Voci di mercato stagione 2021-22

Aperto da Millenovecento Lazio, 02 Feb 2021, 06:56

Discussione precedente - Discussione successiva

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.601
Citazione di: Vincelor il 08 Ago 2021, 22:29
Ok. Provo a risponderti nella maniera piu' chiara possibile
- Gli utenti insofferenti per  le scelte di Tare di privilegiare giocatori albanesi (ma quanti ne ha portati?) lo sono perche' non erano da Lazio o perche' albanesi?
- Se i kosovari siano albanesi lo lascerei giudicare a loro. Finche' il Kosovo rimane un'entita' separata ed autonoma dall'Albania, si possono avere dubbi. I ticinesi sono italiani? I valloni francesi? I fiamminghi olandesi? Ci sono molte zone grigie, un criterio applicabile puo' essere quello formale.
- Fino a quale ascendenza si rimane legati a una certa nazionalita'? Una, due, tre generazioni? O per sempre?
- La cittadinanza per me dovrebbe essere un criterio funzionale e non etnico. Se la consideriamo un criterio etnico il discorso potrebbe assumere aspetti poco piacevoli
Siamo in un OT gigantesco.
Comunque non credo che si volesse scivolare su temi razziali.
Penso invece che Tare avendo contatti e conoscenze, prediliga il mercato dell'area balcanica.
Questo credo si possa dire

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.060
È da ieri sera che leggo post si Tare e gli albanesi.
Il problema mica è se prende giocatori albanesi. Ha conoscenze in quell"area e le sfrutta, fa bene.
Il problema è solo e unicamente se non prende quelli buoni...  :) :)

gianluca72

*
Lazionetter
* 4.175
Io spero che questa sia la settimana del mercato Lazio sia lato cessioni che lato ingressi. In caso alternativo (se niente si sblocca con Correa) bisogna necessariamente pensare ad un piano B

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.601
Citazione di: gianluca72 il 09 Ago 2021, 08:03
Io spero che questa sia la settimana del mercato Lazio sia lato cessioni che lato ingressi. In caso alternativo (se niente si sblocca con Correa) bisogna necessariamente pensare ad un piano B
Devi vendere per formalizzare gli acquisti fatti e rafforzare la squadra.
Il mercato, la crisi economica , il Covid non  consentono di fare i soldi previsti. L'indice per noi è una sciagura.
Con il gli esuberi, i bocciati e gli ex Salerno che ingolfano La Rosa, ci fai al massimo uno stinco di Basic.
Kamenovic blocca le ali extra.
E qui parliamo di due ali, un centrocampista , un terzino sinistro (richiesto da Sarri) e un difensore centrale.....
Neanche se avessimo Superman come ds.
Quindi mi metto l'anima in pace e mi appresto a vedermi Empoli Lazio con la seguente formazione:
Strakosha
Marusic
LF
Acerbi
Hysaj
SMS
Leiva
AKAK
LA
Immobile
Correa

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

BruceGrobbelaar

*
Lazionetter
* 4.284
Citazione di: gianluca72 il 09 Ago 2021, 08:03
Tremo solo all'idea

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.822
è la settimana decisiva per Basic e Kostic.
Lotito rassicura Sarri che tutto si sbloccherà a favore delle entrate, non dovesse uscire per il momento Correa c'è una ipotesi di soldi liquidi messi dal Presidente...

ho letto così dalla rassegna stampa.

Calma e gesso, non ci resta che aspettare.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.748
Comunque anche entrasse Kostic (ottimo acchiappo se fosse) per Correa saremmo corti sulle ali (rimane anche Jony?).

Basic speriamo sia più forte di Akpa ed Escalante. Sarebbe fondamentale avere un cc in più di livello medio-alto.

In difesa non esce più nessun nome, in panchina sarebbe:

Lazzari
Patric
Radu
Fares

Tre di loro per la prima volta a 4 e uno di nuovo dopo 10 anni. Servirà lavoro e pazienza.

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.965
Citazione di: paolo71 il 09 Ago 2021, 08:29
c'è una ipotesi di soldi liquidi messi dal Presidente...

ho letto così dalla rassegna stampa.

Credibilissimo...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.582
Se non entra nessuno, addio al 4-3-3 Imho.

SanLazio

*
Lazionetter
* 4.266
Citazione di: DajeLazioMia il 08 Ago 2021, 23:40
Per me magari Tare portasse Shaqiri come prima riserva sulle ali perché entrambi parlano albanese ed ha piu presa in quell'area culturale.

Shaqiri verrebbe a fare il titolare.
Per la panchina dato che hai due giovani come Moro e Romero punterei su Callejon a basso costo.

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 18.003
Citazione di: GoodbyeStranger il 09 Ago 2021, 08:44
Credibilissimo...

Molti ultracentenari pensano che se non è successo finora probabilmente non moriranno più  :ssl

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.748
Citazione di: SanLazio il 09 Ago 2021, 08:59
Shaqiri verrebbe a fare il titolare.
Per la panchina dato che hai due giovani come Moro e Romero punterei su Callejon a basso costo.
Dovremmo prendere sia Kostic che Shaqiri per fare un bel reparto sulle ali (zona nevralgica nel gioco di Sarri).
Shaqiri si giocherebbe il posto con Anderson nel caso.

Contenuto sponsorizzato

SanLazio

*
Lazionetter
* 4.266
Citazione di: DajeLazioMia il 09 Ago 2021, 09:01
Dovremmo prendere sia Kostic che Shaqiri per fare un bel reparto sulle ali (zona nevralgica nel gioco di Sarri).
Shaqiri si giocherebbe il posto con Anderson nel caso.

Per me Shaqiri esclude Kostic e viceversa, magari hai ragione tu e mi sbaglio io..

SanLazio

*
Lazionetter
* 4.266
Spero nell'uscita di Correa in tempi brevi e gli arrivi di un ala titolare, un ala di riserva, una mezz'ala e la risoluzione dei rinnovi di contratto e le ufficializzazioni degli acquisti fatti...
Sta situazione sta diventando pesante.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.805
E' altamente inverosimile che il problema dell'indice di liquidità non venga risolto, in un modo o nell'altro.

Significherebbe rimandare indietro 3 nuovi giocatori e salutare Radu.

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Dobbiamo farci dare da una Banca o da un pool di banche una linea di credito di 30 milioni con fideiussione a garanzia del Socio di maggioranza.
Credo sia l'unico modo per fare mercato questa estate.

Auro_sfL

*
Lazionetter
* 565
ma è evidente, secondo me, che la situazione si sbloccherà.

L'unico rammarico che ci porteremo dietro è che alcuni nuovi ancora non possono lavorare con la squadra. Ma la situazione si sbloccherà ed è evidente, se non sarà con la cessione di Correa sarà in altro modo.

FantaTare

Sostenitore
Lazionetter
* 3.458
Citazione di: Il nostro Giorgione il 09 Ago 2021, 09:47
Dobbiamo farci dare da una Banca o da un pool di banche una linea di credito di 30 milioni con fideiussione a garanzia del Socio di maggioranza.

Lotito, per me, ci stupirà ancora.

È diventato più ragionevole, invecchiando  :^^

:beer:

Contenuto sponsorizzato

MasterMind

*
Lazionetter
* 4.810
Citazione di: Il nostro Giorgione il 09 Ago 2021, 09:47

Si parla di fideiussione e non di aumento di capitale, giusto? Perchè credo, da ignorante in materia, che siano cose diverse, legate a situazioni diverse e con tempistiche di liquidità diverse.

Sbaglio?

FantaTare

Sostenitore
Lazionetter
* 3.458
Citazione di: LeastSquares il 03 Ago 2021, 15:26
La risposta è dipende... un classico degli economisti  :=))

Premessa. "Mettere a posto l'indicatore di liquidità" e "operare sul mercato avendo cannato l'IL a marzo 2021" sono due cose diverse.

Per "mettere a posto l'IL" devi fare un finanziamento soci postergato e infruttifero (o versi in conto futuro aumento di capitale) per un ammontare pari a quello necessario a ristabilire il rapporto minimo tra attività a breve e passività a breve (0,6). Non esistono financial windfall che ti fanno "sistemare" l'IL diversi da questi due. Se fai ciò, puoi operare sul mercato senza vincoli.

Se non ristabilisci la liquidità nella misura minima a soddisfare l'IL, fai mercato col seguente vincolo: ingaggi lordi + quota nuovi cartellini in entrata = ingaggi lordi + cessioni in uscita.

In altre parole, il vincolo è dato dalla liquidità racimolata attraverso ingaggi risparmiati e cartellini ceduti.

Quindi, se i nuovi ingaggi lordi (incl bonus) e la relativa quota di cartellini da pagare nei prossimi 12 mesi è pari a x milioni, dovrai recuperare liquidità per almeno x milioni tramite cessioni.

Alternativamente, se si scegliesse la strada di ripianare il deficit di liquidità e questo è pari a y milioni, servirà un finanziamento soci di y milioni.

Io resto sempre dell'avviso che l'IL è un falso problema per la Lazio (ha l'unico effetto di ritardare alcuni annunci e fare incazzare i tifosi). I vincoli veri sono di natura economica e non finanziaria: monte ingaggi e ammortamenti dei cartellini.

Questo è quanto ci diceva il caro LS.

Discussione precedente - Discussione successiva