Voci di mercato stagione 2021-22

Aperto da Millenovecento Lazio, 02 Feb 2021, 06:56

Discussione precedente - Discussione successiva

FantaTare

Sostenitore
Lazionetter
* 3.458
Citazione di: CodyAnderson il 26 Ago 2021, 11:17
Chiedo a chi bazzica la Germania, li il calciomercato è follia come in Italia? Esiste il Pedullà tedesco? oppure sono rimasti al sano tabellone che consultano ogni 2/3 giorni e preferiscono parlare di calci d'angolo (cit.)?

Personalmente, la bazzico solo a distanza :-)

Ma assolutamente no, non esiste nulla in Germania che sia paragonabile all'Italia. Italiani spendaccioni e spreconi! Lo dicono sin da quando il Bologna gli fregava Helmut Haller e l'asr Karl-Heinz Schnellinger  :=))
Considera solo che il maggiore giornale sportivo ("kicker" - quindi non Bild o altri) non è un quotidiano ed esce solo due volte alla settimana. C'è la versione on-line del giornale, chiaramente, ma il mercato è solo una parte del tutto.
Siti specializzati sulle trattative - ma non giurerei che ce ne siano... - non genererebbero grande traffico: lontani anni luce da Di Marzio o Pedullà.
A parte il Bayern e il BVB, il calciomercato in Germania è piuttosto povero rispetto ai maggiori campionati europei (molto va alle infrastrutture e alle giovanili); gli stipendi più bassi della media; e i mercati di riferimento da cui le squadre pescano generalmente poco costosi (molta autarchia e tanto sud-est europa: non a caso Igli, che in Germania ha giocato...).

Credo che la frenesia del calciomercato sia una peculiarità molto "latina" (mediterraneo e sudamerica). Magari, riflettendoci un po' su, potremmo provare a capire il perchè  :)

:beer:

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.731
Citazione di: Valon92 il 26 Ago 2021, 10:52
se rileggo ancora una volta 4-3-1-2 mi iscrivo ai terroristi

Ma davvero oh.

calimero

*
Lazionetter
* 6.604
Io farei uno scambio di prestiti Adamonis-Iannarilli con la Ternana, guadagneremmo un posto in lista over 22 potendo inserire l'attuale portiere rosso-verde come vivaio locale.

LeonKennedy

*
Lazionetter
* 4.315
 Ma perche tocca mettere i giocatori fuori ruolo?

Capisco che eravamo abituati col poro Inzaghi che ha dovuto gioca co un'ala (pure scarsa) come quinto e un terzino dx braccetto tra i centrali...

Ma cristo santo perche devo leggere LA ala sinistra di Sarri? Ma dove? Perche? Co quale passo?

Perche devo leggere Pedro o FA seconde punte in un 4 3 1 2 ?? Se proprio volete proporre un 4 3 1 2 (pazzia stante gli acquisti fatti) cacciatelo con 2 punte di ruolo...

Sanguinano gli occhi rega veramente...

Detto questo: come è Gakpo del psv? Qualcuno lo conosce?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

keyes27

*
Lazionetter
* 43
Scusate ma Luis Alberto viene da due ottime stagioni come mezzala sx, ora Sarri ha detto che preferisce il 4-3-3 al 4-3-1-2 per non tritare la mezzala (Lupo e Sergio i nostri gioielli) con eccessivi compiti di copertura, mi spiegate quindi perché vorreste togliere Luis Alberto da mezzala sx?
Così per capire

FantaTare

Sostenitore
Lazionetter
* 3.458
Citazione di: Adler Nest il 26 Ago 2021, 11:24
Immaginiamo per un momento che Basic appena arrivato venga mandato in campo  stile Pedro.
E così dopo aver scelto AKAK,, Luis Alberto si veda passato davanti da Basic.
Sarri non lo fa per simpatia antipatia, ma per equilibrio in campo.
A me LA con l'Empoli è perso poco dentro il gioco e tanto lontano dalla porta.
Chiedo: può essere un equivoco tattico? O è solo questione di ritardo di forma? Oppure Inzaghi gli aveva cucito addosso il ruolo e tutto il resto compreso il 3-5-2 era stato concepito per metterlo in condizione di rendere al meglio?

Credo tu abbia ragione, Adler.

Ieri, infatti, pare che Sarri abbia provato subito il trio Sergej-Leiva-Basic (Andrè-Escalante-Alberto).
Luis Alberto - che resterà qui, a meno di follie oggi non contemplate - deve essere valorizzato. Forse, sarebbe meglio se giocasse più avanti con Sarri. Può fare la mezzala, ma avrebbe ancora qualcosa da imparare, per svolgere quel ruolo con il nostro nuovo allenatore (semicit. Sarri stesso).

Sospetto che il nome di Zaccagni (e chissà che non ce ne siano altri, con lui e Kostic - in origine, comunque, il primo nome era Brandt: mi pare di capire non un esterno a tutta fascia) sospetto che Zaccagni sia valutato dalla Lazio anche per questo motivo. Vedremo...

LeonKennedy

*
Lazionetter
* 4.315
Citazione di: keyes27 il 26 Ago 2021, 11:50
Scusate ma Luis Alberto viene da due ottime stagioni come mezzala sx, ora Sarri ha detto che preferisce il 4-3-3 al 4-3-1-2 per non tritare la mezzala (Lupo e Sergio i nostri gioielli) con eccessivi compiti di copertura, mi spiegate quindi perché vorreste togliere Luis Alberto da mezzala sx?
Così per capire

Boh

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.935
Citazione di: FantaTare il 26 Ago 2021, 11:38
Personalmente, la bazzico solo a distanza :-)

Ma assolutamente no, non esiste nulla in Germania che sia paragonabile all'Italia. Italiani spendaccioni e spreconi! Lo dicono sin da quando il Bologna gli fregava Helmut Haller e l'asr Karl-Heinz Schnellinger  :=))
Considera solo che il maggiore giornale sportivo ("kicker" - quindi non Bild o altri) non è un quotidiano ed esce solo due volte alla settimana. C'è la versione on-line del giornale, chiaramente, ma il mercato è solo una parte del tutto.
Siti specializzati sulle trattative - ma non giurerei che ce ne siano... - non genererebbero grande traffico: lontani anni luce da Di Marzio o Pedullà.
A parte il Bayern e il BVB, il calciomercato in Germania è piuttosto povero rispetto ai maggiori campionati europei (molto va alle infrastrutture e alle giovanili); gli stipendi più bassi della media; e i mercati di riferimento da cui le squadre pescano generalmente poco costosi (molta autarchia e tanto sud-est europa: non a caso Igli, che in Germania ha giocato...).

Credo che la frenesia del calciomercato sia una peculiarità molto "latina" (mediterraneo e sudamerica). Magari, riflettendoci un po' su, potremmo provare a capire il perchè  :)

Però transfermarkt è tedesco ...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Millenovecento Lazio

*
Lazionetter
* 5.369
Citazione di: Valon92 il 26 Ago 2021, 10:52
se rileggo ancora una volta 4-3-1-2 mi iscrivo ai terroristi

Ma perché? Non ti piacerebbe vedere il Mago mandare senza sosta in porta le nostre punte?
:pp

Sergente

*
Lazionetter
* 382
Citazione di: Millenovecento Lazio il 26 Ago 2021, 12:01
Ma perché? Non ti piacerebbe vedere il Mago mandare senza sosta in porta le nostre punte?
:pp
romero moro felipe pedro e se arriva kostic presi per il 433 se li damo in faccia.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
A me parrebbe (nel caso) strano solo arrivare a 3/4 giorni dal gong senza aver ancora bloccato il sostituto di Correa.

Spero ci siano già accordi di massima (ancora da finalizzare, ovvio).

Altrimenti rischiamo.

FantaTare

Sostenitore
Lazionetter
* 3.458
Citazione di: Dissi il 26 Ago 2021, 11:59
Però transfermarkt è tedesco ...

Dici bene, Dissi :-)

Ma "Transfermarkt" credo vada messo in conto soprattutto alla mania teutonica di archiviare e sistematizzare tutto  :^^
Ovviamente, sto parlando per stereotipi (che però un fondo di verità, poi distorta dal senso comune, a volte ce l'hanno...).
Transfermarkt, comunque, non è un sito prettamente sulle "trattative" di mercato. È una strepitosa banca-dati consultabile da tutti (non professionale), con una sezione dedicata alle voci sulle trattative.

Sono pur sempre protestanti! Oltre che cattolici (e, una volta, anche convintamente socialdemocratici). Di soldi si può parlare, insomma, ma con moderazione  :=))

Contenuto sponsorizzato

Millenovecento Lazio

*
Lazionetter
* 5.369
Citazione di: Aquila1971 il 26 Ago 2021, 11:00
Eh si, partiamo dal fatto che magari della famosa fonte che non conosco non mi fido perché di solito non mi fido delle persone con cui non ho un "contatto visivo".
Me le fonti che ho, tocca stacce, non so di certo tarocche.
Oggi piove, me butto in una pineta e faccio un giro de uozzappate.
Vi aggiorno appena posso.
Ma infatti non è che se viene INSIGNE sia una Colpa, eh!

Per non irritare i pancini parecchio sotto stress ultimamente credo che si possa dire che qualcosa c'è stato e magari c'è ancora sul trasferimento d'Insigne alla Lazio.
Tutto qui.

In quanto al 4 3 1 2 io non mi schiferei nel vedere il Mago lanciare a rete a turno Ciro - FA7 e Pedro - Muriqi. :pp

Ma vabbe', cosa impopolare, okay. :roll:
Restiamo su un 4 3 3.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.731
Citazione di: Sergente il 26 Ago 2021, 12:04
romero moro felipe pedro e se arriva kostic presi per il 433 se li damo in faccia.

Ma poi, quali punte? C'è veramente qualcuno che propone seriamente di fare un campionato intero a due punte senza avere gente per fare quel ruolo?

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.341
Citazione di: Millenovecento Lazio il 26 Ago 2021, 12:08
Ma infatti non è che se viene INSIGNE sia una Colpa, eh!

Per non irritare i pancini parecchio sotto stress ultimamente credo che si possa dire che qualcosa c'è stato e magari c'è ancora sul trasferimento d'Insigne alla Lazio.
Tutto qui.

In quanto al 4 3 1 2 io non mi schiferei nel vedere il Mago lanciare a rete a turno Ciro - FA7 e Pedro - Muriqi. :pp

Ma vabbe', cosa impopolare, okay. :roll:
Restiamo su un 4 3 3.

imho basta che la Lazio vinca poi Sarri può anche fare 1-1-8

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888

Anche io credo che si resti sul 4-3-3, ma Pedro la seconda punta l'ha fatta in carriera, e Felipe Anderson con Inzaghi ha fatto bene in quel ruolo.

Sergente

*
Lazionetter
* 382
Citazione di: syrinx il 26 Ago 2021, 12:08
Ma poi, quali punte? C'è veramente qualcuno che propone seriamente di fare un campionato intero a due punte senza avere gente per fare quel ruolo?
infatti moro felipe e pedro da seconda punta non ce li vedo proprio

FantaTare

Sostenitore
Lazionetter
* 3.458
Citazione di: HummingBard il 26 Ago 2021, 12:12
Siete troppo restrittivi.

Anche io credo che si resti sul 4-3-3, ma Pedro la seconda punta l'ha fatta in carriera, e Felipe Anderson con Inzaghi ha fatto bene in quel ruolo.

D'accordo con te.

La base è il 4-3 -... .
Poi - se i calciatori lo consentono - si puó essere duttili.
I numeri degli schemi contano, ovviamente, ma poi in campo non si corre sui binari - soprattutto se i giocatori ti consentono di fare variazioni sul tema  ;)

Contenuto sponsorizzato

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.512
Il 4-3-1-2 potrebbe valorizzare soprattutto Immobile che, diciamocelo chiaro e tondo, con il 4-3-3, almeno per come lo si intende generalmente, non rende al meglio, ed infatti in nazionale si vede; lo stesso Inzaghi, nel 2016-17, dopo aver iniziato con il 4-3-3 con FA e Keita esterni ha optato per il 3-5-2, perchè con gli esterni che andavano sul fondo e fornivano assist in orizzontale Ciro non rendeva al massimo, preferendo assist in verticale.
Io penso che la questione sia anche e soprattutto questa, oltre al fatto che LA in mediana offre meno dinamismo di AKPA, però può essere anche un fatto di ritardo di forma dello spagnolo.
Penso che molto dipenderà dalla voglia e determinazione di LA di applicarsi a ciò che gli dice Sarri.
Il Napoli di Sarri, pur giocando con il 4-3-3 portava le sue azioni offensive molto spesso in verticale, e quasi mai giocava con cross dal fondo, ecco perchè penso che sia molto probabile che giocheremo con 4-3-3 e poi LA spostato sulla trequarti potrebbe anche soffrire una marcatura più stretta, il problema è che forse Sarri non vuole che lui trattenga molto la palla.

Millenovecento Lazio

*
Lazionetter
* 5.369
Marcolin sta sponzorizzando Zaccagni. Io sono d'accordo.

Zaccagni è giovane, costa relativamente poco, conosce tutto del campionato.

Insigne è una stella che viene a rompe er chicchero nel pollaio...

Kostic è bono ma costa, ci infesta le liste

Brandt è da rilanciare e costa pure lui (e viene controvoglia, tipo comfort zone...)

Inoltre con Zaccagni hai una decina di pippi da mettere sopra a quelli già stanziati per Terzino e centrale e magari pure il mediano.

Basta esterofilia ingiustificata!

ZACCAGNI
:since

Discussione precedente - Discussione successiva