Voci di mercato stagione 2021-22

Offline mazzok

5739
Re:Voci di mercato stagione 2021-22
« Risposta #11680 il: 13 Giu 2021, 08:01 »
Secondo me il mercato della Lazio sarà molto diverso rispetto ai nomi usciti sui media in questi giorni.
Magari la Lazio avrà anche chiesto informazioni riguardo ai vari Kepa Loftus Politano Orsolini Torreira Boateng ma solo per verificarne la possibilità (oppure sono calle totali).
Alla fine arriveranno giocatori meno conosciuti ma economicamente compatibili.

Ho la stessa sensazione. Inzaghi voleva giocatori del campionato Italiano. A volte ci riusciva (Acerbi, Fares), se le condizioni economiche lo permettevano, a volte no (Durmisi, Jony, Muriqi). Penso tuttavia che quegli acquisti fossero tutti stati avallati da Simone ed erano comunque giocatori che si erano comportati molto bene nei loro campionati. Ma sono sicuro che Simone si sia opposto a tante altre scommesse che col senno di poi sarebbe stato più proficuo fare (tranne il coreano  :) ).
Magari con Sarri, Tare potrà tornare a stupirci.

Offline gianluca72

*
3678
« Risposta #11681 il: 13 Giu 2021, 08:09 »
l'importanza di radu va molto molto oltre l'aspetto tecnico.
Io non mi priverei contemporaneamente di Parolo Lulic e Radu. A livello spogliatoio  sono figure che sono lì da anni. Oltre ad essere convinto che Radu possa fare un paio d’anni a buoni livelli.

Online hafssol

*
2555
music won't save you
« Risposta #11682 il: 13 Giu 2021, 08:13 »
Ma sono sicuro che Simone si sia opposto a tante altre scommesse che col senno di poi sarebbe stato più proficuo fare (tranne il coreano  :) ).
Magari con Sarri, Tare potrà tornare a stupirci.

Molto probabile, al di là delle reali limitazioni economiche.
Il nostro precedente allenatore ha dimostrato di essere un conservatore, sia nelle scelte tattiche che in quelle di uomini, mentre Sarri è sicuramente uno più "creativo" rispetto al materiale a disposizione e alle strade di mercato da seguire. E non escludo che sia proprio lui, da conoscitore di calcio qual è, a dare indicazioni di potenziali scommesse, che poi magari non lascerà marcire in panchina.

Online Mr.Class

*
5894
« Risposta #11683 il: 13 Giu 2021, 08:16 »
Secondo me il mercato della Lazio sarà molto diverso rispetto ai nomi usciti sui media in questi giorni.
Magari la Lazio avrà anche chiesto informazioni riguardo ai vari Kepa Loftus Politano Orsolini Torreira Boateng ma solo per verificarne la possibilità (oppure sono calle totali).
Alla fine arriveranno giocatori meno conosciuti ma economicamente compatibili.

Ma speriamo de no.
Stiamo aprendo un ciclo nuovo con un allenatore di livello, forse attualmente il migliore in Italia dopo allegri. Che si spenda e si prendano giocatori importanti che richiede il tecnico.

Offline Jabot

*
2057
« Risposta #11684 il: 13 Giu 2021, 08:16 »
Mi pare un giudizio ingeneroso su orsolini che evidentemente non ha avuto neanche un buon rapporto con sinisa questa stagione. Ho un amico bolognese che in realtà è suo grande fan. Secondo me è uno che con un allenatore serio (non so se sarri sia adatto eh) può diventare un grande giocatore. Magari sbaglio ovviamente
Guarda, io vi vivo a Bologna e guardo un bel po' di partite del Bologna. I miei colleghi ogni volta che gioca appellano in lista tutti i santi. Giocatore che fa quasi sempre la cosa sbagliata .
Del Bologna prenderei il giapponese , il terzino giovane e il centrocampista Schouten o come si scrive, stop.

Online DajeLazioMia

46740
« Risposta #11685 il: 13 Giu 2021, 08:18 »
Guarda, io vi vivo a Bologna e guardo un bel po' di partite del Bologna. I miei colleghi ogni volta che gioca appellano in lista tutti i santi. Giocatore che fa quasi sempre la cosa sbagliata .
E come ha fatto a fare 7 gol e 4 assist giocando il 50% dei minuti? Chiedo a te che lo hai visto.

Offline Scialoja

11968
« Risposta #11686 il: 13 Giu 2021, 08:19 »
Magari Orsolini...

Offline tommasino

13609
« Risposta #11687 il: 13 Giu 2021, 08:26 »
Radu lo terrei, sia per motivi affettivi e di spogliatoio e sia perché belo ritengo ancora in grado di giocare 15/20 partite di assoluto livello; orsolini ha avuto una stagione sottotono, ma potrebbe essere un esterno buono per il 4-3-3 di Sarri

Offline Jabot

*
2057
« Risposta #11688 il: 13 Giu 2021, 08:27 »
E come ha fatto a fare 7 gol e 4 assist giocando il 50% dei minuti? Chiedo a te che lo hai visto.
Guarda, e' il rigorista del Bologna, quidi penso che almeno la meta' siano di rigore. Detto questo e' proprio l'atteggiamento che mi sta sul cavolo. Tenta sempre il dribbling, anche quando chiuso o marcato da due, perde palla e resta fermo a sbattersi le mani sui fianchi. Motivo per cui si diceva non giocasse poi molto con Sinisa, che odiava questo suo atteggiamento.

Online DajeLazioMia

46740
« Risposta #11689 il: 13 Giu 2021, 08:32 »
Guarda, e' il rigorista del Bologna, quidi penso che almeno la meta' siano di rigore. Detto questo e' proprio l'atteggiamento che mi sta sul cavolo. Tenta sempre il dribbling, anche quando chiuso o marcato da due, perde palla e resta fermo a sbattersi le mani sui fianchi. Motivo per cui si diceva non giocasse poi molto con Sinisa, che odiava questo suo atteggiamento.
Grazie. Bisognerebbe capire quanto ancora c'è come potenziale e quanto sia stato già tirato fuori. Il fatto che abbia solo il 50% dei minuti giocati qualcosa dice, ma ha solo 24 anni quindi in un contesto tattico diverso potrebbe anche uscire fuori.

Online hafssol

*
2555
music won't save you
« Risposta #11690 il: 13 Giu 2021, 08:34 »
e' proprio l'atteggiamento che mi sta sul cavolo. Tenta sempre il dribbling, anche quando chiuso o marcato da due, perde palla e resta fermo a sbattersi le mani sui fianchi. Motivo per cui si diceva non giocasse poi molto con Sinisa, che odiava questo suo atteggiamento.

Mi ha dato sempre la stessa impressione, pur avendolo visto giocare molto meno di te.
Se tu che invece l'hai seguito di più la confermi, mi sa tanto che davvero non è un giocatore che possa fare per la Lazio sarriana, a maggior ragione perché mi sembra pure abbastanza anarchico e indolente.

Online FatDanny

22835
« Risposta #11691 il: 13 Giu 2021, 08:34 »
rigorista è diventato a gennaio. Dei 7 gol 3 sono su rigore.
L'anno prima, giocando titolare, ha realizzato 8 gol e 8 assist.

è uno che tenta sempre l'1vs1 è vero, ma è esattamente quel che manca alla Lazio (l'unico è Correa).
Dopodiché ha 24 anni, non 32. Mi sembra un aspetto su cui si può lavorare.
E, come dire, diciamo che mi fido più di Sarri che di Sinisa. E per carità mi fermo a questo.

Offline genesis

20677
« Risposta #11692 il: 13 Giu 2021, 08:37 »
Quella di Kepa spero sia solo una voce di mercato.

Offline tommasino

13609
« Risposta #11693 il: 13 Giu 2021, 08:45 »
Non voglio prendermi meriti che probabilmente non ho, ma della possibilità di kepa ne scrissi qui un paio di settimane fa.
Non mi meraviglierei se nascesse tutto da lì; e comunque continuerei a prenderlo molto volentieri, se non fosse possibile ripartire con Strakosha titolare.

Offline dani2110

*
20590
« Risposta #11694 il: 13 Giu 2021, 08:50 »
rigorista è diventato a gennaio. Dei 7 gol 3 sono su rigore.
L'anno prima, giocando titolare, ha realizzato 8 gol e 8 assist.

è uno che tenta sempre l'1vs1 è vero, ma è esattamente quel che manca alla Lazio (l'unico è Correa).
Dopodiché ha 24 anni, non 32. Mi sembra un aspetto su cui si può lavorare.
E, come dire, diciamo che mi fido più di Sarri che di Sinisa. E per carità mi fermo a questo.

Mihajlovic se c'è una cosa che sa fare è lanciare e valorizzare i giovani. Donnarumma è roba sua e al Bologna ha battuto i record un paio di volte sui più giovani esordienti in A...quest anno ha fatto giocare un ragazzo di 15 anni se non sbaglio. Senza dimenticare che ha lanciato titolare Hickey a 19 anni.

Se Orsolini in questa stagione è finito nelle retrovie in favore di Olsen un motivo ci sarà. Parliamo pur sempre di una delle tante marchette della Juve. Poi magari il suo ciclo a Bologna è finito e da un'altra parte può esplodere però boh.

Io ho anche seri dubbi sul fatto che a Sarri si possano dare giocatori meno pronti...a me sembra che la sua storia parli di successi quando le squadre erano belle che pronte...persino a Empoli aveva uno "squadrone".

Offline Jabot

*
2057
« Risposta #11695 il: 13 Giu 2021, 08:51 »
Non discuto il talento, sicuramente c'è però un tipo così ti fa bestemmiare non poco. Sotto la doccia ora a lavoro al mio collega gli ho chiesto se sapeva sta cosa di Orsolini, che c'è interessamento della Lazio etc. Tralascia do il fatto che non ne sapeva nulla, ed e' un gran tifoso del BFc, ha esclamato "vi siete drogati?"

Online Mr.Class

*
5894
« Risposta #11696 il: 13 Giu 2021, 08:52 »
la gazza da per fatto hysaj, 1.5/2 all'anno per 5 anni.
devo dire che a me il giocatore non piace per niente, ma se queste sono le cifre è un bell'acchiappo.

Offline dani2110

*
20590
« Risposta #11697 il: 13 Giu 2021, 08:53 »

Ma come può non essere solo una voce se parliamo di un ragazzo pagato 80 mln 3 anni fa e che prende almeno 5mln di ingaggio.

Io odio il calciomercato...perché è un argomento assolutamente lucido e chiaro, che ha dinamiche sgamate da anni, limpide. Nonostante questo basta un tweet di un signor nessuno di turno e partono tutte le più romantiche pippe mentali di chi legge. Na roba che mi manda al manicomio.

Offline dani2110

*
20590
« Risposta #11698 il: 13 Giu 2021, 08:55 »
la gazza da per fatto hysaj, 1.5/2 all'anno per 5 anni.
devo dire che a me il giocatore non piace per niente, ma se queste sono le cifre è un bell'acchiappo.

Mossa assolutamente intelligente se cosi fosse. Giocatore che gioca a destra e sinistra...con lui gratis blindi gli esterni, ora rinnovo a Marusic e poi ci si concentra negli altri reparti.

Online Mr.Class

*
5894
« Risposta #11699 il: 13 Giu 2021, 08:56 »
Mossa assolutamente intelligente se cosi fosse. Giocatore che gioca a destra e sinistra...con lui gratis blindi gli esterni, ora rinnovo a Marusic e poi ci si concentra negli altri reparti.

ripeto a me non piace per nulla, ma credevo chiamasse cifre ben maggiori. se è 1,5 1,7 più bonus ci sta.