Voci di mercato stagione 2021-22

Aperto da Millenovecento Lazio, 02 Feb 2021, 06:56

Discussione precedente - Discussione successiva

calabrese1900

*
Lazionetter
* 427
Citazione di: Barabba Terzo il 31 Ago 2021, 08:56
Cojone nel senso che si fa spesso e volentieri fare fesso quando ha a che fare con qualcuno che non ragiona come lui. Se becca quello per cui gli accordi sono accordi va tutto liscio. Se becca quello che gioca su più tavoli o che ha intenzioni meno chiare va sempre gambe all'aria.
Poi per me è bravo sotto altri aspetti. Ad esempio, secondo me di toppe vere ne ha prese 4-5 in 13 anni (di cui purtroppo almeno 2 belle grosse negli ultimi due anni :/ ).
Ma gestire le trattative non è cosa per lui, e ormai lo dimostra ad ogni sessione di mercato.

Io non me ne ricordo acquisti importanti andati lisci, me ne ricordi qualcuno?

Millenovecento Lazio

*
Lazionetter
* 5.369
In fondo, le cose sono molto più semplici di quanto si pensi.

La campagna fatta fin'ora è molto buona e funzionale al gioco di Sarri, ma NON è completa.
Questo è sempre accaduto  e non abbiamo mai potuto rimediare perché i soldi erano finiti.
Tuttavia siamo riusciti ugualmente a restare fra le grandi e pure a vincere qualcosa. Capolavoro.

Quest'anno però, per la prima volta, c'è la possibilità di rinforzare ulteriormente questa campagna acquisti perché i soldi ci sono, benché il tempo sia diventato assassino.
Vorremmo farlo.
Tutto qui.

LeonKennedy

*
Lazionetter
* 4.315
Grana portiere risolta? No. Li abbiamo um problema.

Difesa rinforzata? No. Abbiamo un problema.

Mediano? No.

Ala sinistra ovvero l acquisto di punta? No.

Venduto l'attaccante di scorta che segnava per tenere uno che al momento ha dimostrato di valere si e no la bassa Serie A.

In mezzo condite con incartamenti vari (Kamenovic) trattative fallite e dichiarazioni paradossali...

Per il resto VA TUTTO BENE...

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.827
Citazione di: calabrese1900 il 31 Ago 2021, 08:53
Lo ha detto Sarri che Basic non gioca al centro, ma é il cambio per le mezzali.

sto virgolettato del Mister mi è sfuggito, tu ne hai certezza?
Io ho sentito invece da Tare, che è un elemento che può fare tutti i ruoli di centrocampo, fatta che i sostituti delle mezzeali sono Cataldi e Akpa, Basic potrebbe inserirsi come jolly, speriamo valido per i 3 ruoli...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

calabrese1900

*
Lazionetter
* 427
I soldi finivano perché erano spesi male, non perché non ce ne fossero in partenza.

barbieredisiviglia

*
Lazionetter
* 385
Comunque se come seconda scelta ti tocca uno Zaccagni...... beh, il famoso upgrade e' completato.
Pare che Sarri sia molto soddisfatto.
E alla fine della fiera e' l'unica cosa che conta.

Ardaizinho

*
Lazionetter
* 7.739
Dove é uscita la notizia di atalanta su zaccagni?

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 20.003
Citazione di: tommasino il 31 Ago 2021, 08:54
Precisione per precisione ti riporto il titolo del topic: voci di mercato 2021/22.
Non commenti, piagnucolii, offese ai tesserati Lazio in riferimento al mercato in atto.

E comunque il mio commento era riferito al fatto che, comunque vada a finire il mercato, avremo una rosa in grado di andare a vincere su ogni campo e che non vedo l'ora di andarla a vedere.

Ma che discorso è, scusa?
A parte che poi è ovvio e scontato che andremo a vedere la Lazio, come accade dal 1900, mi sembra un po' un modo "parac.ulo" per ignorare che su questo topic quando si sparavano caxxate su insigne e su Brandt nessuno faceva notare che fossero argomentazioni poco credibili e poco realistiche. Altroché, se ne parlava tutto il giorno e si facevano gli schemi.
Ora che mancano meno di 24 ore alla chiusura del mercato, davvero dobbiamo aspettare perché crediamo che in poche ore si rivoluzioni quanto fatto finora? Io credo che un giudizio già adesso si possa più o meno dare, e se a un netter il mercato non è piaciuto o non è piaciuto come si è mosso tare, sarà libero di esprimerlo e scriverlo o no?
Meno male che finisce oggi, va, e comunque avviso ai naviganti: non aprite domani il topic sul mercato invernale, perché se poi anche lì non sarà ammessa critica o lamentela diventa veramente inutile fare ripartire sto refrain ogni stagione.
Thanks  :since :asrm

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

calabrese1900

*
Lazionetter
* 427
Citazione di: paolo71 il 31 Ago 2021, 09:01
sto virgolettato del Mister mi è sfuggito, tu ne hai certezza?
Io ho sentito invece da Tare, che è un elemento che può fare tutti i ruoli di centrocampo, fatta che i sostituti delle mezzeali sono Cataldi e Akpa Basic potrebbe inserirsi come jolly, speriamo valido per i 3 ruoli...

Basic: "Fisicamente sta bene, ha già giocato tre partite in Francia. Chiaramente il suo inserimento non può essere veloce come quello di Pedro. Viene da un altro campionato, parla un'altra lingua, ha fatto altre esperienze. Il ruolo? L'ho visto non molto. Può giocare intermedio, in entrambe le posizioni perché usa tutti e due i piedi. Ha un buon inserimento, quindi penso di escludere di metterlo davanti la difesa".

JuMaD81

*
Lazionetter
* 607
Citazione di: Sante93 il 31 Ago 2021, 08:59
Atalanta forte su Zaccagni.
questa è proprio l'ultima cosa che deve succedere
poi a formello mi sentono bestemmiare dalla spagna

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.827
Citazione di: calabrese1900 il 31 Ago 2021, 09:03
Basic: "Fisicamente sta bene, ha già giocato tre partite in Francia. Chiaramente il suo inserimento non può essere veloce come quello di Pedro. Viene da un altro campionato, parla un'altra lingua, ha fatto altre esperienze. Il ruolo? L'ho visto non molto. Può giocare intermedio, in entrambe le posizioni perché usa tutti e due i piedi. Ha un buon inserimento, quindi penso di escludere di metterlo davanti la difesa".

mi era sfuggito, grazie.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.593
Citazione di: Sante93 il 31 Ago 2021, 08:59
Se il giocatore chiede davvero 2 milioni a stagione, oppure Tinti sta chiedendo troppo di commissioni, per me può andare a quel paese per direttissima.

L'ultimo giorno e in queste condizioni non puoi stare a tirare sul prezzo.

Citazione di: novantatreesimo il 31 Ago 2021, 08:59
Ok forse arriva Zaccagni, bene se fosse, anche se non ho capito se dovremmo passare all' 1-2 davanti.

Sarri ha escluso esplicitamente il cambio di modulo.

Contenuto sponsorizzato

CodyAnderson

Sostenitore
Lazionetter
* 6.634
Citazione di: MagliaBandiera il 31 Ago 2021, 08:51
Ma siete veramente tifosi della Lazio?
Conoscete la nostra storia?
Sapete quanto fattura e quanto può spendere questa società?

Altrimenti alcuni vostri commenti non sono giustificabili.

Probabilmente dopo la Lazio di Lenzini e quella dell'era Cragnotti questa è la terza Lazio più forte di sempre.
Siamo una società che si autofinanzia, proprio come una famiglia che spende quello che guadagna e non vuole indebitarsi.

Fatte queste premesse,
Prendere Pedro e Hysaj a zero, FA a 3 milioni, basic a 8 (7+1) e forse zaccagni a 10 (8+2) è un mercato realisticamente di livello. Sono circa 20 mil spesi e considerando che i soldi di correa entreranno il prossimo anno, difficilmente si poteva fare di più. A differenza degli altri anni questa volta la società aveva un piano B, dopo l'arrivo di Sarri è un altro importante segnale di cambiamento.
Come tutti continuo a sperare in un difensore...

Uno dei problemi (non per me, io sono contento) è anche quello di aver preso queste "occasioni" che poi nell'immaginario collettivo si tramutano in scommesse a 0. Se avessimo pagato un terzino peggio di hysaj 10mln le critiche sarebbero state di meno.

L'acquisto di Pedro a 0 è stato sottovalutato da molti. Anche arrivasse Neymar in persona, Sarri Pedro lo schiera. Forse arriveremo a criticarlo per questo. FA per come sta giocando (sacrificio, partecipazione e pure giocate sublimi) non lo puoi levare neanche un secondo dal campo. Se prendiamo Zaccagni veramente a 10 diventa incredibile come con 10-13 mln hai costruito un reparto (di giocatori offensivi quindi in genere più costosi) che mancava totalmente. E non dimentichiamo i due bimbi.

Penso che fosse/sia intenzione della Lazio anche avere un upgrade rispetto a Vavro. Vediamo se ci si riesce perché il tempo è poco e rimangono anche altri giocatori da piazzare che pure è importante per non buttare soldi in stipendi inutili.

Er_PeLaNz

*
Lazionetter
* 920
Occhio che mi sembra strano che ancora non abbiamo chiuso per Zaccagni. Secondo me per Kostic ancora non è finita.boh, sensazione mia

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.644
Citazione di: Barabba Terzo il 31 Ago 2021, 08:51
A me pare d'aver detto, tra le righe, che è un cojone. Però ok. Pace nel mondo.

Peggio, che danneggia volontariamente la società che lo paga per favorire amici suoi, e questa società continua a pagarlo perché è connivente con il danneggiare se stessa.

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.624
Citazione di: calabrese1900 il 31 Ago 2021, 08:58
Comunque quando Sarri ha detto di non consocere bene Basic io l'ho vista come una prima presa di distanza da Tare. Poi magari é una mia intetpretazione sbagliata.

Pure qua però si sta generando una leggenda.
Ha detto "l'ho ancora visto poco": cioè da quando è arrivato, in allenamento, sul campo, per capire come integrarlo nel suo gioco.
Non credo proprio che intendesse che è un giocatore a lui totalmente sconosciuto che gli è stato affibbiato per forza.
Anche perché, se ci piacciono le dichiarazioni di Sarri e vogliamo prenderle per veritiere, nella stessa conferenza ha detto che i giocatori che vengono presi provengono tutti da una lista concordata tra lui e Tare.
Quindi, pure se è un giocatore proposto da Tare, a Sarri stava bene. E per stargli bene dubito che non avesse neanche mai visto una partita o un video.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: barbieredisiviglia il 31 Ago 2021, 09:02
Comunque se come seconda scelta ti tocca uno Zaccagni...... beh, il famoso upgrade e' completato.
Pare che Sarri sia molto soddisfatto.
E alla fine della fiera e' l'unica cosa che conta.

in realtà molti riportano che non è quel che chiedeva Sarri.
Non solo Pedullà (che incredibilmente passa da fonte affidabile a bandito a seconda di come tratta i dirigenti della Lazio e questo fin da giugno) ma anche un Buzzanca, che negli ultimi tempi oltre ad essere molto pacato dimostra di avere dritte affidabili dalle parti di Formello.

Niente di drammatico eh, in questo caso ci sta che non riesci ad accontentare l'allenatore ed è l'allenatore a doversi accontentare. D'altronde non è che poi mette le teste di cavallo nel letto del DS dell'Eintracht.
è però da registrare che Sarri da giugno chiedeva Kostic e alla fine hai mancato l'obiettivo.
Come lo scorso anno hai mancato l'obiettivo principale per Inzaghi e ti sei incartato in un mercato cervellotico. Meno male che quest'anno gran parte del mercato l'avevi già fatto grazie agli uomini di Sarri e alla voglia matta di rilancio di FA.

poi ripeto, la realtà è ampia e variegata, di prospettive da cui guardarla ce ne sono a centinaia, se uno vuole trovarne una in cui certe ombre non si vedono e si vedono le luci ciò sarà possibile SEMPRE.
E con sempre intendo veramente sempre. Questione di propria localizzazione e di approccio.
Quindi penso si possa dire che non ci convinceremo mai.
Possiamo solo guardare i fatti. I fatti è che per il secondo anno di fila, almeno, il principale colpo di mercato l'hai toppato male finendo con attaccare pubblicamente la controparte.
Al di là delle prospettive questo è un fatto.

MauroLaziale

*
Lazionetter
* 3.915
Lo dice Stefano Agresti.

Contenuto sponsorizzato

SanLazio

*
Lazionetter
* 4.271
Facile che squadre come l'Atalanta cercano azioni di disturbo, quindi non mi sorprenderebbe...
Bisogna chiudere subito se si è convinti.
Per il difensore c'è una bella lista di svincolati che potrebbero farci comodo, anche se noto che Sarri abbia fiducia di Patric centrale

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.521
Citazione di: Il nostro Giorgione il 31 Ago 2021, 01:05
Guarda, io penso che durante l'ultima famigerata  call, Ramadani abbia raccolto il massimo del suo negoziato, incassando tuttavia una controproposta dell'EL superiore alle previsioni iniziali.
Tare, a sua volta, ha successivamente dato luce verde, dicendo che l'affare si poteva chiudere a quella cifra.
Quindi, poiché il prezzo controproposto dal EL eccedeva comunque le previsioni e "assicurazioni" dell'agente nonché il limite del mandato originario del DS, si sono riservati di confermare l'adesione della Lazio con una comunicazione ufficiale.
Tutto a posto.
Manco per il caxxo, perché Lotito nel frattempo si faceva i suoi ragionamenti; sentiva i suoi amici/colleghi Viperetta e Setti e, alla fine, ha sfanculato tutti è deciso lui di prendere Zaccagni, spendendo la metà.
Io mi sono fatto quest'idea, che mi pare metta a posto tutti i pezzi (compresa la rosicata di Pedullà per conto terzi; la curiosa intervista di Tare; la b.n. di Bild che dava chiuso l'affare nel pomeriggio; le voci che sono arrivate un po' a tutti circa il buon fine dell'operazione: il gruppo di lavoro dei "manager" aveva chiuso, ma a  condizioni molto più onerose rispetto al previsto. E l'imprenditore ha fermato tutto e seguito il suo intuito. Speriamo, come spesso gli accade, che abbia preso la decisione gusta).

Finalmente un ragionamento non ideologico. Aria pura :since

Discussione precedente - Discussione successiva