Il 4-3-1-2 potrebbe valorizzare soprattutto Immobile che, diciamocelo chiaro e tondo, con il 4-3-3, almeno per come lo si intende generalmente, non rende al meglio, ed infatti in nazionale si vede; lo stesso Inzaghi, nel 2016-17, dopo aver iniziato con il 4-3-3 con FA e Keita esterni ha optato per il 3-5-2, perchè con gli esterni che andavano sul fondo e fornivano assist in orizzontale Ciro non rendeva al massimo, preferendo assist in verticale.
Io penso che la questione sia anche e soprattutto questa, oltre al fatto che LA in mediana offre meno dinamismo di AKPA, però può essere anche un fatto di ritardo di forma dello spagnolo.
Penso che molto dipenderà dalla voglia e determinazione di LA di applicarsi a ciò che gli dice Sarri.
Il Napoli di Sarri, pur giocando con il 4-3-3 portava le sue azioni offensive molto spesso in verticale, e quasi mai giocava con cross dal fondo, ecco perchè penso che sia molto probabile che giocheremo con 4-3-3 e poi LA spostato sulla trequarti potrebbe anche soffrire una marcatura più stretta, il problema è che forse Sarri non vuole che lui trattenga molto la palla.