Voci di mercato stagione 2021-22

Aperto da Millenovecento Lazio, 02 Feb 2021, 06:56

Discussione precedente - Discussione successiva

nestorburma

Sostenitore
Lazionetter
* 3.196
Citazione di: purple zack il 10 Giu 2021, 06:29
una coppia di portieri Kepa-Reina è un incubo  :o
100%
Strak è 10 volte meglio di Kepa: più reattivo tra i pali e anche meglio con i piedi, uguale sulle uscite.

aquilavicentina

*
Lazionetter
* 861
Citazione di: Achab77 il 10 Giu 2021, 09:55
Scrivo una cosa qui, così sarete giustamente liberi di quotare e perculare qualora si rivelasse un disastro.

Però, per caratteristiche fisiche e di piedi, con l'arrivo di Sarri occhio a Danilo Cataldi. Per me potrebbe rivelarsi l'acquisto in più insperato e insospettabile.

Ma il rilancio di Cataldi sarebbe in regia come vice Leiva, mezzala o dietro le due punte vice Luis Alberto?

Sarebbe mezzo miracolo ma dicono che Sarri è anche un insegnante di calcio. Magari qualcuno migliora  :since

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
per me, ad oggi, si va sul 4312, poi si vedrà.

Reina (?)

Marusic LF  Acerbi  Hysaj

Savic   Ricci   Loftus-Cheek

LA

Ilicic      Immobile

Per LC prestito con diritto di riscatto e compartecipazione all'ingaggio.
Ilicic acquisto e triennale a 2,5 (due anni rischia di avere un ammortamento altino, a meno che non strappiamo il prezzo all'Atalanta ma ci credo poco)
Hysaj 2,5 mln parametro 0
Ricci a 2,5 mln parametro 0

Sulle riserve mi riservo.  :=))

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: Adler Nest il 10 Giu 2021, 09:10
PZ, tu che conosci a fondo i portieri che ne pensi di Kepa? Un talento schiacciato da una ipervalutazione? un bluff? Forte? Recuperabile? IRRecuperabile?

Citazione di: purple zack il 10 Giu 2021, 06:29
una coppia di portieri Kepa-Reina è un incubo  :o

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.696
si, sicuramente sarri ha firmato con la Lazio un biennale per vedersi prendere quella sega di Ricci come regista.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.368
Citazione di: FedericoPrati il 10 Giu 2021, 10:12
Interessanti Laborde e Bamba, non li conosco benissimo riesci a dirmi che tipologia di giocatori sono? simili a qualcuno? ecc...

Laborde è un attaccante molto tecnico; motivo per cui viene impiegato anche come esterno e, a volte, come trequartista. Ha segnato un bel po di gol quest'anno.
Bamba invece è prettamente un esterno; di centrocampo in un 442 o d'attacco nel 433.
Ha, secondo me, tutte le migliori caratteristiche per il gioco di Sarri; corsa, dribbling, assist, i tagli verso il centro...
Immaginandoli insieme a Ciro formerebbero un tridente davvero intrigante; dove tutti potrebbero scambiarsi di ruolo dando forma all'idea ultima di calcio di non avere l'attaccante di riferimento (che volendo è pure un po na menata ma tant'è?!).

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Ricci tra Luis, Sergej e L-Cheek sembra di giocare a "trova l'intruso".

Facciamo i seri, su.

Il giocatore da prendere in quel ruolo è Torreira, che l'Arsenal ti tira dietro in prestito.
Ilicic col 4-3-1-2 (che spesso sarà 4-3-2-1) come ricambio di Correa ci starebbe molto bene.

Vedo un mercato con molte opportunità, tante società non vorranno tenersi sul groppone degli stipendi per esuberi su cui non puntano, e hanno interesse a dar via anche in prestito elementi da valorizzare. Per dire, anche Kepa potrebbe essere preso in questo modo, magari monetizzando 15M con Strakosha da investire altrove.

Poi, tra 2 anni, scaduto il prestito, ci si ripensa.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Mr.Class il 10 Giu 2021, 10:30
si, sicuramente sarri ha firmato con la Lazio un biennale per vedersi prendere Ricci come regista.

ma perché conta solo il nome e non le caratteristiche?
Ricci è esattamente il tipo di giocatore che serve a Sarri, lo dicono i numeri e il modo di giocare.
Poi se invece pensiamo che arrivato sarri debbano arrivare solo i "nomi" allora me sa che abbiamo capito male (e resteremo pure parecchio delusi).
Sarri non è gesù cristo, non moltiplica pane, pesci e soprattutto sordi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.696
pronto a giocarmi quello che vuoi che non sarà Ricci, nel ruolo cruciale del modulo di Sarri, il titolare.
è scarso, non ha CV, non ha mai giocato a certi livelli, non è manco giovane su cui puoi riporre speranze.
le caratteristiche ok, con questo discorso andiamo a prenderne uno dalla serie D, che costa pure meno di Ricci, tanto ha le caratteristiche giuste.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.520
Sarri a napoli si portò Valdifiori (29 anni, carriera Cesena, Pavia, Legnano Empoli) che vale il Ricci attuale, poi si trovò in casa Jorginho, ma ai nastri di partenza era VAldifiori il regista.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.688
https://www.spotrac.com/epl/chelsea-fc/payroll/

Io pensavo che questi stipendi erano lordi
Poi FD mi ha fatto notare che probabilmente non è così, prendendo il dato sugli stipendi lordi del Chelsea da SwissRamble e da altre fonti (qui https://twitter.com/SwissRamble/status/1361209556190265345/photo/1)
Per te però i 150k £ a settimana sono lordi

Decidiamoci  :beer:

7,8 milioni di sterline è l'annual salary, una cifra fissa concordata fra giocatore e società.

150.000 sterline a settimana è il weekly wage, una sorta di paga oraria che può variare in base a diversi fattori.

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.696
Citazione di: Beppe78 il 10 Giu 2021, 10:35
Sarri a napoli si portò Valdifiori (29 anni, carriera Cesena, Pavia, Legnano Empoli) che vale il Ricci attuale, poi si trovò in casa Jorginho, ma ai nastri di partenza era VAldifiori il regista.

certo, il sarri che arrivava a napoli veniva da empoli.
non è quello che ha vinto scudetto, coppa europea e fatto 250+ punti in tre anni dando spettacolo a napoli.
se pensate che gli dicono tiè, il regista è Ricci e lui dice ah ok, ho allenato valdifiori quindi va bene vi state sbagliando.

Contenuto sponsorizzato

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.520
Citazione di: Mr.Class il 10 Giu 2021, 10:39
certo, il sarri che arrivava a napoli veniva da empoli.
non è quello che ha vinto scudetto, coppa europea e fatto 250+ punti in tre anni dando spettacolo a napoli.
se pensate che gli dicono tiè, il regista è Ricci e lui dice ah ok, ho allenato valdifiori quindi va bene vi state sbagliando.

Io ho solo scritto quello.
Sarri era a Empoli, s'è portato il regista a napoli
E andato al Chelsea, s'è portato il regista (27 anni, carriera sambonifacese, verona, napoli) dal napoli
Alla juve s'è trovato pjanic e quello ha tenuto.

Mo' vediamo qua che succede, però non mi pare che nelle squadre in cui è andato abbia chiesto di prendergli Pirlo, ha sempre preso quello di cui si fidava, indipendentenemtne da età e carriera.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
secondo me invece la Lazio ha preso Sarri proprio perché non chiede necessariamente il giocatore che già prende o chiede tanto.
E infatti i nomi veri che si fanno sono Ilicic, Hysaj, ma lo stesso LC, assolutamente fattibili.

Io mi sono andato a spulciare sia su transfertmarkt sia su Whoscored registi che abbiano un palleggio idoneo per Sarri. Sinceramente non ho trovato niente di fattibile (visto che parliamo di nomi noti o che abbiano già un'esperienza nel calcio che conta).
Il che non significa che non esiste, ma che non è così facile come dite.

Quindi Ricci sarebbe tutt'altro che da buttare, visto anche che è a parametro 0.
Ha 27 anni, non 35.
E non a caso la Lazio l'avrebbe già contattato mesi fa.
Ma sono pronto ad ascoltare quali sarebbero le alternative possibili, che già me viè da ride co certi nomi (e ingaggi) sentiti.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.466
Citazione di: Beppe78 il 10 Giu 2021, 10:43
Io ho solo scritto quello.
Sarri era a Empoli, s'è portato il regista a napoli
E andato al Chelsea, s'è portato il regista (27 anni, carriera sambonifacese, verona, napoli) dal napoli
Alla juve s'è trovato pjanic e quello ha tenuto.

Mo' vediamo qua che succede, però non mi pare che nelle squadre in cui è andato abbia chiesto di prendergli Pirlo, ha sempre preso quello di cui si fidava, indipendentenemtne da età e carriera.
Per questo da noi c'è chi immagina LA.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.520
Citazione di: DajeLazioMia il 10 Giu 2021, 10:45

LA non ha le caratteristiche, Cataldi sarebbe meglio se dobbiamo stare in casa, anche di Leiva.

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.696

ma infatti se non possono prendergli un regista come si deve, quello sarà.
immaginare la Lazio con Ricci in cabina di regia è da masochisti.
già il solo passare da Leiva e Ricci è un downgrade anche se Lucas giocasse con una gamba sola.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060

ma lo stesso Pedullà tende ad escluderlo.
Poi tutto è possibile, ma effettivamente non ti privi di uno come LA davanti per metterlo in mediana.
Un attacco LA-Ilicic-Immobile effettivamente sarebbe pericolosissimo, al massimo ne andrebbe considerata la tenuta.

Per altro, come notato da molti, LA porta il pallone, mentre il regista di Sarri è uno che lo molla velocemente. Quindi io sono sempre più convinto che non sarà lui in quel ruolo.
Tuttavia, a prezzi abbordabili (in particolare di ingaggio), non so chi viene immaginato qui dentro.

Perché a dire Jorginho o De Jong so' boni tutti :lol:

Contenuto sponsorizzato

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.047
Secondo me il Cataldi visto negli ultimi anni può avere caratteristiche simili a Valdifiori e Jorginho.
Movimento continuo e passaggi veloci e corti. Poca copertura.

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.696
Citazione di: FatDanny il 10 Giu 2021, 10:48
ma lo stesso Pedullà tende ad escluderlo.
Poi tutto è possibile, ma effettivamente non ti privi di uno come LA davanti per metterlo in mediana.
Un attacco LA-Ilicic-Immobile effettivamente sarebbe pericolosissimo, al massimo ne andrebbe considerata la tenuta.

Per altro, come notato da molti, LA porta il pallone, mentre il regista di Sarri è uno che lo molla velocemente. Quindi io sono sempre più convinto che non sarà lui in quel ruolo.
Tuttavia, a prezzi abbordabili (in particolare di ingaggio), non so chi viene immaginato qui dentro.

Perché a dire Jorginho o De Jong so' boni tutti :lol:

mi pare che viene facile pure dire la prima sega vista in serie a che vagamente ha quelle caratteristiche.
non ho capito poi il prezzi contenuti. magari fanno una cessione tipo correa e prendono un regista da 20 milioni. o magari spendono il budget per quello, andando poi a cercare prestiti. giocatori da 20mln già li abbiamo presi anche in ruoli inutili.
mo ci mettiamo a fare economia sul ruolo chiave, specie per sarri. boh.

Discussione precedente - Discussione successiva