Voci di mercato stagione 2021-22

0 Utenti e 11 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Mr.Class

*
11613
Re:Voci di mercato stagione 2021-22
« Risposta #11060 il: 11 Giu 2021, 08:32 »
uno dei dogmi su cui ha messo la firma Sarri è tenere LA e Sergey...
poi entro qui e leggo che LA andrebbe ceduto...

ah beh, se ha chiesto espressamente di tenere LA allora che si tenga LA, non ci piove. pensavo il veto fosse solo su SMS.
per me va fatto passo passo quello che dice sarri.

Offline Slasher89

*****
12253
Re:Voci di mercato stagione 2021-22
« Risposta #11061 il: 11 Giu 2021, 08:36 »
uno dei dogmi su cui ha messo la firma Sarri è tenere LA e Sergey...
poi entro qui e leggo che LA andrebbe ceduto...

Da quello che riporta Pedullà il veto sembra esserci solo su Milinkovic.

Fermo restando che io continuo ad essere sicuro che sarà 4-3-1-2 con Luis Alberto trequartista.

Che poi, se non vado errato, anche Inzaghi provò Luis Alberto nel ruolo di play in un ritiro di qualche anno fa.

Offline momi

*****
8635
Re:Voci di mercato stagione 2021-22
« Risposta #11062 il: 11 Giu 2021, 08:37 »
LA e SMS sono i due giocatori tecnicamente più forti che abbiamo (insieme a Correa).
A centrocampo loro 2 credo che siano fondamentali per Sarri.
Re:Voci di mercato stagione 2021-22
« Risposta #11063 il: 11 Giu 2021, 08:37 »
lo so che sono impopolare ma secondo me con le cessioni di lazzari correa e LA, se prendi i giocatori che chiede Sarri (no ricci, frattesi e la carrettata di gente non proponibile letta ieri) costruisci una squadra giovane che se la gioca per i primi tre posti per i prossimi tre anni.

(si gioca a calcio pure senza LA, lo fanno altre sei milioni di squadre. alcune ci arrivano pure sopra spesso e volentieri...e io la roba di twitch ancora ce l'ho qui...)
Frattesi invece è proprio un tipo di acquisto da fare, potenziale in prospettiva, il ragazzo ha molta qualità, a me ricorda parolo
Re:Voci di mercato stagione 2021-22
« Risposta #11064 il: 11 Giu 2021, 08:37 »
Ma neanche troppi.
Sempre un terzino, un cc alla Allan, un esterno.
Se immagino un giocatore della Lazio attuale da mettere nel Napoli di Sarri dico L. Alberto. Penso sia l'ultimo giocatore che Sarri cederebbe.

Parlando in generale: non capisco perché Correa non possa fare l'esterno nel 433. E allora che ruolo ha? Non è punta, non è esterno... che è?

@FD
Come la prenderebbe L. Alberto?
Capirai, vanitoso com'è se gli dici che diventa il fulcro del sarrismo diventa al limite dell'insopportabile :)

Il fatto è che col 433 non serve solo un'ala . Ne servono almeno 3 in totale da fare ruotare . Ad oggi solo Correa ci può giocare lì.
Ne devono entrare almeno 2 di ali forse 3 se utilizza questo modulo.
Di attaccanti centrali invece ne bastano due .
Sono curiosissimo su cosa accadrà in sede di mercato.Tare c'avra' tantissimo da fare quest'anno.

Online FatDanny

*****
37177
Re:Voci di mercato stagione 2021-22
« Risposta #11065 il: 11 Giu 2021, 08:39 »
similAllan
L. Alberto
Savic

grazie alla fantastica applicazione di Gulp, tolti giocatori non fattibili (Joao Jordan, Kante, Zielinski, Barella) di avvicinabile esce un nome solo: Hernani del Parma. Che però non mi pare garantisca tutta questa corsa.

Offline Mr.Class

*
11613
Re:Voci di mercato stagione 2021-22
« Risposta #11066 il: 11 Giu 2021, 08:40 »
Frattesi invece è proprio un tipo di acquisto da fare, potenziale in prospettiva, il ragazzo ha molta qualità, a me ricorda parolo

certo, piace tanto pure a me, ma titolare nella Lazio del prossimo anno no grazie.
magari preso e dato in prestito in serie a, ma a quel punto credo che i costi siano eccessivi per una operazione del genere.
Re:Voci di mercato stagione 2021-22
« Risposta #11067 il: 11 Giu 2021, 08:40 »
grazie alla fantastica applicazione di Gulp, tolti giocatori non fattibile (Joao Jordan, Kante, Zielinski, Barella) di avvicinabile esce un nome solo: Hernani del Parma. Che però non mi pare garantisca tutta questa corsa.
Pulgar
Re:Voci di mercato stagione 2021-22
« Risposta #11068 il: 11 Giu 2021, 08:42 »
Al momento non possiamo inserire altri extra.

E da gennaio anche gli inglesi lo sono.
Re:Voci di mercato stagione 2021-22
« Risposta #11069 il: 11 Giu 2021, 08:43 »
certo, piace tanto pure a me, ma titolare nella Lazio del prossimo anno no grazie.
magari preso e dato in prestito in serie a, ma a quel punto credo che i costi siano eccessivi per una operazione del genere.
Perché no? Ma un giovane qui per giocare deve avere 30 anni? Ma se è bravo è proprio qui con i grandi e a certi livelli che deve giocare, misurarsi tra e con i migliori, non in serie c a farsi le ossa, ha fatto un grandissimo campionato in b, cosa aspetti? Almeno per me, ovvio

Offline Mr.Class

*
11613
Re:Voci di mercato stagione 2021-22
« Risposta #11070 il: 11 Giu 2021, 08:51 »
cioè tra kante, barella e hernani, pulgar non ci saranno altri 50-60 giocatori in europa che fanno quel ruolo?

Online FatDanny

*****
37177
Re:Voci di mercato stagione 2021-22
« Risposta #11071 il: 11 Giu 2021, 08:52 »
Al momento non possiamo inserire altri extra.

E da gennaio anche gli inglesi lo sono.

Non ne sono affatto convinto.
Non bisogna far coincidere UE e UEFA.
Fino all'anno scorso non erano extra i giocatori delle seguenti nazionalità: Austria, Belgio, Bulgaria, Croazia, Cipro, Rep. Ceca, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Ungheria, Italia, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Olanda, Polonia, Portogallo, Romania, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svezia, Inghilterra, Galles, Scozia, Irlanda del Nord, Irlanda, Svizzera, Islanda, Norvegia, Lichtenstein, San Marino e Città del Vaticano

Come potete vedere non c'è coincidenza con la UE, la norvegia non è un paese UE ma i giocatori sono considerati comunitari. quindi anche i giocatori inglesi potrebbero rimanere comunitari.
Idem il Lichtenstein o la Svizzera (altrimenti Lulic sarebbe extra)

Offline DajeLazioMia

*****
60959
Re:Voci di mercato stagione 2021-22
« Risposta #11072 il: 11 Giu 2021, 08:54 »
cioè tra kante, barella e hernani, pulgar non ci saranno altri 50-60 giocatori in europa che fanno quel ruolo?

Anche a me sembra strana questa applicazione se rende questi risultati. Manca completamente il mondo di mezzo tra i campioni e i discreti. Mi pare eh, a leggere chi la utilizza.

Offline Mr.Class

*
11613
Re:Voci di mercato stagione 2021-22
« Risposta #11073 il: 11 Giu 2021, 08:54 »
Perché no? Ma un giovane qui per giocare deve avere 30 anni? Ma se è bravo è proprio qui con i grandi e a certi livelli che deve giocare, misurarsi tra e con i migliori, non in serie c a farsi le ossa, ha fatto un grandissimo campionato in b, cosa aspetti? Almeno per me, ovvio

figurati, per me a 22 anni manco sei più giovanissimo.
per me prima di stare fisso vicino a SMS ti devi fare un giro in serie A con qualche altra squadra.
non esiste che fai il salto dalla serie B ad essere titolare in una squadra che ha ambizioni, in quel ruolo poi.
opinioni :D
comunque frattesi mi piace, per carità.

Online FatDanny

*****
37177
Re:Voci di mercato stagione 2021-22
« Risposta #11074 il: 11 Giu 2021, 08:55 »
cioè tra kante, barella e hernani, pulgar non ci saranno altri 50-60 giocatori in europa che fanno quel ruolo?

ce ne saranno pure 200 ma devi vedere come lo fanno.
Non solo a che livello ma anche quali caratteristiche.
Per fare un esempio a noi prossimo per restare col 3-5-2 di inzaghi noi abbiamo sbattuto per anni sulla ricerca di un braccetto sx valido. Che no, non lo fanno in molti ad alto livello e siccome so pochi quei pochi li strapaghi. Poi certo di dif sx ne trovi a decine. Ma non è così facile trovare le caratteristiche giuste per il TUO gioco.
Con Sarri risolviamo questo problema in difesa e il problema si sposta a centrocampo.
Niente di irrisolvibile ma non a caso fino a due settimane fa la fissa era il difensore e ora è il cc

Offline Mr.Class

*
11613
Re:Voci di mercato stagione 2021-22
« Risposta #11075 il: 11 Giu 2021, 08:56 »
Anche a me sembra strana questa applicazione se rende questi risultati. Manca completamente il mondo di mezzo tra i campioni e i discreti. Mi pare eh, a leggere chi la utilizza.

se non guardi in nessun modo calcio estero puoi credere davvero che tra kante e hernani non ci sia altro. in realtà ce ne saranno 5-6 per ogni massima serie.

Offline DajeLazioMia

*****
60959
Re:Voci di mercato stagione 2021-22
« Risposta #11076 il: 11 Giu 2021, 08:57 »
Hernani l'ho visto diverse partite (discreto giocatore tra l'altro), ma che sia assimilabile a Allan come caratteristiche a me non pare. Né tantomeno a Barella.

Offline Pomata

*
12336
Re:Voci di mercato stagione 2021-22
« Risposta #11077 il: 11 Giu 2021, 08:58 »
Non ne sono affatto convinto.
Non bisogna far coincidere UE e UEFA.
Fino all'anno scorso non erano extra i giocatori delle seguenti nazionalità: Austria, Belgio, Bulgaria, Croazia, Cipro, Rep. Ceca, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Ungheria, Italia, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Olanda, Polonia, Portogallo, Romania, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svezia, Inghilterra, Galles, Scozia, Irlanda del Nord, Irlanda, Svizzera, Islanda, Norvegia, Lichtenstein, San Marino e Città del Vaticano

Come potete vedere non c'è coincidenza con la UE, la norvegia non è un paese UE ma i giocatori sono considerati comunitari. quindi anche i giocatori inglesi potrebbero rimanere comunitari.
Idem il Lichtenstein o la Svizzera (altrimenti Lulic sarebbe extra)

io credo che quei paesi sono quelli che aderiscono a Schengen

Online FatDanny

*****
37177
Re:Voci di mercato stagione 2021-22
« Risposta #11078 il: 11 Giu 2021, 08:59 »
se non guardi in nessun modo calcio estero puoi credere davvero che tra kante e hernani non ci sia altro. in realtà ce ne saranno 5-6 per ogni massima serie.


ancora: certo che si. Ma non fanno le stesse cose.
E l'esempio perfetto me l'hai dato proprio citando Rodrigo Oliveira quando parlavamo di regista da 4-3-3
Se dobbiamo solo riempire le caselle è facile.
Basta fare come a FM o FIFA, se il ruolo è quello va bene. Ogni mediano va bene in posizione "mediano", ogni difensore centrale in posizione "DC", ogni ala va bene in posizione "Wing".
E allora di giocatori te ne trovi veramente almeno 50.
Ma il punto vero invece, quel che rende difficile il ruolo di DS (altrimenti stavamo tutti là) è non guardare il ruolo come se fosse una casella ma le caratteristiche specifiche del giocatore specifico e come si integrano con l'idea di gioco complessiva.
Stesso discorso si può fare su Correa ala e Correa ala di Sarri, che so' due cose diverse.
In altri impianti di gioco per me Correa l'ala la può fare benissimo.
Stesso giocatore, stesso ruolo, valutazione diversa in un meccanismo diverso.

Offline Mr.Class

*
11613
Re:Voci di mercato stagione 2021-22
« Risposta #11079 il: 11 Giu 2021, 09:00 »
ce ne saranno pure 200 ma devi vedere come lo fanno.
Non solo a che livello ma anche quali caratteristiche.
Per fare un esempio a noi prossimo per restare col 3-5-2 di inzaghi noi abbiamo sbattuto per anni sulla ricerca di un braccetto sx valido. Che no, non lo fanno in molti ad alto livello e siccome so pochi quei pochi li strapaghi. Poi certo di dif sx ne trovi a decine. Ma non è così facile trovare le caratteristiche giuste per il TUO gioco.
Con Sarri risolviamo questo problema in difesa e il problema si sposta a centrocampo.
Niente di irrisolvibile ma non a caso fino a due settimane fa la fissa era il difensore e ora è il cc

ti assicuro che giocatori di quel tipo ce ne sono e manco pochi.
te ne dico uno al volo senza manco pensarci, baptiste santamaria del friburgo.
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod