Voci di mercato stagione 2021-22

Aperto da Millenovecento Lazio, 02 Feb 2021, 06:56

Discussione precedente - Discussione successiva

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.497
Citazione di: DajeLazioMia il 16 Giu 2021, 10:38
Ma tu vedi Leiva terzo di cc? Ha il passo alla Kante? A me pare di no.
Anche io partivo con la convizione che servisse un
regista alla Biglia.
Sto solo dicendo che o queste voci che girano su Leiva sono strane e campate in aria oppure ci manca qualche pezzo del puzzle.

Che voci giran su Leiva?

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Comunque Orsolini costa 12 milioni solo su questo forum.

Perché leggo ovunque di 20 milioni circa.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.421
Citazione di: Beppe78 il 16 Giu 2021, 10:45
Che voci giran su Leiva?
Che Sarri lo stimi molto e voglia prima provarlo in ritiro. Rassegna stampa di oggi.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: DajeLazioMia il 16 Giu 2021, 10:49
Che Sarri lo stimi molto e voglia prima provarlo in ritiro. Rassegna stampa di oggi.

Su Leiva girano pure voci insistenti di suoi ex-compagni che lo richiamano in Brasile.

Aspettiamo e vediamo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.421
Citazione di: HummingBard il 16 Giu 2021, 10:49
Su Leiva girano pure voci insistenti di suoi ex-compagni che lo richiamano in Brasile.

Aspettiamo e vediamo.
Esatto.
Per me è tutto aperto infatti.
Ma ci sono troppe incognite sulla valutazione di alcuni giocatori (ruolo/titolarità).
Di conseguenza a questo si potrà capire che mercaro faremo.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.708
Citazione di: DajeLazioMia il 16 Giu 2021, 10:38
Ma tu vedi Leiva terzo di cc? Ha il passo alla Kante? A me pare di no.
Anche io partivo con la convizione che servisse un
regista alla Biglia.
Sto solo dicendo che o queste voci che girano su Leiva sono strane e campate in aria oppure ci manca qualche pezzo del puzzle.
Leiva o resta da riserva o va via. Per me.
Ma non è il regista per il gioco di Sarri, sia per caratteristiche che dal punto di vista fisico data l'età.
Che lo stimi è ovvio, parliamo di un campione. ("Ho Stima per il campione ma non per il regista"  :)  ).

Possiamo anche prendere una mezzala che faccia da regista (lo stesso LA?), mancherebbe però quello che corre.

rena89

Sostenitore
Lazionetter
* 2.145
Lucas ha ancora un altro anno di contratto e considerando lo spessore del giocatore, credo che la scelta di rimanere o meno sarà la sua, probabilmente tutto ciò verrà anche influenzato dai colloqui col nuovo Mister.

Poi è ovvio che alla stregua del modulo e dell'età bisognerà fare dei ragionamenti su suo utilizzo (ed eventuali cessioni di Escalante/Cataldi) e nel caso comunque sarebbe una ottima riserva.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.497
Ma per chi segue la serie A, ci sono dei Jorginho / Allan in squadre tipo Verona e Udinese?
Perhcé noi o puntiamo a quelli o li peschiamo con acquisti alla Tare, dubito queli forti forti all'estero pssiamo prenderli, soprattutto a livello di stipendio (de paul va a prendre quasi 4M in spagna, per dire).

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

erlaziale

*
Lazionetter
* 4.181
Non possiamo più permetterci giocatori con 60min sulle gambe, su! Leiva va ringraziato per questi anni, ma secondo me va salutato.

Io, il cambio sistematico al 60-65 esimo (per giocatori stanchi) non lo vorrei più vedere.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: DajeLazioMia il 16 Giu 2021, 10:34
Eh, ma noi abbiamo Savic.
E che Leiva faccia meno regia di Valdifiori ho i miei dubbi. Leiva non è Biglia, ma neanche fa solo rottura.

Fermo restando che qualcuno a cc arriverà per forza.

non è questione di regia, ma di palleggio.
Leiva fa molto meno palleggio di Valdifiori. Può andare bene se accanto ha uno alla LA che ne fa molto. Concordo con ES quando dice che va considerato l'intero pacchetto ma non il singolo.
Purtroppo Smarterscout non ha i dati di valdifiori negli anni di Sarri e possiamo vedere solo statistiche più granulari. Ma un Jorginho, un Pjanic, un Valdifiori tra i tre di centrocampo ci deve essere.
Sennò non hai quegli scambi rapidi che sono il marchio sarriano.

LA per questo è perfetto, ma allora deve giocare tra i tre di centrocampo.
Se torna trequartista ci vuole qualcuno in grado di farlo. Brandt è il prototipo perfetto, ma prende davvero troppo. Uno simile e ci siamo.
un paio di nomi per capirci: Guendouzi in uscita dall'Arsenal, Oliver Torres del Siviglia (ma non te lo daranno mai).

Hicks

*
Lazionetter
* 9.996
A me sembrerebbe da pazzi un altro anno di Leiva titolare. Poi certo, se lo dice Sarri alzo le mani e mi sbaglio io. Però se penso ai suoi centrocampi proprio non ce lo vedo per niente, men che meno ora che sta in netta fase calante.

calimero

*
Lazionetter
* 6.599
Citazione di: Beppe78 il 16 Giu 2021, 10:57
Ma per chi segue la serie A, ci sono dei Jorginho / Allan in squadre tipo Verona e Udinese?
Perhcé noi o puntiamo a quelli o li peschiamo con acquisti alla Tare, dubito queli forti forti all'estero pssiamo prenderli, soprattutto a livello di stipendio (de paul va a prendre quasi 4M in spagna, per dire).

C'è Ilic che è tornato al City per fine prestito. L'ho visto 3-4 volte e mi è sembrato quel tipo di centrocampista.

Contenuto sponsorizzato

Twix

*
Lazionetter
* 5.808
Leiva sarà titolare con escalante riserva.
È affianco a leiva che si gioca l'equilibrio della squadra.
Se ci metti LA e SMS leiva andrà sempre in difficoltà.
Se ci metti nandez e SMS molto meno.
Con LA trequartista e 2 punte veloci e tecniche

aquilavicentina

*
Lazionetter
* 861
Leiva è uno dei punti da chiarire perché per spessore e contratto o resta per fare il titolare o bisognerebbe risolvere il contratto.

Nel caso resta serve un vice diverso dalle attuali soluzioni in casa (Cataldi).

Immagino che Sarri per questo caso e per altre questioni sospese vorrà prima vederli in ritiro.

Hicks

*
Lazionetter
* 9.996
Non abbiamo risorse illimitate.
Leiva sarà titolare con escalante riserva.
È affianco a leiva che si gioca l'equilibrio della squadra.
Se ci metti LA e SMS leiva andrà sempre in difficoltà.
Se ci metti nandez e SMS molto meno.
Con LA trequartista e 2 punte veloci e tecniche

E ok, ma non si può pensare solo alla copertura e all'equilibrio, metà delle nostre sorti verranno dalla costruzione della manovra. Il punto è: Leiva gliela fa a fare il regista come lo vuole Sarri? Perché pur non avendo due ferri da stiro il nostro io avrei qualche dubbio.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.464
Citazione di: Piojo88 il 16 Giu 2021, 09:03
E il centrale di riserva?
Vavro pare voglia andare
MAMMAgari

Twix

*
Lazionetter
* 5.808
Citazione di: Hicks il 16 Giu 2021, 11:11
E ok, ma non si può pensare solo alla copertura e all'equilibrio, metà delle nostre sorti verranno dalla costruzione della manovra. Il punto è: Leiva gliela fa a fare il regista come lo vuole Sarri? Perché pur non avendo due ferri da stiro il nostro io avrei qualche dubbio.

Per come ricordo io sarri, il leiva di turno deve recuperare palloni e smistare velocemente alle 2 ali.
E questo lo sa fare piuttosto bene.
Per me.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.497
Il Leiva di turno, nelle squadre di Sarri, correva 3 volte il Leiva attuale e giocava mezz'ala, non mediano.
Si parla di Allan, Kantè e Matuidi

Contenuto sponsorizzato

Twix

*
Lazionetter
* 5.808
Ecco. Visti i nomi che fai, forse troverà alternative tattiche più che alternative sul mercato.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
alternative tattiche prevedono comunque un giocatore tra quei tre dotati di palleggio.
Ci può stare che i compiti vengano distribuiti diversamente, con un mediano più di rottura e la mezz'ala più di palleggio ma resta il fatto che un palleggiatore ci vuole.
Altrimenti non è un'alternativa tattica, stiamo dicendo che quel compito semplicemente non lo fa nessuno.
Ma se non lo fa nessuno io non capisco il gioco di Sarri come si sviluppa.

Discussione precedente - Discussione successiva