la mettiamo che non ti sei nemmeno accorto che quella media non è ponderata, quindi se in una competizione fai due partite al 90% di PP poi la media col campionato non è soppesata

Non a caso non sono andato a prendere la media di hernani in EL allo Zenit del 90% in tre partite

Come detto: i numeri vanno saputi leggere.
Ho preso le medie dell'ultimo anno, che mi sembrano quelle più attinenti (per altro Hernani ha giocato in un parma disastrato e ultimo in classifica, non mi pare di essermi voluto acchittare i numeri a mio piacere).
Comunque hai preso un giocatore che non ci serve a una mazza proprio perché, come dici, dipende da come si gioca e Santamaria nel centrocampo di Sarri fa molto bene tra il terzo e il quarto posto in panca.
non lo dico per puntiglio o perché me devo rivenne l'applicazione tanto che Vaz nomina un nome interessante e gli dico il contrario di quanto detto a te, sempre tenendo conto che parliamo di opinioni.
E ripeto ancora una volta che Hernani non lo prenderei mai e poi mai, riportavo solo l'unico che non costava uno sproposito dell'elenco uscito.