Voci di mercato stagione 2021-22

Aperto da Millenovecento Lazio, 02 Feb 2021, 06:56

Discussione precedente - Discussione successiva

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 62.255
Vavro già oggi con la Triestina si potrà un minimo valutare. È serie C e sono professionosti.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Ribery 7,5: nello stadio di CR7, la maglia numero 7 che incanta è la sua. Accarezza il pallone come solo un fuoriclasse sa fare, inizia la partita con un assist meraviglioso per Vlahovic, poi soffre come un gregario e continua a regalare magie (37' st Bonaventura sv).
Contro la juve

Ribery: 6,5. Tutte le azioni importanti passano da lui. È lui ad aprire la giocata per il gol annullato a Vlahovic, poi alla mezz'ora fa una ripartenza di 40 metri e tira di sinistro, non angolando però al meglio. Ad inizio ripresa fa ammattire la difesa del Napoli in almeno 2-3 occasioni, sfiora anche un'altra volta il gol con un tiro ribattuto dal cuore dell'area. Poi alla distanza si vede meno, quando il Napoli mette in ghiaccio la partita.
Contro il napoli

Franck RIBERY 7 - Giocatore di categoria superiore. Prima innesca per due volte Vlahovic a tu per tu con il portiere e poi, al 70', regala il vantaggio ai suoi in inferiorità numerica con un dribbling d'altri tempi ai danni di Sirigu. Imprendibile quest'oggi tra le linee. (dal 74' IGOR -
Contro il Torino

Ribery 6,5 - Mente pensante di questa Fiorentina, è lui che orchestra le manovre più pericolose dei viola. Anzi, stasera le dirige quasi tutte. Dal momento in cui esce, zero pericoli creati dai suoi.
(dal 79' Caceres s.v.)
Contro lemmerde

Frank RIBERY 8 – Di fronte a un giocatore come il francese non c'è squadra che vince e squadra che perde. Il migliore in campo è lui, il risultato finale non conta. Illumina San Siro e manda in porta i compagni con una facilità disarmante. Gli applausi del pubblico nerazzurro sono la dimostrazione della grandezza di Frank. (Dal 83' Patrick CUTRONE s.v.).

Contro l Inter

Ribery 7 - Il migliore della Fiorentina. Oltre al gol impreziosisce la sua partita con giocate di alto livello. Segna con un piatto sinistro che non lascia scampo a Donnarumma e quando tocca la palla impensierisce sempre la retroguardia del Milan.

Col milan

Certo, gioca anche da 4 a volte, ma queste pagelle sono eloquenti. E da noi verrebbe a fare l alternativa, allungandosi la carriera  e gestendosi al meglio.

Edit

https://youtu.be/5Ht27LLe7w4

NandoViola

Sostenitore
Lazionetter
* 6.530
Daje e daje i 35 pippi, o giù  di lì, si sono palesati. Vedremo come sarà risolto il problema e se gli introiti CL possano dare una mano.
Pedullà ha ragione, manca un centrocampista e un'ala. Due se parte il Tucu. Del difensore centrale che molti si ostinano a chiedere non c'è ombra. Radu, Kamenovic e Vavro saranno le riserve. Quest'ultimo, visto in ritiro, sta facendo bene e tolte le potenziali "alternative forti e affermate" che non possiamo permetterci, vale eventuali altre scommesse. Peraltro ha cambiato idea e vuole restare ergo ulteriore problema. Per me resta e farà bene perché a 4 dietro, il fritto lo fa.
Con Basic, (Correa) e un'altra ala il mercato in entrata si chiude.
Non mi sentirei tranquillo nell'affrontare un'intera stagione con Radu, Kamenovic e Vavro, come rincalzi di LF ed Acerbi. Ricordo, il primo soggetto ad infortuni, il secondo reduce da un Europeo con quasi 34 primavere.
Poi abbiamo la voragine, per me, del titolare davanti la difesa: Leiva 35 anni il 9 gennaio 2022 non è proponibile come titolare.
Negli altri ruoli, dove siamo più o meno coperti, mi va bene quello che abbiamo più, magari, un'occasione last minute.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.943
Citazione di: Aquila1979 il 23 Lug 2021, 09:43
tipo gli akpa akpro, i jony...

Akpa mi pare che inzaghi lo abbia schierato pure troppe volte.
Jony è un'ala da 4-4-2, acquisto evidentemente sbagliato con un integralista del 3-5-2, ma quando era qua era sempre la seconda scelta.

Poi?

Fares? Ha giocato parecchio con inzaghi, anche quando non doveva.
Lukaku? E' stato anche la prima scelta di inzaghi prima dei problemi fisici
Muriqi? Salta la preparazione, infortunio muscolare, covid, davanti ha Immobile che non ne salta una
Durmisi? Ok, questo in effetti si è rivelato non all'altezza.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

JJ67

*
Lazionetter
* 353
Citazione di: NandoViola il 23 Lug 2021, 09:49
Non mi sentirei tranquillo nell'affrontare un'intera stagione con Radu, Kamenovic e Vavro, come rincalzi di LF ed Acerbi. Ricordo, il primo soggetto ad infortuni, il secondo reduce da un Europeo con quasi 34 primavere.
Poi abbiamo la voragine, per me, del titolare davanti la difesa: Leiva 35 anni il 9 gennaio 2022 non è proponibile come titolare.
Negli altri ruoli, dove siamo più o meno coperti, mi va bene quello che abbiamo più, magari, un'occasione last minute.
Certo. Tutto è migliorabile ma sostituire giocatori che hai con alternative migliori presuppone, nel nostro caso, la possibilità di spendere (purtroppo poca) e la necessità di piazzare quelli che già hai (tipo Vavro). Sono due dettagli non da poco.

CodyAnderson

Sostenitore
Lazionetter
* 6.639
Citazione di: Beppe78 il 23 Lug 2021, 09:51
Akpa mi pare che inzaghi lo abbia schierato pure troppe volte.
Jony è un'ala da 4-4-2, acquisto evidentemente sbagliato con un integralista del 3-5-2, ma quando era qua era sempre la seconda scelta.

Poi?

Fares? Ha giocato parecchio con inzaghi, anche quando non doveva.
Lukaku? E' stato anche la prima scelta di inzaghi prima dei problemi fisici
Muriqi? Salta la preparazione, infortunio muscolare, covid, davanti ha Immobile che non ne salta una
Durmisi? Ok, questo in effetti si è rivelato non all'altezza.

Comunque non è detto che alla fine Fares non resti. E' comunque vivaio Italia e sarebbe la 3 scelta a sinistra a coprire eventuali problemi a Hysaj e Marusic oppure Marusic e Lazzari (con Hysaj a destra). Kamenovic può fare il centrale che secondo me è un ruolo più difficile da trovare e dove abbiamo comunque Acerbi a 33 e Radu a 35 anni. Sviluppare un giovane in quel ruolo non sarebbe una cattiva idea. Poi dipende anche da Patric che può fare lo stesso ruolo di Fares e in più ti da anche un cambio in più al centro in situazioni estremissime (praticamente tutti morti i centrali).

Fares secondo me lo daremo via comunque e mi sembra strano che non si trovi una squadra a cui darlo in serie A almeno in prestito.

Ardaizinho

*
Lazionetter
* 7.813
Dipende Sarri che tipo di ala vuole per completare il pacchetto. Per dire le caratteristiche di callejon sono diverse a mio modo di vedere da tutti gli altri nostri esterni. Svolge altri compiti tattici. Sarebbe l' esterno più tattico da schierare in alcune partite. Giocatore più di rendimento che aiuta in fase difensiva. Meno dribbling ma più tagli e movimento senza palla. Per dire tutti i nostri esterni mi sembrano preferire giocare la palla sui piedi. Dico callejon per descrivere le caratteristiche diverse ma poi il nome adatto lo valuteranno loro

NandoViola

Sostenitore
Lazionetter
* 6.530
Certo. Tutto è migliorabile ma sostituire giocatori che hai con alternative migliori presuppone, nel nostro caso, la possibilità di spendere (purtroppo poca) e la necessità di piazzare quelli che già hai (tipo Vavro). Sono due dettagli non da poco.
Se al Comandante la difesa (e Leiva unico titolare) andranno bene, a posto così.
Vavro, ad esempio, ha avuto quasi un campionato per mettersi in mostra nella Liga: mi pare sta qua invece, in prova.
Mettiamo uno scenario abbastanza normale: infortunio ad uno tra Acerbi e LF, Leiva squalificato, tre partite a settimana: secondo me abbiamo un problema watson e questa è la priorità, altro che le ali o il petto.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Saymyname

*
Lazionetter
* 3.034
Io sul valore di Ribery e sull'apporto che potrebbe dare sono d'accordo con RC. Il mio più grande interrogativo, è che trovandoci già in rosa un Correa che storicamente qualche partita di troppo la salta, avere come prima alternativa dietro a lui il francese, con lo storico di infortuni che si porta dietro, mi sembra una mossa azzardata.
Comunque è un ruolo dove si trova in abbondanza se si è capaci e pazienti. Mentre sul centrale di riserva sono più preoccupato.

Ardaizinho

*
Lazionetter
* 7.813
Citazione di: NandoViola il 23 Lug 2021, 10:04
Se al Comandante la difesa (e Leiva unico titolare) andranno bene, a posto così.
Vavro, ad esempio, ha avuto quasi un campionato per mettersi in mostra nella Liga: mi pare sta qua invece, in prova.
Mettiamo uno scenario abbastanza normale: infortunio ad uno tra Acerbi e LF, Leiva squalificato, tre partite a settimana: secondo me abbiamo un problema watson e questa è la priorità, altro che le ali o il petto.
bisogna vedere se basic può giocare anche davanti la difesa. A limite giocheranno escalante e Radu. Radu era titolare fino a 2 mesi fa ora gestendolo da riserva ci può stare nonostante la carta d' identità. Tutto é migliorabile ci mancherebbe ma saranno operazioni da fare più avanti se sfoltisci e si presentano occasioni

Raizen

Sostenitore
Lazionetter
* 3.403
Citazione di: DajeLazioMia il 23 Lug 2021, 07:21
Per fare un buon mercato, secondo me:

- Akpa -> Basic
- Vavro -> Pezzella
- Jony/Adeknaje -> ala di discreto livello (simil Castillejo)
- Se esce Correa -> ala di pari livello
Quoto. Magari aggiungendo un giovane under21 a centrocampo da costruire come nuovo Leiva. Nulla di eccezionale, ma un mercato solido e ben ragionato sul coprire tutti i buchi.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Il mio desiderio principale, a inizio mercato, era il titolare di Leiva.

Oggettivamente parlando, però, è uno dei ruoli più coperti che abbiamo.

Contenuto sponsorizzato

Sergejmilinkovic89

*
Lazionetter
* 683
Rischioso sarebbe rischioso, ma provare a prendere caldara in prestito con riscatto?

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Comunque Callejon l'anno scorso ha giocato in una squadra senza capo nè coda, dal punto di vista tattico una tra le peggiori 2-3 del campionato. Ed è stato spesso impiegato in un orrendo 3-4-2-1, dove lui era uno dei 2 dietro il centravanti, un ruolo del tutto non suo.

Lo spagnolo è un giocatore molto particolare, che rende al meglio quando ricopre il suo ruolo specifico nel 4-3-3; ruolo che, ovviamente, Sarri conosce a memoria. E' un giocatore perfettamente integro e che non si è quasi mai infortunato, che l'anno prima, l'ultimo a Napoli, aveva avuto il solito rendimento alto e costante.

Per me da noi farebbe benissimo.

Balde89

*
Lazionetter
* 5.111
Non so se è già stato scritto, ma Lotito ha detto che arriveranno altri giocatori.

Sante93

*
Lazionetter
* 1.874
Ma un difensore?
Io continuo a nutrire dubbi sulla difesa in caso non si fosse capito :)

NandoViola

Sostenitore
Lazionetter
* 6.530
Citazione di: Ardaizinho il 23 Lug 2021, 10:09
bisogna vedere se basic può giocare anche davanti la difesa. A limite giocheranno escalante e Radu. Radu era titolare fino a 2 mesi fa ora gestendolo da riserva ci può stare nonostante la carta d' identità. Tutto é migliorabile ci mancherebbe ma saranno operazioni da fare più avanti se sfoltisci e si presentano occasioni
La vediamo diversamente.
Il ruolo di Leiva è cruciale, adattare (un) Basic o riproporre Escalante (discreto, ma non da squadra di vertice come vogliamo essere) è veramente un rischio che potrebbe mandarti a vacche tutta la stagione. Esattamente come rimanere con questi rincalzi in difesa.
Invece i nomi che si fanno, sono di ali ed esterni quando, a fine mercato, un Orsolini lo prendi a molto meno ed hai sempre la possibilità (salvo pre-verifica sull'affidabilità fisica - citofonare Iachini -) di prendere un Callejon o un Ribery a zero.
Ribadisco che se, come pare, cederemo Caicedo, si aprirà un problema la davanti, tra Immobile e Muriqi ci passa una depressione caspica, troppa troppa troppa differenza.
Punti di vista. Speriamo abbiate ragione voi ed il Comandante, ovvio.

FantaTare

Sostenitore
Lazionetter
* 3.458
Tutto sta nel capire se Basic (oppure una mezzala più economica, magari in prestito) e un'ala a basso costo (la Lazio ha smentito Callejon a chi glielo ha chiesto, Ribery, etc) potranno essere acquistati SENZA cedere Correa.

Io questo non l'ho ancora capito bene.
Basterebbe vendere i vari Durmisi, Jony, Adekanye, etc? Temo di no.

Però boh.

EDIT: A chi glielo ha chiesto, la Lazio (Tare?) esclude interventi in regia e in difesa.

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 62.255
Citazione di: FantaTare il 23 Lug 2021, 10:21
Tutto sta nel capire se Basic (oppure una mezzala più economica, magari in prestito) e un'ala a basso costo (la Lazio ha smentito Callejon a chi glielo ha chiesto, Ribery, etc) potranno essere acquistati SENZA cedere Correa.

Io questo non l'ho ancora capito bene.
Basterebbe vendere i vari Durmisi, Jony, Adekanye, etc? Temo di no.

Però boh.
Io neanche l'ho capito.

Comunque a me la frase "se sta bene a Sarri" sa di trappolone.

Balde89

*
Lazionetter
* 5.111
Citazione di: HummingBard il 23 Lug 2021, 10:12
Il mio desiderio principale, a inizio mercato, era il titolare di Leiva.

Oggettivamente parlando, però, è uno dei ruoli più coperti che abbiamo.

Secondo me Leiva è sottovalutato da molti di noi.
Io non capisco questa smania di farlo mettere in panchina, nel 433 sarà meno gravato dai raddoppi e le sue indiscusse qualità saranno più evidenti.

Il centrocampo titolare SMS - LEIVA - LUIS ALBERTO sta benissimo ed è fra i top d'Europa.
E' la riserva di Leiva su cui bisogna lavorare.

Discussione precedente - Discussione successiva