Voci di mercato stagione 2021-22

Aperto da Millenovecento Lazio, 02 Feb 2021, 06:56

Discussione precedente - Discussione successiva

JSV23

*
Lazionetter
* 20.751
Citazione di: Beppe78 il 29 Lug 2021, 13:28
Io semplicemente non ritengo merito di inzaghi quei risultati.

La coppa italia son 4-5 partite da preparare, come disse Pektovic è quello il motivo per cui puntare su quela e Sarri ha ribadito che le grandi squadre si vedono sul lungo periodo. Sicuro inzaghi avrà sempre schierato la formazione migliore in quelle partite, mi pare il minimo sindacabile.

Il girone di Champions l'abbiamo passato con le cosiddette pippe, e da imbattuti. Quindi decidiamoci o son pippe o non lo sono, o se è un genio inzaghi poteva farle giocare bene anche in campionato.

Le due vittorie di fila contro la juve, compresa quella della supercoppa, son state vittorie da "partita secca", più che da squadra che giocava meglio dell'altra. E in un periodo, come disse Sarri, in cui avevano deciso di non provare più a far giocare, ma di vincere lo scudetto e bona. Poi anche qui inzaghi avrà schierato la formazioe migliore, il gol di Milinkovic con lancio di LA è assurdo, ma non è che sia merito di inzaghi (l'inserimento della mezz'ala destra lo si fa dai tempi di Pioli), è una grande giocata di due grandi giocatori. Così come il terzo gol di Cataldi in finale, su punizione.

In quei tre anni abbiamo vinto trofei, derby, scontri diretti esattamente come è successo a quasi tutti gli allenatori dell'era Lotito. Non ho visto quello che avevo visto nei due anni precedenti, dove invece ci saremmo meritati la Champions davvero, tolta più per arbitraggi cje per altro, e dove abbiamo perso trofei perché giocavamo sempre contro una juve assurda.
Maddai, mica si era capito? Eri stato così ermetico fino ad ora :)

Come scrissi tempo fa:
"Qua s'inculamo, qua te se nculano" (cit.)

Inzaghi non ha meriti (gli inserimenti della mezz'ala dai tempi di pioli, il girone passato con le riserve, la lotta Scudetto ecc...), ma solo colpe...

venezuelano

*
Lazionetter
* 3.431
Citazione di: Aquila1979 il 29 Lug 2021, 12:22
è interessante quando l'opinione diventa un fatto.
per te saranno ottimi, ma per Simone Inzaghi e Maurizio Sarri non lo sono.
immagino quindi che il prossimo obiettivo dei tuoi strali sarà il buon Sarri.

Escalante carriera mediocre nel Crotone iberico viene qui e conferma di essere lento di piedi e di testa.
Muriqi è imbarazzante, meglio che non aggiunga altro.
Vavro gli hanno pagato pure il biglietto per rimandarcelo. In terza classe economica, però gliel'hanno pagato. sciò sciò, pussa via

immagino Inzaghi in ginocchio sui ceci a chiedere Akpa Akpro, un onesto pedatore su cui i compagni dicevano "ottimo, se avesse anche i piedi..."

"no Igli, non prendermi assolutamente Vecino! Voglio Akpa Akpro"
"ci sarebbe anche..."
"no, voglio Akpa, è meglio pure di Modric"

Dov'è l'errore di Inzaghi con Durmisi? Di averlo solo mandato via senza picchiarlo con un bastone chiodato?
Dov'è l'errore di Inzaghi con Jony? Ce l'hanno rispedito indietro più velocemente di una raccomandata 1 (come l'eccezionale Lukaku)

Berisha ha avuto altri allenatori, e sempre 'no scandalo con gli scarpini è rimasto.

Escalante mediocre nel Crotone iberico? L'Eibar ha disputato sette stagioni di fila, la maggior parte ottime tenendo conto della sua piccolissima dimensione,  nella liga,  colorite da un paio di piazzamenti nella zona mediana della classifica e con Escalante protagonista. In effetti Escalante ha lasciato un ottimo ricordo in Spagna dov'è apprezzato.

Non è un campione né ha doti fuori dal comune, ma non è nemmeno mediocre soltanto perché i termini di valutazione spaziano tra l'essere mediocre e l'essere un campione.

Buon giocatore che nella Lazio ci può giocare, dal momento che per giocare nella Lazio non devi avere il requisito del campione per motivi ribaditi fino allo stremo.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 62.194

La coppa italia son 4-5 partite da preparare, come disse Pektovic è quello il motivo per cui puntare su quela e Sarri ha ribadito che le grandi squadre si vedono sul lungo periodo. Sicuro inzaghi avrà sempre schierato la formazione migliore in quelle partite, mi pare il minimo sindacabile.

Il girone di Champions l'abbiamo passato con le cosiddette pippe, e da imbattuti. Quindi decidiamoci o son pippe o non lo sono, o se è un genio inzaghi poteva farle giocare bene anche in campionato.

Le due vittorie di fila contro la juve, compresa quella della supercoppa, son state vittorie da "partita secca", più che da squadra che giocava meglio dell'altra. E in un periodo, come disse Sarri, in cui avevano deciso di non provare più a far giocare, ma di vincere lo scudetto e bona. Poi anche qui inzaghi avrà schierato la formazioe migliore, il gol di Milinkovic con lancio di LA è assurdo, ma non è che sia merito di inzaghi (l'inserimento della mezz'ala destra lo si fa dai tempi di Pioli), è una grande giocata di due grandi giocatori. Così come il terzo gol di Cataldi in finale, su punizione.

In quei tre anni abbiamo vinto trofei, derby, scontri diretti esattamente come è successo a quasi tutti gli allenatori dell'era Lotito. Non ho visto quello che avevo visto nei due anni precedenti, dove invece ci saremmo meritati la Champions davvero, tolta più per arbitraggi cje per altro, e dove abbiamo perso trofei perché giocavamo sempre contro una juve assurda.
Ma mi è chiaro.
Fondamentalismo puro.
In pratica Inzaghi ha sculato qualche partita secca, vinto trofei che alla fine sono solo poche partite, si è qualificato per la CL non si sa come visto che queato invece è un torneo lungo. Vabbé sarà un'eccezione che conferma la regola.

Per me te sarai uno di quelli che alle difficoltà (e ci saranno) criticherà pure Sarri. Per ora è un processo alle intenzioni e quindi sono in torto. Vedremo.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.749

Questa è, molto semplicemente, una boiata, imho. Anche ammettendo che Inzaghi abbia solo sfruttato la rosa a suo disposizione adeguatamente per raggiungere quei risultati lo rende un buon allenatore. La gestione delle risorse umane a disposizione è il primo e più importante lavoro di un allenatore.

Nessuna vittoria è scontata o dovuta.

Poi fammi capi', con un altro allenatore che risultati avrebbe dovuto raggiungere la Lazio.

(Guarda te se devo pure perdere tempo caratteri per difendere Inzaghi).

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.677
secondo me errori grossi grossi sono stati solo vavro e muriqi.
peraltro non definitivi visto che potresti rivenderli o potrebbero migliorarr. In teoria.
per il resto bilancio nettamente positivo.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 62.194
Magari lo hai già detto, ma Brekalo? Pipparzugo, Ci può stare, Buono?

venezuelano

*
Lazionetter
* 3.431

Beh, in tutto ciò che hai citato i meriti di Inzaghi mi sembrano evidenti, si parli di breve, medio o lungo periodo.

Nessuna squadra al mondo può conseguire tali risultati, nel corso di 5 anni, con un allenatore senza meriti o addirittura dannoso per la squadra che allena. E' una contraddizione palese.

Axel Latino Heat

*
Lazionetter
* 5.049
2 rinnovi no sense che mi ricordo particolarmente, sono stati quelli di Makinwa e di Patric questi ultimi anni.
Giocatori che pure perdendoli a zero, avresti festeggiato con champagne e invece te li sei tenuti sul groppone ulteriormente.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.751
Citazione di: DajeLazioMia il 29 Lug 2021, 13:38
@JSV
Magari lo hai già detto, ma Brekalo? Pipparzugo, Ci può stare, Buono?
Per me Brekalo è uno dei nomi migliori usciti finora.
È ancora un diamante grezzo, ma ha potenziale enorme.
Ed è un esterno vero.

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 12.099
Citazione di: RubinCarter il 29 Lug 2021, 12:23
Ciani è la custodia della coppa in faccia.
Tra il gol al Siena e il rinvio a Cristo il 26 maggio ha aperto e chiuso la storia.

Ma veramente... Ma bisogna ricordarle queste cose????

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 62.194
Citazione di: JSV23 il 29 Lug 2021, 13:40
Per me Brekalo è uno dei nomi migliori usciti finora.
È ancora un diamante grezzo, ma ha potenziale enorme.
Ed è un esterno vero.
Bene, vediamo se arriva.

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 12.099
Citazione di: DajeLazioMia il 29 Lug 2021, 13:46
Bene, vediamo se arriva.

Se è bono non po' arriva'... E se arriva è fracico... Le basi mi raccomando  :beer:

Contenuto sponsorizzato

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.791
io credo si faccia confunsione su una cosa.
il bilancio globale di Tare non è in discussione. Per me è stato un buon DS che ha fatto un lavoro eccellente con pochi spicci. Ma è un lavoro che adesso comincia ad essere "vecchio".  4-5 sessioni opache nel calcio sono un'era. Si è completamente arenato pur avendo qualche risorsa in più, mostrando un lavoro per niente ispirato, nessun tipo di intuizione e a volte ha piazzato proprio un colpo negativo micidiale. Tutto questo pesa oggi e peserà ancora di più nelle prossime sessioni se non cambia rotta.

Non credo che qualcuno disconosca il lavoro fatto fino a qualche stagione fa. Personalmente credo che faccia il mercato in modo arcaico, senza una rete di osservatori. Trovo le sue idee stantie da qualche anno. Forse colpa anche di Inzaghi e della sua fissa per i giocatori pronti dalla serie A. Non so.

Si deve rilanciare, deve piazzare qualche colpo importante. Per me a botte di hoedt, felipe anderson non andiamo da nessuna parte.

Saymyname

*
Lazionetter
* 3.023
Citazione di: Mr.Class il 29 Lug 2021, 13:50
io credo si faccia confunsione su una cosa.
il bilancio globale di Tare non è in discussione. Per me è stato un buon DS che ha fatto un lavoro eccellente con pochi spicci. Ma è un lavoro che adesso comincia ad essere "vecchio".  4-5 sessioni opache nel calcio sono un'era. Si è completamente arenato pur avendo qualche risorsa in più, mostrando un lavoro per niente ispirato, nessun tipo di intuizione e a volte ha piazzato proprio un colpo negativo micidiale. Tutto questo pesa oggi e peserà ancora di più nelle prossime sessioni se non cambia rotta.

Non credo che qualcuno disconosca il lavoro fatto fino a qualche stagione fa. Personalmente credo che faccia il mercato in modo arcaico, senza una rete di osservatori. Trovo le sue idee stantie da qualche anno. Forse colpa anche di Inzaghi e della sua fissa per i giocatori pronti dalla serie A. Non so.

Si deve rilanciare, deve piazzare qualche colpo importante. Per me a botte di hoedt, felipe anderson non andiamo da nessuna parte.
100%.
Con Basic e Kamenovic si gioca molto per quel che mi riguarda, essendo proprio due colpi dove sembra esserci la sua completa paternità. Dimostrasse di aver riacquisito lo smalto ormai perduto, perché occupare il posto che occupa dopo 2 anni di semi-disastri, è un privilegio che non tutti gli avrebbero concesso.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.952
Un giocatore, mi pare fosse Parolo, ha detto che la Lazio del ciclo di Inzaghi ha ottenuto risultati grazie alla disponibilità dei giocatori a giocare fuori ruolo. Direi che il giudizio sul DS (e sull'allenatore) stia tutto qui. Con un po' più di attenzione (e forse con un po' di sintonia tra i due) si sarebbe potuto fare molto di più.
Quest'anno mi pare che le cose siano sostanzialmente cambiate e che stiano arrivando solo giocatori voluti dall'allenatore. Al momento, per me, il primo vero miglioramento apportato dalla nuova gestione. Sul resto parlerà il campo.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.840
Citazione di: DajeLazioMia il 29 Lug 2021, 13:33
Ma mi è chiaro.
Fondamentalismo puro.
In pratica Inzaghi ha sculato qualche partita secca, vinto trofei che alla fine sono solo poche partite, si è qualificato per la CL non si sa come visto che queato invece è un torneo lungo. Vabbé sarà un'eccezione che conferma la regola.

Per me te sarai uno di quelli che alle difficoltà (e ci saranno) criticherà pure Sarri. Per ora è un processo alle intenzioni e quindi sono in torto. Vedremo.

Sarri difficile che lo critichi, perché come Tare e Lotito, ha la mia stessa identica visione del calcio: valori e divertimento più importanti di soldi e vittorie.

Comunque va bè, inutile proseguire. Ora c'è Sarri, speriamo arrivini quei 2-3 giocatori che servono per completare la rosa e vediamo che succede.

MasterMind

*
Lazionetter
* 4.810
Io credo che molti degli errori degli ultimi mercati, e lo stallo attuale, dipendano anche dal numero di giocatori che dovevano arrivare. Sempre perchè figli di situazioni sbagliate in precedenza, che però avevano anche l'alibi di un budget da squadra di bassa classifica.

L'anno scorso ha portato 7 innesti nuovi, quest'anno ne serviranno altrettanti. E' evidente che il numero di giocatori legato ad un budget limitato ti porta inevitabilmente a commettere degli errori.

E' un cane che si morde la coda: compri a poco oggi, domani non si verifica buono, ti resta sul groppone e devi comprarne un altro l'anno dopo con già quello a libro paga.
La situazione dei terzini sinistri è emblematica: abbiamo in quota tutti gli esterni sinistri acquistati dal 2016 (4) per un totale di circa 20 milioni e quest'anno ne abbiamo dovuto comprare un altro, fortunatamente a zero.
Significa aver dovuto indovinare un titolare con una media di 5 milioni l'anno, praticamente un terno al lotto.

Poi c'è il doppio errore palese di Muriqi e Vavro che non hanno una spiegazione logica

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: JSV23 il 29 Lug 2021, 13:31
Kostic, Torreira, un "Rugani".
Saremmo da scudetto.
Tare o non Tare e nonostante i danni fatti da Limone, tecnico scarso e senza patentino (mannaggia la morte che tocca leggere).
Concentriamoci sul fare un buon mercato.
Più verosimilmente arriveranno Brekalo, Basic e un centrale a fronte della partenza del Tucu.
Saremmo forti comunque.

E Callejon sul filo di lana giusto per proteggersi da una eventuale stagione down di Felipe Anderson

Contenuto sponsorizzato

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.631
LuloFr

*
Lazionetter
* 2.370
Citazione di: S.S. Termopiliano il 29 Lug 2021, 14:18
Il CdS citando AS (ri)tira fuori il nome di Grimaldo (su cui ci sarebbe anche il Napoli)...

https://www.corrieredellosport.it/news/calcio/calcio-mercato/2021/07/29-83995551/_la_lazio_su_grimaldo_del_benfica_
Chissà come scardinerebbe le difese...
(troppo ermetica?)

Discussione precedente - Discussione successiva