Voci di mercato stagione 2021-22

Aperto da Millenovecento Lazio, 02 Feb 2021, 06:56

Discussione precedente - Discussione successiva

FantaTare

Sostenitore
Lazionetter
* 3.458
42 in rosa.

Chiaro.
Ma la maggiorparte sono operazioni minori, che pesano anche poco a bilancio. Piano piano, ne smaltiremo un po'.
Gente come Patric, Jony, Fares, Durmisi, Lukaku potrebbero sbloccarsi (prestiti o piccole minusvalenze) nelle ultime settimane. Come avvenuto l'estate scorsa.

Citazione di: A.Nesta (c) il 17 Lug 2021, 11:06
Piccola vena polemica ON: Premesso tutto e riconosciuti tutti i fattori che non facilitano il calciomercato... però Tare dovrebbe migliorare la sua capacità o conoscenze nel saper vendere anche i giocatori che magari hanno cannato una stagione o non super richiesti, come Fares, Vavro, Patric, Caicedo, Durmisi... tutti giocatori che potrebbero permetterci di non dover cedere nessun titolare ad un prezzo ribassato.

Bisogna capire pure quale siano le direttive del capo (Lotito), quanto a cifre e formule.

Citazione di: Il nostro Giorgione il 17 Lug 2021, 11:09
Per comprare, devi avere l'occhio predittivo o il budget consistente.

Per vendere, devi avere le relazioni coi procuratori.

La Lazio paga meno commissioni dell'Hellas Verona....

Già.

Citazione di: Il nostro Giorgione il 17 Lug 2021, 11:10
In difesa siamo corti. Io vorrei un Rugani in prestito.

Intendevo proprio questo.

Se non entrano i soldi, (oltre a Basic) alla fine fai un paio di prestiti, e buonanotte.
Come facemmo con Hoedt e Pereira.

Pereira non escludo di rividerlo, magari come ala di scorta.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
quando mai abbiamo venduto un big a prezzo ribassato?

comunque ragà, a me sembrate folli. con il vostro ragionamento nessun calciomercato avrebbe senso

che vendi a fare ruben sosa per prendere signori? ad occhio anche l'inter la pensa come me

che vendi a fare cavani per prendere higuain? ad occhio anche il real la pensa come me

e continua...

i giocatori si vendono anche per caratteristiche e attitudine

Correa al PSG va a fare panchina, ma magari vuole giocare in una squadra che punta alla Champions.

Sarabia verrebbe a fare il titolare e magari si è rotto di fare panchina.

tra l'altro Correa è perfetto per fare quello che subentra a partita in corso, tipologia che a noi serve ma non del suo livello (c'è già caicedo), mentre Sarabia è uno di quelli a cui serve giocare titolare, come Ciro.

dallo scambio Sarabia-Correa guadagneremmo entrambi

Brandt non è ala ma più mezz'ala. certo Brandt come riserva di LA e SMS sarebbe tantissima roba.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.335
Da quello che ho capito il PSG sarebbe interessato a Correa se non riesce a riportare a Parigi Kean, che é tornato all'Everton. Kean ha fatto una buona stagione a Parigi ma é entrato spesso nelle rotazioni per dare fiato a Neymar e Mbappé. Correa sarebbe, se ho capito bene, quello che potrebbe dare riposo a Mbappé meglio di quanto non abbia fatto Kean.

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.623
Partire con DUE titolari scontenti che volevano andare via sarebbe veleno per la squadra. E se su LA non abbiamo la certezza di cosa voglia fare (anche se si intuisce), su Correa ce lo ha detto pure Sarri in conferenza che vuole andare via. Vendere assolutamente.

Comunque io voglio a tutti i costi Brandt (prestito) e Luka Romero (a zero), degli altri non me ne frega nulla ormai.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Indignato74

*
Lazionetter
* 1.389
Citazione di: Sonni Boi il 17 Lug 2021, 11:15
Palle all'aria mica tanto, avrebbe portato qui Sarri più tre nuovi titolari.
Avremmo fatto un signor mercato.

Perdonami ma faccio fatica a seguirti.
Chi sarebbero i TRE titolari?
Io al massimo ne vedo due, anche perché se poi proseguo il tuo concetto...

Citazione di: Sonni Boi il 17 Lug 2021, 11:15
Radu primo cambio, più Vavro e Kamenovic, in un ruolo in cui serve poco turnover.
Per me va bene così.

...c'è un'incongruenza di fondo.
Trova l'errore.

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: Indignato74 il 17 Lug 2021, 11:25
Perdonami ma faccio fatica a seguirti.
Chi sarebbero i TRE titolari?
Io al massimo ne vedo due, anche perché se poi proseguo il tuo concetto...

...c'è un'incongruenza di fondo.
Trova l'errore.

Basic, Hysaj, F. Anderson

Non vedo nessuna incongruenza. Titolari Acerbi e Luiz Felipe, riserve Radu, Vavro e Kamenovic.

Correa aspetterei che venga in ritiro e conosca il nuovo mister, le cose cambiano in fretta. Sarri stesso ha detto che non esclude cambi idea e che a lui piacerebbe molto averlo in rosa.

Indignato74

*
Lazionetter
* 1.389
Citazione di: Sonni Boi il 17 Lug 2021, 11:28
Basic, Hysaj, F. Anderson

Non vedo nessuna incongruenza. Titolari Acerbi e Luiz Felipe, riserve Radu, Vavro e Kamenovic.

Correa aspetterei che venga in ritiro e conosca il nuovo mister, le cose cambiano in fretta. Sarri stesso ha detto che non esclude cambi idea e che a lui piacerebbe molto averlo in rosa.

Abbiamo preso Basic e non lo so?
E comunque non sarebbe titolare

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: purple zack il 17 Lug 2021, 11:17
quando mai abbiamo venduto un big a prezzo ribassato?

comunque ragà, a me sembrate folli. con il vostro ragionamento nessun calciomercato avrebbe senso

che vendi a fare ruben sosa per prendere signori? ad occhio anche l'inter la pensa come me

che vendi a fare cavani per prendere higuain? ad occhio anche il real la pensa come me

e continua...

i giocatori si vendono anche per caratteristiche e attitudine

Correa al PSG va a fare panchina, ma magari vuole giocare in una squadra che punta alla Champions.

Sarabia verrebbe a fare il titolare e magari si è rotto di fare panchina.

tra l'altro Correa è perfetto per fare quello che subentra a partita in corso, tipologia che a noi serve ma non del suo livello (c'è già caicedo), mentre Sarabia è uno di quelli a cui serve giocare titolare, come Ciro.

Brandt non è ala ma più mezz'ala. certo Brandt come riserva di LA e SMS sarebbe tantissima roba.

Non si parlava dei big, ma di quei giocatori non "riusciti", per un motivo o per un altro.

Noi abbiamo difficoltà a sistemare i giocatori meno brillanti. Troppe difficoltà, per una squadra del nostro livello.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

edge24

Sostenitore
Lazionetter
* 9.283
Citazione di: italicbold il 17 Lug 2021, 11:20
Da quello che ho capito il PSG sarebbe interessato a Correa se non riesce a riportare a Parigi Kean, che é tornato all'Everton. Kean ha fatto una buona stagione a Parigi ma é entrato spesso nelle rotazioni per dare fiato a Neymar e Mbappé. Correa sarebbe, se ho capito bene, quello che potrebbe dare riposo a Mbappé meglio di quanto non abbia fatto Kean.

Trasecolo

JuMaD81

*
Lazionetter
* 607
Citazione di: RG-Lazio il 17 Lug 2021, 10:41

Se correa resta secondo me potrebbe partire anche punta centrale. In ogni caso andrá via, se non ora, gli ultimi giorni di mercato. La cosa importante sarebbe prendere con i suoi soldi un regista e il suo sostituto.
Correa punta centrale è una sciagura. Ricordatevi la partita in casa col Milan 2 stagioni fa

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: Indignato74 il 17 Lug 2021, 11:31
Abbiamo preso Basic e non lo so?
E comunque non sarebbe titolare

Sì, però i topic vanno letti, altrimenti è inutile stare qui a parlare.
Sali qualche post e capirai il senso del discorso.

Basic entrerebbe nel novero dei titolari, di certo non farebbe l'Akpa Akpro.

Matrix7

*
Lazionetter
* 181
Citazione di: Barabba Terzo il 17 Lug 2021, 11:22
Partire con DUE titolari scontenti che volevano andare via sarebbe veleno per la squadra. E se su LA non abbiamo la certezza di cosa voglia fare (anche se si intuisce), su Correa ce lo ha detto pure Sarri in conferenza che vuole andare via. Vendere assolutamente.

Comunque io voglio a tutti i costi Brandt (prestito) e Luka Romero (a zero), degli altri non me ne frega nulla ormai.
Condivido in pieno  :since

Contenuto sponsorizzato

Indignato74

*
Lazionetter
* 1.389
Citazione di: Sonni Boi il 17 Lug 2021, 11:35
Sì, però i topic vanno letti, altrimenti è inutile stare qui a parlare.
Sali qualche post e capirai il senso del discorso.

Basic entrerebbe nel novero dei titolari, di certo non farebbe l'Akpa Akpro.

Ho letto tutto e bene e ho capito anche più che bene.
Se non vendi Correa ti scordi Basic.
Parte tutto da qui.
Semplice.

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.382
Citazione di: DajeLazioMia il 17 Lug 2021, 07:49
Alcuni non calcolano gli stipendi.
Sia per il nostro equilibrio finanziario sia per l'indice di liquidità tocca liberare ingaggi per darne di nuovi.

Andiamo a spanne:

- Lulic+ Parolo+ Hoedt = Anderson + Hysaj + Kamenovic

- Pereira = rinnovo Moro + (differenza rinnovo Ramos e Marusic?)

- Per Basic deve uscire uno (Caicedo? Fares? Akpa?)

- Se esce Correa - Sarabia OPPURE Brandt

- Se esce Escalante - Kamara

A me sembra più o meno così.

Gulp? :beer:

Ho fatto un sacco di assunzioni e supposizioni, quindi è football excel manager fino alla terza cifra  :=)) :beer:
Non sarà sicuramente così, però almeno mi sono divertito con la calcolatrice una mezz'oretta.
Ho provato a calcolare esattamente quello che mi hai chiesto.

Lulic + Parolo + Hoedt
Stipendi: 7.033M
Ammortamenti: 0.184M
Anderson + Hysaj + Kamenovic
Stipendi: 6.795M
Ammortamenti: 1.750M*
*Supponiamo 2M di commissioni per Hysaj, visto il recente passato di giocatori acquistati a p0, spalmate in un contratto di 4 anni

Pereira
Stipendio: 1.834M
Ammortamento: 0
Rinnovo Moro / Marusic / Ramos
Stipendio: 1M / 1.267M / 1.267M*
Ammortamento: -1.755M / -0.835M / -0.102M**
* Per Moro supponiamo lo stesso stipendio dato al primo rinnovo di Ramos, 800k netti. Considerando anche la a mio parere probabile perdita del decreto crescita dato che sarebbe al secondo contratto in Italia (non sono sicuro), sarebbe 1.448 - 0.393 = +1.055M.
Per Marusic supponiamo 1.6M netti, quindi 2.896M lordi. 2.896 - 1.629 = +1.267M
Per Ramos supponiamo 1.5M netti, quindi 2.715M lordi. 2.715 - 1.448 = + 1.267M
** Il valore residuo di Moro si spalma per tutta la durata del suo nuovo contratto fino al 2025. Ad oggi ha un valore residuo di 2.206M. Spalmiamolo fino al 2025, sono 0.558M di ammortamento contro i 2.313M di prima. Se firmasse fino al 2026 la quota di ammortamento sarebbe ancora più bassa.
Con lo stesso ragionamento, spalmiamo il valore residuo di Marusic (1.049M) fino al 2025. Sono 0.265M contro i 1.1M di prima.
Come sopra per Ramos: 0.032M contro i 0.134M di prima.

Basic
Stipendio: 1.965M
Ammortamento: 1.4M*
Caicedo / Fares / Akpa
Stipendio: 3.801M / 2.353M / 0.905M
Ammortamento: 0.233M / 1.671M / 0.026M
* Supponiamo, come si legge sui giornali, un costo di 7M e un contratto di 5 anni a 1.5M netti

Correa
Stipendio: 3.982M
Ammortamento: 2.923M
Sarabia / Brandt
Stipendio: 4.55M*
Ammortamento: 2.4M / 5M**
* Per entrambi supponiamo uno stipendio di 3.5M netti aiutato dal decreto crescita, per 5 anni
** Per Sarabia supponiamo una valutazione di 12M così da arrivare alla valutazione richiesta per Correa di 30M
Per Brandt supponiamo l'arrivo a titolo definitivo per 25M come da richiesta del Dortmund secondo i giornali. Col prestito gratuito o oneroso a meno di 25M è tutta un'altra storia.

Escalante
Stipendio: 1.834M
Ammortamento: 0.454M
Kamara
Stipendio: 3.013M*
Ammortamento: 4.6M**
* Supponiamo il 10% del valore del cartellino come stipendio: 2.3M netti, aiutati dal decreto crescita, per 5 anni
** Per il costo del cartellino suppongo 18+Escalante valutato 5.

NB: se sforiamo rispetto all'anno precedente, le plusvalenze vanno a coprire per questa stagione gli eccessi. Sarebbe meglio affidarcisi il meno possibile per non essere costretti a farle ancora l'anno prossimo.
Con questa ipotesi ci sarebbero
+21.360M per Correa
+ 3.686M per Escalante
NB2: plusvalenze, valori residui, ammortamenti ecc ecc sono calcolate come se accadesse tutto alla data di oggi. Fai lo stesso il 31 agosto, le cifre cambiano un pochino.

JuMaD81

*
Lazionetter
* 607
Citazione di: purple zack il 17 Lug 2021, 11:17

D'accordissimo

Citazione
Secondo me Brandt in 2 mesi si prende il posto da titolare facendo accomodare in panca LA

alby1608

*
Lazionetter
* 10.348
A me basterebbe rimanere cosi e aggiungere solo Romero e Basic

Alla fine Kamenovic, Hysai, Anderson, Romero, Basic

mi sembra tanta roba

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888

Due ali titolari e nessuno dietro.

Il Raul Moro di turno per fare il quarto va bene, il terzo proprio no.

Ci servono tre esterni di livello.

Indignato74

*
Lazionetter
* 1.389
Gulp bellissima analisi e ti ringrazio per il sempre ottimo lavoro.
Il problema è che ancora non sono stati depositati nemmeno i contratti di FA, Kamenovic e Hysaj.
In teoria dovremmo averlo già fatto.
Il problema secondo me è più profondo.
E probabilmente deve tener conto della cessione di Correa un pò per tutto.
A meno di non riuscire a vendere Caicedo, Akpa e Fares, ma temo che le cose andrebbero molto alle lunghe.

Contenuto sponsorizzato

venezuelano

*
Lazionetter
* 3.431
Citazione di: Barabba Terzo il 17 Lug 2021, 11:22

Addirittura veleno.

Chi ha confermato che Luis Alberto voglia andare via a tutti costi, altrimenti, se non lo fa, sarebbe velenoso alla squadra?

Per quale motivo un giocatore non potrebbe cambiare idea riguardo al suo futuro? Correa, come tanti altri giocatori in passato, potrebbe tranquillamente cambiare idea e mettersi con entusiasmo a disposizione di Sarri.

Quindi, la Lazio dovrebbe vendere assolutamente Correa accettando la prima offerta che arriva in sede, accontentando così il calciatore, il suo agente e la squadra di destinazione senza, però, accontentare se stessa.

Tra le altre cose, non si capisce quale è il motivo che giovi e che porti a un calciatore a giocare male e ad avere un atteggiamento ostile nei confronti della squadra e della società ogni volta che non viene accontentato nei suoi desideri.

Pensi che giocare male e non giocare non svaluti anche il potere e valore contrattuale di un calciatore? Il calciatore è il primo interessato a giocare bene per il bene della sua professione e del suo portafoglio.

biko

*
Lazionetter
* 6.633
Non poter fare mercato con la Salernitana aumenta il problema.
Ed è anche ingiusto per quei giocatori che la serie A se la sono guadagnata e che l'avrebbero volentieri giocata.

Discussione precedente - Discussione successiva