Vogliamo parlare dell'arbitro

Aperto da sergione, 26 Set 2014, 09:07

Discussione precedente - Discussione successiva

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.246
vabbè Ale, 6 tiri in porta. Ma di parate di Karnezis ricordo solo quella su Keita in angolo. pochino, no?

In effetti.

Sarà l'età, col tempo la memoria s'indebolisce.

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.246
Citazione di: ralphmalph il 26 Set 2014, 11:52
Volevo dire: Lulic prende la palla e direttamente la butta sul corpo dell'avversario o prima di quel gesto è stato ostacolato dallo stesso?

Famme capi', ma se tu batti una punizione e stendi un avversario, vieni ammonito?

Babu1975

*
Lazionetter
* 5.121
L arbitro ha voluto punire il gesto di lulic,considerato antisportivo...giusto o sbagliato il regolamento gli consente di farlo...dai non prendiamoci in giro,lulic non ha colpito a caso l uomo,gli ha tirato volutamente addosso.dal mio punto di vista niente di grave ma ripeto,da regolamento può ammonirlo e così è stato

roma merda

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: cartesio il 26 Set 2014, 13:34
Famme capi', ma se tu batti una punizione e stendi un avversario, vieni ammonito?

beh se lo fai volontariamente si. giustamente direi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Eiak

*
Lazionetter
* 2.207
Citazione di: Babu1975 il 26 Set 2014, 13:48
L arbitro ha voluto punire il gesto di lulic,considerato antisportivo...giusto o sbagliato il regolamento gli consente di farlo...dai non prendiamoci in giro,lulic non ha colpito a caso l uomo,gli ha tirato volutamente addosso.dal mio punto di vista niente di grave ma ripeto,da regolamento può ammonirlo e così è stato

roma merda

non era a far male o con intenti di ripicca per ciò che era accaduto poco prima. era solo per battere più velocemente e far ripartire l'azione visto che mancavano pochi minuti alla fine. E' una cosa che non si vede spesso su un campo di calcio ma non vedo gli estremi per considerarla nè una rimessa irregolare nè un comportamento sanzionabile col giallo

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
se quel fallo laterale l'avesse battuto così nainggolan su Gentiletti ci saremmo incax.ati.

nebbiabiancoceleste75

*
Lazionetter
* 905
Citazione di: robylele il 26 Set 2014, 13:54
se quel fallo laterale l'avesse battuto così nainggolan su Gentiletti ci saremmo incax.ati.

...ma non l'avrebbe ammonito...

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: robylele il 26 Set 2014, 13:54
se quel fallo laterale l'avesse battuto così nainggolan su Gentiletti ci saremmo incax.ati. col cazzo che lo ammonivano

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fiord

*
Lazionetter
* 6.711
La palla è in gioco, io la posso tirare dove cavolo mi pare.

Diverso è se a gioco fermo tiro una pallonata addosso all'avversario

Non scherziamo

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
non era a far male o con intenti di ripicca per ciò che era accaduto poco prima. era solo per battere più velocemente e far ripartire l'azione visto che mancavano pochi minuti alla fine. E' una cosa che non si vede spesso su un campo di calcio ma non vedo gli estremi per considerarla nè una rimessa irregolare nè un comportamento sanzionabile col giallo

ma evidentemente questo caso è lasciato alla libera interpretazione dell'arbitro, visto che non mi pare sia previsto dal regolamento.
Nel senso che in quel caso Rocchi non ha commesso un abuso ma, da maledetto qual è, ha preso la decisione più penalizzante per noi.
Se avesse lasciato correre o se avesse semplicemente invertito la rimessa sarebbe stato criticabile o no alla stessa maniera.
E' stata la gestione complessiva della partita che ha determinato nocumento per la Lazio non solo il singolo episodio

Norberto

*
Lazionetter
* 1.496
Citazione di: Babu1975 il 26 Set 2014, 13:48

roma merda

Concordo.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
CHe possa farlo da regolamento non vuol dire niente, perche' comportamento antisportivo e' una definizione vaga.
Che lui volesse soltanto affrettare la rimessa e' palese, quindi non c'era nessun comprotamento antisportivo.
Potete pure dire che poteva ammonire Candreva, visto che ha spinto un avversario.
Nel 99% dei casi un arbitro balordo mica inventa le cose, o esce dal regolamento. Semplicemente lo applica a cazzo, come  ha fatto Rocchi, quindi risparmiatevi le filippiche sul regolamento.

Contenuto sponsorizzato

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: Tarallo il 26 Set 2014, 14:07
Vi state prendendo in giro da soli.
CHe possa farlo da regolamento non vuol dire niente, perche' comportamento antisportivo e' una definizione vaga.
Che lui volesse soltanto affrettare la rimessa e' palese, quindi non c'era nessun comprotamento antisportivo.
Potete pure dire che poteva ammonire Candreva, visto che ha spinto un avversario.
Nel 99% dei casi un arbitro balordo mica inventa le cose, o esce dal regolamento. Semplicemente lo applica a cazzo, come  ha fatto Rocchi, quindi risparmiatevi le filippiche sul regolamento.

assolutamente 100%

comunque al di là del gesto di Lulic che può essere punito col giallo, l'arbitro deve quantomeno ammonire anche il giocatore dell'udinese.
ma come minimo proprio. azione ostruzionistica che impedisce la ripresa immediata del gioco, un diritto sacrosanto di chi è titolare della rimessa laterale o del calcio da fermo di qualsiasi tipo.

Babu1975

*
Lazionetter
* 5.121

Far male ovviamente no,ma si punisce il comportamento poco sportivo...secondo me lulic gli ha tirato addosso per la scaramuccia avuta due secondi prima....mia interpretazione sia chiaro

roma merda

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: gesulio il 26 Set 2014, 14:14
ma come minimo proprio. azione ostruzionistica che impedisce la ripresa immediata del gioco, un diritto sacrosanto di chi è titolare della rimessa laterale o del calcio da fermo di qualsiasi tipo.
Sui gialli il regolamento parla SOLO di questo, non di cosa faccia chi ha la palla. Il motivo e' semplice. hai fatto fallo, io devo battere una punizione, il regolamento protegge me, non te. Rocchi ha fatto il contrario. E noi qui ad applaudirlo.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Babu1975 il 26 Set 2014, 14:16
Far male ovviamente no,ma si punisce il comportamento poco sportivo...secondo me lulic gli ha tirato addosso per la scaramuccia avuta due secondi prima....mia interpretazione sia chiaro

roma merda

anch'io l'ho vista così. Dal replay si vede Lulic incaz.zato.

mdfn

*
Lazionetter
* 2.134
Lulic gli ha tirato la palla addosso proprio per far vedere all'arbitro che l'avversario gli stava impedendo di battere la rimessa.
Se Lulic fosse stato in un'altra squadra, una squadra forte o comunque rispettata, l'arbitro avrebbe ammonito il giocatore dell'Udinese.
Detto che non mi piace il gesto, voglio lo stesso trovare un aspetto positivo, e cioè la volontà da parte di Lulic di accreditarsi come giocatore di una grande squadra, che si può mettere sullo stesso piano dell'arbitro, cercando di influenzarlo.

Norberto

*
Lazionetter
* 1.496
Prendersi in giro è pensare che Lulic abbia colpito l'avversario casualmente.

Con tutte le cose fatte da Rocchi, si va prendere probabilmente quella più corretta.

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Norberto il 26 Set 2014, 14:24
Prendersi in giro è pensare che Lulic abbia colpito l'avversario casualmente.

Non mi pare di averlo letto.

Norberto

*
Lazionetter
* 1.496
Citazione di: Tarallo il 26 Set 2014, 14:25
Non mi pare di averlo letto.

Intendevo senza l'intenzione di colpire l'avversario.  ;)

Discussione precedente - Discussione successiva