Voci di mercato stagione 2021-22

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Slasher89

*****
12254
Re:Voci di mercato stagione 2021-22
« Risposta #11040 il: 11 Giu 2021, 07:56 »
A malincuore, con il 4-3-3 Luis Alberto va ceduto.

Io continuo a credere che alla fine sarà 4-3-1-2 ma bisogna tenere a mente che Sarri è, fortunatamente, uno di quegli allenatori che plasma il modulo attorno ai giocatori che ha.

Se è vero quindi che ha chiesto di tenere tutti i big, magari vedremo un modulo inedito.

Offline somar73

*
1688
Re:Voci di mercato stagione 2021-22
« Risposta #11041 il: 11 Giu 2021, 07:56 »
Io Correa nel 433 ce lo vedrei alla grande come ala, ma magari sono io che non capisco

Offline FatDanny

*****
37178
Re:Voci di mercato stagione 2021-22
« Risposta #11042 il: 11 Giu 2021, 08:01 »
A malincuore, con il 4-3-3 Luis Alberto va ceduto.

Io continuo a credere che alla fine sarà 4-3-1-2 ma bisogna tenere a mente che Sarri è, fortunatamente, uno di quegli allenatori che plasma il modulo attorno ai giocatori che ha.

Se è vero quindi che ha chiesto di tenere tutti i big, magari vedremo un modulo inedito.

il punto però è anche relativo alle sue convinzioni che possono essere diverse dalle nostre.
Se è convinto che LA possa essere un grande regista non si tratta di snaturare il giocatore per adattarlo al suo dogma ma vedere in un giocatore la capacità di fare benissimo un ruolo seppur ancora non l'ha mai fatto.
Poi magari l'esperimento andrà male e quindi si cambierà, come accaduto al Napoli.
Ma non escluderei in partenza che lui quel ruolo voglia farlo provare a LA.
il paragone con Pirlo è improprio, con Pjanic secondo me no.

Offline DajeLazioMia

*****
60959
Re:Voci di mercato stagione 2021-22
« Risposta #11043 il: 11 Giu 2021, 08:02 »
Il problema del 4 3 3 invece che del 4 3 1 2 è che devi comprare un pacco di giocatori e adattarne altri... :S
Ma neanche troppi.
Sempre un terzino, un cc alla Allan, un esterno.

A malincuore, con il 4-3-3 Luis Alberto va ceduto.
Se immagino un giocatore della Lazio attuale da mettere nel Napoli di Sarri dico L. Alberto. Penso sia l'ultimo giocatore che Sarri cederebbe.

Parlando in generale: non capisco perché Correa non possa fare l'esterno nel 433. E allora che ruolo ha? Non è punta, non è esterno... che è?

@FD
Come la prenderebbe L. Alberto?
Capirai, vanitoso com'è se gli dici che diventa il fulcro del sarrismo diventa al limite dell'insopportabile :)

Offline Slasher89

*****
12254
Re:Voci di mercato stagione 2021-22
« Risposta #11044 il: 11 Giu 2021, 08:05 »
il punto però è anche relativo alle sue convinzioni che possono essere diverse dalle nostre.
Se è convinto che LA possa essere un grande regista non si tratta di snaturare il giocatore per adattarlo al suo dogma ma vedere in un giocatore la capacità di fare benissimo un ruolo seppur ancora non l'ha mai fatto.
Poi magari l'esperimento andrà male e quindi si cambierà, come accaduto al Napoli.
Ma non escluderei in partenza che lui quel ruolo voglia farlo provare a LA.
il paragone con Pirlo è improprio, con Pjanic secondo me no.

Non è il prototipo del play sarriano, questo è certo.

Sarri dovrebbe fare un lavoro mastodontico su un giocatore di 29 anni per costringerlo a giocare a due tocchi, questo è l'unico "scoglio" a mio modo di vedere.

Se Luis Alberto cambia il suo stile di gioco siamo a cavallo.

E' anche vero che da trequartista sarebbe devastante.

Offline Slasher89

*****
12254
Re:Voci di mercato stagione 2021-22
« Risposta #11045 il: 11 Giu 2021, 08:06 »
Ma neanche troppi.
Sempre un terzino, un cc alla Allan, un esterno.
Se immagino un giocatore della Lazio attuale da mettere nel Napoli di Sarri dico L. Alberto. Penso sia l'ultimo giocatore che Sarri cederebbe.

Parlando in generale: non capisco perché Correa non possa fare l'esterno nel 433. E allora che ruolo ha? Non è punta, non è esterno... che è?

@FD
Come la prenderebbe L. Alberto?
Capirai, vanitoso com'è se gli dici che diventa il fulcro del sarrismo diventa al limite dell'insopportabile :)

A Correa manca un fondamentale per fare l'ala nel 4-3-3 di Sarri: il tiro in porta.

Offline pentiux

*****
18583
Re:Voci di mercato stagione 2021-22
« Risposta #11046 il: 11 Giu 2021, 08:09 »
Se a Luis Alberto je va secondo me ci sarà da divertirsi. Se non je va, vada pure.
Re:Voci di mercato stagione 2021-22
« Risposta #11047 il: 11 Giu 2021, 08:09 »
Yilmaz è segnalato a Roma

Offline FatDanny

*****
37178
Re:Voci di mercato stagione 2021-22
« Risposta #11048 il: 11 Giu 2021, 08:10 »
Ma neanche troppi.
Sempre un terzino, un cc alla Allan, un esterno.
Se immagino un giocatore della Lazio attuale da mettere nel Napoli di Sarri dico L. Alberto. Penso sia l'ultimo giocatore che Sarri cederebbe.

Parlando in generale: non capisco perché Correa non possa fare l'esterno nel 433. E allora che ruolo ha? Non è punta, non è esterno... che è?

@FD
Come la prenderebbe L. Alberto?
Capirai, vanitoso com'è se gli dici che diventa il fulcro del sarrismo diventa al limite dell'insopportabile :)

Correa lo può fare come posizione, ma le ali di sarri sono in perenne movimento per permettere l'inserimento delle mezz'ali, in modo da far perdere i riferimenti alla difesa avversaria e creare lo spazio o nell'applicazione del pressing. questo mi sembra il problema di Correa.
Che non è sempre presente al gioco come si dovrebbe.
Non di ruolo quindi, ma di interpretazione del ruolo.
Motivo per cui anche secondo me va ceduto.

Qui alcune spiegazioni:
https://www.youcoach.it/it/articolo/la-costruzione-della-manovra-del-napoli-di-sarri
https://www.befootball.it/2020/05/04/movimenti-offensivi-il-napoli-di-sarri/
https://assoanalisti.it/analisi-tattica-napoli-maurizio-sarri-2017-2018/

Offline Rainman

*
2384
Re:Voci di mercato stagione 2021-22
« Risposta #11049 il: 11 Giu 2021, 08:11 »
Yilmaz è segnalato a Roma
anche Yazici e Calhanoglu. Lotito scatenato!

Offline trax_2400

*****
17772
Re:Voci di mercato stagione 2021-22
« Risposta #11050 il: 11 Giu 2021, 08:12 »
Ma neanche troppi.
Sempre un terzino, un cc alla Allan, un esterno.
Se immagino un giocatore della Lazio attuale da mettere nel Napoli di Sarri dico L. Alberto. Penso sia l'ultimo giocatore che Sarri cederebbe.

Parlando in generale: non capisco perché Correa non possa fare l'esterno nel 433. E allora che ruolo ha? Non è punta, non è esterno... che è?

@FD
Come la prenderebbe L. Alberto?
Capirai, vanitoso com'è se gli dici che diventa il fulcro del sarrismo diventa al limite dell'insopportabile :)
Certo che LA può giocare negli schemi di Sarri.
Il problema è solo che nei 3 comunque un centrocampista di interdizione lo devi mettere.
Per cui se LA gioca mezzala il regista deve essere uno molto bravo in interdizione (es. Torreira?), se invece LA gioca regista devi comprare una mezzala con quelle caratteristiche (es. Allan - no Loftus).
Per quanto riguarda Correa invece era stato lui stesso tempo fa in un'intervista a dire che da ala non si trovava benissimo, ma magari con Sarri...

Offline FatDanny

*****
37178
Re:Voci di mercato stagione 2021-22
« Risposta #11051 il: 11 Giu 2021, 08:17 »
In realtà qui LC viene descritto in modo un po' diverso da come rappresentato di solito
https://www.numero-diez.com/loftus-cheek-chelsea-sarri/

Offline Slasher89

*****
12254
Re:Voci di mercato stagione 2021-22
« Risposta #11052 il: 11 Giu 2021, 08:20 »
In realtà qui LC viene descritto in modo un po' diverso da come rappresentato di solito
https://www.numero-diez.com/loftus-cheek-chelsea-sarri/

Mi sembra che in questo articolo venga descritto un giocatore che noi già abbiamo: Milinkovic.

Il problema più impellente, a questo punto, è trovare il centrocampista alla Kantè/Allan.

Offline DajeLazioMia

*****
60959
Re:Voci di mercato stagione 2021-22
« Risposta #11053 il: 11 Giu 2021, 08:22 »
Mi sembra che in questo articolo venga descritto un giocatore che noi già abbiamo: Milinkovic.

Il problema più impellente, a questo punto, è trovare il centrocampista alla Kantè/Allan.
similAllan
L. Alberto
Savic

Offline FatDanny

*****
37178
Re:Voci di mercato stagione 2021-22
« Risposta #11054 il: 11 Giu 2021, 08:24 »
Mi sembra che in questo articolo venga descritto un giocatore che noi già abbiamo: Milinkovic.

Il problema più impellente, a questo punto, è trovare il centrocampista alla Kantè/Allan.

Concordo con te ed è il motivo per cui io ipotizzavo LC fosse l'eventuale sostituto di Savic.
Occorre capire quale potrebbe essere il cc da affiancare ai nostri due big.

Offline trax_2400

*****
17772
Re:Voci di mercato stagione 2021-22
« Risposta #11055 il: 11 Giu 2021, 08:25 »
A mio avviso il passaggio dal 3-5-2 al 4-3-3 in via minimale non necessita di una rivoluzione ma di un paio di acquisti.
Volendo considerare i nomi già usciti si potrebbe prefigurare una formazione di questo tipo:

                                   Strakosha

Lazzari         Luiz Felipe                 Acerbi                Marusic


     Milinkovic                Torreira                          Luis Alberto
                                (Luis Alberto)                  (Loftus-Cheek)

Ilicic                           Immobile                    Correa

Offline Slasher89

*****
12254
Re:Voci di mercato stagione 2021-22
« Risposta #11056 il: 11 Giu 2021, 08:25 »
similAllan
L. Alberto
Savic

Fattibile solo se, come dicevo prima, Sarri riuscisse a cambiare lo stile di gioco di Luis Alberto.

Continuo a vedere molti più punti a favore del 4-3-1-2, gli interventi da fare in difesa resterebbero gli stessi e dovresti cercare solo un centrocampista in più

Offline Mr.Class

*
11619
Re:Voci di mercato stagione 2021-22
« Risposta #11057 il: 11 Giu 2021, 08:26 »
lo so che sono impopolare ma secondo me con le cessioni di lazzari correa e LA, se prendi i giocatori che chiede Sarri (no ricci, frattesi e la carrettata di gente non proponibile letta ieri) costruisci una squadra giovane che se la gioca per i primi tre posti per i prossimi tre anni.

(si gioca a calcio pure senza LA, lo fanno altre sei milioni di squadre. alcune ci arrivano pure sopra spesso e volentieri...e io la roba di twitch ancora ce l'ho qui...)

Offline Slasher89

*****
12254
Re:Voci di mercato stagione 2021-22
« Risposta #11058 il: 11 Giu 2021, 08:28 »
A mio avviso il passaggio dal 3-5-2 al 4-3-3 in via minimale non necessita di una rivoluzione ma di un paio di acquisti.
Volendo considerare i nomi già usciti si potrebbe prefigurare una formazione di questo tipo:

                                   Strakosha

Lazzari         Luiz Felipe                 Acerbi                Marusic


     Milinkovic                Torreira                          Luis Alberto
                                (Luis Alberto)                  (Loftus-Cheek)

Ilicic                           Immobile                    Correa

Luis Alberto mezz'ala lo vedo impossibile.

Le mezz'ali sarriane sono fisiche (Hamsik/Milinkovic) e con 4 polmoni (Allan/Kantè)

Offline paolo71

*****
19313
Re:Voci di mercato stagione 2021-22
« Risposta #11059 il: 11 Giu 2021, 08:31 »
uno dei dogmi su cui ha messo la firma Sarri è tenere LA e Sergey...
poi entro qui e leggo che LA andrebbe ceduto...
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod