Voci di mercato stagione 2021-22

Aperto da Millenovecento Lazio, 02 Feb 2021, 06:56

Discussione precedente - Discussione successiva

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.751
Citazione di: Ardaizinho il 27 Lug 2021, 21:35
Se giochi con Luis Alberto e milinkovic interni e prevedi che loro si buttino dentro per sfruttare le doti offensive a mio avviso in mezzo serve un giocatore molto forte nelle letture e nelle interdizioni. O prendi un mostro bravo nelle 2 fasi oppure credo che Sarri preferisca un equilibratore. Leiva non sarà Pirlo in geometrie però nemmeno é scarso tecnicamente. Il suo problema semmai é la tenuta e la sua carta d' identità non il suo stile di gioco. Bisogna giocare al centro di 2 mezze ali offensive e già così se non facciamo i movimenti giusti si aprono praterie

La penso pure io più o meno così. Senza un centrocampista più incontrista alla mezzala hai necessità di uno che sia più un mediano che un regista in mezzo. E al netto di mostri sacri, Leiva quel lavoro lo può fare bene.

Diamo pure a lui un po' di tempo per digerire le idee di Sarri.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.833
Citazione di: syrinx il 27 Lug 2021, 21:34
È proprio necessaria la [...]lla su Muriqi?
Scusa, da parte di?

LeonKennedy

*
Lazionetter
* 4.315
Citazione di: syrinx il 27 Lug 2021, 21:39
Non è Beppe a fare [...]lla. Ha solo espresso un'opinione su un giocatore. Si può non essere d'accordo senza tirare l'ennesima secchiata di fango su Muriqi.

Per me non è un'opinione ma una provocazione Syrinx.

Altrimenti vale tutto e io posso scrivere che palla al piede Vavro mi ricorda Maldini.

Dopo quello che abbiamo tirato giu per il suo acquisto, sia a livello di spesa sia a livello di come potevano essere impiegati quei soldi e sia soprattutto per quello che ci ha fatto vedere, quello è un post provocatorio.

Poi sono il primo a dire Forza Vedat per il prossimo anno ma sono proprio quelli i post che non servono. In primis a lui stesso.

MasterMind

*
Lazionetter
* 4.810
Citazione di: Ardaizinho il 27 Lug 2021, 21:35
Se giochi con Luis Alberto e milinkovic interni e prevedi che loro si buttino dentro per sfruttare le doti offensive a mio avviso in mezzo serve un giocatore molto forte nelle letture e nelle interdizioni. O prendi un mostro bravo nelle 2 fasi oppure credo che Sarri preferisca un equilibratore. Leiva non sarà Pirlo in geometrie però nemmeno é scarso tecnicamente. Il suo problema semmai é la tenuta e la sua carta d' identità non il suo stile di gioco. Bisogna giocare al centro di 2 mezze ali offensive e già così se non facciamo i movimenti giusti si aprono praterie

Leiva, che io adoro, non ha il pensiero da regista. Non l'ha mai fatto, è un incontrista rubapalloni, non ce l'ha la giocata di prima e lo smarcamento in fase di possesso.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Ardaizinho

*
Lazionetter
* 7.792
Citazione di: MasterMind il 27 Lug 2021, 21:50
Leiva, che io adoro, non ha il pensiero da regista. Non l'ha mai fatto, è un incontrista rubapalloni, non ce l'ha la giocata di prima e lo smarcamento in fase di possesso.
chiaramente il calcio è bello perché ognuno ha le sue opinioni su un calciatore. Per dire anche io credevo che Leiva non fosse adatto per Sarri. Ma se giochi 4-3-3 con milinkovic e Luis Alberto in mezzo é prezioso Leiva. Ci siamo fissati sulle controfigure del napoli di Sarri ma ogni calciatore é diverso da un altro e bisogna vedere l' assemblamento totale del reparto. E infatti lo staff di Sarri giudica Leiva fondamentale e quindi gli piacciono le caratteristiche che può mettere al servizio del nostro centrocampo. Nel napoli e nel Chelsea aveva Jorginho che é più regista ma le 2 mezze ali di corsa erano Allan e kante. Noi l' equilibratore lo abbiamo in mezzo anziché interno

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.751
Citazione di: LeonKennedy il 27 Lug 2021, 21:47
Per me non è un'opinione ma una provocazione Syrinx.

Altrimenti vale tutto e io posso scrivere che palla al piede Vavro mi ricorda Maldini.

Dopo quello che abbiamo tirato giu per il suo acquisto, sia a livello di spesa sia a livello di come potevano essere impiegati quei soldi e sia soprattutto per quello che ci ha fatto vedere, quello è un post provocatorio.

Poi sono il primo a dire Forza Vedat per il prossimo anno ma sono proprio quelli i post che non servono. In primis a lui stesso.

Ha scritto che un giocatore della Lazio è forte. Questa è la provocazione.

Poi io sono in disaccordo con il 99% dei post di Beppe, ma uno può pure passare oltre.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.998
Citazione di: Ardaizinho il 27 Lug 2021, 21:58
chiaramente il calcio è bello perché ognuno ha le sue opinioni su un calciatore. Per dire anche io credevo che Leiva non fosse adatto per Sarri. Ma se giochi 4-3-3 con milinkovic e Luis Alberto in mezzo é prezioso Leiva. Ci siamo fissati sulle controfigure del napoli di Sarri ma ogni calciatore é diverso da un altro e bisogna vedere l' assemblamento totale del reparto. E infatti lo staff di Sarri giudica Leiva fondamentale e quindi gli piacciono le caratteristiche che può mettere al servizio del nostro centrocampo. Nel napoli e nel Chelsea aveva Jorginho che é più regista ma le 2 mezze ali di corsa erano Allan e kante. Noi l' equilibratore lo abbiamo in mezzo anziché al centro.

In mezzo al centro? non ho capito... :=))

Ardaizinho

*
Lazionetter
* 7.792
Citazione di: Charlot il 27 Lug 2021, 22:01
In mezzo al centro? non ho capito... :=))
ho sbagliato troppo lungo il post :=))
Poi ho modificato, intendevo anziché interno  :=))

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888

Però abbiamo visto benissimo, da queste prime amichevoli, che il fulcro del gioco resta il perno basso.

Lucas deve dare maggior ritmo al suo gioco abituale, o saranno problemi.

Vediamo se riuscirà.

Ardaizinho

*
Lazionetter
* 7.792
Per me il suo " problema" resta la tenuta fisica dovuta ad un lavoro dispendioso e all' età. Non credo sia un problema di caratteristiche tecniche. Se piacciono a Sarri va bene.

MasterMind

*
Lazionetter
* 4.810
Citazione di: Ardaizinho il 27 Lug 2021, 22:07
Per me il suo " problema" resta la tenuta fisica dovuta ad un lavoro dispendioso e all' età. Non credo sia un problema di caratteristiche tecniche. Se piacciono a Sarri va bene.

Però bisogna vedere se piacciono a Sarri in questa rosa o se avrebbe scelto Leiva tra diverse soluzioni con caratteristiche diverse

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.389
Segnalo che su twitter sono tutti d'accordo sul fatto che Basic sta per sbarcare mentre sull'ala ci sono due partiti contrapposti: chi dice che Brandt è vicino e che dice che la Lazio ha virato su Brekalo.  8)

Contenuto sponsorizzato

Ardaizinho

*
Lazionetter
* 7.792
Citazione di: MasterMind il 27 Lug 2021, 22:18
Però bisogna vedere se piacciono a Sarri in questa rosa o se avrebbe scelto Leiva tra diverse soluzioni con caratteristiche diverse
un membro del suo staff ha detto pubblicamente che é il giocatore più importante della rosa e quello su cui fanno più affidamento. Non credo sia un complimento generico di circostanza come se ne possono fare a domanda specifica. Poi tutto é migliorabile ma mi sembra strano ci sia nei piani di intervenire nel ruolo di un giocatore che viene ritenuto fondamentale. Intendo un giocatore pesante di quotazione. Non credo parlando così abbiano in mente di sostituirlo. Poi se partisse escalante e peschiamo il jolly con 6-7 milioni portando a Roma un calciatore più forte e funzionale di Leiva ben venga. Ma non la vedo operazione centrale al momento. Dando per scontato basic mezz' ala poi magari per loro é il perno centrale

Sante93

*
Lazionetter
* 1.874
Ma l'indice di liquidità l'abbiamo sbloccato? :)

Ardaizinho

*
Lazionetter
* 7.792
Citazione di: Sante93 il 27 Lug 2021, 22:32
secondo me sono pippe mentali che ci facciamo. Verrà sbloccato in tempo utile. La cosa importante sono le disponibilità reali economiche che abbiamo. Se basic viene a ore mi sembra chiaro che il problema non era l' indice di liquidità ma il cambio di proprietà del bordeaux. Il ritardo era dovuto a quello. Altrimenti non abbiamo piazzato nessuno in questi giorni e cosa é cambiato? Staremo a vedere

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.389
Citazione di: Sante93 il 27 Lug 2021, 22:32
E che non lo sai? Lotito ha fatto 30 mil. di aumento di capitale!!!   :o

No, scherzavo, è roba liquida, l'abbiamo scaricato!

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.998
Brekalo e Brandt in comune hanno solo l'iniziale...

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.833
Citazione di: Charlot il 27 Lug 2021, 22:43
Brekalo e Brandt in comune hanno solo l'iniziale...
Non solo quella.

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 62.239
seagull

Sostenitore
Lazionetter
* 12.075
Citazione di: Ardaizinho il 27 Lug 2021, 22:37
secondo me sono pippe mentali che ci facciamo. Verrà sbloccato in tempo utile. La cosa importante sono le disponibilità reali economiche che abbiamo. Se basic viene a ore mi sembra chiaro che il problema non era l' indice di liquidità ma il cambio di proprietà del bordeaux. Il ritardo era dovuto a quello. Altrimenti non abbiamo piazzato nessuno in questi giorni e cosa é cambiato? Staremo a vedere

Simile ai 4 o 5 che non volevano vaccinarsi...

Discussione precedente - Discussione successiva