Vogliamo parlare dell'arbitro

Aperto da sergione, 26 Set 2014, 09:07

Discussione precedente - Discussione successiva

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.491
Citazione di: Hicks il 26 Set 2014, 11:58
Beh io allo stadio c'ero, e senza volerlo usare come alibi l'arbitraggio è stato scientifico. Tra i più palesemente in malafede degli ultimi anni.

Ma davvero oh.

ma che cazzo deve fa deppiù per farlo capire?

ci fosse stato un episodio dubbio fischiato a nostro favore, nada
anzi nel dubbio fischio a favore dell'udinese,
oltre a quelli proprio inventati.

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: Norberto il 26 Set 2014, 11:59
Vabbè dai, ho capito il tuo modo di confrontarti.  :up:
tranquillo, è abbastanza solare anche il tuo. l'ho capito io e tutti gli altri.
adios.

Citazione di: ralphmalph il 26 Set 2014, 11:58
Grazie.
Se il regolamento non prevede questa fattispecie come fallosa, è lasciata ad interpretazione dell'arbitro dunque. Giusto?
Che, guarda un po', ci dà in culo e fuoco ai capelli

l'arbitro dovrebbe quantomeno redarguire l'avversario. il rispetto del metro di distanza per le punizioni o dei 2 metri per le rimesse non è sanzionato in quanto tale, ma soltanto se la palla viene giocata. per cui se è giusto ammonire Candreva per la spinta al primo tempo, dato che non rimette la palla in gioco ma si fa giustizia da solo, la sanzione su Lulic è assurda.
mi sta bene dargli il controfallo, ma il giallo se lo deve beccare l'avversario.
non è possibile che l'arbitro permetta ostruzioni del genere e a reazioni opposte punisca sempre chi subisce l'ostruzione.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: ralphmalph il 26 Set 2014, 12:02
no tarà, su, il primo giallo proprio no. Quello ha fatto tre falli volontari in 13 minuti, che doveva fa l'arbitro?

sono previste sette scorrettezze che, se commesse da un calciatore titolare, impongono all'arbitro di ammonirlo:[164][N 10]

essere colpevole di comportamento antisportivo;[N 11]
protestare con parole o gesti contro gli ufficiali di gara;
trasgredire ripetutamente le regole del gioco; (davero? questa? ennamo su)
non rispettare la distanza prevista per un calcio di punizione, per un calcio d'angolo o per una rimessa dalla linea laterale; (ma guarda!!)
ritardare la ripresa del gioco;
abbandonare volontariamente il terreno di gioco senza l'assenso dell'arbitro;
entrare, o rientrare, volontariamente sul terreno di gioco senza l'assenso dell'arbitro.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.506
Citazione di: Norberto il 26 Set 2014, 11:47
No, non ero alla stadio. Quindi?

Quindi non sei attendibile nell'esprimere giudizi sull'arbitraggio

Impossibile dal vivo non percepire la volontà subdola di danneggiare la Lazio

L'arbitro ed il guardalinee hanno fatto tutto il possibile per spengere ogni velleità offensiva, fischiando in maniera unidirezionale ad ogni contrasto, segnalando fuorigioco in ogni situazione dubbia, consentendo agli avversari ostruzionismo, provocazione ed un'enorme perdita di tempo, ammonendo i nostri ad ogni cenno di reazione

E dalla tv questo non lo percepisci in maniera completa

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: Tarallo il 26 Set 2014, 12:05
sono previste sette scorrettezze che, se commesse da un calciatore titolare, impongono all'arbitro di ammonirlo:[164][N 10]

essere colpevole di comportamento antisportivo;[N 11]
protestare con parole o gesti contro gli ufficiali di gara;
trasgredire ripetutamente le regole del gioco; (davero? questa? ennamo su)
non rispettare la distanza prevista per un calcio di punizione, per un calcio d'angolo o per una rimessa dalla linea laterale; (ma guarda!!)
ritardare la ripresa del gioco;
abbandonare volontariamente il terreno di gioco senza l'assenso dell'arbitro;
entrare, o rientrare, volontariamente sul terreno di gioco senza l'assenso dell'arbitro.

al secondo fallo in 4 minuti l'arbitro è andato là e gli ha fatto il gesto con la mano: adesso basta.
Dopo cinque minuti ha sbracato un altro avversario.
Quello è giallo tutta la vita.

Norberto

*
Lazionetter
* 1.496
Citazione di: Aquila Romana il 26 Set 2014, 12:06

L'arbitro ed il guardalinee hanno fatto tutto il possibile per spengere ogni velleità offensiva, fischiando in maniera unidirezionale ad ogni contrasto, segnalando fuorigioco in ogni situazione dubbia, consentendo agli avversari ostruzionismo, provocazione ed un'enorme perdita di tempo, ammonendo i nostri ad ogni cenno di reazione

E' proprio il contrario.
Lo stadio, la mancanza di replay, l'enfasi e le emozioni amplificate (tutte cose naturali e belle) ti danno delle sensazioni, appunto, che non sono coincidenti con la realtà. Sono "sporcate" dall'effetto stadio (effetto che, lo sottolineo, apprezzo tantissimo),

L'arbitraggio non è stato buono, anzi. Rocchi ha sbagliato tante cose.

Mi sembra sbagliato parlare di disegno o di progetto subdolamente diretto a fare del male alla Lazio. Lo trovo negativo per la Lazio stessa.
E' per quello che l'ho assimilato ad una rosicata. Non per offendere, come voleva capziosamente far intendere Gesulio, ma per far capire che si tratta di un frutto dell'emozione (negativa) di ieri sera.
Io sono stato il primo a rosicare, e non poco.

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
beh vabbè, che la partita se vede meglio in televisione ancora non l'avevo sentito

eandiamo

*
Lazionetter
* 7.404
Citazione di: Norberto il 26 Set 2014, 11:52
Secondo me è più offensivo (verso la Lazio) parlare di disegno.

"Sensazione" è la parola corretta. E anche giusta, perchè l'incazzatura verso l'arbitro è naturale e sono il primo ad averla avuta.
Poi, però, si cerca un'analisi più razionale.

Analisi razionale:

- fallo su Marchetti non sanzionato (e se non c'era Novaretti era gol)
- prima ammonizione Udinese al 46'
- ammonizione Lulic
- falli su Klose
- ammonito Candreva che chiede la distanza
- non espulso non ricordo chi dell'Udinese per una manata su Candreva (il fallo viene fischiato, ma nulla più)
- 3 minuti di recupero (s'è meravigliato pure Stankovic)

Poi vado nel parere personale quando dico che per me Novaretti non è da ammonire, e questo condiziona non poco il difensore centrale già in difficoltà.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

GuyMontag

*
Lazionetter
* 1.167

E so benissimo che la partita la puoi indirizzare, incanalare come ti pare, anche senza ricorrere a macroscopiche azioni. Spezzetti la partita, ogni giocatore di una squadra che finisce a terra fischi, a prescindere. Dei falli in attacco, è stato detto. A me ha dato enormemente fastidio il loro portiere, che ritardava la rimessa in modo estenuante senza che l'arbitro sentisse bisogno di intervenire anche con un richiamo. Ammoniscilo dopo due tre volte, vedi se si sbriga. Invece Rocchi andava verso il centro, sempre di spalle, ignorandolo.

Per non parlare della inspiegabile fragilità dei giocatori dell'Udinese, che si abbattevano fulminati ad ogni contrasto, per ripartire zompettando subito dopo, e dopo che non mi ricordo più quanti decessi nel secondo tempo, ovviamente i minuti di recupero sono stati tre.

Novaretti è stato ammonito, almeno per quanto visto dai distinti, in modo assolutamente inspiegabile. Senza nulla togliere alle nostre carenze, questo aggiunge un'insicurezza in più. Sai che comunque all'arbitro gli stai sul cazzo. E nel dubbio sa a chi dare la punizione.

Non credo ai complotti, però sotto l'aspetto disciplinare non siamo tutelati per niente. Ha ragione Tarallo, se avesse giocato il Milan la nostra partita avrei voluto vedere le ammonizioni, le punizioni, il recupero, come sarebbe andata.

Alla faccia dei teste di cazzo che sproloquiano sul potere di Lotito in federazione. E se non ci aveva sto bel potere che facevano? Esecuzioni in campo dei nostri difensori? Taglio della mano a De Vrji?

PS ritornando all'espulsione di De Vrji. Io avevo letto che se la palla sbatteva prima su un'altra parte del corpo e poi sul braccio l'arbitro avrebbe dovuto comportarsi in modo diverso dal tocco diretto di mano. Tipo, non ammonire. Sbaglio? Evidentemente...

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: eandiamo il 26 Set 2014, 12:14
- falli su Klose

Parliamo del primo fallo di Klose.
Riguardatevelo.
Rocchi ha impiegato una frazione di secondo a fischiarlo, perche' aveva visto che Klose di testa ci arrivava tranquillo. Il fallo e' identico a quello di Cannavaro in parma Juve, e cioe' non esiste.
Un arbitro che fischia in attacco una cosa che non esiste, e lo fa con grande prontezza, non sta semplicemente prendendo una decisione di gioco.

Norberto

*
Lazionetter
* 1.496
No Ralph, non ho detto che si vede meglio da casa. Non fraintendetemi, per favore.
Penso che se la vedi in tv sei meno coinvolto e quindi avrai un'idea diversa, anche dell'arbitraggio. Un'idea un po' meno faziosa.

@eandiamo Parlavo del disegno, che secondo me non esiste. Che l'arbitraggio di ieri sia stato negativo, siamo tutti d'accordo.

eandiamo

*
Lazionetter
* 7.404
Citazione di: ralphmalph il 26 Set 2014, 12:08
al secondo fallo in 4 minuti l'arbitro è andato là e gli ha fatto il gesto con la mano: adesso basta.
Dopo cinque minuti ha sbracato un altro avversario.
Quello è giallo tutta la vita.

Io non concepisco un'ammonizione per somma di falli

Contenuto sponsorizzato

nebbiabiancoceleste75

*
Lazionetter
* 905
Citazione di: Aquila Romana il 26 Set 2014, 12:06

no no, pure dalla tv lo percepisci. Perchè se dallo stadio, vedi in tempo reale a decine di metri di distanza... dalla tv, te vedi pure i replay.

Vado a memoria... lo scandalo degli scandali il fallo su Marchetti, un fallo non fischiato a Ledesma fuori area nel pt, il giallo a Novaretti, il mani fischiato a Candreva su spinta del giocatore dell'udinese, il giallo a Candreva, quello a Lulic (che cmq quando batte il fallo laterale vuole colpire il giocatore friulano... ma xchè giallo? rimette in gioco...cmq...) e la miriadi di falli in attacco x presunte "cariche"...
Altra cosa su F.A. che rinuncia al calcio d'angolo... me sarei rotto le palle. L'arbitro lo vede? te lo prendi!

abbiamo giocato male (sconfitta INGIUSTA), ma l'arbitro ha influito nel nostro "non" gioco, ammazzando una miriade di velleità offensive.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.451
Citazione di: GuyMontag il 26 Set 2014, 12:15
Da piccolo ho fatto l'arbitro.

E so benissimo che la partita la puoi indirizzare, incanalare come ti pare, anche senza ricorrere a macroscopiche azioni. Spezzetti la partita, ogni giocatore di una squadra che finisce a terra fischi, a prescindere. Dei falli in attacco, è stato detto. A me ha dato enormemente fastidio il loro portiere, che ritardava la rimessa in modo estenuante senza che l'arbitro sentisse bisogno di intervenire anche con un richiamo. Ammoniscilo dopo due tre volte, vedi se si sbriga. Invece Rocchi andava verso il centro, sempre di spalle, ignorandolo.

Per non parlare della inspiegabile fragilità dei giocatori dell'Udinese, che si abbattevano fulminati ad ogni contrasto, per ripartire zompettando subito dopo, e dopo che non mi ricordo più quanti decessi nel secondo tempo, ovviamente i minuti di recupero sono stati tre.

Novaretti è stato ammonito, almeno per quanto visto dai distinti, in modo assolutamente inspiegabile. Senza nulla togliere alle nostre carenze, questo aggiunge un'insicurezza in più. Sai che comunque all'arbitro gli stai sul cazzo. E nel dubbio sa a chi dare la punizione.

Non credo ai complotti, però sotto l'aspetto disciplinare non siamo tutelati per niente. Ha ragione Tarallo, se avesse giocato il Milan la nostra partita avrei voluto vedere le ammonizioni, le punizioni, il recupero, come sarebbe andata.

Alla faccia dei teste di cazzo che sproloquiano sul potere di Lotito in federazione. E se non ci aveva sto bel potere che facevano? Esecuzioni in campo dei nostri difensori? Taglio della mano a De Vrji?

PS ritornando all'espulsione di De Vrji. Io avevo letto che se la palla sbatteva prima su un'altra parte del corpo e poi sul braccio l'arbitro avrebbe dovuto comportarsi in modo diverso dal tocco diretto di mano. Tipo, non ammonire. Sbaglio? Evidentemente...

Quoto tutto.

Però all'assunto sul potere di Lotito in federazione, che condivido in pieno, mi sento anche di aggiungere, ripetendomi, anche alla faccia di quei laziali, che anche qui dentro hanno benedetto e sostenuto l'impegno politico a titolo personale del nostro Presidente.

Non ci voleva un genio che comprendere che la sua sovraesposizione mediatica e politica, oltre che a sottrarre tempo prezioso da dedicare alla sua Società, avrebbe attirato sulla stessa altri nemici di cui non si sentiva l'esigenza.

eandiamo

*
Lazionetter
* 7.404
Citazione di: Norberto il 26 Set 2014, 12:16
No Ralph, non ho detto che si vede meglio da casa. Non fraintendetemi, per favore.
Penso che se la vedi in tv sei meno coinvolto e quindi avrai un'idea diversa, anche dell'arbitraggio. Un'idea un po' meno faziosa.

@eandiamo Parlavo del disegno, che secondo me non esiste. Che l'arbitraggio di ieri sia stato negativo, siamo tutti d'accordo.

Dopo quanti arbitraggi sbagliati si può parlare non di disegno, ma almeno di malafede?

Norberto

*
Lazionetter
* 1.496
Citazione di: eandiamo il 26 Set 2014, 12:20
Dopo quanti arbitraggi sbagliati si può parlare non di disegno, ma almeno di malafede?

Propenderei più per incapacità dell'arbitro.

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: eandiamo il 26 Set 2014, 12:17
Io non concepisco un'ammonizione per somma di falli

e vabbè, ma è così su tutti i campi del mondo

Eiak

*
Lazionetter
* 2.207
ok abbiamo giocato demmè: difesa poco registrata e formazione eccessivamente stravolta rispetto alle prime uscite, molti avvicendamenti erano forzati causa infortuni ma altri, proprio a causa delle tante assenze forzate, si potevano e si dovevano evitare, per il turn over ci sarebbe stato tempo. Alcuni giocatori in campo ieri erano impresentabili causa lontananza prolungata dal campo, vedi Onazi, che solo negli ultimi 20 minuti di partita è riuscito ad esprimere qualcosa di vagamente simile al calcio, Ledesma e Konko manco quelli.
Inoltre la pressione psicologica per i punti che non arrivano ha iniziato a farsi sentire... e come al solito dimostriamo di essere una squadra psicolabile e che si innervosisce troppo facilmente.

Insomma terreno fertilissimo per un arbitro che già in passato ha dimostrato grande sapienza nell'incanalare una gara sui binari della malafede con tanti piccoli errori poco appariscenti ma che alla lunga ti stroncano.

Qualcuno mi spiega l'ammonizione di Lulic e il fallo laterale invertito?

in sintesi, visto che nella vita non è tutto solo nero o solo bianco, le responsabilità della sconfitta vanno imho così ripartite:

50% Lazio (mister e giocatori)
30% Rocchi mer.da
20% sfiga (include assenze per infortuni)

Contenuto sponsorizzato

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.506
Citazione di: GuyMontag il 26 Set 2014, 12:15

Se questo "potere" è stato acquisito sulla base di lotte intestine potrebbe anche aver generato una ritorsione trasversale

Chissà per quale delle due correnti in lotta propendevano i vari Nicchi (presidente), Pisacreta (vicepresidente), Messina, Bazzoli, Morganti (commissione arbitri serie A)....

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
adesso fatemi essere un altro po' capzioso, dai: tre minuti di recupero, non scordiamocelo.
lo riscrivo meglio: 3 MINUTI DI RECUPERO.  :x
ne ha dati di più al primo tempo, cristo.
perdite di tempo estenuanti, giocatori a terra per minuti interi e poi di nuovo in piedi, tre o quattro palle buttate in fallo laterale per svenimenti avversari con medici in campo, tra cui quello del portiere al 90simo esatto, capannelli interminabili di bianconeri che blaterano e protestano e rimestano nel torbido prima dell'immancabile resurrezione del loro compagno.
totale: 3 MINUTI DI RECUPERO.
dai su, se non v'ha fatto incazza' e pensa male manco questo, non lo so che doveva fa', guarda.

Discussione precedente - Discussione successiva