Voglio Donadoni

Aperto da el jardinero, 03 Giu 2014, 10:10

Discussione precedente - Discussione successiva

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
A me sta storia che se devono porta' sempre dietro tutta la Corte non m'e' mai piaciuta granche'. Grigioni (il Grigio, cit.) per esempio e' chiaramente un valore aggiunto. In questo caso Lotito non avrebbe tutti i torti.

skizzo87

Visitatore
Donadoni ha fatto bene in piazze piccole - Livorno e Parma.
Ma nelle piazze dove c'aveva la pressione ha fatto male con l'Italia, il Napoli, il Genoa e pure col Cagliari.

A me non convince. Fatto sta che su wikipedia en già lo danno da noi :D

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Tyler87 il 07 Giu 2014, 08:27
Questa la notizia: giovedì sera il tecnico bergamasco è stato a Formello per ascoltare le novità sul progetto Lazio. Un incontro lungo (oltre tre ore) ma non positivo, nonostante Donadoni abbia comunicato al presidente biancoceleste il vicino divorzio con il Parma dopo la delusione Uefa.
Lotito non è rimasto affatto convinto dalle richieste dell'allenatore lombardo. Non è solo un fatto economico (circa un milione e mezzo da garantire al nuovo staff), ma soprattutto organizzativo: Donadoni vorrebbe con sé i propri collaboratori mentre Lotito non vuole rivoluzionare la squadra biancoceleste (il collaboratore tattico Fioranelli, il preparatore dei portieri Grigioni e i preparatori atletici Bianchini e Fonte). Matrimonio difficile, dunque, per la gioia degli altri pretendenti.

Fonte:Il Tempo

fosse così il mancato accordo avrebbe un senso.
mi domando però come fanno a sapere tutti questi particolari.   :roll:

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: skizzo87 il 07 Giu 2014, 08:32
Donadoni ha fatto bene in piazze piccole - Livorno e Parma.
Ma nelle piazze dove c'aveva la pressione ha fatto male con l'Italia, il Napoli, il Genoa e pure col Cagliari.

A me non convince. Fatto sta che su wikipedia en già lo danno da noi :D

con l'Italia ha fatto male?   :o

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: robylele il 07 Giu 2014, 08:36
fosse così il mancato accordo avrebbe un senso.
mi domando però come fanno a sapere tutti questi particolari.   :roll:

Si, per uno che considera l'allenatore alla stregua di un impiegato del catasto, si

Sent from Lulic al 71esimo

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: ralphmalph il 07 Giu 2014, 08:43
Si, per uno che considera l'allenatore alla stregua di un impiegato del catasto, si

Hai un'opportunita' per dimostrare buon senso, sfruttala.

Sta storia che se devono porta' appresso il baldacchino con sette o otto leccapiedi non puo' sempre essere accettata. Magai qualcuno dello staff attuale della Lazio non e' da buttare, e dovremmo buttarlo in nome di Donadoni. Anche lui, li', potrebbe scendere a un compromesso e accettare Grigioni, per dire, ma imporre un altro nome del suo staff.

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Si certo, i preparatori atletici della Lazio, notoriamente, hanno sempre fatto un lavorone, perché cambiare. Non credo che il nodo sia grigioni, tu che pensi?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Constantine

Sostenitore
Lazionetter
* 8.599
Citazione di: Tarallo il 07 Giu 2014, 08:45
Hai un'opportunita' per dimostrare buon senso, sfruttala.

Sta storia che se devono porta' appresso il baldacchino con sette o otto leccapiedi non puo' sempre essere accettata. Magai qualcuno dello staff attuale della Lazio non e' da buttare, e dovremmo buttarlo in nome di Donadoni. Anche lui, li', potrebbe scendere a un compromesso e accettare Grigioni, per dire, ma imporre un altro nome del suo staff.

Ma scusa perché li chiami "leccapiedi"? Sono collaboratori. Si stanno esaltando i grandi risultati fi Donadoni ma questi li ha ottenuti con quelli che chiami "leccapiedi". Io Grigioni, ad esempio, lo terrei per tutta la vita, ma se Donadoni ha il suo preparatore dei portieri, dobbiamo prendere tutto il pacchetto.

Se non venisse per questo motivo, scordiamoci anche Allegri (che secondo me sarebbe la scelta migliore) perché di collaboratori ne ha almeno una decina.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: ralphmalph il 07 Giu 2014, 08:48
Si certo, i preparatori atletici della Lazio, notoriamente, hanno sempre fatto un lavorone, perché cambiare. Non credo che il nodo sia grigioni, tu che pensi?

Non ne ho idea.
I nostri preparatori non sono male, non abbiamo finito il campionato in affanno pur avendo giocato molte partite.
Io dico solo che cosi' un mancato accordo e' leggermente piu' plausibile e digeribile, se fosse sui soldi non lo accetterei.

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: Tarallo il 07 Giu 2014, 08:51
Non ne ho idea.
I nostri preparatori non sono male, non abbiamo finito il campionato in affanno pur avendo giocato molte partite.

Te credo, non hanno corso pe tutto l'anno

Tyler87

*
Lazionetter
* 4.504
Ad esempio alla notizia di Bollini possibile al Foggia,qualcuno precisavano che le possibilità erano poche in quanto la volontà della società era di lasciarlo come secondo anche con un nuovo allenatore (cosa alquanto logica visto la presenza di numerosi ex primavera nella prossima stagione).

Contenuto sponsorizzato

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
ogni anno parecchi club cambiano trainer, anche in corsa.
come si comportano le altre società in presenza di uno staff di collaboratori da prendere in blocco, a volte nell'arco di 3 giorni e alla ventisettesima giornata?

credo che, se si vuole, Donadoni può essere ancora il nuovo allenatore della Lazio.
Dando per scontato che il suo ingaggio é ampiamente alla nostra portata, vorrà dire che Grigioni e un paio di altri collaboratori storici rimarranno, altri dell'entourage di Donadoni si ricicleranno tranquillamente come fanno tutti gli altri.

Omar65

Sostenitore
Lazionetter
* 7.064
Non lo so. Un mio amico tifoso del Napoli mi dice che soffriva moltissimo la pressione, e che la squadra scendeva in campo intimorita, poco carica. Qualche dubbio ce l'ho, anche se è una persona seria e sicuramente preparata.

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: robylele il 07 Giu 2014, 09:01
ogni anno parecchi club cambiano trainer, anche in corsa.
come si comportano le altre società in presenza di uno staff di collaboratori da prendere in blocco, a volte nell'arco di 3 giorni e alla ventisettesima giornata?

credo che, se si vuole, Donadoni può essere ancora il nuovo allenatore della Lazio.
Dando per scontato che il suo ingaggio é ampiamente alla nostra portata, vorrà dire che Grigioni e un paio di altri collaboratori storici rimarranno, altri dell'entourage di Donadoni si ricicleranno tranquillamente come fanno tutti gli altri.

Buon senso robylele. Dici bene. Se si vuole Donadoni lo si prende. Penso che sul gran lavoro di grigioni, per esempio, non ci sia da discutere nemmeno. Ma non capirei il dover salvare il posto a un fioranelli, per esempio.
(Donadoni per me è il migliore di quelli che ci accostano, almeno una spanna sopra ad allegri)

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Omar65 il 07 Giu 2014, 09:02
Non lo so. Un mio amico tifoso del Napoli mi dice che soffriva moltissimo la pressione, e che la squadra scendeva in campo intimorita, poco carica. Qualche dubbio ce l'ho, anche se è una persona seria e sicuramente preparata.

sicuramente Donadoni ha delle pecche, come tutti, ma mi sento di scartare quella secondo la quale non reggerebbe la pressione di una grande piazza.
O perlomeno la scarto nel 2014, avendo poi proseguito un certo percorso di crescita.

uno che da calciatore era un top player (oggi si potrebbe paragonare a un Di Maria), che ha vissuto l'epopea Sacchi e poi quella di Capello e che da allenatore ha allenato la Nazionale italiana non credo possa preoccuparsi di quello che dice Benedetti a radioradio, Anselmi a radio6 o Scarcelli a radiomanàmanà o di qualche fischio alle formazioni.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Ma infatti il punto è che Lotito non vuole prendere Donadoni, l'ha incontrato per capire e non l'ha convinto.

Cosa che rientra nelle normali trattative con un mister.

È chiaro che i progetti devono corrispondere. Temo che lui sceglierebbe ancora Reja e Tare stia provando a suggerirgli qualche alternativa.

Babu1975

*
Lazionetter
* 5.121
Citazione di: robylele il 07 Giu 2014, 09:11
sicuramente Donadoni ha delle pecche, come tutti, ma mi sento di scartare quella secondo la quale non reggerebbe la pressione di una grande piazza.
O perlomeno la scarto nel 2014, avendo poi proseguito un certo percorso di crescita.

uno che da calciatore era un top player (oggi si potrebbe paragonare a un Di Maria), che ha vissuto l'epopea Sacchi e poi quella di Capello e che da allenatore ha allenato la Nazionale italiana non credo possa preoccuparsi di quello che dice Benedetti a radioradio, Anselmi a radio6 o Scarcelli a radiomanàmanà o di qualche fischio alle formazioni.

Ma guarda,anche Sacchi ne ha passate di tutti i colori,pero' l'ultimo anno che fece a parma da ds o da collaboratore non ricordo,ando' in tilt e dichiaro' che non fosse piu' in grado di gestire l'enorme carico di stress della serie A,o comunque dei grandi palcoscenici......mah.Giocare e' una cosa,e Donadoni era un fenomeno,ma allenare richiede un altro tipo di atteggiamento.In ogni caso firmerei col sangue per prendere il buon Roberto.

Contenuto sponsorizzato

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: purple zack il 07 Giu 2014, 09:12
Ma infatti il punto è che Lotito non vuole prendere Donadoni, l'ha incontrato per capire e non l'ha convinto.

Cosa che rientra nelle normali trattative con un mister.

È chiaro che i progetti devono corrispondere. Temo che lui sceglierebbe ancora Reja e Tare stia provando a suggerirgli qualche alternativa.

fosse così mi ricorderebbe molto la faccenda Ylmaz.
Tare innamorato perso del giocatore, Lotito possibilista ma alle sue condizioni e poi non se ne fa niente e ci teniamo Floccari e Klose infortunato.

se Tare é stato investito di determinati 'poteri' gli si devono lasciare, altrimenti prendi un pupazzo sempreinpiedi e risparmi.

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.502
A me Donadoni non piace come tecnico, la mia preoccupazione non è il fatto che non arrivi Donadoni, ma che non possiamo permetterci uno dal suo livello in su.
Gli allenatori di un certo livello hanno tutti il loro staff, cui puoi aggiungere quelli della società, quindi ci si può solo permettere quelli di livello medio-basso, che non pongono condizioni o richieste ?
Rimarrà Reja.

Discussione precedente - Discussione successiva