Vorrei essere COME i tifosi riommanisti...

Aperto da Aquila1, 25 Lug 2013, 18:19

Discussione precedente - Discussione successiva

Aquila1

*
Lazionetter
* 1.730
Lo so, il titolo è osceno quindi ha bisogno di una precisazione: COME loro nel senso al posto loro in determinate situazioni. In questa estate vorrei vedere assurdità pseudolegali e giornalistiche in PERSECUZIONE dei miei eterni rivali, vorrei vedere partite truccatissime della mia squadra che vengono bellamente ignorate, vorrei vedere una prima notizia di indagini sul mio capitano e sul mio secondo, prontamente sparire dai giornali e dalle procure,  con tanto di scuse per i suddetti, e vedere le stesse rivolgere subito le attenzioni ai miei rivali, vorrei vedere un giocatore straniero e al di sopra di ogni sospetto che denuncia con nomi e cognomi il comportamento irregolare dei miei giocatori in una specifica partita e vederlo completamente ignorato.  Vorrei vedere una squadra super coinvolta che si vende tutte le ultime 8 partite della sua stagione tranne la mia. Vorrei che le convocazioni dei miei dirigenti all'ufficio inchieste siano messe sotto silenzio dai giornali, vorrei che i sospetti traffici telefonici tra un mio dirigente idolo della tifoseria ed un inquisito reo confesso siano ignorati dalle procure e dai giornali, vorrei che, se i miei tifosi dovessero assalire ed accoltellare tifosi inglesi, sui giornali a partire dalla mia personale agenzia di stampa venga scritto che sono stati i tifosi rivali con conseguente richiesta di squalifiche dai congressi mondiali di religioni varie. Vorrei che qualora i miei tifosi per festeggiare una dubbia data di nascita, decidessero di mettere a ferro e a fuoco un intero quartiere, tutto ciò non uscisse sui giornali se non con un vago accenno a disturbi e goliardia popolare. Vorrei che se i miei tifosi riempissero la curva e la città di oscene scritte antisemite e inneggianti all'omicidio dei rivali, questo venga sottaciuto e al contrario vengano evidenziate le colpe e le scritte dei miei rivali. Se qualcuno dei miei rivali si permettesse di coprire con la vernice un disegno mio fatto sui muri della città, vorrei intervenissero le autorità competenti per denunciare l'oltraggio oltre ovviamente ad attori cantanti e compagnia bella scandalizzati dallo sfregio dell'arte. Vorrei che, se i miei tifosi decidessero di insultare gli avversari con scritte inneggianti all'omicidio in tutta la città, la cosa passasse inosservata e nessun assessore decidesse di far cancellare le scritte. Vorrei campagne stampa, interrogazioni parlamentari, interviste di decine di vip per contrastare i pochi torti subiti e il silenzio complice per nascondere i favoritismi, vorrei che la telefonata di un mio dirigente nella quale si raccomandava per essere thuthelatho dagli arbitri fosse disponibile in rete ma non fosse mai presente nei giornali, nelle procure, al contrario vorrei che la mia squadra rivale per delle telefonate in cui il presidente si lamentasse dei torti subiti con i dirigenti istituzionali preposti fosse al contrario sanzionata con penalizzazione. Vorrei che intercettazioni nel quale ci fosse il capitano dei colori della mia squadra cadano nell'oblio. Vorrei  che, qualora la mia squadra non si iscriva al campionato per aver presentato documenti falsi, sia al contrario iscritta con tante scuse e che tutti i giornali facessero a gara per definirla parte lesa. Vorrei che la mia squadra, qualora fallisse, fosse acquistata da una banca, che ha a libro paga tantissimi addetti ai lavori, e da prestanome stranieri nel completo silenzio delle istituzioni. Vorrei che, se i miei dirigenti fossero accusati di impicci contabili e di commistione con la massoneria tutto fosse insabbiato.  Vorrei che, se il mio presidente si comprasse la semifinale della coppa campioni e fosse per questo condannato, nessuna squalifica debba ricadere sulla mia squadra e il suddetto presidente sia ammirato come persona onesta. Vorrei che se la mia squadra regalasse rolex d'oro ai designatori e agli arbitri tutto fosse normale perché messo a bilancio. Vorrei, quando la mia squadra rivale fosse condannata alla retrocessione perché alcuni calciatori (non la società) effettivamente scommettevano, al contempo pagare  i debiti dei miei calciatori direttamente agli allibratori per non farli coinvolgere e che questo segreto di pulcinella conosciuto da tutti, da alti personaggi del calcio che lo raccontano durante le cene con amici, da altri che ne accennano sui libri, sia per sempre ignorato e tale presidente e squadra venerati come onesti. Vorrei che, qualora il mio capitano sputasse, scalciasse, sgomitasse, offendesse, tutto sia, in maniera risentita, minimizzato e ignorato e il suddetto idolatrato con una puerile isteria. Vorrei che, se i miei tifosi decidessero di accoltellare i tifosi avversari un prefetto tifoso della mia squadra definisca questi atti pungicate goliardiche. Vorrei che, gli striscioni antisemiti e le svastiche non siano mai inquadrati dalle telecamere, i buu razzisti minimizzati e al contempo siano alzati i volumi e messe a fuoco le foto se per caso qualcosa del genere avvenisse tra i tifosi della mia squadra rivale. Vorrei che, per un ipotetico torto subito trenta anni fa ancora se ne parli e si scrivano libri mentre la confessione del giornalista sul falso storico del suddetto torto sia ignorata. Vorrei che, un fogliaccio che scriva falsità, oscenità, istigazioni a delinquere a favore della mia squadra e contro i miei rivali arrivando anche a condizionare le inchieste riceva più di un milione di soldi pubblici di finanziamento. Vorrei che tutte le redazioni dei giornali romani e non siano ben coperte da miei tifosi incidentalmente giornalisti o pseudogiornalisti pronti a nascondere le magagne della mia squadra e ad affossare i miei rivali. Vorrei avere politici e influenti uomini di spettacolo pronti a fare carte false a mio favore. Vorrei un autore di duplice omicidio come opinion leader della mia tifoseria senza che nessuno batta ciglio. Vorrei le istituzioni della mia città pronte a prostituirsi, a smantellare ippodromi a concedere licenze edilizie per costruire il mio nuovo stadio ecc. ecc. ecc. ecc. ecc. ecc.  ecc. ecc. ecc.ecc. ecc. ecc. ecc. ecc. ecc. ecc.  ecc. ecc. ecc.ecc. ecc. ecc. ecc. ecc. ecc. ecc.  ecc. ecc. ecc.ecc. ecc. ecc. ecc. ecc. ecc. ecc.  ecc. ecc. ecc.ecc.

Fiammetta

Sostenitore
Lazionetter
* 11.098
Manco per niente. Mi tengo la Lazio tutta la vita. La amo proprio perché è così.

Des1900

*
Lazionetter
* 3.975
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Aquila1, tu non vorresti essere loro ma beneficiare delle loro coperture.

come non quotare:

Citazione di: Fiammetta il 25 Lug 2013, 18:20
Manco per niente. Mi tengo la Lazio tutta la vita. La amo proprio perché è così.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: Aquila1 il 25 Lug 2013, 18:19

Splendido nella memoria storica.
però...però...con tutte le coperture di questo ambiente...saresti pure coppainfacciato.... :beer:

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.362
COME loro nel senso al posto loro in determinate situazioni (cit) .

Caro A1 , mi dispiace ma tifare Lazio è per l'eternità .
Per la chiesa , il matrimonio è indissolubile .
Nella gioia e nel dolore . In salute e malattia . In ricchezza e povertà .
Io penso che il matrimonio sia dissolubile .
Non la scelta calcistica .
Per cui mi prendo il buono ed il cattivo .

E Noi sappiamo perché .

Rivolazionario

Sostenitore
Lazionetter
* 10.456
Nemmeno per un giorno.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

JSM

*
Lazionetter
* 1.670
Penso che ognuno di noi, se dovessero verificarsi anche un paio di quelle circostanze, sarebbe travolto dal senso di disgusto e Lazio.net verrebbe inondata di topic di autoflagellazione

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.376
È solo uno sfogo e come tale lo capisco. Quanta rabbia che abbiamo accumulato.

A.Voronin

*
Lazionetter
* 5.073
Cambia il titolo, non rispecchia le tue sensazioni che comunque capisco e che condivido.

Rivolazionario

Sostenitore
Lazionetter
* 10.456
Citazione di: DajeLazioMia il 25 Lug 2013, 19:37
È solo uno sfogo e come tale lo capisco. Quanta rabbia che abbiamo accumulato.

Pero' per essere COME i tifosi romanisti, bisognerebbe presupporre l'intoccabilità.
Loro non hanno mai paura, non perchè la loro squadra non e' mai colpevole, ma perche' viene resa intoccabile.
Con questa scusa, ci hanno giocato una finale di Coppa Campioni, hanno lottato per uno scudetto e giocato una supercoppa, che non avrebbe dovuto giocare NESSUNO.
Prima o poi, qualcosa li toccherà.
E questa aura di santarellini se la scrolleranno di dosso.
E faranno un botto, che la metà basta.
Altro che lacrime.

Contenuto sponsorizzato

Dusk

Sostenitore
Lazionetter
* 12.736
Regà. Il topic è bello. Se riuscissimo a leggerne il senso al di là del "mai e poi mai" (perché non credo che Aquila1 voglia diventare SUL SERIO come i romanisti), ne verrebbe fuori una descrizione della realtà annichilente, da fare molta rabbia.

Conte_Oliver

*
Lazionetter
* 2.191
...voglio soffrire, voglio che provino ad infangarmi, voglio perdere per un rigore che non c'è, voglio che mi rubino uno scudetto facendo giocare gli altri fino al 96, voglio essere il capro espiatorio, voglio sentirsi urlare che so burino, che so una minoranza... Voglio e sono fiero di essere laziale perché quando ritornerà quel minuto settantuno il mio urlo riecheggerà nelle loro orecchie per tutta la vita, perché li guarderò negli occhi e godrò nel leggere il loro astio, ma soprattutto il loro stupore nel non capire come sia possibile che io sia ancora li, nonostante tutto, vivo fiero orgoglioso di essere laziale, a ricordare loro che qualsiasi cosa succederà alla mia Lazio, c'era c'è ci sarà sempre un aquila nel cielo prima di loro...  :asrm :asrm :asrm :asrm

Rivolazionario

Sostenitore
Lazionetter
* 10.456
Regà. Il topic è bello. Se riuscissimo a leggerne il senso al di là del "mai e poi mai" (perché non credo che Aquila1 voglia diventare SUL SERIO come i romanisti), ne verrebbe fuori una descrizione della realtà annichilente, da fare molta rabbia.

Sono perfettamente d'accordo.
E credo che la rabbia in effetti la proviamo sempre pensando a queste cose.
Per fortuna, poi, pensi che gli hai alzato la coppainfaccia e passa tutto.

Conte_Oliver

*
Lazionetter
* 2.191
È quindi? Ti piace vincere facile? Ti piace far parte della massa? ... Guarda al di la di che significa essere laziale, a Roma, e forse trovi un motivo in più per non essere come quelli

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
IL titolo e' inaccettabile, impedisce l'approccio al topic, superato questo ostacolo il topic e' illegibile per mancanza di spazi.

Contenuto sponsorizzato

Dusk

Sostenitore
Lazionetter
* 12.736
Citazione di: Tarallo il 25 Lug 2013, 19:50
IL titolo e' inaccettabile, impedisce l'approccio al topic, superato questo ostacolo il topic e' illegibile per mancanza di spazi.

Tarà, te mi provochi. Ho scritto e cancellato 5 volte un riferimento alla formattazione illeggibile, poi ho pensato: "vabbè, lascio correre"... :lol:

Conte_Oliver

*
Lazionetter
* 2.191

;)
Grande biko, un immagine che riassume tutto, mejo salta per aria che tifa pisciòruggine

Discussione precedente - Discussione successiva