Citazione di: Indignato74 il 17 Lug 2021, 11:37
Ho letto tutto e bene e ho capito anche più che bene.
Se non vendi Correa ti scordi Basic.
Parte tutto da qui.
Semplice.
In realtà - come dicevamo con Gulp e Il Nostro Giorgione - il nostro budget acquisti da "Europa League" dovrebbe essere di circa 15M/10M (al netto delle cessioni: il minimo che possiamo guadagnare in Europa da questa competizione, dato per assodato che il nostro ultimo bilancio in passivo dovrebbe essere stato "pareggiato" dai residui ricavi Uefa della scorsa Champions).
Dunque, un conto è il budget per la campagna acquisti.
Un conto l'indice di liquidità, che viene conteggiato tenendo presente gli ammortamenti delle varie spese, in un determinato lasso di tempo.
Se compriamo Basic (ca. 10M), quindi, possiamo permettercelo anche senza vendere Correa. Ma per tesserarlo - lui, come gli altri nuovi - tocca liberare risorse, corrispondenti almeno alla prima rata da pagare al Bordeaux (difficilmente gli acquisti si pagano in un'unica soluzione); e ai suoi primi mesi di stipendio; con una formula di cessione equivalente a quella dell'acquisto (titolo definitivo).
Perciò, potrebbe bastare cedere uno/due esuberi (ingaggio al lordo, oltre che loro eventuale cartellino) per permetterci il centrocampista croato.
Se ho detto stupidaggini, qualcuno mi correggerà.
Volevo solo sfogarmi un po'; e riempire la pagina di tecnicismi poco comprensibili, espressi in linguaggio maccheronico, e dunque ancora più oscuri