lazionetter
* 5.944
Citazione di: FantaTare il 10 Giu 2021, 00:13
Se apriamo un topic su Pedullà, secondo me facciamo prima  :=))

https://www.alfredopedulla.com/lindiscrezione-in-agenda-vertice-sarri-tare-come-puo-essere-la-nuova-lazio/

eheheh grande alfredo! comunque all'inizio dava quasi certezza di 433 mentre ora mi sembra aprire al 4312, e sarebbe un mercato molto piu fattibile, basterebbero pochi innesti mirati per fare uno squadrone :D!

Contenuto sponsorizzato

Fla

*
Lazionetter
* 5.944
chissa i nostri calciatori se sono elettrizzati e carichi almeno la metà di noi  :ssl :ssl :ssl

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
una coppia di portieri Kepa-Reina è un incubo  :o

Discussione precedente - Discussione successiva