Voci di mercato stagione 2021-22

Aperto da Millenovecento Lazio, 02 Feb 2021, 06:56

Discussione precedente - Discussione successiva

Ardaizinho

*
Lazionetter
* 7.753
Citazione di: DajeLazioMia il 18 Lug 2021, 12:31
Adekanje non occupa posti in lista giusto?
Nel caso in EL avrà spazio anche in panchina.
in serie A non occupa posto. In lista UEFA sì. Sempre 25 devono essere e occupa uno slot

Millenovecento Lazio

*
Lazionetter
* 5.369
Citazione di: Millenovecento Lazio il 18 Lug 2021, 12:34
Cesio, Kamara NON CI SERVE!
Questo almeno dicono  capiscioni... :=))
- Basic farà l'interno con Cataldi,  alternandosi a SMS e LA
- Leiva avrà Escalante come sostituto in mediana, i nostri due "Jorginho" in breve. :roll:

Io che invece non ci capisco nulla, credo che se prendi Basic e Kamara fai uno dei centrocampi più forti in giro.

Poi metti un centrale veloce al posto di Vavro e il famoso esterno alto (Sanabia, Orsolini?)  a fianco di FA7 e fai una squadra scudetto senza spendere cifre folli per giocatori sbiellati... :p

sorazio

*
Lazionetter
* 11.236
Citazione di: DajeLazioMia il 18 Lug 2021, 12:30
Per me c'è un po' di offuscamento emozionale. Senza ironia.
Ripeto che l'anno scorso a Inzaghi hanno portato una punta da 20 mio e un terzino da 8-9 mio. Poi che non abbiano funzionato è altro discorso.

Non è che veniamo da mercati fatti con i giocatori dell'Albinoleffe.
ma sul resto concordo con te, secondo me ci sarà un mercato abbastanza movimentato, per lo meno altri 2 acqusti di livello verranno fatti. Almeno l'ala ed il centrocampista. Poi ci saranno altre operazioni di contorno, seconde linee che possono garantire una copertura quando sono chiamate in causa. E sicuramente Adekanye, moro o romero insieme a Muriqi e Caicedo possono rappresentare una variazione sul tema. Sicuro che dobbiamo trovare un nuovo centrocampista centrale considerando che Cataldi viene visto dal mister una mezzala e non un regista e questo è già un input.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.749
A me il mercato della Lazio sta piacendo.
Dopo un paio di mercati "strani", dove almeno io (problema mio sicuramente) non ci vedevo nessuna logica, quest'anno ci si sta muovendo con criterio.
Il mercato è (e sarà)difficile.
Speriamo di riuscire a completare la rosa.

Ah, io spero che Moro e Romero siano le alternative in attacco
Non ci si può esaltare per il Dortmund che punta sui giovani (Sancho, Bellingham ecc...) e poi avere paura...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 62.011
Citazione di: Ardaizinho il 18 Lug 2021, 12:33
é vero ma facevamo la Champions. Come introiti sappiamo tutti che é determinante. Con questo non dico che non spenderemo un euro non ne sono a conoscenza
Lo so, era diverso.
Sto solo cercando di dire che far passare un mercato:
-Anderson a zero dopo 1 anno di difficoltà
- Hysaj a zero
- Kamenovic
- Romero a zero (16 anni)
- Basic (che avranno visto giocare in 2 nel forum)
- Sarabia (o chi per lui) per Correa

Come un mercato da grande obiettivo per me è da offuscamento emotivo.

Sarebbe un discreto mercato, mi piace, sempre considerando le non cessioni, ma saremmo in lotta con altre realtà più o meno al nostro livello (e qualcuna sopra abbastanza nettamente per me).

L'EL se la fai con Romero/Muriqi/Moro vedi come va, senza grosse pretese.

Non è una critica, è un tentativo di vedere le cose con meno entusiasmo "negativo". Per me, magari sbaglio. Ma sono sicuro che ci saranno delle difficoltà e non mi convince questo atteggiamento che percepisco.

Ardaizinho

*
Lazionetter
* 7.753
Per me si sottovaluta l' Europa league. Con la scrematura delle squadre scese in conference non credo ci possano essere più gironi passeggiata. Chiaramente qualche turnazione sarà necessaria ma non penso si possa cambiare molto dalla domenica se non vuoi fare figuracce.

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 12.031
Citazione di: Ardaizinho il 18 Lug 2021, 12:43
Per me si sottovaluta l' Europa league. Con la scrematura delle squadre scese in conference non credo ci possano essere più gironi passeggiata. Chiaramente qualche turnazione sarà necessaria ma non penso si possa cambiare molto dalla domenica se non vuoi fare figuracce.

Sarri: «L'Europa League? Preferisco scoppiare a marzo più che fare figure di merda in Europa»

JSV23

*
Lazionetter
* 20.749
Citazione di: GoodbyeStranger il 18 Lug 2021, 12:45
Sarri: «L'Europa League? Preferisco scoppiare a marzo più che fare figure di merda in Europa»
Al Napoli però, quando si è trovato in EL, non è proprio andata così.
Ma magari ricordo male io...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 62.011
Citazione di: Ardaizinho il 18 Lug 2021, 12:43
Spero di sì invece, per dar spazio ai giovani e alle alternative e per non spremere i titolari. Se esci esci.
Altrimenti scoppiamo. Secondo me.

(se l'obiettivo è puntare i primi 4 posti.)
Citazione di: GoodbyeStranger il 18 Lug 2021, 12:45
Ma sono parole. Lo sappiamo come funziona poi in realtà.

Ha detto chiaramente che dipende dalla rosa che avremo.

Basic
Escalante
Cataldi

Romero
Muriqi
Moro

Bastano per superare il girone? Se sì, lo supereremo.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.728
Citazione di: JSV23 il 18 Lug 2021, 12:46
Al Napoli però, quando si è trovato in EL, non è proprio andata così.
Ma magari ricordo male io...

Magari ha maturato questa convinzione proprio grazie a quell'esperienza.
D'altra parte era una delle prime volte Di Sarri in Europa (forse la prima?).

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.381
Non ricordi male JSV, però secondo me ci sono delle attenuanti

Al primo anno di Napoli era la prima volta in assoluto che giocava in mezzo alla settimana, può aver gestito male le energie.

Al secondo anno di Napoli arriva agli ottavi di CL

Al terzo anno di Napoli esce ai sedicesimi, ma contro una squadra forte come il Lipsia e in campionato era in testa e seriamente in ballo per vincere lo scudetto, infatti finisce con 91 punti. Ci sta che la concentrazione possa vacillare.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 62.011
Citazione di: syrinx il 18 Lug 2021, 12:49
Magari ha maturato questa convinzione proprio grazie a quell'esperienza.
D'altra parte era una delle prime volte Di Sarri in Europa (forse la prima?).
Nel Chelsea ha detto che cambiava 7 giocatori e comunque c'era stanchezza.
E al Chelsea l'ha vinta.
Più esperienza di questa non saprei.

Contenuto sponsorizzato

Cesio

*
Lazionetter
* 17.944
Citazione di: Millenovecento Lazio il 18 Lug 2021, 12:34
Cesio, Kamara NON CI SERVE!
Questo almeno dicono  capiscioni... :=))
- Basic farà l'interno con Cataldi,  alternandosi a SMS e LA
- Leiva avrà Escalante come sostituto in mediana, i nostri due "Jorginho" in breve.

Io che invece non ci capisco nulla, credo che se prendi Basic e Kamara fai uno dei centrocampi più forti in giro.

Poi metti un centrale veloce al posto di Vavro e il famoso esterno alto (Sanabia, Orsolini?)  a fianco di FA7 e fai una squadra scudetto senza spendere cifre folli per giocatori sbiellati... :p

Avoja se serve. Kamara che si alterna con Leiva sarebbe un lusso

mazzok

Sostenitore
Lazionetter
* 6.867
Citazione di: Millenovecento Lazio il 18 Lug 2021, 08:37
In difesa quindi dai per scontata la staffetta Hysaj / Fares...? Io non credo.
Ma ci sta, però poi hai Acerbi, Radu, Kamenovic a sinistra e il solo Ramos a destra..., poiché Vavro davvero non ce la fa a scappare per rincorrere i difensori. Troppo lento.

Okay, allora bene così, nel senso che se Escalante fa il "Jorginho" allora abbiamo i nostri due mediani (Leiva/Escalante) ! (Allora ciao a Kamara, Torreira e tutti i soldi che ci sarebbero voluti per prenderli!)

Su Basic interno (alternativo a LA e/o SMS) ti do un altro super okay, anche io l'ho visto così. Ma altri la pensano diversamente.

Su Moro, okay. Sarri mi pare li faccia giocare tutti a piede invertito. Ma se gioca Moro con FA7, allora FA7 gioca a destra. Mica mi hai risposto... 8)

In sostanza, se è come dici tu, resterebbe da prendere Basic, un esterno forte e un centrale difensivo veloce.

Le ali titolari saranno Felipe a destra e il sostituto di Correa (se non Correa stesso) a sinistra. Potrebbero anche invertirsi all'occorrenza.  Dietro ad oggi ci sono Moro a sinistra e Adekanye a destra. Lì hanno giocato, giocano e hanno dichiarato che giocheranno. Da vedere se Jony rimane o meno. Adesso sembra che abbiamo preso pure Romero. In teoria mancherebbe una terza ala d'espeeienza,  in pratica però l'idea di avere giovani di talento da lanciare non mi dispiace.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: DajeLazioMia il 18 Lug 2021, 11:51

@RC
12 mesi fa abbiamo messo 20 milioni su Muriqi e 10 su Fares senza cessioni importanti.
Lascia stare il risultato.

Non capisco cosa vuoi dire però.
Muriqi e Fares entrarono comunque a ritiro finito.

sorazio

*
Lazionetter
* 11.236
DLM non è che lo si vuole far passare per alto livello, praticamente se ci presentiamo con anderson immobile brandt in attacco, credo che partiamo da +1 ad ogni partita, e questo significa aver fatto un mercato di alto livello.

Tom_Frost

*
Lazionetter
* 4.655
In un mercato del genere dove nessuno compra, tu oggi hai preso

Felipe Anderson
Hysaj
Kamenovic
Romero (diovoglia ma ci credo quando lo vedo

Spendendo tipo 6 mln in totale mi pare (compresi i 3 che dovevi prendere dal west ham).

Senza manco vendere poi. Penso gli si possa dire davvero poco quest'anno eh. Se poi riuscissi a liberarti di Vavro, Fares e altri così sarebbe il top assoluto

MasterMind

*
Lazionetter
* 4.810
La Lazio quest'anno sembra stia facendo l'esatto contrario dell'anno scorso.

Quest'anno, ad oggi, ha investito praticamente zero per portare semi-titolari di indiscutibile valore (Hysaj e FA), ha preso due giovanissimi da mettere in rosa (Kamenovic e Romero) e si sta tenendo il budget a disposizione per i titolari. Il tutto al netto di cessioni.

Resto convinto che negli 11 titolari manchino ancora almeno un esterno e il play, che secondo me usciranno fuori dalla vendita di Correa.

L'altro esterno arriverà dopo la cessione di uno tra Caicedo e Muriqi, così come il centrale dx arriverà dopo l'uscita di Vavro.

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 62.011
Citazione di: RubinCarter il 18 Lug 2021, 13:34
Non capisco cosa vuoi dire però.
Muriqi e Fares entrarono comunque a ritiro finito.
Voglio dire che a Inzaghi è stato fatto un mercato da 30 mio.

Non capisco in che modo questo mercato di parametri zero (mercato discreto, sia chiaro, ma dove non abbiamo preso finora nessuno veramente veramente forte. Ok, il Pipe per alcuni lo è.) possa passare come un mercato ottimo.
Poi le conseguenze saranno sulle spalle del tecnico. Per me.
Citazione di: sorazio il 18 Lug 2021, 13:39
DLM non è che lo si vuole far passare per alto livello, praticamente se ci presentiamo con anderson immobile brandt in attacco, credo che partiamo da +1 ad ogni partita, e questo significa aver fatto un mercato di alto livello.
Per me si esagera. Mia opinione eh.

Sante93

*
Lazionetter
* 1.874
Citazione di: DajeLazioMia il 18 Lug 2021, 12:00
Il CDS dà per preso Luka Romero.
Domani visite.
Sparato in prima pagina.
Magari.
Non so perché ma sto ragazzo mi fomenta molto.

Discussione precedente - Discussione successiva