Voci di mercato stagione 2021-22

0 Utenti e 68 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Re:Voci di mercato stagione 2021-22
« Risposta #23460 il: 29 Lug 2021, 12:54 »
Fondamentalismo. Paro paro a quelli che criticano Tare in maniera eccessiva ed accecata (parlo solo di quelli, non di chi critica in generale).

Inzaghi è un bravissimo allenatore emergente.
Che la Storia della Lazio lo abbia in gloria.

Alcuni allenatori sono maniaci della tattica; altri più gestori; altri ossessionati dalla tecnica individuale; altri fenomenali psicologi; etc, etc, etc.

Online syrinx

*****
21618
Re:Voci di mercato stagione 2021-22
« Risposta #23461 il: 29 Lug 2021, 12:55 »
Fondamentalismo. Paro paro a quelli che criticano Tare in maniera eccessiva ed accecata (parlo solo di quelli, non di chi critica in generale).

Quoto. Beppe non si rende manco conto che con questo estremismo fa più danni della grandine a chi vorrebbe difendere.

Offline DajeLazioMia

*****
60959
Re:Voci di mercato stagione 2021-22
« Risposta #23462 il: 29 Lug 2021, 12:57 »
Quoto. Beppe non si rende manco conto che con questo estremismo fa più danni della grandine a chi vorrebbe difendere.
Personalmente mi sta facendo diventare anti-societario. Quando lo leggo sento lo spirito di vaz che mi pervade.
 :=))

Online FatDanny

*****
37130
Re:Voci di mercato stagione 2021-22
« Risposta #23463 il: 29 Lug 2021, 12:57 »
a me delle altre importa poco francamente, mi interessa quello che fa la mia squadra.
Ogni anno ho lo stesso problema delle cessioni, li manderemo in prestito con allungamento del contratto.

a me sta risposta mi ha sempre fatto impazzire, non ce l'ho con te ma ho altri amici che dicono lo stesso.
Ma che vuol dire che delle altre squadre non ti importa?
Se viene preso questo elemento come incapacità specifica della Lazio sul mercato il confronto serve a vedere se è effettivamente così. Se effettivamente è una nostra incapacità.
Se invece è un tratto comune allora non siamo noi incapaci, semplicemente funziona così.
Tutti scommettono su x giocatori, alcuni riescono altri se li trovano sul groppone.

Offline Gulp

*****
18458
Re:Voci di mercato stagione 2021-22
« Risposta #23464 il: 29 Lug 2021, 13:00 »
Guardando i bilanci e le cronache dell'epoca Jordan Lukaku aveva firmato un 3+1 nel 2016, rinnovato probabilmente nel 2018 senza fare annunci (si arrivo tardi lo so)
Re:Voci di mercato stagione 2021-22
« Risposta #23465 il: 29 Lug 2021, 13:00 »
a me sta risposta mi ha sempre fatto impazzire, non ce l'ho con te ma ho altri amici che dicono lo stesso.
Ma che vuol dire che delle altre squadre non ti importa?
Se viene preso questo elemento come incapacità specifica della Lazio sul mercato il confronto serve a vedere se è effettivamente così. Se effettivamente è una nostra incapacità.
Se invece è un tratto comune allora non siamo noi incapaci, semplicemente funziona così.
Tutti scommettono su x giocatori, alcuni riescono altri se li trovano sul groppone.
io ho l'impressione ma magari mi sbaglio che noi rispetto ad altri facciamo fatica a vendere. Un esempio recentissimo, stavamo trattando per mandare fares a cagliari , improvvisamente arriva l'inter e gli da dalbert .

Offline Beppe78

*
7621
Re:Voci di mercato stagione 2021-22
« Risposta #23466 il: 29 Lug 2021, 13:02 »
Fondamentalismo. Paro paro a quelli che criticano Tare in maniera eccessiva ed accecata (parlo solo di quelli, non di chi critica in generale).

Ma no, per me inzaghi ha fatto un'ottima prima stagione. Due moduli, in base all'avversario, adatti a diversi componenti della rosa (3-5-2 per Lulic, Radu e Basta, 4-3-3 per Keita e Anderson, ma anche Wallace), lanciato Milinkovic e Keita tra i grandi. Bravissimo a preparare le partite (senza coppe, suo limite). Si inventò pure Felipe Anderson a tutta fascia che fece bene lì quell'anno, pur di fa giocare tutti i top. Tare gli portò Immobile, che non fu poco.

Secondo anno idem, scopre Luis Alberto (in ritardo, ma vabbè), Felipe Anderson torna a farlo giocare dove deve grazie a Tare che li porta Marusic (miglior rosa dell'era Lotito quell'anno), e diventa un 12esimo titolare che infatti ci aveva portato in Champions fino a 9 minuti dalla fine. Inizia a fossilizzarsi sul modulo, ma De Vrij, LA, Milinkovic, FA, Leiva (altro che gli porta Tare quell'anno) e Immobile su tutti fanno una stagione assurda. I difensori segnano tanto, anche Bastos (ottimo per me) e Wallace. Si arriva quasi in fondo a tutte le competizioni, vinci una supercoppa grazie a due riserve come Lukaku e Murgia. E avevamo Nani in panchina.

Poi non s'è più inventato nulla, ha messo dentro solo Acerbi e Correa arrivati per DV e FA e poi Lazzari, come unico vero inserito nel gruppo dei titolari in tre anni, che può anche essere per colpa di Tare che non ha portato il Marusic, il Leiva, il Parolo, il Lulic di turno, però inzaghi dal 2018 non ha più inventato nulla se non verso dicembre essere "costretto" a far uscire Parolo per far entrare Correa scalando LA mezz'ala. Roba che tutti ritengono una mossa geniale, ma mi pare fosse quello che tutti chiedevano da mesi.

Tare poi idem. Fino al 2018 ha messo dentro quasi ogni anno grandi giocatori, dal 2018 al massimo buoni mestieranti (Acerbi, Lazzari) o eterne promesse (Correa).

Bisogna capire se dal 2018 è successo qualcosa di particolare o è stata una concomitanza di eventi. Faccio fatica a pensare che tutti i giocatori che ha portato Tare oltre ai tre di cui sopra, fossero pippe assurde, quando siamo arrivati terzi con Mauricio e quarti a parimerito con Wallace e Bastos.

Offline Sonni Boi

*****
16452
Re:Voci di mercato stagione 2021-22
« Risposta #23467 il: 29 Lug 2021, 13:02 »
un contratto di 3+1 si può fare non è cosi folle. Abbiamo una rosa di 40 giocatori perché siamo più furbi degli altri.

a me delle altre importa poco francamente, mi interessa quello che fa la mia squadra.
Ogni anno ho lo stesso problema delle cessioni, li manderemo in prestito con allungamento del contratto.

Cioè prima fai il paragone con gli altri per perculare la Lazio, e poi quando ti si spiega che gli altri fanno come e peggio di noi, dici che degli altri non ti interessa? 

 :lol: :lol: :lol:



Questo fa il paio con la "teoria" in base alla quale, secondo alcuni, saremmo gli unici cretini a trattenere giocatori che chiedono la cessione. Poi fai notare che sono cose che accadono ovunque, e si passa alla prossima illazione. Il tutto per dimostrare come noi, e solo noi della Lazio, siamo gli unici incapaci in un mondo di geni.

Online syrinx

*****
21618
Re:Voci di mercato stagione 2021-22
« Risposta #23468 il: 29 Lug 2021, 13:11 »
Personalmente mi sta facendo diventare anti-societario. Quando lo leggo sento lo spirito di vaz che mi pervade.
 :=))

 :=)) :=)) :=))

(Ogni tanto fa vacillare pure me. Di solito salto i post a piè pari.)

Offline DajeLazioMia

*****
60959
Re:Voci di mercato stagione 2021-22
« Risposta #23469 il: 29 Lug 2021, 13:11 »
@Beppe

A "e avevamo Nani in panchina" ho smesso di leggere.

Comunque per la cronaca a maggio del 2019 abbiamo vinto una CI contro l'Atalanta.

A dicembre 2019 un SCI contro la Juve e siamo arrivati dopo anni di nuovo in CL.

Nel 2020 abbiamo superato il girone CL dopo oltre un decennio e siamo usciti contro il Bayern Monaco.

Chiudo qui, perché quando c'è un fondamentalismo è impossibile il confronto.
Re:Voci di mercato stagione 2021-22
« Risposta #23470 il: 29 Lug 2021, 13:12 »
io ho l'impressione ma magari mi sbaglio che noi rispetto ad altri facciamo fatica a vendere. Un esempio recentissimo, stavamo trattando per mandare fares a cagliari , improvvisamente arriva l'inter e gli da dalbert .
si ma Giulini è di fede neroazzurra e questo alla lunga conta come la mancanza di alleanze all'interno del calciomercato
Re:Voci di mercato stagione 2021-22
« Risposta #23471 il: 29 Lug 2021, 13:15 »
si ma Giulini è di fede neroazzurra e questo alla lunga conta come la mancanza di alleanze all'interno del calciomercato
non avere alleanze all'interno di un calciomercato non è positivo, bisogna iniziare a cambiare atteggiamento, la nostra incapacità a cedere è cronica.

Offline Ranxerox

*****
18173
Re:Voci di mercato stagione 2021-22
« Risposta #23472 il: 29 Lug 2021, 13:16 »
Al di là di tutto però e considerata la consueta fibrillazione da mercato, a noi eventualmente mancherebbe un titolare, massimo due (se parte Correa), su quello che potremmo definire l'11 base e uno massimo due buoni rinforzi a completare una rosa sostanzialmente competitiva.
Quindi direi che c'è tutto il tempo per chiudere il cerchio.
Re:Voci di mercato stagione 2021-22
« Risposta #23473 il: 29 Lug 2021, 13:19 »
si ma Giulini è di fede neroazzurra e questo alla lunga conta come la mancanza di alleanze all'interno del calciomercato

ha anche delle quote societarie dell'Inter
Re:Voci di mercato stagione 2021-22
« Risposta #23474 il: 29 Lug 2021, 13:20 »
non avere alleanze all'interno di un calciomercato non è positivo, bisogna iniziare a cambiare atteggiamento, la nostra incapacità a cedere è cronica.

sinceramente l'impressione è che tu non veda proprio nulla di positivo nella Lazio
Re:Voci di mercato stagione 2021-22
« Risposta #23475 il: 29 Lug 2021, 13:24 »
Dalbert é andato in prestito senza obbligo di riscatto. Anche fares ci poteva andare ma la società voleva i soldi tutto qui. In prestito fai sempre in tempo a piazzarlo a un' ora dalla fine del mercato. Non capisco perché avremmo dovuto farlo ora con 2 mesi di mercato davanti e magari qualche club che potesse offrire qualcosa tipo Turchia o Inghilterra. Non capisco perché precludermi la possibilità seppur remota di incassare qualcosa quando manca una vita alla chiusura. In prestito li piazzi tutti secondo me come l' anno passato jony, vavro, Lukaku, etc ...
Sono operazioni da fine mercato. Nel frattempo speri in un amatore
Re:Voci di mercato stagione 2021-22
« Risposta #23476 il: 29 Lug 2021, 13:27 »
sinceramente l'impressione è che tu non veda proprio nulla di positivo nella Lazio
La mia analisi di oggi era una critica al  DS tare sui nostri problemi nel mercato. Il nulla di positivo non so dove lo hai letto.
Per me ci sono molte cose positive ( ottima formazione negli 11/13 elementi) rosa stretta che in una stagione lunga alla fine paghi . Mi è simpatico pure lotito pensa .

Offline Beppe78

*
7621
Re:Voci di mercato stagione 2021-22
« Risposta #23477 il: 29 Lug 2021, 13:28 »
@Beppe

A "e avevamo Nani in panchina" ho smesso di leggere.

Comunque per la cronaca a maggio del 2019 abbiamo vinto una CI contro l'Atalanta.

A dicembre 2019 un SCI contro la Juve e siamo arrivati dopo anni di nuovo in CL.

Nel 2020 abbiamo superato il girone CL dopo oltre un decennio e siamo usciti contro il Bayern Monaco.

Chiudo qui, perché quando c'è un fondamentalismo è impossibile il confronto.

Io semplicemente non ritengo merito di inzaghi quei risultati.

La coppa italia son 4-5 partite da preparare, come disse Pektovic è quello il motivo per cui puntare su quela e Sarri ha ribadito che le grandi squadre si vedono sul lungo periodo. Sicuro inzaghi avrà sempre schierato la formazione migliore in quelle partite, mi pare il minimo sindacabile.

Il girone di Champions l'abbiamo passato con le cosiddette pippe, e da imbattuti. Quindi decidiamoci o son pippe o non lo sono, o se è un genio inzaghi poteva farle giocare bene anche in campionato.

Le due vittorie di fila contro la juve, compresa quella della supercoppa, son state vittorie da "partita secca", più che da squadra che giocava meglio dell'altra. E in un periodo, come disse Sarri, in cui avevano deciso di non provare più a far giocare, ma di vincere lo scudetto e bona. Poi anche qui inzaghi avrà schierato la formazioe migliore, il gol di Milinkovic con lancio di LA è assurdo, ma non è che sia merito di inzaghi (l'inserimento della mezz'ala destra lo si fa dai tempi di Pioli), è una grande giocata di due grandi giocatori. Così come il terzo gol di Cataldi in finale, su punizione.

In quei tre anni abbiamo vinto trofei, derby, scontri diretti esattamente come è successo a quasi tutti gli allenatori dell'era Lotito. Non ho visto quello che avevo visto nei due anni precedenti, dove invece ci saremmo meritati la Champions davvero, tolta più per arbitraggi cje per altro, e dove abbiamo perso trofei perché giocavamo sempre contro una juve assurda.
Re:Voci di mercato stagione 2021-22
« Risposta #23478 il: 29 Lug 2021, 13:29 »
Maaaaaa

Mi viene da ridere ancora prima di scriverlo 😂😂😂

Uno Scambio Correa insigne ???

 :since

Offline JSV23

*
18721
Re:Voci di mercato stagione 2021-22
« Risposta #23479 il: 29 Lug 2021, 13:31 »
Kostic, Torreira, un "Rugani".
Saremmo da scudetto.
Tare o non Tare e nonostante i danni fatti da Limone, tecnico scarso e senza patentino (mannaggia la morte che tocca leggere).
Concentriamoci sul fare un buon mercato.
Più verosimilmente arriveranno Brekalo, Basic e un centrale a fronte della partenza del Tucu.
Saremmo forti comunque.
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod