Voci di mercato stagione 2021-22

Aperto da Millenovecento Lazio, 02 Feb 2021, 06:56

Discussione precedente - Discussione successiva

ElRifle

*
Lazionetter
* 1.577
Citazione di: Auro_sfL il 06 Ago 2021, 14:34
Mi sono fermato qui.
Nell'Empoli di Sarri a destra ci giocava Laurini, a sinistra Hysaj.

Qui per servirti.
Ci giocò il primo anno nel 2013-2014.

Ad Empoli il secondo anno 27 presenze a destra e 8 a sinistra. C'era Mario Rui.

A sto punto prova ad andare a vedere chi giocava a sinistra nella Sambonifacese.

ElRifle

*
Lazionetter
* 1.577
Citazione di: Beppe78 il 06 Ago 2021, 14:36
No, a bergamo se togli gasperini crolla tuttp il castello di carte.
Non è la Lazio che chi ci metti vinci o vai in Champions: Rossi, Ballardini, Petkovic, Pioli, inzaghi, a momenti pure uno come Reja (ottimo traghettatore ultra conservatore) ci porta in Champions, due volte di fila.

L'atalanta è gasperini, quando se ne andrà lui, torneranno ad essere l'udinese. Ci scommetto quel che vuoi.
Ma guarda che su Gasperini con me sfondi un portone aperto. Per me è di gran lunga il miglior allenatore della Serie A e non solo.

ElRifle

*
Lazionetter
* 1.577
Citazione di: HummingBard il 06 Ago 2021, 14:46
Io ho verificato, tu no.

È evidente da quello che scrivi.

Non puoi arrampicarti sugli specchi scrivendo opinioni personali dopo aver parlato di dati oggettivi :lol:
Tu non hai verificato nulla.
Porta i dati o taci che fai miglior figura.

ElRifle

*
Lazionetter
* 1.577
Citazione di: FatDanny il 06 Ago 2021, 14:37
Capita quando si costruiscono le tesi senza aver visto mezza partita a quelle a cui si fa riferimento.
L'esempio escalante è clamoroso
;)

EDIT: un consiglio rifle, se devi costruire post su transfertmarkt, ti consiglio di vedere almeno il rendimento per stagione, evita figuracce.
La matematica non è un'opinione. 56 / 3 = 18,66. Guardiamo Transfermarkt? Per infortunio in quei 3 anni ha saltato 14 partite. Calcolando che in 3 anni l'Eibar ha giocato almeno 120 partite, direi che 120-56-14 = 50 partite senza Escalante DISPONIBILE.

OT - Quindi tu hai seguito le ultime 3 stagioni di Escalante all'Eibar. Interesting. Che ruolo giocava e in che modulo?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Ardaizinho

*
Lazionetter
* 7.753
Io ho sempre scritto che terzino a sinistra preferivo un mancino di piede. Ma hysaj 12 partite solo dove lo hai letto? Già solo l' anno passato a napoli giocava a sinistra perché il titolare fisso a destra era di Lorenzo. Era in ballottaggio perenne con Mario rui. Ad Empoli non ho verificato ma avevo letto ne avesse giocate parecchie a sinistra. Dove hai preso il dato di sole 12 partite?
Escalante può piacere o no ma era il capitano e titolarissimo nell' eibar. Se non giocava era per motivi fisici e l' ultimo anno perché da svincolato non ha prolungato l' accordo dopo il 30 giugno. Con la pandemia si giocò in estate chiaro che non giocava. Era svincolato e fece come Cavani con il PSG. Non prolungò l' accordo per i mesi estivi.
Marusic in Belgio non l'ho seguito ma ha più caratteristiche di terzino che di ala tanto da fare il braccetto in alcune occasioni e bene. In nazionale sempre terzino a 4 di quello sono sicuro

aquilavicentina

*
Lazionetter
* 862
Citazione di: ElRifle il 06 Ago 2021, 14:50
Ma guarda che su Gasperini con me sfondi un portone aperto. Per me è di gran lunga il miglior allenatore della Serie A e non solo.

Beh insomma in altri contesti ha fallito di brutto.

Io per spiegare il "miracolo" se avessi due lire da scommettere le punterei tutte sullo staff medico.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: ElRifle il 06 Ago 2021, 14:54
Quindi tu hai seguito le ultime 3 stagioni di Escalante all'Eibar. Interesting.

Che ruolo giocava e in che modulo?

Centrale di centrocampo in un centrocampo a due.

Saltuariamente mezzala in un centrocampo a tre, ma molto di rado.

Sì, ho seguito molto la Liga negli ultimi quattro anni e ho visto parecchie partite dell'Eibar - squadra simpatia di molti appassionati del campionato spagnolo, visto che sono il "Chievo spagnolo" e che giocano un calcio molto particolare e aggressivo.

Ah, quando sbagli sei tu a dover portare i dati, non viceversa ;)

venezuelano

*
Lazionetter
* 3.431
Citazione di: ElRifle il 06 Ago 2021, 14:27
Io ho messo in dubbio la qualità di questi giocatori?

Se bastassero solo questi non saremmo arrivati sesti l'anno scorso. L'unica cosa che dimentichi, purtroppo, è che tutti invecchiamo, giocatori compresi.

No, semplicemente non li hai menzionati per  dare manforte alle tue ragioni riguardo a quanto sia sciagurata la condizione tecnica della squadra.

Questi sono bastati, insieme ai sopracitati da te, a permettere alla Lazio di lottare per lo scudetto 2020 fino all'imprevisto evento che glielo ha impedito.

I risultati vanno analizzati nel loro insieme.

6to posto comunque non da disdegnare,  a meno che tu abbia la pretesa che la Lazio debba arrivare obbligatoriamente tra le prime 4. Su questo la Lazio non ci può  fare nulla.

Dimentichi, allo stesso modo, che anche i calciatori delle altre squadre invecchiano. L'invecchiamento non è un fenomeno soltanto laziale.

A Radu, ad esempio, gli imputano l'età ormai da diversi anni nonostante abbia fatto le sue migliori stagioni a ridosso e oltre la trentina. La "vecchiaia" va contestualizzata.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Auro_sfL

*
Lazionetter
* 565
Citazione di: ElRifle il 06 Ago 2021, 14:49
Ci giocò il primo anno nel 2013-2014.

Ad Empoli il secondo anno 27 presenze a destra e 8 a sinistra. C'era Mario Rui.

A sto punto prova ad andare a vedere chi giocava a sinistra nella Sambonifacese.

Ti sbagli.
Hysaj anche a Napoli inizia a sinistra con Maggio a destra.
Poi entra in gioco Ghoulam e Sarri sposta Hysaj a destra e mette Ghoulam a sinistra (prima volta che Hysaj gioca a destra è nel 5-0 contro di noi. Nelle precedenti Sarri lo schiera a sinistra).
Di fatti, delle 222 partite a destra, che tu menzioni, 219 le fa al Napoli.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.988
Comunque le voci sembrerebbero covergere.
Stiamo cercando un parcheggio per Kamenovic per portare Kostic (e Basic) appena esce Correa.

CodyAnderson

Sostenitore
Lazionetter
* 6.634
Comunque è assurdo anche solo pensare di criticare il mercato in base al fatto che ora il modulo è diverso e quindi i giocatori sono adattati. Ve meritate Mazzarri col suo scintillante 3-5-2 e tutti i giocatori al proprio posto. Avevamo Kamenovic al posto di Radu e il mercato era bello che finito, che poi era l'dea di Gennaio quando si programmava in base all'allenatore vecchio.

Io penso che fare un mercato da cambio modulo in questo periodo sia veramente un'impresa tanto è vero che l'inda piuttosto che buttarsi su un Sarri ha preferito andare su un allenatore con modulo in continuità. La Lazio, con i problemi di liquidità (che hanno tutti compresa la Juve che a quanto pare non sta comprando Locatelli e Scamacca prima di LIBERARSI, ripeto si LIBERARSI, di CR7), ha preso un terzino che ha già giocato con Sarri centinaia di partite e FA che nel 4-3-3 ci sta benissimo. Oltre a questo, sta impostando il CC in continuità, probabilmente rivaluterà almeno in parte un investimento come Muriqi rendendolo almeno funzionale al gioco che si fa e infine sta puntando su giocatori giovanissimi (uno dei quali interessava agli squadroni che poi col cavolo che te li danno) come non si è fatto per anni.

Il progetto Sarri per me è su 4 anni con un momento di riflessione all'anno 2, che poi è quello che è stato detto chiaramente. Per me è inutile criticare se non si tiene conto di questo.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
Citazione di: ElRifle il 06 Ago 2021, 14:54
La matematica non è un'opinione. 56 / 3 = 18,66. Guardiamo Transfermarkt? Per infortunio in quei 3 anni ha saltato 14 partite. Calcolando che in 3 anni l'Eibar ha giocato almeno 120 partite, direi che 120-56-14 = 50 partite senza Escalante DISPONIBILE.

OT - Quindi tu hai seguito le ultime 3 stagioni di Escalante all'Eibar. Interesting. Che ruolo giocava e in che modulo?

Chicco prima di tutto cambia proprio tono che sei partito male male e ho come l'impressione che potresti durá davvero poco.
Secondo poi escalante ci è diventato titolare (e capitano) all'eibar, cosa che non emerge se fai una media algebrica.

Che kostic venga a fare il terzino ci sono 0.0000000000 possibilità.
Manco lo 0.000000001 è plausibile
Anche perché uno che in carriera ha fatto l'ala e al massimo l'esterno, con 17 assist nella scorsa stagione, è proprio cervellotico spostarlo terzino.

Contenuto sponsorizzato

dani2110

*
Lazionetter
* 25.335
Citazione di: ElRifle il 06 Ago 2021, 14:24
Marusic faceva l'ala in Belgio, qualche rara apparizione da terzino, basta che guardi.

Radu non fa il centrale a 4 da quasi 15 anni ed è troppo basso per fare questo ruolo, idem Patric. Quei 5 cm che mancano li paghi cari.

Hysaj 221 partite a destra e 122 a sinistra. Con Sarri 121 partite a destra e 12 a sinistra, dato che Sarri le squadre di Sarri hanno sempre fatto regia col terzino sinistro e di sicuro non lo puoi fare se hai il piede invertito.

Escalante non era un titolare fisso dell'Eibar dato che negli ultimi 3 anni giocò 5060 minuti, che corrispondo a 56 partite (18 partite a stagione). Eibar squadra da bassa Liga, per me è un giocatore da Serie B ma è una mia opinione.

Correa venne acquistato dal Siviglia allo stesso prezzo dalla Sampdoria. Per me il suo unico ruolo è la seconda punta, un giocatore con quello spirito di sacrificio e intensità non può fare altro in carriera (già fatica clamorosamente anche a fare quello. Se fai l'ala sinistra nel 4-3-3 devi difendere, guarda Insigne che è più dietro che avanti.

Qui per servirti.

Guarda, do per buono il curriculum di cui ti sei vantato una pagina fa...per quanto mi risulta complicato capire come un diplomato FIGC che ha lavorato con Inter e Milan poi si ritrovi a scrivere d'Estate su Lazionet.

Detto questo, visto che hai un atteggiamento da gradasso ti ripago con la stessa moneta.

Torna a Coverciano, perchè c'hai capito poco.

C'hai capito poco perchè parli di Marusic come adattato dopo che si è fatto 5 anni da quinto e addirittura un finale di stagione da braccetto di destra in una difesa a tre risultando tra i migliori anche nel doppio confronto col Bayern Monaco e probabilmente ignori che lo stesso Marusic gioca da terzino a 4 in Nazionale da prima di arrivare alla Lazio. Capirei ma non condividerei lo stesso discorso su Lazzari e mi preme dare una notizia...il ruolo di quinto a tutta fascia non esiste, non si impara nelle scuole calcio dove si gioca sempre a 4...o viene arretrata un'ala (tipo Perisic) o vengono avanzati i terzini. Noi non abbiamo ali adattate.

C'hai capito poco perchè standardizzi il gioco di Sarri parlando di regia sul terzino sinistro come se un allenatore avesse uno spartito davanti e non uomini. Alla Juventus guarda un po che Cuadrado a destra se l'è inventato lui ed era il terzino di maggiore spinta...

Su Escalante non ho fatto i conti sui minuti...ma 56 diviso 2 fa 28 e non 18 e qui non è che te lo insegnano a Coverciano.

Su Correa evito di commentare perchè mi pare che tu abbia supercazzolato e comunque parliamo di un giocatore che andrà via.

ElRifle

*
Lazionetter
* 1.577
Citazione di: HummingBard il 06 Ago 2021, 14:57
Centrale di centrocampo in un centrocampo a due.

Saltuariamente mezzala in un centrocampo a tre, ma molto di rado.

Sì, ho seguito molto la Liga negli ultimi quattro anni e ho visto parecchie partite dell'Eibar - squadra simpatia di molti appassionati del campionato spagnolo, visto che sono il "Chievo spagnolo" e che giocano un calcio molto particolare e aggressivo.

Ah, quando sbagli sei tu a dover portare i dati, non viceversa ;)
Pensa che in quell'Eibar a me piaceva molto Borja Baston, disperso attualmente non so dove. In quell'Eibar giocavano spesso Diop e Dani Garcia, poi anche Joan Jordan. Escalante ruotava insieme a questi.

Vista la tua analisi sul centrocampo Eibar, concerni che in un centrocampo a 3 come vertice basso non ce lo vedi proprio?

Auro_sfL

*
Lazionetter
* 565
Citazione di: DajeLazioMia il 06 Ago 2021, 15:09
Stiamo cercando un parcheggio per Kamenovic per portare Kostic (e Basic) appena esce Correa.

ci sono possibilità che Kostic arrivi prima che venga ceduto Correa?

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.988
Citazione di: Auro_sfL il 06 Ago 2021, 15:13
ci sono possibilità che Kostic arrivi prima che venga ceduto Correa?
Non so. Direi di no visti i problemi a tesserare anche quelli venuti senza esborso o quasi.

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.623

Alfredo Pedullà
@AlfredoPedulla
·
15min
#Kamenovic possibile parcheggio in prestito per andare su #Kostic: strategia Lazio da perfezionare ma confermata

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.246
Citazione di: DajeLazioMia il 06 Ago 2021, 15:09

Altra bocciatura per Tare, allora.

Contenuto sponsorizzato

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: ElRifle il 06 Ago 2021, 15:12
Pensa che in quell'Eibar a me piaceva molto Borja Baston, disperso attualmente non so dove. In quell'Eibar giocavano spesso Diop e Dani Garcia, poi anche Joan Jordan. Escalante ruotava insieme a questi.

Vista la tua analisi sul centrocampo Eibar, concerni che in un centrocampo a 3 come vertice basso non ce lo vedi proprio?

Borja Baston lo avevano l'anno prima che iniziassi a seguire l'Eibar (2015?) quindi non ne ho idea.

Per il resto, Dani Garcia e Escalante sono stati la migliore cerniera dell'Eibar degli ultimi cinque anni.

Diop bella sega (e quest'anno lo ha certificato).

Gonzalo non ruotava con loro, se era disponibile giocava sempre e comunque.

(Per me molto meglio a due che da pivot, sì).

erlaziale

*
Lazionetter
* 4.204
Che sia la volta buona che i nostri dirigenti capiscano quanto siano importanti gli slot extracomunitari. Non vanno riempiti con giocatori sconosciuti. Calcolando che ora anche l'Inghilterra fa parte di quei paesi extracomunicari, é fondamentale muoversi con intelligenza.

Discussione precedente - Discussione successiva