Voci di mercato stagione 2021-22

Aperto da Millenovecento Lazio, 02 Feb 2021, 06:56

Discussione precedente - Discussione successiva

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.793
Citazione di: Slasher89 il 20 Ago 2021, 09:41
Continui a non considerare minimamente il fattore numerico.

La rosa ci dice che, in questo momento, hai 5 difensori centrali per 2 posti. Come fa la Lazio a mettere dentro un sesto difensore centrale cedendo un'ala?

Il difensore arriva se parte Vavro (o Patric) così come il centrocampista oltre Basic arriva se parte Escalante.

Patric lo metterei nella batteria dei terzini, avendo fuori Kamenovic.
Vavro è il quarto centrale, che diventa quinto se Patric è arruolabili come centrale.

Comunque devi cedere Fares, Durmisi, Lukaku e Vavro per far entrare un difensore (o un terzino), non si scappa.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 62.092
Prendiamo ora Ahmedhodžić a 4-5 mio e il prossimo anno a scadenza Radu prendiamo Romagnoli a zero.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.924
Citazione di: DajeLazioMia il 20 Ago 2021, 09:44
Vero.
Ma Vavro puoi pure metterlo nel settore Lukaku a una certa. Se è fuori dalle rotazioni e gli è passato avanti pure Patric che senso ha tenerlo?
Tu mi dirai, ma così si svaluta.
E io ti dico: perché si rivaluta all'Almeria in serie B?
Vediamo che succede.

Un investimento di 10 milioni non lo lasciano a pascolare.

Io sono sinceramente convinto che Vavro parta e che arrivi un altro difensore centrale entro la fine del mercato, sto solo contestando chi dice che vendendo Correa andiamo a prendere difensori, mediani e compagnia cantante.

Millenovecento Lazio

*
Lazionetter
* 5.369
Citazione di: Slasher89 il 20 Ago 2021, 09:41
Continui a non considerare minimamente il fattore numerico.

La rosa ci dice che, in questo momento, hai 5 difensori centrali per 2 posti. Come fa la Lazio a mettere dentro un sesto difensore centrale cedendo un'ala?

Il difensore arriva se parte Vavro (o Patric) così come il centrocampista oltre Basic arriva se parte Escalante.

Restiamo infatti ai fatti. In questo momento siamo nella Seconda Fase di Mercato: IN Basic e Kostic. Fine.

Tutto il resto verrà con la Terza fase di Mercato che significa, in breve, cedere, cedere, cedere!

Più cedi e più compri.
IMHO, dico solo che non andrai a comprare in settori già coperti (la batteria di esterni, fra i quali due giovani talenti che Sarri ha dimostrato di voler valorizzare, dio sia lodato!), ma in quelli che abbisognano di un rinforzo. Sarri ci ha detto che vuole un terzino e un centrale. E spero che chieda pure un mediano, ma a dire il vero, credo che lui abbia in mente qualche diavoleria per il centrocampo già con i giocatori che c'ha, Basic compreso.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

maumarta

*
Lazionetter
* 7.080

Nelle prossime ore mi aspetto la definizione dell'affare Basic.

Kostic, o chi per lui, arriva solo se parte Correa.

Definita questa cosa, se parte Escalante serve sostituirlo perchè, ad oggi, è l'unico che può giocare al posto di Leiva... che non è mai stato il massimo come affidabilità fisica.
Magari un prestito di Torreira ma non so se è una operazione che si può chiudere in così poco tempo... sarebbe un altro cambiamento epocale.

Poi ci sarà da dare una sforbiciata alle eccedenze/palle al piede.
Tra le eccedenze, uno tra Muriqi e Caicedo e Vavro che si è fatto superare anche da Patric.
A quel punto però numericamente servirebbe un centrale destro e io voto per un prestito secco di Rugani.

Tra le palle al piede Durmisi, Lukau e Jony ai quali regalerei il cartellino.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.924
Citazione di: Beppe78 il 20 Ago 2021, 09:47
Patric lo metterei nella batteria dei terzini, avendo fuori Kamenovic.
Vavro è il quarto centrale, che diventa quinto se Patric è arruolabili come centrale.

Comunque devi cedere Fares, Durmisi, Lukaku e Vavro per far entrare un difensore (o un terzino), non si scappa.

L'allenatore però è Sarri e Sarri non ha mai provato Patric da terzino, per quale motivo ora dovrebbe andare a farlo?

Dei 4 nomi che fai (giustamente) in uscita, Durmisi e Lukaku sono già praticamente fuori rosa. Fares e Vavro devono uscire per far entrare un centrale ed un terzino sinistor.

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Citazione di: A.Nesta (c) il 19 Ago 2021, 14:26
Torreira, Romagnoli e u tir a gir come dicevo l'altro giorno?
Che ne pensi?  8)
Sono riusciti a copiare pure il fatto di Romagnoli  :=))

Millenovecento Lazio

*
Lazionetter
* 5.369
Citazione di: DajeLazioMia il 20 Ago 2021, 09:47
Prendiamo ora Ahmedhodžić a 4-5 mio e il prossimo anno a scadenza Radu prendiamo Romagnoli a zero.

Sì, questa è una considerazione che ho fatto anch'io da quando è uscita la possibilità prendere Romagnoli.
In pratica, Radu ci lascia, acerbi farà il cambio a Romagnoli e a destra prenderemo già quest'anno un centrale che se la giocherà con Ramos.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.793
Citazione di: Slasher89 il 20 Ago 2021, 09:49
L'allenatore però è Sarri e Sarri non ha mai provato Patric da terzino, per quale motivo ora dovrebbe andare a farlo?

Dei 4 nomi che fai (giustamente) in uscita, Durmisi e Lukaku sono già praticamente fuori rosa. Fares e Vavro devono uscire per far entrare un centrale ed un terzino sinistor.

Patric è un terzino, adattato da inzaghi a fare tutto il resto e da Sarri a fare il centrale.
Non è mai stato provato terzino da Sarri perché ce n'eran già 3 capaci, Kamenovic da valutare più Fares (e inizialmente Durmisi e Lukaku anch'essi da valutare).

Mentre di centrali ne avevamo 4 e uno è evidentemente non adatto a giocare nella Lazio.

Se parte Vavro arriva sicuro un difensore centrale, se parte Fares non sono così sicuro arrivi un terzino. Lazzari appena impara i movimenti divensivi diventa micidale su quella fascia: Lazzari-Milinkovic-Anderson, s'è già visto col Sassuolo, Hysaj è il pupillo di Sarri, Marusic un treno sia a dx che a sx. Patric è perfetto per fare il quarto che sta in panchina e tira su il morale dello spogliatoio assieme a Reina.

Millenovecento Lazio

*
Lazionetter
* 5.369
Citazione di: maumarta il 20 Ago 2021, 09:49
Facciamo un po' di ordine.

Nelle prossime ore mi aspetto la definizione dell'affare Basic.

Kostic, o chi per lui, arriva solo se parte Correa. NO, perdonami:

Definita questa cosa, se parte Escalante serve sostituirlo perchè, ad oggi, è l'unico che può giocare al posto di Leiva... che non è mai stato il massimo come affidabilità fisica.
Magari un prestito di Torreira ma non so se è una operazione che si può chiudere in così poco tempo... sarebbe un altro cambiamento epocale.

Poi ci sarà da dare una sforbiciata alle eccedenze/palle al piede.
Tra le eccedenze, uno tra Muriqi e Caicedo e Vavro che si è fatto superare anche da Patric.
A quel punto però numericamente servirebbe un centrale destro e io voto per un prestito secco di Rugani.

Tra le palle al piede Durmisi, Lukau e Jony ai quali regalerei il cartellino.

:nono:
Se così fosse allora cade tutto quel che abbiamo detto fin'ora, perché Correa per Kostic significa fine mercato, almeno il mercato di alto profilo.

E non credo che questo mercato possa essere entusiasmante e men che meno il "miglior mercato dell'era Lotito"..., perché questo è quel che si sente dire in giro.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 62.092
Citazione di: Millenovecento Lazio il 20 Ago 2021, 09:55
Se così fosse allora cade tutto quel che abbiamo detto fin'ora, perché Correa per Kostic significa fine mercato, almeno il mercato di alto profilo.

E non credo che questo mercato possa essere entusiasmante e men che meno il "miglior mercato dell'era Lotito"..., perché questo è quel che si sente dire in giro.
un conto sono i soldi da spendere un conto i ruoli da coprire secondo me.
Che ci facciamo con Kostic se abbiamo ancora Correa?
Quante ali ci servono?

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Romagnoli il prossimo anno non lo prendi più.
Adesso è il momento giusto.

Contenuto sponsorizzato

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.793
Citazione di: Millenovecento Lazio il 20 Ago 2021, 09:55

Hysaj, Felipe Anderson, Pedro, Romero, Basic e Kostic con sola cessione di Correa non sarebbe entusiasmante?

Che volevi Mihajlovic, Couto, Conceicao, De La Pena, Stankovic, Salas e Vieri?

FantaTare

Sostenitore
Lazionetter
* 3.458
Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.383
Magliocchetti dice che nonostante fosse uscito l'interesse dell'Atalanta anche noi siamo su Ahmedhodzic dallo scorso gennaio

"Veloce
Strutturato fisicamente
Possente
Qualità tecniche
Soprattutto veloce

Il tipo di caratteristiche che vogliono Sarri e la Lazio

Deve uscire Vavro"

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.924
Citazione di: DajeLazioMia il 20 Ago 2021, 09:56
un conto sono i soldi da spendere un conto i ruoli da coprire secondo me.
Che ci facciamo con Kostic se abbiamo ancora Correa?
Quante ali ci servono?

Se Sarri, con Correa in rosa, dice che mancano 2 ali, vuol dire che di ali ne vuole 4.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.924
Citazione di: Beppe78 il 20 Ago 2021, 09:57
Hysaj, Felipe Anderson, Pedro, Romero, Basic e Kostic con sola cessione di Correa non sarebbe entusiasmante?

Che volevi Mihajlovic, Couto, Conceicao, De La Pena, Stankovic, Salas e Vieri?

Per chiudere tutti quelli che hai detto la Lazio non ha bisogno di cedere Correa.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 40.047
Citazione di: FatDanny il 20 Ago 2021, 09:35
Posso dire che sta cosa del piede sinistro è un falso problema?
Ci sono decine di dif centrali destri che giocano a sinistra nella difesa a 4.
Non se capisce perché col destro non sia un problema, ma col sinistro si.
Potrei capirlo nella difesa a 3 ma in quella a quattro mi sembra un non problema.
Ci sono perche` molti difensori di piede destro sono abituati a giocare sulla sinistra fin dalle giovanili, visto che i difensori mancini sono di molto inferiori come numero.

Comunque sono convinto da tempo che Romagnoli da noi esploderebbe in maniera definitiva, sarei contentissimo del suo acquisto e non sarebbe certamente il fatto che sia mancino a farmi cambiare idea.

Contenuto sponsorizzato

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.605
Citazione di: Slasher89 il 20 Ago 2021, 09:59
Se Sarri, con Correa in rosa, dice che mancano 2 ali, vuol dire che di ali ne vuole 4.

non ha senso secondo me tenere i due ragazzini se hanno quattro giocatori pronti davanti.
Secondo me ci sono altri ruoli più scoperti, sulle ali se resta il Tucu o se viene sostituito numericamente stai a posto.

novantatreesimo

*
Lazionetter
* 1.662
Datemi una risposta secca: Basic può giocare nel ruolo di Leiva? grazie

Discussione precedente - Discussione successiva