Vogliamo parlare dell'arbitro

Aperto da sergione, 26 Set 2014, 09:07

Discussione precedente - Discussione successiva

Babu1975

*
Lazionetter
* 5.121
Citazione di: ralphmalph il 26 Set 2014, 15:42
Vabbè allora è una follia
Effettivamente...a sto punto si può pensare che appena lulic prende palla all arbitro venga segnalato che la rimessa fosse dell udinese...cosa effettivamente vera...e che lo abbia ammonito pensando ad un gesto polemico nei suoi confronti visto che aveva invertito la decisione del guardalinee.

roma merda

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 20.047
Le ammonizioni a Lulic e Candreva sono uno scandalo, punto.

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666
Citazione di: Rivolazionario il 26 Set 2014, 11:18
Io vado in ritiro spirituale fino a Lunedi' sera su un altopiano della Kamchatka.
Se nella partita di ieri cominciamo a prendercela con l'arbitro, sbagliamo il punto di vista.
Ma non di poco.
Del tutto.
La squadra era lenta.
L'arbitro che c'entra ?
Abbiamo fatto 6 tiri in porta, di cui uno solo, dico uno, di Keita a 6 minuti dalla fine, ha dato idea di pericolosita'.
E' colpa dell'arbitro ?
Konko corre per finta e ormai si stira pure se va a comprare il pane.
E' colpa dell'arbitro ?
Novaretti sul gol fa un movimento a 75 fotogrammi.
E' colpa dell'arbitro ?
La sola cosa che sbaglia e' sull'intervento di Muriel su Marchetti.
Quello.
Ma la partita l'abbiamo persa per altri motivi, non per colpa dell'arbitro.
Abbiamo giocato male.

Ecco, prendo il tuo reply come spunto, usando come contraltare quello di Gesulio.

Nessuno dice che non si sarebbe perso lo stesso, ma la squadra, i calciatori in campo, i tifosi sugli spalti, avvertono un certo tipo d'indirizzo della partita, persino i calciatori ospiti, se ne accorgono ed iniziano a legnare a piacimento...
Punizioni invertite, chiara malafede, indirizzo scientifico..come direbbero a napoli ca nisciun e fess !!!

Prova a tapparti il naso e guardati una partita dei putridi o dei gobbi, ma anche del merdland (ad empoli davvero il 12esimo uomo è stato l'arbitro...) se de zozzi rimetteva sulla schiena di un avversario, mica gl'invertivano il fallo, se titty sulla barriera sfancula l'arbitro,  col caxxo che lo ammoniscono...tanta roba non torna, come nelle scelte di mandarci certi arbitri che storicamente e ciclicamente "vengono col caxxo duro cit."

Adesso non so quale sia il problema, se Lotito in lega o la nostra squadra poco propensa a pesanti "capannelli" attorno agli arbitri, troppo bravi i nostri ragazzi (vedi FA ammettere l'ultimo tocco quando l'arbitro aveva già dato a noi la rimessa) ancora troppo "greve" la frattura tra società ed i tifosi, insomma gli arbitri con noi, ci sguazzano.

Il problema c'è,  è grave e va risolto.
Sembra brutto, ma purtroppo funziona così,  bisogna tenerli sulla corda, fargli quella sana pressione, mediatica e sul campo, che non permetta loro di arbitrare ringalluzziti.
I piagnistei (tutte le prime 6/7 squadre lo fanno) ti regalano qualcosa a favore, sempre e comunque.
A fine anno, tiri le somme e al netto dei rigori e/o punizioni, certi "indirizzamenti" di gara, pesano na 10ina di punti minimo.

sergione

*
Lazionetter
* 2.540
Citazione di: cuchillo il 26 Set 2014, 11:47
Non ero così incazzato per un arbitraggio da Fiorentina-Lazio di Bergonzi, di quasi 2 anni fa.
Ho contato almeno 6 falli nitidi non fischiati. Ma nitidi.
Sul giallo a Lulic, pure Marchegiani l'ha presa a ridire, come fosse vietato dal regolamento cercare la carambola per giocare il pallone. Una cosa assurda, che ci ha privato anche degli ultimi 2 minuti di gioco.
Il fallo su Marchetti di Muriel è stata una cosa talmente plateale che ho visto i giocatori dell'Udinese quasi imbarazzati per la decisione.
Eppoi, il fallo fischio a Klose che ha unicamente le braccia alta per aumentare il volume senza toccare l'avversario, la spinta a Candreva già citata, la stecca su Braafheid mentre crossa il pallone. Non vuoi fischiare il fallo e non vuoi dare il giallo ex post? Almeno vai a redarguire il difensore facendogli capire che l'intervento l'hai visto e il prossimo sarà giallo, come hai fatto con Novaretti.

Una vera merda.
Gia' questa me l'ero dimenticata nella mia premessa.
Ho visto la Partita in Tv e si e' sentito chiaramente il contatto piede-caviglia.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.506
Citazione di: asteN_A. il 26 Set 2014, 15:56
Adesso non so quale sia il problema, se Lotito in lega o la nostra squadra poco propensa a pesanti "capannelli" attorno agli arbitri, troppo bravi i nostri ragazzi

Sanno benissimo che l'arbitro non vede l'ora di sventolare cartellini (è già successo più di una volta), evidente la loro frustrazione, ieri Candreva era incazzato nero ma lo vedevi che frenava le proteste perchè sapeva che lo avrebbe buttato fuori in tre secondi

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.595
Citazione di: white-blu il 26 Set 2014, 10:16
Il fallo non fischito su marchetti è da incapace vero.
l' episodio piu' grave in assoluto . Una cosa cosi' a Torino o Milano , non accadrebbe mai, e nel malaugurato caso in cui si verificasse , avrebbe finito li' la carriera .
Una cosa inconcepibile quella di ieri, da inchiesta IMHO.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.570
ho finalmente visto le immagini della partita, ribadisco che rocchi è una merda,
come si fa a non fischiare il fallo su Marchetti, era qualcosa di talmente evidente e clamoroso che non ha nessun tipo di giustificazione
e come hanno fatto i nostri a non inc...selo, vergognoso
lui e loro, li se lo dovevo mangiare vivo , stica se poi mi buttano fuori,ripeto scoppiava il bubbone, invece niente,
così passerà in cavalleria e lunedi ce ne faranno un'altra

inviato con il mio S3 sempre forza Lazio e asriommasempremmerdafognadestacittà

gaxel

Visitatore
Citazione di: sharp il 26 Set 2014, 17:41
ho finalmente visto le immagini della partita, ribadisco che rocchi è una merda,
come si fa a non fischiare il fallo su Marchetti, era qualcosa di talmente evidente e clamoroso che non ha nessun tipo di giustificazione
lui e loro, li se lo dovevo mangiare vivo , stica se poi mi buttano fuori,ripeto scoppiava il bubbone, invece niente,

inviato con il mio S3 sempre forza Lazio e asriommasempremmerdafognadestacittà

Già stiamo con le pezze al culo per gli infortunui, ci manca anche che si facciano espellere... ieri è amndata così, se hanno le palle, ci pensano in società in altri lidi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

zimmer

*
Lazionetter
* 1.638
Scusate se già è stato detto, ma solo io ho visto un fallo non fischiato su Novaretti in occasione dell'azione del gol? Sul rilancio lungo (la mia visuale allo stadio era ottima) Novaretti va per saltare e mentre è in area un giocatore dell'udinese lo spinge lateralmente. Novaretti non colpisce la palla e parte l'azione del gol.

Forse me lo sono sognato, forse il buon Novaretti non avrebbe preso ugualmente la palla, questo non lo so, ma chiedo a qualcuno di volermi confermare questa sensazione o di volermi smentire, ovviamente.

In ogni caso ora e sempre FORZA LAZIO.

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666
Dico che è ora di chiuderci a testuggine contro sto scempio.

Uniti, tutti uniti, società (è ora che Lotito faccia parola di sta situazione, non se ne può più,  sti caxxi della lega e della Figc, esigo rispetto per la Lazio), tifosi, radio, e si, anche giornali romani.
Che si parta con querele, vie legali, guerra a tutti i telecronitsti che osino commentare il falso su questi torti eclatanti e su arbitraggi così indirizzati...poi dici il calcio scommesse..nelle sedi Aia, per me decidono le posizioni in base alle simpatie..che tristezza.

Norberto

*
Lazionetter
* 1.496
Citazione di: asteN_A. il 26 Set 2014, 18:20
Dico che è ora di chiuderci a testuggine contro sto scempio.

Uniti, tutti uniti, società (è ora che Lotito faccia parola di sta situazione, non se ne può più,  sti caxxi della lega e della Figc, esigo rispetto per la Lazio), tifosi, radio, e si, anche giornali romani.
Che si parta con querele, vie legali, guerra a tutti i telecronitsti che osino commentare il falso su questi torti eclatanti e su arbitraggi così indirizzati...poi dici il calcio scommesse..nelle sedi Aia, per me decidono le posizioni in base alle simpatie..che tristezza.

Non pensi che se giocatori, allenatore, dirigenti e presidente non fanno nulla è perchè non pensano di essere vittime del sistema?

GuyMontag

*
Lazionetter
* 1.167
Citazione di: Norberto il 26 Set 2014, 18:29
Non pensi che se giocatori, allenatore, dirigenti e presidente non fanno nulla è perchè non pensano di essere vittime del sistema?

Aridaje

Quindi, laddove manchi l'esistenza di un complotto comprovato, con intercettazioni telefoniche, foto di arbitri che prendono valige con su scritto "MAZZETTA" da dirigenti di altre squadre (che poi potrebbero sempre dire che lo hanno fatto per scoprire il marcio, e qualcuno ci crederebbe pure), tutto rientra nella normalità.

Non ti viene qualche dubbio sul perché, al di là della prestazione eccetera, sull'analisi della quale ci sono topic appositi, tanta gente, contemporaneamente, gente normale, che non fa certo del vittimismo la sua arma, si fa rodere il culo? Sta storia di "tutto normale", e se qualcuno si storce è sindrome d'accerchiamento, vittimismo, mica siamo della roma, a me ha stancato.

Ieri l'arbitraggio di Rocchi è stato oggettivamente scandaloso. E non per cattiva forma, un arbitro in cattiva forma distribuisce equamente le sue cazzate. Ieri in presenza di possibili interpretazioni sui vari episodi, in sé non eclatanti, ma la cui somma lo è, non ha deciso UNA VOLTA UNA a nostro favore. In questo topic sono stati indicati molti episodi dubbi (e anche alcuni molto meno dubbi). Ogni dubbio è stato risolto pro-avversari. E pensare che una squadra in fragilità psicologica non possa risentire di questo clima, sei tu a vivere nel paese dei sogni. Per fortuna che a Candreva non è partito l'embolo, ad un certo punto, perché (IMHO) l'arbitro non aspettava altro, e si sarebbe aggiunto un ulteriore danno alla beffa.

Se gli episodi fossero stati invertiti, mi gioco la verginità anale di Tarallo che le decisioni dell'arbitro non sarebbero state le stesse.

Ora, ci sarà un complotto della CIA, Lotito avrà scompigliato il formicaio, Rocchi ci deve far pagare qualcosa, sarà quel che sarà. Ma che si venga fuori con la sindrome di accerchiamento mi fa girare le scatole. Anche perché tutto quanto avviene nel mondo-Lazio, dall'analisi dell'operato della società a quella della prestazione della squadra, tutto dimostra tranne una ricerca di colpevoli esterni.

Contenuto sponsorizzato

12maggio1974

*
Lazionetter
* 2.197
Citazione di: Buckley il 26 Set 2014, 09:42
Per non sapere nè leggere nè scrivere, credo che il potere di influenzare i favori arbitrali vada di pari passo col potere economico. Non mi stupisco dunque nel vedere arbitraggi osceni ai danni della Lazio e i soliti aiutini a juve e merde. Si sapeva bene che a Lotito gliela avrebbero fatta pagare cara, su quattro gare almeno tre sono state ricche di episodi a sfavore. La guerra contro Lotito la pagherà la Lazio...

Norberto

*
Lazionetter
* 1.496
Se uno si sente vittima di qualcosa lo può dire.
Non c'è bisogno di andare in tribunale, non c'è necessità di portare la pistola fumante.
Qualcuno l'ha fatto in passato.
Si va davanti alle telecamere e ci si lamenta. Senza il bisogno di puntare il dito contro qualcuno in maniera specifica.

Tutti i tifosi si fanno rodere il culo quando l'arbitro sfavorisce la propria squadra.

Ci si lamenta, si insulta l'arbitro. Ma non c'è bisogno di tirare fuori piani malefici.
Lo trovo senza senso.

12maggio1974

*
Lazionetter
* 2.197
A parte ovvie manovre di palazzo contro Lotito, il vero problema sono i giornali. Se un arbitro osa fischiare un qualcosa contro o non fischiare sfacciatamente a favore  di alcune squadre, ad esempio merde, il giorno dopo si trova in prima pagina crocefisso su tutti i giornali, con editoriali che propongono la radiazione e pubblicazione di dove vanno a scuola i figli. Se fischia o non fischia (tipo su Marchetti) una cosa assurda contro altre squadre (tipo Lazio) non gli succede assolutamente nulla, al massimo un commento del tipo "a parte qualche episodio direzione sufficiente". Secondo voi, nel dubbio, ma anche davanti ad un episodio evidente come si comporta e si comporterà un arbitro?

Pergianluca

*
Lazionetter
* 6.896
Partita giocata male, purtroppo.
Questo non toglie che l'arbitraggio sia stato pessimo e costantemente asimmetrico.
Se non fosse giustificabile con un atteggiamento pregiudizialmente ostile, dovremmo concludere che l'arbitro è un assoluto incapace.
Col senno di poi, per non far passare la cosa sotto silenzio, avrei preferito che in occasione dell'aberrante decisione di sorvolare sul fallaccio di Muriel su Marchetti, l'Udinese avesse segnato.
Vorrei vedere cosa avrebbero detto tutti i benaltristi.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: GuyMontag il 26 Set 2014, 18:50
Se gli episodi fossero stati invertiti, mi gioco la verginità anale di Tarallo che le decisioni dell'arbitro non sarebbero state le stesse.
Vai tranquillo.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.506
Citazione di: sharp il 26 Set 2014, 17:41

30 anni fa, come minimo, sarebbe stata invasione di campo e partita sospesa

PS: Notizie di accenni di protesta da parte della proprietà ?

Contenuto sponsorizzato

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.570
Citazione di: gaxel il 26 Set 2014, 17:45
Già stiamo con le pezze al culo per gli infortunui, ci manca anche che si facciano espellere... ieri è amndata così, se hanno le palle, ci pensano in società in altri lidi.

No, no , continuamo in campo a fa' i tappetini, la società può intervenire dopo, in campo ci vanno i giocatori, e loro si debbono far rispettare.

I rapporti tra arbitri e giocatori sono gli stessi in tutte le categorie, dipende anche da loro

inviato con il mio S3
sempre forza Lazio
e asriommammerdafognadestacittá

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Su 4  partite, Rocchi e Tagliavento. Arbitri storicamente nemici della Lazio, dei Laziali e di molti nostri  giocatori.

Questo è un dato obiettivo.

Soggettivamente, anche gli arbitraggi col Cesena e col Genoa hanno fatto  vomitare. Ci rompono le ossa, e finiamo la partita in 10: a lume di naso il conto non torna a Genoa. Chi ha visto la partita col Cesena all'Olimpico, si ricorderà che l'arbitro ha fatto di tutto per innervosirci.

Rispetto al passato, niente di nuovo. Ci umiliavano prima di L., agli inizi ci L. (quando sembrava solo uno pittoresco), dopo l'affermazione della leadership di L. In mito federale.

Sono anni che ci cacano in testa, e sapete che c'è: mammagari L. diventa più potente di Moggi e li prende a calci in culo, questi ipocriti stronzi e disonesti in giacchetta fosforescente (dopo aver fatto modificare le norme sulla responsabilità oggettiva delle Società Sportive).

Discussione precedente - Discussione successiva