Voci di mercato stagione 2021-22

Aperto da Millenovecento Lazio, 02 Feb 2021, 06:56

Discussione precedente - Discussione successiva

_JS1989_

*
Lazionetter
* 6.069
È sempre colpa degli altri.... Aprite gli occhi....

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 20.165
Citazione di: Aquila1971 il 31 Ago 2021, 01:42
Ragazzi, va bene tutto.
Però mi pare in alcuni casi la situazione della volpe e l'uva.
Tocca essere onesti, Kostic sarebbe stato l'acquisto più importante del campionato, roba da andarlo a prendere con la fanfara a Fiumicino.
Grossa stima per Zaccagni, ma parliamo quasi di due sport diversi.
Poi voglio dire, dai via in una botta sola Correa e Caicedo...non te puoi presenta' cosi alla piazza.
Ora è veramente tutto nelle mani del comandante, il vero top degli acquisti.
Spero solo in un difensore, i soldi ci sono e non sarebbe giustificabile una mancanza del genere.

Hai sintetizzato il mio pensiero, anche se per me Zaccagni potrebbe esplodere e diventare al livello di Kostic. Non subito, ovviamente, però ci possiamo sperare.
Ma sono d'accordo con te in generale.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: Achab77 il 31 Ago 2021, 01:45
Hai sintetizzato il mio pensiero, anche se per me Zaccagni potrebbe esplodere e diventare al livello di Kostic. Non subito, ovviamente, però ci possiamo sperare.
Ma sono d'accordo con te in generale.

Con tre anni di età di meno ed al 50% del costo.
Non conosco Kostic perché non l'ho mai visto giocare e non saprei valutare cosa può dare realmente un Zaccagni alla causa.
In qualsiasi caso Lotito al momento avrebbe risparambiato una quindicina di milioni tra cartellino e ingaggio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Axel Latino Heat

*
Lazionetter
* 4.989
Ragazzi, va bene tutto.
Tocca essere onesti, Kostic sarebbe stato l'acquisto più importante del campionato, roba da andarlo a prendere con la fanfara a Fiumicino.
Poi voglio dire, dai via in una botta sola Correa e Caicedo...non te puoi presenta' cosi alla piazza.
Spero solo in un difensore, i soldi ci sono e non sarebbe giustificabile una mancanza del genere.
Ormai ci abbiamo fatto l'abitudine... un passo avanti e due indietro.
Devono sempre stroncare l'entusiasmo di una piazza e fare sempre le cose a metà.

celestebianco

*
Lazionetter
* 340
Citazione di: Achab77 il 31 Ago 2021, 01:42
Ma io la penso come te, e concordo sul fatto che se di cessione eccellente si doveva parlare, allora avrei auspicato anche io la partenza di Correa rispetto a quella degli altri.
Però Correa lascia un'eredità importante: lasciando da parte Pedro, che se non viene condizionato dall'età è un fuoriclasse, FA e Zaccagni (qualora arrivasse) dovranno darsi parecchio da fare per non lasciarci la sensazione che una cessione così importante tecnicamente ed economicamente non sia stata adeguatamente compensata.
Per farla breve: per me, ad oggi, Correa è SULLA CARTA un elemento più valido di FA7 e Zaccagni. Per fortuna le squadre si fanno sul campo, il nostro allenatore è un fenomeno e non ho dubbi che l'upgrade quindi ci sarà.
Però, ecco, rendiamoci conto che è stata, appunto, una cessione eccellente sotto molti punti di vista.
Non c'è dubbio. E come dici tu confido tutto nel nostro Comandante. Insegnante di calcio, da cui questi giocatori hanno solo da imparare e migliorare.
Auguriamoci di avere quell'ultimo tassello entro domani sera e sono sicuro che la nostra rosa è inferiore solamente a quella dell'Inter e forse del Napoli, ma, il nostro allenatore è il migliore di tutti.

:since :since :asrm :asrm

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Correa titolarissimo, tanto che (lo ricordo bene, inutile negarlo) a una certa volevamo scendere quasi tutti in campo per far schierare Caicedo titolare a Limone.

La volpe e l'uva non c'entra una mazza.

Correa è stato importante, ma sempre il meno importante tra gli importanti.

Intanto:

_JS1989_

*
Lazionetter
* 6.069
Ma Per cortesia..... Ogni anno c'è qualche cattivone... Io mi sarei rotto i [...]

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Fla

*
Lazionetter
* 6.055
Citazione di: HummingBard il 31 Ago 2021, 01:54
Correa titolarissimo, tanto che (lo ricordo bene, inutile negarlo) a una certa volevamo scendere quasi tutti in campo per far schierare Caicedo titolare a Limone.

La volpe e l'uva non c'entra una mazza.

Correa è stato importante, ma sempre il meno importante tra gli importanti.

Intanto:

ma poi che cazzo c'entra tinti se inzaghi ha scelto quell'altra offerta

Lazio con la minuscola lo scrivono solo i romanisti o gli analfabeti (e spesso le cose coincidono)

Sheridan

*
Lazionetter
* 5.441

A confronto di certi soggetti che hai in rosa so ramos e thiago silva

_JS1989_

*
Lazionetter
* 6.069
Ma se ogni anno hai un obbiettivo e puntualmente mai riesci a prenderlo significa che il problema sei tu inutile che provi sempre a buttare la colpa sugli altri e basta non se ne può più

celestebianco

*
Lazionetter
* 340
Beh, oddio, se non riuscissimo a trovare veramente, nemmeno l'accordo con il procuratore di Zaccagni, dovremmo scatenare l'Inferno. Cazzo, ma quanto può pretendere quest'altro? adesso mi sembra stia sui 600/700 mila euro. Mah davvero davvero.

Contenuto sponsorizzato

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164

oddio, appena... avró impiegato 40 minuti a leggere tutti i messaggi

mi spiace per Kostic

non condivido l'odio per Tare

Correa/FA è un super upgrade.

Basic e Zaccagni servivano per dare profondità alla rosa, con Kostic avresti accresciuto molto il valore sicuramente

credo anch'io manchi un difensore centrale ma dicono che Patric piaccia molto.

Axel Latino Heat

*
Lazionetter
* 4.989
Andiamo bene... ora ci manca pure la telenovela sull'accordo col procuratore di Zaccagni e Inzaghi.
Vediamo se riusciamo a fare zompare pure questa trattativa perché offriamo poco di ingaggio.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164

ma poi si occupa solo di Lazio lui. su che resto del mercato deve lavorare?

imparasse a mettere i punti di sospensione piuttosto

_JS1989_

*
Lazionetter
* 6.069
Salterà anche Zaccagni.. Ovviamente sarà per colpa sua o della società o del clima avverso...

FantaTare

Sostenitore
Lazionetter
* 3.458
Citazione di: Il nostro Giorgione il 31 Ago 2021, 01:05
Guarda, io penso che durante l'ultima famigerata  call, Ramadani abbia raccolto il massimo del suo negoziato, incassando tuttavia una controproposta dell'EL superiore alle previsioni iniziali.
Tare, a sua volta, ha successivamente dato luce verde, dicendo che l'affare si poteva chiudere a quella cifra.
Quindi, poiché il prezzo controproposto dal EL eccedeva comunque le previsioni e "assicurazioni" dell'agente nonché il limite del mandato originario del DS, si sono riservati di confermare l'adesione della Lazio con una comunicazione ufficiale.
Tutto a posto.
Manco per il caxxo, perché Lotito nel frattempo si faceva i suoi ragionamenti; sentiva i suoi amici/colleghi Viperetta e Setti e, alla fine, ha sfanculato tutti è deciso lui di prendere Zaccagni, spendendo la metà.
Io mi sono fatto quest'idea, che mi pare metta a posto tutti i pezzi (compresa la rosicata di Pedullà per conto terzi; la curiosa intervista di Tare; la b.n. di Bild che dava chiuso l'affare nel pomeriggio; le voci che sono arrivate un po' a tutti circa il buon fine dell'operazione: il gruppo di lavoro dei "manager" aveva chiuso, ma a  condizioni molto più onerose rispetto al previsto. E l'imprenditore ha fermato tutto e seguito il suo intuito. Speriamo, come spesso gli accade, che abbia preso la decisione gusta).

Quello che - a me pare - a molti sfugge è che Lotito, Tare e l'allenatore (Sarri) lavorano per la stessa squadra; ognuno con il suo ruolo e le proprie responsabilità. Non fosse così, la Lazio sarebbe al livello del Torino - perchè oltre al blasone, bisognerebbe guardare anche i numeri.

Invece, dipingendo scenari da "lunghi coltelli", si pensa che l'uno voglia fottere l'altro; anzi, no, meglio: che uno in particolare (Tare) voglia fottere tutti. Lotito: facendogli buttare i soldi in stecche per i suoi amichetti slavi e balcanici. E Sarri: presentandogli giocatori sconosciuti, che vuole solo Iglone, a prescindere dalle necessità della squadra. Se le cose stessero davvero così, oggi Sarri non sarebbe alla Lazio, perchè chissà la Lazio dove sarebbe. Non mi pare difficile da immaginare.

Dipingere la Lazio come una società in cui ognuno pensa ai c*zzi propri lo trovo davvero avvilente. Presidente, direttore sportivo e allenatore invece - ognuno nel rispetto dei propri ruoli - si confrontano quotidianamente; con il secondo, il d.s., a fare da mediatore tra il capo (budget) e i piedi (le esigenze tecniche).

Trovo singolare rinfacciare a d.s. o allenatore le scelte di specifici giocatori in sede di mercato, quando è evidente come l'uno e l'altro lavorino a stretto contatto, cercando di ricavare il massimo da quello che il mercato (ragionevolmente) offre, in base alla propria rete di contatti e a ciò che le casse consentono.
Felipe Anderson, Hysaj, Pedro, Basic, Romero, forse Zaccagni, chissà se un altro, non sono di Sarri o Tare: sono di Sarri e Tare. L'allenatore, se possibile, fa richieste specifiche; se non è possibile (costi e disponibilità sul mercato) il mister indica le caratteristiche desiderate e il d.s. sceglie il profilo che, secondo lui, è il migliore in rapporto alla qualità e al prezzo (Basic). Non è scandaloso che Sarri non conosca Basic: perchè Sarri fa l'allenatore, non il direttore sportivo.

Le strategie sono sempre il più possibile condivise, fra tutti i protagonisti.
Probabilmente, ieri, è avvenuto lo stesso (Tare e Lotito si sono divisi Tinti e Setti per Zaccagni - con Tare anche al telefono con Ramadani, per Kostic).
Come tante volte è accaduto in passato, e tante volte accadrà in futuro. Le possibili diversità di vedute, poi, fanno parte del gioco.

È divertente parlare di pallone e calciomercato. Ma sarebbe più serio farlo, ricordandosi che di quello succede dietro le quinte noi non conosciamo che frammenti. Oltre al fatto che molti di noi fanno tutt'altro lavoro nella vita, e quindi le conoscenze della materia sono quelle che sono.

Forza Lazio.

Cesio

*
Lazionetter
* 17.943
Ragazzi, va bene tutto.

Due sport diversi addirittura. Noto che questa volta non sei venuto a scrivere "Non mi avete detto neanche grazie per la dritta" come hai fatto rosicando sul topic delle maglie perché nessuno ti si è più filato quando le hanno presentate, ricordi? Giusto perché prima hai fatto la vittima "Vi vedo nervosi, io non mi vanto".

Contenuto sponsorizzato

FantaTare

Sostenitore
Lazionetter
* 3.458
Citazione di: _JS1989_ il 31 Ago 2021, 02:07
Salterà anche Zaccagni.. Ovviamente sarà per colpa sua o della società o del clima avverso...

E se così sarà - giustamente, portiamoci avanti col lavoro - sfogheremo la nostra rabbia (virtuale) ancora più forte...

Tanto, digitare su una tastiera, non costa nulla!

Non ce l'ho con te, JS, sia ben chiaro. E non farti ingannare dal mio nickname...

Buonanotte a te  ;)

Discussione precedente - Discussione successiva