Voci di mercato stagione 2021-22

Aperto da Millenovecento Lazio, 02 Feb 2021, 06:56

Discussione precedente - Discussione successiva

neogia

*
Lazionetter
* 2.083
Secondo me dovremmo avere 3 cambi in ogni ruolo del campo e visto che ci siamo anche un cambio per Sarri e Martusciello (se si ammalano come famo?)....e pensavo a Guardiola e Klopp.
Quindi se la matematica non mi inganna dobbiamo prendere all incirca 20 giocatori e due allenatori in meno di 24h per placare l'ansia dei tifosi....impresa ardua ma secondo me je la potremmo fa.

JuMaD81

*
Lazionetter
* 607
Terzino Sinistro
Centrale Destro
Regista
Ala Sinistra

Nel mondo reale è difficile pensare che si interverrà in tutti i reparti per vari motivi come il tempo, il denaro e il numero di elementi in rosa.

Difesa: considerando l'arrivo di Hysaj, che può giocare sia a destra, che è la posizione dove sta meglio, sia a sinistra dove può essere un rincalzo, a destra hai comunque Lazzari e Marusic che eventualmente può fare in emergenza anche il sinistro, non dimenticando Radu che può nell'ultimo dei casi giocare anche da terzino. IMHO, andrebbe preso un terzino sinistro titolare dal momento che a sinistra abbiamo tutti adattati.
Considerati i muscoli di cristallo di Luiz Felipe e che nè Patric nè Vavro sono affidabili, un centrale destro serve come il pane.
IMHO, si sarebbe potuto nell'eventualità, sacrificare Marusic (in campo si va in 11 e serve più un titolare a sinistra che una alternativa a destra), sfruttando la bella stagione appena fatta, per prendere un terzino di ruolo e un centrale di difesa, provando a regalare Vavro in prestito.

Centrocampo: siamo abbastanza bloccati. SMS, LA, LL e Basic sono i titolari, dietro abbiamo 3 giocatori per 2 eventuali posti di rincalzo e Cataldi non può andare via per motivi di lista. Escalante e Akpa sarebbero sacrificabili per un regista.

Attacco: Onestamente è un peccato avere la necessità di dover prendere l'ala sinistra quando hai Raul Moro (che ieri secondo me ha dimostrato che se smette di voler dimostrare di essere un fenomeno può davvero diventare un gran bel giocatore. Ha fatto un paio di filtranti, come l'assit a LA davvero ottimi) e Luka Romero. Ritengo Kostic un giocatore che da noi farebbe la differenza. Kostic, Pedro (che tatticamente è fortissimo) e Felipe Anderson (che è diventato meno giocoliere e più giocatore) sono i tre perfetti secondo me. Zaccagni può essere una valida alternativa, considerando che può giocare anche a centrocampo ma solo se economicamente andremmo a prendere qualcuno dietro.

Detto ciò, la mano di Sarri si vede, tanto. Dato per assodato che lo Spezia è comunque una squadra che deve salvarsi e non una nostra concorrente, ho visto i giocatori con una mentalità diversa.
Come ho scritto, Felipe è meno giocoliere e più giocatore, Luis Alberto quando ha chiesto consiglio alla panchina per il corner ha dimostrato che sono tutti al servizio del comandante. Lo stesso Raul Moro è entrato con un piglio diverso rispetto ad Empoli dove voleva dribblarsi anche il tavolo del salone. Ha messo delle ottime palle, tra cui l'assist per Luis Alberto.
Luka Romero è entrato con la cazzimma di un veterano e non cagandosi addosso come un ragazzino dell'asilo.
Immobile che lo dico a fa... quest'anno secondo me supererà il record dei 36 perchè vedremo molte goleade con le squadre piccole.
Pedro è dentrissimo i meccanismi di Sarri ed ha una intelligenza tattica che in pochi hanno.
Ecco, per chi voleva Sarabia, Pedro è un Sarabia a costo zero che però conosce già il mister, è un upgrade di un possibile acquisto.

Siamo forti e a questa squadra serve davvero poco per fare il salto di qualità che tutti auspichiamo.
Incrociamo tutti le dita.. sperando di avere novità in queste ultime ore di mercato :D

Biscia

*
Lazionetter
* 569
Citazione di: inmentesolote il 29 Ago 2021, 10:23
Frasi, come spesso accade, interpretabili in diversi modi
Ma infatti...
Ci aspettavamo che rispondesse "Il piano A era Kostic ma viste le difficoltà andiamo su Zaccagni che è il piano B"??
Qualsiasi giocatore arriverà sarà sempre il piano A, anche per rispetto nei confronti dell'eventuale piano B. Mi sembra scontato.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 62.052
Citazione di: Ardaizinho il 29 Ago 2021, 10:36
Per me sarebbe folle se davvero ti offrono 6-7 milioni. Mia idea. 2 partite zero convocazioni nonostante fosse in lista. Per me si sta discutendo la formula e non vorrei che il Genoa ci abbia ripensato e voglia un prestito
Lo sanno loro.
Ma anche in prestito ad un allenatore preparato che fa 352 lo darei. Almeno gioca e si puo mettere in mostra.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

JuMaD81

*
Lazionetter
* 607
Citazione di: JoeStrummer il 29 Ago 2021, 10:21
Tare ieri è stato chiarissimo: la Lazio sta cercando di prendere un esterno alto, punto.
Vero, però la domanda era riferita solo a Kostic, pertanto ha riposto puntualmente.
Kostic?--> Arriva l'ala.

Non aveva necessità di sbrodolare il menù del giorno, sarebbe stato eventualmente controproducente.
Sarri intervistato su DAZN ha detto chiaramente di essere preoccupato per la difesa, per me è un messaggio chiaro che le cose non sono come lui si auspicava.

FantaTare

Sostenitore
Lazionetter
* 3.458
Citazione di: baroncino il 29 Ago 2021, 10:31
IMHO lo stiamo trattenendo noi....Fares andrà al Genoa se e solo se tesseriamo Kostic...ce serve da lasciaje anche Kamenovic...

Ci avevo pensato, stamattina, mentre spalmavo la marmellata sulle fette biscottate.

Potrebbe essere vero, se il Genoa non offrisse davvero un titolo definitivo o un obbligo di riscatto.

Comunque.
Caicedo è già a Genova; si diceva (TMW) che Preziosi volesse annunciarli assieme, lui e l'algerino. Se Caicedo farà le visite e verrà annunciato senza Fares, il trasferimento di quest'ultimo potrebbe essere saltato. 

Ma vediamo... Credo che lo sapremo domani.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.738
Citazione di: DajeLazioMia il 28 Ago 2021, 23:59
Speriamo.
Avere in panca, coi 5 cambi e 60 partite da fare, uno tra Pedro e Anderson da mettere dentro sarebbe un passo importante.
Mica sicuro che si seggano in panca loro...

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.335
Citazione di: FantaTare il 29 Ago 2021, 10:49
Ma vediamo... Credo che lo sapremo domani.

Mancano 48 alla fine del mercato più complicato della storia (per tutti).
Ognuno sta cercando di ottenere condizioni migliori per prendere giocatori.
Moltissime squadre (praticamente tutte) devono monetizzare o vendere giocatori in scadenza il prossimo anno.
La stragrande maggioranza degli affari si concluderanno sul filo di lana.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Sergejmilinkovic89

*
Lazionetter
* 683
Facciamo un errore enorme se oltre all attaccante esterno non prendiamo un difensore, basta poco, Tare datti una svegliata che so 3 anni che ti rubi lo stipendio

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Citazione di: neogia il 29 Ago 2021, 10:36
Secondo me dovremmo avere 3 cambi in ogni ruolo del campo e visto che ci siamo anche un cambio per Sarri e Martusciello (se si ammalano come famo?)....e pensavo a Guardiola e Klopp.
Quindi se la matematica non mi inganna dobbiamo prendere all incirca 20 giocatori e due allenatori in meno di 24h per placare l'ansia dei tifosi....impresa ardua ma secondo me je la potremmo fa.
[...]lla inutile e gratuita, senza offesa.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: Sergejmilinkovic89 il 29 Ago 2021, 10:57
Facciamo un errore enorme se oltre all attaccante esterno non prendiamo un difensore, basta poco, Tare datti una svegliata che so 3 anni che ti rubi lo stipendio

Sì ma datti una calmata.

Offese gratuite a ogni post.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 62.052
Citazione di: Adler Nest il 29 Ago 2021, 10:53
Mica sicuro che si seggano in panca loro...
Se arriva Kostic per me sì.
Ma comunque coi 5 cambi è discussione fine a se stessa. Giocherebbero tutte le partite tutti e tre.

Contenuto sponsorizzato

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Felipe Anderson e Kostic sulle fasce significa avere due ali con un atletismo pazzesco.

Pedro pure ne giocherebbe tante tante.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.470
Citazione di: Sergejmilinkovic89 il 29 Ago 2021, 10:57
Ma basta! Oltre le offese alla Lazio, pure le bugie. Solo quest'anno Sarri, FA, Pedro, Hysaj, Romero e Basic.

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.382
Goceano

Sostenitore
Lazionetter
* 6.827
Citazione di: neogia il 29 Ago 2021, 10:36

Polemicone :p :p :p :p

AquilaSlovacca

Sostenitore
Lazionetter
* 1.893
https://www.tuttomercatoweb.com/lazio/?action=read&idtmw=1576895

Affare Kostic, la Lazio non vuole andare oltre i 10 più bonus. Per Zaccagni c'è l'intesa
La Lazio non vuole andare oltre i 10 milioni di euro più bonus per l'acquisto dall'Eintracht Francoforte di Filip Kostic. Lo scrive il quotidiano 'Il Messaggero' oggi in edicola, facendo il punto sulla trattativa: a queste condizioni, come vi abbiamo raccontato ieri, difficilmente il club tedesco chiuderà l'accordo. E per questo motivo sale la candidatura di Mattia Zaccagni: in questo caso c'è già l'accordo con l'Hellas Verona, 8 milioni di euro più 2 di bonus.
Ma la Lazio proverà ancora un po' ad affondare il colpo per Kostic prima di virare sul centrocampista dell'Hellas.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.759
Io non sono particolarmente preoccupato, sì forse siamo un po' corti in difesa, ci sono 8 giocatori con Vavro, ma per me il Patric visto ieri è un'ottima alternativa, non un jolly, e davanti abbiamo 4 ali ma Romero ha 17 anni e Moro 19 quindi "vogliamo giocare con dei ragazzini?". Bè io Moro l'ho visto bene sia Empoli che ieri (che se faceva quel gol veniva giù l'olimpico) e Romero mi pare sia pure lui un già "pronto". Forse a Moro manca il tiro ancora, pazienza, c'abbiamo avuto per 3 anni uno davanti che tirava delle loffe, mo' lo abbiamo in panchina, ma ha 10 quasi anni di meno.

A questo punto io spero in Kostic, anche se da un lato mi dispiacerebbe per Pedro e FA, che uno starebbe fuori (Pedro presumo e spero) e Moro e Romero che entrerebbero col contagocce. Poi eventualmente un difensore centrale destro bravo al posto di Vavro. Altro per me non serve. Hysaj ieri ha fatto una partita sontuosa, Lazzari l'aveva fatta ad Empoli, Marusic è sempre pronto, mica siamo il PSG che possiamo tenere 2 di questi in panchina, Patric e Radu van bene come "quarti"

Io sono ancora uno all'antica, uno che pensa esista un 11 titolare e poi ci siano le riserve e le riserve son per definizione inferiori ai titolari. E son convinti che il turnover sia una vaccata, semplicemente schieri sempre la miglior formazione in base a avversario e stato dei tuoi giocatori, quindi mal che vada ne cambi 2-3 ogni volta e con le 5 sostituzioni gestisci le forse.

Sotto questo aspetto per me ripeto Kostic e un buon difensore e siami coperti. Gli infortuni non li considero perché fanno parte del gioco e non è che puoi dire "prendo uno così ce l'ho se l'altro si fa male". E se non si fa mai male? Con Kostic e difensore avremo un cambio di almeno buon livello per zona: terzini, difesa, mediano, mezz'ala, ala e attaccante. Per me sarebbe abbastanza.

Poi ok se si reputano Patric, Muriqi, Akpa, Escalante non adatti alla serie A e Moro e Romero giovani da mandare in prestito è un altro discorso, per me è gente che, con qualche limite, può tranquillamente starci e che giocherebbe titolare (o quasi) in mezza serie A, almeno.

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 62.052
Preoccupati non si può essere. Speranzosi che si possa completare meglio la squadra direi di sì.

SSL

*
Lazionetter
* 9.148
Citazione di: AquilaSlovacca il 29 Ago 2021, 11:10
https://www.tuttomercatoweb.com/lazio/?action=read&idtmw=1576895

Affare Kostic, la Lazio non vuole andare oltre i 10 più bonus. Per Zaccagni c'è l'intesa
La Lazio non vuole andare oltre i 10 milioni di euro più bonus per l'acquisto dall'Eintracht Francoforte di Filip Kostic. Lo scrive il quotidiano 'Il Messaggero' oggi in edicola, facendo il punto sulla trattativa: a queste condizioni, come vi abbiamo raccontato ieri, difficilmente il club tedesco chiuderà l'accordo. E per questo motivo sale la candidatura di Mattia Zaccagni: in questo caso c'è già l'accordo con l'Hellas Verona, 8 milioni di euro più 2 di bonus.
Ma la Lazio proverà ancora un po' ad affondare il colpo per Kostic prima di virare sul centrocampista dell'Hellas.
Questa cifra di 10 è senza senso per il giocatore e le ultime statistiche in Bundes.
Io immagino la Lazio voglia fare 20 compresi bonus, quelli vogliano almeno 25 totali.
Per me le cifre sono queste.

Discussione precedente - Discussione successiva